Creato da platef il 22/03/2013
Vivere sperando in una vincita che non arriva mai
 

Meteo ora

 

No a facebook

 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

STOP ALLA VIVISEZIONE

 

Indimenticabile

Indimenticabile Enzo

 

Campioni 1982

 

Ultime visite al Blog

paola_spagnacassetta2plateflacky.procinoRavvedutiIn2giada321978serena1971a1antonella642notterosa2009dolceluna.12rudyga0annamatrigianoElemento.Scostanteanima_on_lineil_pablo
 
 

No scammer

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Analisi perfetta. E sull ' Inter ci speravo anche io,...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 21/11/2017 alle 22:06
 
i dont sure about what i write. after all this is a good...
Inviato da: lapak poker
il 19/03/2017 alle 23:54
 
Ieri era san valentino! E allora?! non conosco nessuno di...
Inviato da: ghigno
il 15/02/2017 alle 12:32
 
Hai ragione carissima.
Inviato da: platef
il 25/01/2017 alle 12:30
 
Vedrai che come si spengono i riflettori tutto torna...
Inviato da: terry_136
il 23/01/2017 alle 15:17
 
 

Natale

Natale innevato

 

Il più grande

Mou

 

Campioni 2006

 

Ricordando Scirea

Ricordando Scirea

 

 

« Ridi di meno GianfryFlop Ferrari »

Sono tornato

Post n°212 pubblicato il 19 Ottobre 2017 da platef

Ciao a tutti.

Le poche persone che mi seguono da tempo, mi hanno chiesto come mai sono mesi che non scrivo più nessun pezzo sul mio blog.

E' presto detto.

Dall'idea originaria di tenere un blog sportivo, sono passato via via ad un blog di mera politica.

Questo perchè stante la disastrosa situazione politica in atto, italiana in particolar modo, da cittadino, ho sentito il bisogno di dire la mia, fuorviando dai miei propositi originari che erano prettamente sportivi.

Ora, dopo aver eliminato dalla mia vita i partiti politici, i tg, i quotidiani non sportivi e tutto ciò che ricorda quei paassiti che ci governano, ho deciso di ricominciare a scrivere sugli argomenti che mi ero preposto in origine: lo sport.

Non che il mondo dello sport sia meglio di quello della politica: doping, partite truccate, arbitri in malafede, società in dissesto finanziario, proprietari cinesi e quant'altro non sono certo un bel biglietto di presentazione.

Ma non avendo altri obiettivi per tenere un blog, in quanto di donne ne ho già una ed è pure troppa, non cerco avventure nè amanti, non mi interessa scrivere poesie o ricette, di qualche cosa devo pur parlare.

Mettendo da parte la politica, pur perdendo quelle poche persone che mi seguivano proprio perchè parlavo di politica, ricomincio da zero e parlo di sport, in particolare di calcio, commentando le due giornate di Champions League che hanno visto all'opera tre formazioni  italiane:

il Napoli martedì sera che ha perso 2 a 1 con il Mnachester City di Pep Guardiola e la Roma e la Juve che hanno rispettivamente pareggiato 3 a 3 con il Chelsea e vinto di misura 2 a 1 con lo Sporting Lisbona a Torino.

Personalmente il Manchester City non mi ha fatto sobbalzare sulla poltrona.

Un'approccio a dir poco assurdo del Napoli alla gara lo ha favorito di sicuro.

L'allenatore Sarri ci ha messo del suo minimizzando il valore della partita e il resto lo hanno fatto i caldi tifosi inglesi.

Tant'è che non appena il Napoli ha ritrovato un minimo di spirito di squadra, ha sbagliato unn rigore nel primo tempo, rigore che, in caso di trasformazione sono convinto lo avrebbe portato a vincere la gara e nel secondo tempo ha messo paura al City, accorciandole distanze sempre su rigore.

Ottima partita invece per la Roma contro un Chelsea di sicuro non imbattibile.

Fare 3 a 3 in trasferta a Londa non è da tutti comunque, grazie ad un formidabile Dzeko e a un'ottimo gioco di squadra.
La delusione più cocente arriva ancora una volta dalla Juventus, apparsa a mio modo di vedere ridicola, contro una squadra di bassa - media levatura sia nazionale in Portogallo che internazionale.

Una vittoria risicata, a faticata, non meritata, con ancora una volta Higuain e Dybala nulli.

Stasera si giocheranno le solite partite farsa della Uefa league, i cui pronostici sono fantascientifici, visto che ogni formazione non schiererà il miglior undici, per cui mi astengo dal commentare o pronosticare qualsiasi risultato.

Tutto questo in attesa della partita clou di sabato sera Napoli Inter, dove una vittoria dell'inter, da me auspicata tra l'altro, la proietterebbe al primato solitario in classifica.

Grazie e arrivederci alla prossima.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963