Blog
Un blog creato da cav.ade il 22/11/2010

Tenero Elfo

blog di tenero elfo

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 13/09/2014

DOMENICA

Post n°69 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 

DONNA
Impulsiva e volitiva, è guidata dalla passione e generalmente non sopporta i compromessi: o ama o non ama, comportandosi sempre di conseguenza. Fa fatica a fare delle concessioni, anche minime, e a sacrificare un po' della propria libertà, preferendo talvolta un compagno piuttosto sottomesso. Molto dinamica, spesso è lei l'elemento trainante della coppia.

UOMO
L'uomo nato di domenica è ambizioso e ha fiducia in se stesso. Molto protettivo nei confronti della sua donna, talvolta anche troppo, ha più bisogno di lodi e di riconoscimenti che d'amore. Spesso finisce per imporsi su tutti con il suo spirito di iniziativa e la sua grande autorità. Gli piace parlare, soprattutto ascoltarsi, ed è sempre molto sensibile ai complimenti.

I nati di domenica si trovano sotto l'influsso del Sole, che conferisce loro bontà, calma e serenità.

Caratteristiche dei nati di domenica
A volte sembrano un po' troppo pacifici e lenti in rapporto alla vita moderna, così indaffarata e frenetica, ma niente paura: i nativi del giorno sanno svegliarsi in tempo, sempre, e con uno sprint e una grinta insospettabili vanno spesso più avanti degli altri.
Arrivano sempre in tempo, dove vogliono, come e quando vogliono; sotto questo punto di vista possono perfino apparire un po' freddi e calcolatori.
Dotati di una intelligenza superiore alla norma, hanno le idee molto chiare, sono testardi e sinceri ed esigono da chi vive attorno a loro la stessa sincerità e schiettezza.
Non amano particolarmente il chiasso e i luoghi affollati, preferiscono molto di più rimanere chiusi nel loro pensieri, in qualche località pacifica e a contatto con la natura.
La tendenza a meditare potrebbe far loro creare problemi anche quando effettivamente non ci sono, oppure far procastinare impegni e decisioni in attesa di averci pensato abbastanza su. Se stimolati in questo senso però sanno rimboccarsi le maniche e affrontare gli ostacoli.
Estetica, amore e rapporti dei nati di domenica
La cosa che colpisce dei nati in questo giorno è la solarità e la serenità che trasmettono. Sono persone meditative e rilassate, se non si mantengono in allenamento e cedono alla pigrizia possono essere in sovrappeso, ma se si applicano potranno sfoggiare un fisico assolutamente da ammirare.

Il lavoro dei nati di domenica
L'archeologia, la geologia, l'antiquariato, la diplomazia sono in linea di massima le carriere percorse dai nati di domenica, ma anche la musica sacra rientra nei loro interessi.
Sanno essere degli ottimi insegnanti o istruttori perché hanno la pazienza di trasmettere il loro sapere agli altri.

Portafortuna per i nati di domenica
Gli amuleti per i nati in questo giorno devono essere assolutamente d'oro brillante e lucente e riflettere la luce che loro stessi irradiano.

Pianeta e simbolo dei nati di domenica: Sole

 

 
 
 

SABATO

Post n°68 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 

DONNA
La donna nata di sabato può sembrare segreta e misteriosa, ma è soprattutto timida e fatica molto ad esprimere i propri sentimenti più intimi. Di temperamento originale e piuttosto indipendente, per lei la seduzione è soprattutto intellettuale. Può dare l'impressione di essere indifferente, ma in realtà è molto emotiva e i suoi sentimenti sono sempre in continua ebollizione.

UOMO
L'uomo che ha visto la luce di sabato è prima di tutto un tipo indipendente, un individualista, perfettamente capace di vivere da solo. A volte le sue reazioni sono imprevedibili, mentre una sua apprezzata caratteristica è la discrezione. In genere non riesce a manifestare facilmente i suoi sentimenti. Piuttosto diffidente nei confronti delle donne, è un grande emotivo che ama nascondersi dietro una maschera da duro.

