Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« AMAMI COSI'...giùLADRI DI ANIME...giù »

UN BACIO ANCORA...giù

Post n°3020 pubblicato il 29 Maggio 2016 da giumor54


L'immagine ha catturato subito la mia fantasia,

un'altra epoca si nascondeva

e nel suo interno una poesia era intrappolata,

dovevo liberarla,

così ho deciso e così ho fatto...

 

Un Bacio ancora.

Nelle trasparenze

sento il suo profumo,

innanzi a me la scala della vita

ove il profumo suo è immerso,

lento è il salir,

gradino dopo gradino,

odo il suo respiro,

soffermo la mia vita

a metà strada,

mi guardo intorno,

la presenza sua

è sempre più forte,

silente sto su questa grata,

il battito del petto mio sì forte

ricopre il suo,

continuo nel mio salir la via

e chiedo al cuore

e alla mente mia,

è ciò che voleva quell'anima ?

mistero lei,

curioso io,

innanzi vado finché m'appare

e lì in quell'attimo di vita,

con la dolcezza le alzerò il velo

che le ricopre il viso,

la guarderò negli occhi,

fino a fondermi in lei,

senza aprir la bocca le chiederò.

"Anima mia ti ho cercato

su questa scala della vita,

per tanto tempo,

adesso che sei qui

non svanir nel nulla.

Ella sorrise,

mi diede un bacio

e in un soffio svanì nell'aria.

Da quel dì,

il suo profumo lo sento ancora

da mattina a sera,

così quel bacio che mai più

dimenticar potrò.

Giuseppe Morelli

Giù 18/05/201617.00

Opera di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellannaMilleGaranziePerTecassetta2
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20