Un blog creato da yugicalula il 13/11/2007

il blog

un blog...come blog

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 

...come se...

Post n°56 pubblicato il 26 Gennaio 2014 da yugicalula
Foto di yugicalula

...come se, come se quell'infinito fosse sempre incompleto.

Manca un pezzo, quello più importante...anche se vedi muoversi meglio le carte intorno a te, qualcosa manca, viene meno.

Allora ti guardi dentro, senti un peso, un peso creato da un vuoto. Colmabile, tutto si può colmare...ma è un vuoto, incredibile e sfuggevole vuoto.

non ho soluzioni imminenti, non ho porgetti o programma, percorsi...ho solo voglia che quel pezzo mancante di infinito, sia messo al suo posto.

So cosa significa completarsi...esigo completarmi...esigo...lo esigo!!!

 
 
 

...il volere degli eventi!!!

Post n°55 pubblicato il 23 Dicembre 2013 da yugicalula
Foto di yugicalula

Vi è sottrazione del tempo in quell'attimo in cui, nel tempo stesso, vi è sottrazione di plaese verità. Mi spiego, voglio essere preciso. Perchè si parla o si discute con una persona? Bene, si fa affinche, tale persona ovvero il nostro interlocutore, ci capisca, riesca a confrontarsi con noi...condividere, confutare quello che diciamo.

Spesso, troppo spesso, accade che le parole vengano fuori con troppa violenza, scilte al vento come animali allo stato più cattivo e selvaggio. Espressione negativo di ciò che nella realtà si è...la negazione di noi stessi.

Ma riflettiamo: la rabbia può essere un generoso fiotto di benzina che alimenta la fiamma della discordia in corso??? Si...per me si. Un pò ocme nel Penale ( per le aree giudiziarie. Si dice che il penale non ammette ignoranza...ma vi sono alcuni casi in cui tale cosa è scusabile).

Si scusa ad ognuna della parti la rabbia. Si viene meno "all'accordo della dolce coesione" e per ritornarvi, viene posto in essere una nuova "norma"...la scusa. Si era troppo nervosi...troppo. La scusa prevede poi un parlare tranquillo, un esporre le riflessioni opportune e...il chiarisi del fatto. La stessa scusa, però, non è più valida se c'è sempre la stessa problematica tra le parti. Se si verificano le stesse tensioni, se non c'è rimedio ad una rabbia chiusa dentro di essi. E si mettono in mezzo amncanze, cose sospese e senza mai una risposta, cose senza senso, ferite sanguinanti appaiono e su di esse sale...sale...e non si caustica un cazzo di niente. Alla fine, la soluzione è l'allontanamento, il distacco...la resa dei conti. Pagare come pena per entrambi una reclusione fuori dal rapporto. Essere in una galera dove l'altro non c'è...

Si sta male...si sta malissimo da entrambe le parti. Ed è ovvio che sia così. Solo che vuole bene od ama lotta fino a sgolarsi per far "capire". Chi se ne fotte, gira i tacchie  va via.

L'erorre difornte a tutto ciò (e qui la sottrazione della palese verità)...è il negare le evidenze, i punti cardine della discordia, la crepa nella quale si rifugia il tempo differente. Negare parole e fatti e dire, dire sempre..."è passato, è successo, non lo si può tirare fuori"...mi dispiace ma i marchi restano, vengono registrati e depositati. Io ho sentimenti che non si vedono...e che non vengono creduti. Io stesso non sono creduto...il tempo che offro spesso è messo in discussione. Mi sono rotto le palle di dover dimostrare e rendere conto di qualcosa...perchè vita male, vissuta male. Pretendo di essere guardato con occhi differenti...non di chi ti studia ma di chi ti osserva con curiosità, per poterti leggere come sei realmente. Ognuno di noi non può scagliere "la prima pietra"...ma ognuno di noi merita rispetto e merita, prima di ogni accusa, la possibilità di potersi spiegare.

