Creato da centocellestorica il 24/05/2009
COMITATO DI QUARTIERE CENTOCELLE STORICA
 

Per comunicare con noi: centocellestorica@libero.it

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliaamorino11karen_71prefazione09m12ps12miriade159Nerudapablo75Marion20bamby1966Miele.Speziato0sbaglisignorailtuocognatino1ilmondodiisidefelixyaxmarabertow
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« Incidente stradale quest...Riunione del CDQ del 11 marzo »

Riunione del 4 marzo

Post n°284 pubblicato il 11 Marzo 2015 da centocellestorica

Il Cdq Centocelle Storica si è riunito mercoledì 4 marzo alle ore 17,30.

Le varie discussioni vertevano principalmente sulla mancata manutenzione e posizionamento dei cassonetti sul nostro territorio.

Gabriele L. ha preso per primo la parola mettendo sotto accusa l’AMA, dichiarando che a fronte delle iniziative prese si deve essere più incisivi, anche sottoscrivendo una petizione popolare in cui si denunci la disastrosa gestione della società. Ha espresso la sua piena disponibilità all'iniziativa, dichiarandola prioritaria, non sottovalutando le primarie iniziative del Cdq Centocelle Storica (il Polo Culturale di Centocelle). Inoltre propone di creare un punto di incontro con le altre associazioni e comitati.

Bruno P.: il suo intervento è indirizzato al mal funzionamento degli organi predisposti alla pulizia delle strade - alla collocazione indiscriminata dei cassonetti, alla denuncia degli addetti e/o capo zona dell’AMA. E’ nelle stesse posizioni di intervento di Gabriele L. Incontro con i responsabili dell’AMA e gli assessori competenti per verificare la situazione venutasi a creare per la mancata localizzazione dei secchioni. Incontro con gli altri Comitati di Quartiere.

Antonio L. e Carlo C. sono dell’avviso che la raccolta di firme sia molto importante per la risoluzione delle problematiche e nello stesso tempo dare più risalto al Cdq. Si sono confrontati con i partecipanti la riunione chiedendo loro di provvedere a tale iniziativa per poi sottoporla ai consiglieri per l’approvazione.

Pina R. è intervenuta principalmente per il degrado della piazza delle Camelie. Ha inviato un esposto al presidente del V Municipio, interverrà l’assessore competente con una delibera per la risoluzione del problema.

Pino C.: discussione animata fra i vari partecipanti causata da alcuni interventi poco graditi ai consiglieri, in primis Pino Cerasa, sulla conduzione del Cdq. Ha rimarcato che "in questi anni ci siamo impegnati con diversi risultati sui problemi del territorio nonostante persone che dopo aver sottoposto una problematica sul quartiere non si sono  più viste e/o non hanno partecipato attivamente alle riunioni successive".

In conclusione nell’ordine del giorno dovevano essere riportati altri argomenti interessanti che per mancanza di tempo non si sono potuti affrontare, tra cui una approfondita discussione sul verbale consegnatoci dal presidente di commissione urbanistica Andrea Procacci sul Parco archeologico di Centocelle.

Da sottolineare comunque che il CDQ ha realizzato un proprio programma delle attività da svolgere rispetto a degli obiettivi a su tempo prefissati.

Chiusura ore 19,15

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963