I nati in sabato sono sotto l'influenza di Saturno e hanno oltre un temperamento decisamente di fuoco.

Carattere dei nati di sabato
Precisi e decisi, queste persone non sentono ragioni e vanno dritte per la loro strada, convinti di saperla sempre più degli altri su tutto. Hanno effettivamente la capacità di mettersi dalla parte della ragione, anche quando sono nel torto, ma non lo ammetteranno mai. Sono all'estremo: possono essere o molto buoni o molto cattivi.
Essendo fatti così rischiano però a volte di essere troppo inquadrati e di trascurare il lato romantico e piacevole della vita.
Sono però estremamente acuti ed intelligenti, sanno dunque quando mettersi in gioco e quando chiamarsi fuori. Sono dei gran trascinatori e hanno sempre molte persone che li ammirano e li seguono. Se guadagnate la loro fiducia, state sicuri che avrete una persona corretta ed onesta dalla vostra parte.
Estetica, amore e rapporti dei nati di sabato
Di aspetto gradevole, i nati di sabato non lasciano nulla al caso, curano molto il loro fisico e sanno scegliere abbigliamento e modo di presentarsi. Sono a volte strani, particolari, eccentrici, vanno conosciuti per comprendere il loro lato enigmatico molto spiccato.
Amano piacere e hanno infatti molto ascendente sull'altro sesso, si divertono a conquistare e a lasciarsi sedurre. Sanno esprimere molto bene la loro calda passionalità.

Il lavoro dei nati di sabato
Una grinta insuperabile nel campo degli affari e negli studi. La tenacia, il loro intelligente saperci fare, il senso organizzativo, la capacità tecnica porteranno i nativi del giorno a intraprendere carriere di grande successo.
Sono leader nati, possono fare dal capo di stato al dirigente d'azienda, al pilota spaziale: i nati di sabato sono grandi lavoratori.

Portafortuna per i nati di sabato
Il loro portafortuna: un leoncino, anche di pezza. Il re della foresta, maestoso e imperante, ben rappresenta il temperamento dei nati in questo giorno.

Pianeta e simbolo dei nati di sabato: Saturno

 

 
 
 

VENERDI

Post n°67 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 

DONNA
Romantica e sognatrice, la donna venuta alla luce di venerdì è affascinata dalla bellezza e da tutto ciò che è armonia ed equilibrio. Seduce con la dolcezza, la sensualità e la sensibilità. In cambio ha bisogno di venire rassicurata e protetta. La solitudine affettiva le fa infatti molta paura ed è solo in famiglia o accanto ai figli che trova il suo autentico, vero, equilibrio.

UOMO
L'uomo nato di venerdì è un vero artista. Il suo fascino è irresistibile e quando dice alla sua partner che la ama, lo pensa davvero. E' dolce e tenero e ha bisogno di equilibrio affettivo, di sentirsi amato e circondato di dolci attenzioni. La coppia, la famiglia, il focolare sono per lui molto importanti e quando cade fra le braccia di una donna ci resta.

Venere è il pianeta reggente e venerdì è il giorno in cui si dice nascano i belli, gli intelligenti, i sensibili, i dotati di poteri medianici, coloro portati particolarmente per la musica e le arti in genere.

Carattere dei nati di venerdì
A volte soffrono molto di sbalzi di umore, ma è proprio quando la malinconia si impadronisce del loro animo che riescono a scrivere poesie bellissime e struggenti, oppure musiche appassionate: i nati di venerdì hanno uno sviluppatissimo senso artistico, che spesso amano esternare coltivando un'arte, con passione e successo.
Sono anche attratti dall'astronomia e dall'astrologia, dai misteri delle scienze occulte e dagli studi religiosi. Tutto quello che è mistico, misterioso e spirituale li affascina e li coinvolge, stimolando la loro curiosità e accendendo il lato senstitivo.
Hanno un inspiegabile sesto senso a cui fanno riferimento molto di frequente per valutare situazioni e prendere decisioni; possono per questo sembrare avventati, ma difficilmente sbagliano e loro lo sanno.
Molti amici li circondano, forse perché sono persone sempre disponibili, allegre e molto generose.
I nati di venerdì sono molto fortunati e ciò che fanno o cominciano nel loro giorno avrà spesso un grande successo.
Estetica, amore e rapporti dei nati di venerdì
Dotati di una bellezza fuori dal comune, hanno anche un acume particolarmente sviluppato, per questo hanno molto successo in ambito affettivo. Gli uomini sono piacevoli d'aspetto e simpatici di spirito, hanno sempre molte pretendenti ai loro piedi.
Le donne sono affascinanti e intelligenti, sanno ammaliare la loro preda con l'esteriorità e se è di loro gradimento sanno tenersela stretta con furbizia.