Le parole sono un bene prezioso...

le idee sono un bene prezioso...

i sorrisi sono un bene prezioso...

Le mani che si incrociano sono un bene prezioso...

Corpi che danzano sotto le lenzuola, sono un bene prezioso...

sospirare per emozioni....vivere un figlio...vedere in persone una famiglia...tutto ha un valore...

Non ho mai sprecato il mio tempo, perchè in esso ho sempre, in qualche modo, tratto degli insegnamenti.

 

 
 
 

mai smettere di scrivere

Post n°54 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da yugicalula
Foto di yugicalula

Oggi ho scritto una lettera...

dopo qualche mese ho ricominciato a scrivere...si, visto???...è nei momenti più felici che parla il cuore...in quelli meno felici parla la mano.

mente, anima...corpo...dettano ed essa scrive.

Quella lettera domani la spedisco...per sapere se, il sapore dell'inchiostro ha un sapore vero...quello delle emozioni, della vita, quella pulsante e vera.

Ma le emozioni non tutti le riescono a far entrare dagli occhi.

Si resta di stucco...quando le interruzioni non sono graduali ma, un impatto contro un muro di ferro.

allora, va così...ci si dispera da soli, in silenzio...con il sorriso.

Ci si avvale di una sola facoltà...quella che, l'essere se stessi non è mai un errore...e se altre persone, adesso ti reputano tale...beh, grazie per avercontribuito all'errore...

Buona notte...

 
 
 

...una nuova canzone...

Post n°53 pubblicato il 10 Luglio 2013 da yugicalula

...a volte le canzoni sono parole inespresse ma intrappolate nella nostra testa. Mi piace pensare che il tempo non logori le cose. Il punto è che le mie sensazioni su detemrinate cose...mi lasciano senza fiato...quasi a voler scappare da ogni cosa...quasi a voler dire...PERCHE'?...tutto così difficile!!!

 

 

tuttto così fragile

 

tutto senza uns enso giusto...

 

vuoto...da me, di me...

 

 

"...Ogni atto é finzione
Quotidiana emozione..."

 

 
 
 

e buongiorno

Post n°52 pubblicato il 03 Luglio 2013 da yugicalula

Resoconto della mia vita...ovvero qello che ho fatto e quello che ho da fare. Non ho idee, spinte, illuminazioni tali da...sentirmi in qualche modo più vivo di ieri.

Resta un periodo spento, sciapo...forse nemmeno senza senso se non per qualche accento che ogni tanto vivo!

Vorrei potermi colorare di una nuova tonalità ogni giorno ma  quello che riesco a fare è disinnamorarmi del tempo, dei colori...forse annche dei respiri.

Una vita fatta di vorrei è un vita basata su un qualche forse in più...

Io e me siamo il meglio che c'è...si diceva in una canzone e si diceva di me. Oggi mi rendo conto che la presunzione non è null'altro che un atto di vigliaccheria senza precedenti. Sono qua, una tavola macchiata, con fono bianco. Infondo c'è un qualche sopazio per poterci scrivere qualcosa su...

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yugicalulaphirolastella_contessamaceronimax_6_66psicologiaforenseacer.250norman.stansfieldcuspides0infoorlandolubopoAcomeAntipaticacercoilcoraggiosolemar_72
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

buon pomeriggio anche a te! Grazie
Inviato da: yugicalula
il 10/07/2013 alle 11:28
 
bellissima canzone. buon pomeriggio.
Inviato da: darita13
il 01/07/2013 alle 14:26
 
...con la speranza che non vi siano attibuizioni...
Inviato da: yugicalula
il 06/02/2013 alle 01:19
 
no...non sono all'altezza dell'oltre...non ci...
Inviato da: yugicalula
il 09/01/2013 alle 14:08
 
come dissi tempo fa sarai all'altezza...
Inviato da: phirola
il 04/12/2012 alle 15:05
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963