Creato da centocellestorica il 24/05/2009
COMITATO DI QUARTIERE CENTOCELLE STORICA
 

Per comunicare con noi: centocellestorica@libero.it

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliaamorino11karen_71prefazione09m12ps12miriade159Nerudapablo75Marion20bamby1966Miele.Speziato0sbaglisignorailtuocognatino1ilmondodiisidefelixyaxmarabertow
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« Incontro col Vice Presid...Incontro del 17 dicembre »

Riunione del 10 dicembre

Post n°272 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da centocellestorica

Ieri pomeriggio per primo ha preso la parola Pino C. per comunicarci che è stato preso un appuntamento con l'assessore municipale all'ambiente Giulia Pietroletti venerdì prossimo.

In questa occasione vorremmo parlare con lei prevalentemente delle prestazioni AMA di cui molti cittadini si lamentano, in particolare da parte di alcuni residenti in via Ferentino i quali rilevano anche carenze organizzative particolarmente evidenti, quali, ad esempio, la dislocazione dei cassonetti.

Pino C. ha fatto presente che sarà opportuno sollecitare il vicepresidente Veglianti in merito all'incontro con la Direzione scolastica, per quanto attiene la verifica delle reali possibili disponibilità di spazi presso la scuola Cecconi finalizzata alla realizzazione del Centro Culturale.

Immaginiamo che il Centro Culturale povrà ospitare, oltre agli spazi museali e bibliotecari, anche il centro di formazione "Scultura nella scuola" di cui Paolo ne è il promotore (con l'Associazione PADIAN).

Da più voci è stata sollecitata la necessità di predisporre un vero e proprio archivio della nostra documentazione poiché, essendo dal 2006 che siamo attivi, è opportuno che le nostre proposte, iniziative, comunicazioni restino documentate.

Per questo aspetto, Giovanni B., avendo già catalogato negli anni tutta la posta elettronica intecorsa fra noi, si farà carico di predisporre un CD con tutto questo materiale informatico, in formato PDF.

Quando sarà disponibile (ci auguriamo in brevissimo tempo) sarà messa a disposizione copia del CD a tutti i componenti del Comitato che ne faranno richiesta.

Roberta R. chiede, e si chiede, se sia possibile che parte delle risorse economiche da reinvestire in "opere compensative e di completamento" della Metro C possano essere impiegate per la realizzazione del ponte tra piazza delle Camelie e il parco archeologico di Centocelle.

Rispetto ai punti sopra espressi, il Presidente ha fatto presente che all'incontro con l'Assessore sarà bene chiedere informazioni per essere aggiornati sulle iniziative in corso rispetto al parco archeologico di centocelle e degli altri spazi verdi, tra cui il parco Madre Teresa di Calcutta.

Per il ponte, nell'ultimo incontro avuto con Veglianti, il nostro interlocutore ha già evidenziato le grandi difficoltà che ha incontrato a richiedere l'inserimento tra le opere integrative del ponte, in quanto è ritenuto che sia decentrato rispetto al percorso della metropolitana.

Al riguardo, tuttavia, Carlo C. ha sttolineato che per il ponte a suo tempo progettato dalla Metro C, che negli intendimenti era da realizzare nei pressi dell'incorcio tra via Casilina e viale Togliatti, c'era stato uno stanziamento di ben 2,8 milioni di euro.

La discussione, poi, si è articolata sull'impegno altalenante che offerto da molte persone, altalenzanza che però mette in difficoltà tutta l'attività del Comitato non potendo fare pieno affidamento su chi si prende gli impegni.

Al riguardo è bene ricordari, ognuno per sè, gli impegni al tempo assunti.

Si è accennato alle cose recentemente fatte nell'ambito degli impegni presi:

  • il contributo di Carlo C. e Domenico G. i quali hanno ottenuto i preventivi (fornitici dai costruttori sulla base del progetto appositamente predisposto) necessari a stimare il costo di realizzazione di un nuovo ponte in legno lamellare, così da poter avere almeno un ordine di grandezza sugli effettivi costi di realizzazione;
  • l'iniziativa congiunta con Legambiente "Abbracciamo il parco" con cui sono stati piantati alberi nel parco archeologico di Centocelle.

Tra le cose da fare resta "in primis" il prendere l'iniziativa per essere presenti nelle occasioni delle festicciole organizzate su via dei Castani con un nostro spazio, per proporre alla cittadinanza che ancora non ci conosce le nostre iniziative.

Paolo ha voluto far presente che dovremmo organizzarci per disporre di una sede idonea a permetter una maggiore frequenza incrementando la settimanale attuale in più incontri, e sfruttare l'occasoine per avviare in tal modo il centro culturale.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/100CELLESTORICA/trackback.php?msg=13045053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963