Il lavoro dei nati di venerdì
Grazie al misticismo che li caratterizza potrebbero dedicare la loro vita ad una religione, consacrandosi ad essa.
All'opposto, potrebbero prendere la via dell'occulto e delle professioni ad esso legate, oppure studiare le stelle ed i pianeti in astronomia.
Il loro lavoro ideale, qualunque esso sia, non deve comunque essere monotono e ripetitivo, poiché non avrebbero la pazienza di farlo ogni giorno, diventerebbero insofferenti.

Portafortuna per i nati di venerdì
Portafortuna, ammesso che ce ne sia bisogno, può essere una stellina d'oro. Tendono ad essere un po' superstiziosi, quindi apprezzeranno tenere un amuleto sempre con loro.

Pianeta e simbolo dei nati di venerdì: Venere

 

 
 
 

GIOVEDI

Post n°66 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 

DONNA
Quando si tratta di amare, la donna nata di giovedì è entusiasta, impaziente, non sa aspettare: vuole tutto e subito insomma. Non è una sentimentale in quanto non vive di sogni ed illusioni e ama soprattutto la libertà; attira gli uomini con il suo fascino e la sua spontaneità, però non tollera di sentirsi legata ed anche se innamoratissima mantiene sempre una certa indipendenza.

UOMO
E' un seduttore nato. Desidera conoscere la vita sotto tutti i suoi aspetti e soprattutto conservare la propria libertà, la propria indipendenza, a cui tiene molto. La routine della vita a due gli fa paura, ciò nonostante non sa stare da solo. E' molto sensibile, sa essere tenero ed è capace di amare profondamente. E' paradossale: conformista o anticonformista a seconda degli umori.

Ecco i prediletti di Giove, il grande padre degli dei, il signore magnanimo, l'impetuoso, il forte per eccellenza, colui che ha in sé e trasmette ai nati del proprio giorno la voglia
di vivere, il saper vivere, la grinta di riuscire.

Carattere dei nati di giovedì
Hanno la capacità di lottare strenuamente al fine di ottenere quello che vogliono. Iniziano ogni cosa un po' spaesati e confusi se poco sicuri di sé in quell'ambito, ma non appena prendono confidenza dimostrano il loro acume e le loro molteplici capacità.
Hanno un intuito molto sviluppato, soprattutto nel comprendere gli altri, i sentimenti, gli stati d'animo e la vera natura delle persone.
Piacevolissimi di carattere, si interessano di tutto e si danno da fare per tutti. Con sincerità ed entusiasmo, affrontano qualunque ostacolo, sia a vantaggio proprio che delle persone care, e lo superano spesso con il più caldo dei successi.
Amano gli animali, gli sport e i viaggi.
Sono cordiali e trascinanti in compagnia, infatti amano molto la vita sociale e invitano spesso gli amici a casa loro. Sentono il vincolo dell'amicizia in modo particolare.
Estetica, amore e rapporti dei nati di giovedì
Dal sorriso aperto e dagli occhi curiosi e sinceri, i nati in questo giorno possono avere caratteristiche fisiche eclatanti e che li caratterizzano: mani e orecchie grosse per gli uomini, bocca larga e viso rotondo per le donne.
Non sono caratterizzati da una bellezza di tipo canonico, ma la loro apertura e solarità verso il mondo esterno li rende piacevoli d'aspetto più di molti altri.
C'è chi dà importanza all'estetica e si veste con gusto e cura, mentre c'è anche chi tralascia questo lato estetico, prediligendo il carattere.

