Creato da centocellestorica il 24/05/2009
COMITATO DI QUARTIERE CENTOCELLE STORICA
 

Per comunicare con noi: centocellestorica@libero.it

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliaamorino11karen_71prefazione09m12ps12miriade159Nerudapablo75Marion20bamby1966Miele.Speziato0sbaglisignorailtuocognatino1ilmondodiisidefelixyaxmarabertow
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Messaggi di Maggio 2016

Terzo incontro con Atepsy

Post n°317 pubblicato il 26 Maggio 2016 da centocellestorica

Ieri pomeriggio c'è stato il terzo, di una serie di quattro, incontri tra i cittadini interessati e l'Ambulatorio territoriale di psicologia (ATEPSY).

L'argomento di ieri era l'ansia nell'età adulta, trattato "magistralmente" dal dott. Daniele Rainaldi, che ha dimostrato una conoscenza molto approfondita dalla materia.
La platea si è dimostrata molto interessata, e più volte le persone presenti sono intervenute per testimoniare esperienze pregresse, per chiedere l'opinione del Relatore, per avvalorare le affermazioni con varie argomentazioni.
Il bilancio dell'incontro può essere definito senz'altro positivo, e ci siamo dati appuntamento per la prossima settimana.
L'impegno di tutti noi è di non chiudere definitivamente l'esperienza di organizzare conferenze/dibattito su temi inerenti la salute (fisica o mentale) ma di organizzarne di ulteriori in breve tempo. 

 
 
 

Secondo incontro con Atepsy e i cittadini interessati

Post n°316 pubblicato il 19 Maggio 2016 da centocellestorica

Ieri pomeriggio, presso il teatrino della scuola Cecconi, c'è stato il secondo incontro tra i cittadini interessati e la psicologa di Atepsy (Ambulatorio territoriale di psicologia), dottoressa Amati.

La dottoressa ha fatto una premessa di inquadramento, che si è rivelata utilissima per avviare il dibattito con le persone (numerose) presenti.
L'incontro è stato molto interessante, con numerosi interventi dalla "platea" a volte di condivisione, a volte di proposte interpretative, a volte con riferimento alle proprie esperienze.
L'argomento era "nuove e vecchie dipendenze in adolescenza", ma poi si è parlato a tutto tondo dei rapporti all'interno del nucleo familiare, e dei campanelli di allarme che delineano situazioni emergenziali.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì prossimo, sempre alle ore 18 al teatrino della scuola Cecconi, col dott. Rainaldi, avente ad oggetto "L'ansia in età adulta".
Non mancate, si tratta di argomenti interessantissimi, trattati da psicologi che finora hanno dimostrato ampia professionalità. 

 
 
 

Primo incontro sul disagio psicologico

Post n°315 pubblicato il 12 Maggio 2016 da centocellestorica

Ieri pomeriggio, mercoledì 11 maggio, presso il teatrino della scuola Fausto Cecconi, in via dei Glicini 60, c'è stato il primo dei quattro incontri previsti sul tema del disagio psicologico.

Molto interessante, la dottoressa Francesca Foco ha parlato delle problematiche comportamentali nei bambini, ma non è stata una lezione del tipo cattedratico, bensì una discussione coordinata in cui anche i presenti hanno parlato delle loro esperienze in materia di rapporti con i ragazzi e i bambini.
Il confronto dialettico è stato molto positivo, e lascia ben sperare.
L'appuntamento adesso è per mercoledì prossimo, che si parlerà di Nuove e vecchie dipendenze in adolescenza, curata dalla dottoressa Amati.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963