Creato da: rachele662 il 01/01/2011
temi ad ampio raggio,il perchèdell'esistenza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

ronganaallegri.framici.futuroiericassetta2rachele662bonanza76ITALIANOinATTESAmassimocoppagesmundotommasoAndrea.Contino1955peccato.mortalebartriev1domani.noiAlice.nel.web
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Vattene 2020

Post n°445 pubblicato il 19 Dicembre 2020 da rachele662

Chi di noi non ha desiderio che questo 2020 finisca velocemente? Io questo desiderio ce l'ho anche se non potrei scommettere in positivo sull' anno a venire ... Forse, ma solo forse sarà anche peggio, chi lo sà Certo che tutti noi incrociamo le dita, tocchiamo legno , tocchiamo ferro e pure i gioielli di famiglia affinchè sia invece un nuovo anno strepitoso, un anno all'insegna della ripresa economica, della fine di questa strana pandemia, l'anno dei vaccini per chi li vorrà fare, l'anno delle scuole aperte, l'anno dei ristoranti pieni di gente, della Sardegna invasa dai turisti, dell'Italia tutta invasa dai turisti. Scongiuri e desideri a parte, pensandoci bene, l'anno che sta per approssimarsi, se voglio restare un pizzico lucida ed obbiettiva porterà con sè l'oscurantismo smosso e portato a galla dalla crisi economica. Le persone senza la pecunia perdono addirittura di visibilità, nel senso che diventano trasparenti, inesistenti, figure oscure ai margini della società che,  impoverendoli,  rende la loro vita mera soppravvivenza.  fFinchè regge la dignità si può ancora pensare di farcela, quando la dignità muore anche l'essere umano muore, non ha motivo di continuare ad esistere. La pandemia che tutti conosciamo come COVID 19 è senza ombra di dubbio il motivo per il quale si è innescato tutto sto "bordello" ...(consentitemi una licenza poetica).

Io avrei due tre quattro domande da porre ai grandi della Terra...Dai, siate sinceri, lo sapevate che sarebbe arrivata...che sarebbe arrivarta dalla Cina...che la Cina sarebbe stata la prima a guadagnarci con un rialzo del PIL, che ad oggi si presenta dichiarando zero contagi...E' davanti a noi di una cifra !!!

Non mi addentro oltre sennò mi becco della complottista ahahahahah

Ciao e buon week end a tutti gli amici /amiche che passeranno da qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chissà se c'è qualcuno ancora in ascolto..

Post n°444 pubblicato il 14 Dicembre 2020 da rachele662

Mamma mia quanto tempo é passato da quando ho pubblicato qui l'ultimo post..

Quante e cose sono accadute, si sono trasformate, quanto nel frattempo il mondo é cambiato e anche noi, insieme al mondo..

Da mesi ad esempio siamo catapultati in una realtà che nemmeno potevamo immaginare quando stavamo qui a raccontarci le nostre esperienze di vita. Ora siamo travolti dalla PANDEMIA porcaccia la miseria, un VIRUS che oltre alla carica virale porta con sé un secondo e altrettanto letale VIRUS, quello della POVERTA' e della MISERIA.

Avrei molto da esprimere in merito..Io sono così scettica rispetto ad ulcuni aspetti di questa vicenda che a volte ho difficoltà a parlare per non essere fraintesa.

Ormai, nell'era Social, (e cercate di pronunciare la parola social alla maniera di Alessia Marcuzzi, stringendo la O fino a formare con la bocca..ok, lasciamo stare) non c'é più spazio per le belle ciance, le spensierate chiacchiere..

Torno presto, questo è il mio proposito. Un abbraccio a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ritorno

Post n°443 pubblicato il 21 Maggio 2015 da rachele662

Buon giorno a tutti cari amici!

Torno qui con lo stesso spirito di quando si torna a casa dopo una lunga assenza, emozionata ma in punta di piedi.

Quando si parte e si sta via a lungo si perdono le abitudini che un tempo erano familiari, si conosce gente nuova con la quale si hanno frequentazioni maggiori a discapito di chi in quel momento abbiamo lasciato altrove.

L'affetto e l'amicizia però non si cancellano con la lontananza e dunque, dopo i primi attimi di emozione tutto torna come prima.

Spero di riuscire da oggi ad essere un po' più presente.

Un grazie di cuore a chi nonostante la mia lunga assenza ha continuato ad entrare nel Blog!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oggi mi sento pigra...

Post n°442 pubblicato il 20 Settembre 2014 da rachele662

...me ne starei rintanata sotto la copertina per tutto il giorno.

Guardo fuori dalla finestra e non è un effetto ottico, vedo in bianco e nero.

Il cielo è così grigio da sembrare il primo di novembre ..

Ora esco, coffee time .. mi riprendo la giornata, non starò a poltrire, vaffffff il cielo grigio e già che ci sono non perdo l'occasione .. vaffffff anche Renzi, i mille giorni, le riforme, l'Ocse e la Standard&Poor's !!

Buon fine settimana a tutti :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sabato di fine estate.

Post n°441 pubblicato il 30 Agosto 2014 da rachele662

Il cielo non è terso. Il suo colore è grigio azzurro. La temperatura che registro sul mio terrazzo è di 28°C  infatti l'aria non è soffocante come spesso è qui in questo angolo di mondo che in quanto ad  afa, umidità e zanzare non ha nulla da invidiare al sud-est asiatico.

Mi arriva il brusio della gente che vive nelle case circostanti e l'altro rumore costante che odo da questa mattina è quello dei falcia erba .. tutti a tosare il giardino il sabato mattino !

L'aria è pervasa dal profumo d'erda appena tagliata ed è un odore che come il colore verde mi rilassa, stimola il mio cervello a produrre buone endorfine.

Io sono febbricitante.. ieri, al terzo controllo medico dopo l'incidente mi hanno finalmente tolto le 4 viti che mi avevano impiantato in bocca per il blocco della mandibola fratturata .. qualche linea di febbre è normale, siamo carne e ossa oltre che ombre e polvere !

Buon sabato a tutti !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963