Il lavoro per i nati di giovedì
La fortuna è dalla loro parte, soprattutto perché sanno applicarsi agli studi e al lavoro con serenità e serietà. La calma e la pacatezza che li contraddistinguono possono sembrare punti a sfavore, ma a lungo andare si rivelano invece le caratteristiche su cui far leva per ottenere ottimi successi.
Devono essere rassicurati e spronati spesso, ma la loro costanza e la loro brillantezza ne esce sempre vittoriosa, per questo occupano posti di eccellenza in ambito sportivo.

Portafortuna per i nati di giovedì
Il loro amuleto potrebbe essere un piccolo martello, simbolo della forza e perseveranza che li caratterizza.

Pianeta e simbolo dei nati di giovedì: Giove

 

 
 
 

MERCOLEDI

Post n°65 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 

DONNA
Sensuale e tenera, anche se si nasconde dietro ad una facciata di discrezione e di riservatezza. In amore ha bisogno di sicurezza, di sincerità e di stabilità. In genere, quindi, diffida dei colpi di fulmine e della passione che può scoppiare all'improvviso ed altrettanto improvvisamente spegnersi. Per lei la seduzione non passa attraverso la bellezza fisica, ma attraverso l'onestà e l'autenticità dei sentimenti.

UOMO

Questo è un uomo d'onore, coscienzioso ed onesto. Sotto un certo pudore, nasconde tesori di tenerezza, che però non sempre riesce a manifestare e ad esprimere. Si può comunque fare sempre affidamento su di lui perchè, quando ama, ama con tutto il cuore. Fedele ed attento, in amore specialmente preferisce la sicurezza affettiva e la stabilità, rispetto alle passioni travolgenti.


Mercurio, il mitologico dio dei viaggi, del commercio, dei ladri e delle spie, ispira i nati del giorno a lui dedicato idee brillanti e intelligentissime, destinate ad essere molto fruttuose.

Carattere dei nati di mercoledì
I nati del giorno puntano tutte le loro risorse sull'intelligenza, perciò moltissime loro decisioni possono apparire fredde, improntate a cinismo e a calcolo, in realtà questo loro atteggiamento deriva dal fatto che sono molto realistici e hanno i piedi ben piantati a terra.
Tuttavia amano talvolta il gusto del rischio e quindi sono portati al gioco, anche d'azzardo: per loro l'importante non è vincere, ma misurarsi con gli avversari e dimostrare chi è superiore.
E' necessario che, soprattutto da giovani, abbiano una guida che li accompagni nella crescita e a cui poter fare riferimento. Avranno pochi amici, con cui però manterranno negli anni un rapporto di stima reciproca, vero e profondo. Sono molto schietti e diretti, a volte in modo eccessivo, tanto da arrivare ad offendere gli altri, ma sicuramente non per cattiveria poiché sono intimamente buoni di cuore.Estetica, amore e rapporti dei nati di mercoledì
Sono persone dall'aspetto forte e spesso possente.
Gli uomini possono essere alti e di corporatura imponente, amano praticare sport e sviluppare i muscoli, mai però a discapito del cervello, poiché danno moltissima importanza all'intelligenza, sia in loro che negli altri.
Le donne hanno spesso caratteristiche tendenti al maschile, soprattutto per quanto riguarda il modo di pensare, ma è proprio in questo che risiede il loro fascino di donne fiere e sicure di sé.
Poco vanesi, amano più coltivare il lato intellettuale e pratico, cosa che apprezzano anche negli altri.

Il lavoro dei nati di mercoledì
Nel lavoro si impegnano con tutte le loro energie, non si tirano mai indietro; sono persone diligenti, affidabili e precise.
Tuttavia possono essere irrequieti e la voglia di migliorare e di uovo può far loro cambiare spesso impiego, che comunque troveranno senza fatica grazie alle loro doti.
Vanno spesso incentivati con stimoli sempre nuovi.

