Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« KeplerProdotti vettoriali »

8 Marzo

Post n°156 pubblicato il 08 Marzo 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

nonna

Mia nonna è nata l’8 marzo, mi ha insegnato la stima,  il rispetto e l’amore per l’altra metà del cielo.
Mia nonna era una maestra, lo è rimasta sempre anche dopo la pensione, perché ci sono cose che non si fanno per mestiere, ma per amore.
Mia nonna aveva avuto una studentessa che cantava nell’Antoniano di Bologna ed era spesso nel suo ricordo, felice di avere ascoltato questo giovane usignolo anche nel piccolo della sua classe.
Mia nonna era quella che mi offriva da mangiare, preparando il piatto con tutti i bocconcini ben disposti, come tanti soldatini prima della parata; mentre inforchettava un tipo di ciascuno, mi raccontava come storia la Divina Commedia. Io non avevo paura nemmeno nella valle delle arpie, perché c’era la nonna con un sorriso sereno, come di chi l’ha attraversata sapendo che si può fare, senza farsi male.
Mia nonna è morta un anno prima di arrivare ai 100 la vigilia di Natale e io penso che sia arrivata in Cielo, dove l’aspettava Gesù Bambino, con il grembiulino azzurro e il fiocco fatto bene.


Nan's Song di Robbie Williams

Dicevi che quando morivi avresti
camminato con me ogni giorno
Io iniziai a piangere e a dire di non fare cosi
In un batter d'occhio il Signore é venuto
e ti ha chiesto di unirti a lui
Sei andata in un posto migliore
ma ti ha portata via da me

Ed ora lei vive in Paradiso
Ma so che lassù le lasciano la libertà
di starmi vicino e prendersi cura di me

C'é una strana luce
che mi accarezza stanotte
in silenzio senza farmi paura lei é vicina
portando un po’ di Paradiso quaggiù

Mi manca il tuo amore, mi mancano le tue carezze
ma ti sento vicina ogni giorno
e riesco quasi a sentirti dire:
sei venuta da molto lontano

Ed ora tu vivi in Paradiso
ma so che lassù ti lasciano la libertà
di starmi vicino per prenderti cura di me

C'é una strana luce nella mia stanza stanotte
senza farmi paura lei é vicina
porta il tuo Paradiso quaggiù

Mi hai insegnato di re e regine
Mmentre mi pettinavi
Nella mia ora più scura so che sei qui
inginocchiata al mio fianco
sussurrando le mie preghiere

Si c'é una strana luce che mi accarezza stanotte
prega silenziosamente per le mie paure
Lei é vicina
portando un po’ di Paradiso quaggiù

La prossima volta che ci incontreremo
farò un inchino ai suoi piedi
Dirò: non é stata dolce la vita?
poi ci prepareremo
per portare il Paradiso laggiù

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalsurfinia60cassetta2Zero.elevato.a.Zerobubriskapresidelibriboezio62ditantestellelightdewkaren_71virgola_dfm12ps12NoRiKo564vi_di
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963