Creato da francescacamponero il 17/02/2009

PALCOSCENICO

recensioni di spettacoli teatrali e danza

 

« Etoiles italiane al Galà...IVANOV ALLA CORTE - recensione »

OGGI A GENOVA PRESENTAZIONE DEL LIBRO INCONTRI

Post n°133 pubblicato il 20 Maggio 2015 da francescacamponero
Foto di francescacamponero

Oggi, MERCOLEDI’ 20 maggio - ore 17,30 Presso Biblioteca Museo dell’Attore di Genova, Via del Seminario 10 Il critico Silvana Zanovello presenterà il libro INCONTRI di FRANCESCA CAMPONERO.

Vincitore del Premio Letterario “La mia storia”, indetto della Casa editrice Liber Iter e patrocinato dal Comune di La Spezia e da Regione Liguria, il libro (pubblicato da Montag Edizioni per il formato cartaceo e da Liber Iter per il formato e-book), narra degli incontri importanti della vita dell’autrice, avvenuti in un arco di tempo che va dalla fine degli anni ’60 fino ai giorni d’oggi. Sono incontri che hanno segnato il percorso di crescita della Camponero, e di cui porta dentro un vivo e affettuoso ricordo. I capitoli, dalla scrittura semplice e fluida, sono brevi e riguardano episodi che coinvolgono personaggi noti del mondo dello spettacolo. La sua attività di giornalista in tutto questo conta poco e niente, perché non si tratta di interviste, ma di narrazioni assolutamente personali. Tra i personaggi narrati, registi ( es. Gabriele Lavia, Mario Missiroli), attori ( es. Franco Nero) , direttori d’orchestra (es.Claudio Abbado) e soprattutto danzatori di fama mondiale( es.Vladimir Derevianko, Roberto Bolle) . Il libro è corredato di immagini inedite e fuori contesto lavorativo dei personaggi menzionati che hanno tutti aderito a fornire all’autrice loro scatti informali. All’incontro, oltre all’autrice, interverranno anche l’ attrice, regista e giornalista Giuliana Manganelli che leggerà alcuni brani del libro ed il Musicattore Luigi Maio, a cui l’autrice ha dedicato un capitolo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

algenofrancescacamponeroelebiagotticarnabucialf.cosmosarch.giaggioloLIBERA_MENTE_UOMOgenovaemarerncamoglistrong_passiontantoperparlare6nunsepodiamichidiangelopremaika
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963