Portafortuna per i nati di mercoledì
Il loro amuleto può essere un dado da gioco, meglio se d'avorio o d'argento, per ricordare la loro costante necessità di mettersi alla prova in nuove sfide.

Pianeta e simbolo dei nati di mercoledì: Mercurio

 

 
 
 

MARTEDI

Post n°64 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 

DONNA
Generosa ed appassionata in amore, seduce con il suo intelletto vivace, con il senso dell'umorismo e con il suo spiccatissimo bisogno d'indipendenza. Ama sopra ogni cosa la libertà e teme la monotonia sentimentale, che soffocherebbe il suo entusiasmo. Per lei l'amore deve essere un gioco appassionante e senza momenti di noia.

UOMO
L'uomo venuto al mondo di martedì è un seduttore nato. Lo si riconosce per il senso dell'umorismo, il sorriso, l'incredibile capacità di evitare noie e fastidi della vita di tutti i giorni. E' un entusiasta al quale piace divertirsi, condividendo con altri le sue passioni, anche se talvolta può dare l'impressione di essere un po' dispersivo.

Possiamo definire il martedì il giorno dello scienziato, delle scoperte, delle conquiste e della medicina. Marte, il mitologico Dio della Guerra, è la divinità che sovrintende questo giorno; ma per i nati di martedì, le guerre in questione sono combattute in nome della scienza e dell'umanità.

Carattere dei nati di martedì
I nati di martedì sono buonissimi e generosissimi di carattere, riflessivi e saggi come elefanti e, proprio come questi mastodontici animali, hanno una memoria di ferro: guai mancargli di rispetto, sarebbe finita con loro e per sempre.
Sono estremamente sensibili e, forse proprio per proteggersi, sanno tenere perfettamente nel chiuso del loro cuore i sentimenti che provano, così che i nati del martedì sembrano sempre avere sul viso una maschera d'impenetrabilità. Sanno però amare e soffrire moltissimo, pur non manifestandolo apertamente; d'altro canto, sono anche in grado di non amare e di non soffrire moltissimo.
Molto diretti nei modi, la loro sincerità è quasi sfacciata, ma prima di giudicarli provate a conoscerli.
Estetica, amore e rapporti dei nati di martedì
I nati di martedì hanno sovente un aspetto che trasmette leggerezza e leggiadria. Sono spesso attratti dall'esteriorità, dando a volte eccessiva importanza all'estetica e spendendo magari più soldi del dovuto, questo perché tengono in conto il parere altrui, anche se alla fine la loro calma e saggezza emerge e fa loro prendere la corretta decisione.
La loro innata grazia li fa essere facilmente affascinanti e seduttivi, senza utilizzare tattiche ma semplicemente muovendo il corpo per camminare o gesticolare.

Il lavoro dei nati di martedì
Possono essere ottimi avvocati e se prendono a cuore una causa si batteranno fino alla fine per essa. Allo stesso modo, la tenacia che dimostrano nelle situazioni permetterà loro di raggiungere alti livelli, sia in campo della ricerca, ad esempio quella medica, che più in generale in altri ambiti.
La grazia del corpo e la modestia con cui si impegnano potrebbe farli diventare ottimi artisti, soprattutto pittori, ballerino o coreografi.

Portafortuna per i nati di martedì
Un amuleto di pietra sarda (una varietà del calcedonio) porterà fortuna ai nati in questo giorno, donando forza e stabilità al loro carattere già molto ben definito e solido.

Pianeta e simbolo dei nati di martedì: Marte

 

 
 
 

LUNEDI

Post n°63 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 
Foto di cav.ade

DONNA

Impulsiva e volitiva, è guidata dalla passione e generalmente non sopporta i compromessi: o ama o non ama, comportandosi sempre di conseguenza. Fa fatica a fare delle concessioni, anche minime, e a sacrificare un po' della propria libertà, preferendo talvolta un compagno piuttosto sottomesso. Molto dinamica, spesso è lei l'elemento trainante della coppia.

UOMO
L'uomo nato di domenica è ambizioso e ha fiducia in se stesso. Molto protettivo nei confronti della sua donna, talvolta anche troppo, ha più bisogno di lodi e di riconoscimenti che d'amore. Spesso finisce per imporsi su tutti con il suo spirito di iniziativa e la sua grande autorità. Gli piace parlare, soprattutto ascoltarsi, ed è sempre molto sensibile ai complimenti.

Romantici, sognatori, ricchi di interessi e di fantasia, i nati di lunedì subiscono nettamente l'influsso della Luna, il pianeta magico e misterioso per antonomasia.

Carattere dei nati di lunedì
Pieni di iniziativa, si lasciano a volte mettere a terra da un niente, da una parola appena fuori posto, ma niente paura, basta poco per riprendere quota e tornare nuovamente alle stelle con il morale e con la fantasia. La loro testa non smette mai di produrre pensieri e ragionamenti, che poi amano portare alla luce con forza, energia e vitalità.
A volte malinconici, i nati di lunedì sembrano lunatici e per lo più proprio il primo giorno della settimana; però più che esserlo veramente, si tratta semplicemente che in questo loro giorno hanno un sacco di idee e sono pieni di entusiasmo, anche se, per loro sfortuna, incocciano quasi sempre con i lunatici veri con cui fare i conti. Devono perciò guardarsi in particolar modo dal perdere le staffe nel loro giorno sì e vivere con entusiasmo soprattutto i momenti che sembrano no. Hanno dalla loro molta energia, anche se sembra un po' altalenante, proprio come le fasi del pianeta a cui appartengono.
Estetica, amore e rapporti dei nati di lunedì
Dicono che i nati di lunedì posseggano una bellezza particolarmente magnetica ed una dolcezza innata. Il loro lato estetico affascinante nasconde spesso qualcosa di misterioso, un lato nascosto che non sempre e non a tutti viene mostrato.
Le donne sono molto femminili, dall'incarnato candido e dai lunghi capelli, che amano curare e sfoggiare.
Gli uomini sembra abbiano una particolare sensibilità e la dote dell'intuizione, caratteristiche solitamente femminili, che si rispecchiano in lineamenti molto delicati.

Il lavoro dei nati di lunedì
Dotati di un'ottima disciplina, sanno argomentare le loro decisioni con calma e fermezza, per questo sono spesso vincenti in campo lavorativo. Le loro capacità dialettiche li rendono anche particolarmente portati per le lingue straniere, che di solito amano imparare sia per utilità che per diletto.

Portafortuna per i nati di lunedì
Ai nati di lunedì si consigliano amuleti d'argento, che possano far risaltare la lunare e misteriosa bellezza che li accomuna e li contraddistingue.

Pianeta e simbolo dei nati di lunedì: Luna

 



 


 
 
 

"Non è detto che chi resta in silenzio non abbia nulla da dire o manchi di coraggio...

Post n°62 pubblicato il 13 Settembre 2014 da cav.ade
 
Foto di cav.ade

a volte nel silenzio c'e la classe, l'eleganza, di chi sa ascoltare ... cosa che manca totalmente in chi parla troppo e giudica senza conoscere ... 

 

 

 

Dal Web 

 
 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cav.adestudiodgl16Arianna1921per_letterafedechiaramarziomarcassetta2pothossIron.PierOgniGiornoRingrazionatodallatempesta0RIBANNATE_MARPIONEanto271065senzanick.1DoNnA.S
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie &#128522;
Inviato da: cav.ade
il 21/12/2022 alle 14:09
 
Sei anche una persona molto saggia..... Un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 15/12/2022 alle 18:19
 
Ciao m. Loto , solo attraversando la tempesta potremo avere...
Inviato da: cav.ade
il 06/11/2022 alle 23:03
 
Hai descritto una situazione da cui è molto difficile...
Inviato da: Mr.Loto
il 29/10/2022 alle 17:48
 
Hai proprio ragione, la casa è un punto fermo da cui...
Inviato da: Mr.Loto
il 21/09/2022 alle 16:37
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963