Creato da MERAVIGLIAS il 04/07/2007
Mesdames et monsieurs,voilà Paris...les autres villes sont villes!
 

 

« Come si fa......felicità? »

Donna=Uomo

Post n°122 pubblicato il 04 Settembre 2008 da MERAVIGLIAS

Perchè sempre considerati così diversi... ma irrimediabilmente uguali! LEGGETE!

Uomini infedeli? Tutta colpa di un gene

Sembra la scusa perfetta per il marito colto in flagrante: "Scusa, tesoro, ma sono nato così, non è mica colpa mia". Scienziati svedesi hanno infatti scoperto il gene dell'infedeltà: una specie di motorino che alcuni maschi hanno nel proprio Dna e altri no. Non è uno scherzo, e gli studiosi sono i primi ad ammettere che le relazioni extra-coniugali derivano da innumerevoli circostanze: quello genetico può essere soltanto un aspetto della molla che scatena il tradimento. Ma è comunque la prima volta che una ricerca individua un legame simile tra come sono fatti gli uomini e come interagiscono con le donne. Non solo: la scoperta include pure la possibilità di "curare" il gene malandrino, modificandolo in modo da bloccare il suo effetto, teoricamente al fine di salvare, o meglio proteggere, le unioni matrimoniali. La "medicina" che trasforma un seduttore impenitente nel compagno più fedele e monogamo, per adesso provata soltanto su topolini di laboratorio, ha dato risultati immediati: chissà se un giorno verrà somministrata anche ai playboy umani, e in che modo verranno eventualmente convinti a fare la cura.

La scoperta è opera di scienziati dell'Istituto Karolinska di Stoccolma, che l'hanno illustrata su un'autorevole rivista scientifica britannica, Proceedings of the National Academy of Sciences. Ieri è finita in prima pagina sul Daily Telegraph e sul Times di Londra col titolo: "Il gene che rende più probabile il divorzio". Il gene in questione agisce sulla vasopressina, un ormone di cruciale importanza nel processo di attaccamento sentimentale e sessuale tra un uomo e una donna. Esaminando un campione di oltre duemila persone, i ricercatori svedesi hanno verificato che gli uomini in possesso del gene restano più spesso scapoli oppure hanno una maggiore probabilità di avere relazioni extraconiugali, problemi matrimoniali e di divorziare, rispetto agli uomini che non ce l'hanno. Le mogli di uomini in possesso del gene, inoltre, sono mediamente meno soddisfatte del proprio matrimonio rispetto alle mogli di uomini che non hanno il gene in questione.

Gli uomini con due copie del gene hanno avuto due volte più crisi matrimoniali nell'ultimo anno rispetto agli uomini senza il gene. "Naturalmente ci sono molte ragioni per cui una persona ha una relazione extramatrimoniale", osserva il professor Hasse Walum, autore del rapporto, "ma è la prima volta che una variante genetica viene associata al modo in cui gli uomini si legano a una donna". Studi compiuti due anni fa al St. Thomas Hospital di Londra, d'altronde, suggeriscono che anche l'infedeltà femminile ha una percentuale di base genetica.

Gli effetti del gene sono stati sperimentati su due tipi di piccoli roditori della famiglia dei criceti. L'arvicola della prateria è estremamente monogama: quando il maschio incontra una femmina, si accoppiano ininterrottamente per 36 ore, creando un legame che dura per tutta la vita e anche oltre, tant'è che quando uno dei due muore, l'altro sceglie di restare celibe anziché formare una nuova coppia. L'arvicola comune, viceversa, è estremamente promiscua. Gli scienziati hanno scoperto che il cervello dell'arvicola della prateria maschio ha una dose di vasopressina molto più alta dell'arvicola comune. Ebbene, intervenendo sul gene "dell'infedeltà", in modo da aumentare considerevolmente il livello di vasopressina, i ricercatori hanno assistito a uno stupefacente mutamento: il criceto che amava la promiscuità è diventato di colpo uno sposo mite e devoto. Nessuno ha potuto chiedergli, tuttavia, se è più felice di prima; e nemmeno alla moglie se è davvero contenta, ad avere un compagno finalmente fedele, non perché così lui vuole, ma grazie all'equivalente di una pillolina.

Donne infedeli, senza vergogna

Per uomini e donne la fedeltà è un valore. Nella realtà però la scappatella è all'ordine del giorno e non è da attribuire solo al sesso forte, anzi. Sempre più donne la praticano e la confessano. Senza pudori

Quando si parla di tradimento la scena che generalmente viene in mente è quella di un uomo che si è dato "da fare" in modo alternativo. Ma nella realtà è davvero così? Siamo sicuri che la scappatella sia un comportamento tipicamente maschile? Nonostante la fedeltà sia ritenuta dal 75 per cento di uomini e donne indistintamente come un valore estremamente importante, la vita reale presenta invece infinite occasioni d'incontro. Che sia nell'ambiente di lavoro o durante il tempo libero, in chat o al cellulare, si è semprein contatto con qualcuno. Risulta quindi logico, se non altro per motivi statistici, che la sbandata sia sempre dietro l'angolo. E non solo quella degli uomini.

Donne e uomini sono infedeli allo stesso modo, dunque? Non proprio. Generalmente le donne si allontanano sentimentalmente e sessualmente dal partner per avvicinarsi a una nuova persona. Gli uomini hanno invece la tendenza a dissociare sesso e amore, si danno alle scappatelle pur mantenendo spesso il proprio rapporto di coppia. Gli uomini sono un po' turbati da questo nuovo attivismo al femminile e non sanno bene a che santo votarsi e qual'è il ruolo loro assegnato in questo nuovo scenario.

Ormai le donne sono protagoniste un po' dappertutto. E se sono ancora poche quelle che riescono ad entrare nella stanza dei bottoni della politica o delle grandi imprese, non si contano più il numero di professioniste che scrivono romanzi, fanno le giornaliste o dirigono film. E poi, confessiamocelo, nei rapporti amorosi chi decide? Chi sceglie veramente? Chi prende l'iniziativa di rompere? Sono quasi sempre le donne. Anche se nei sondaggi la percentuale di donne che dichiara apertamente di tradire il marito o il compagno è sempre minore di quella degli uomini. Ma forse le donne intervistate si ricordano troppo bene dei consigli dati loro dalle nonne: "Mai confessare". Ormai l'infedeltà femminile è stata sdoganata e tra donne se ne parla. Allegramente e senza complessi, come in "Sex and the city". Tra una risata e l'altra fioccano i commenti, i paragoni e e non mancano nemmeno i consigli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/1nome1garanzia/trackback.php?msg=5357779

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 88 su .:NoN EsIsTe NuLLa:.
Ricevuto in data 08/09/08 @ 19:45
GELOSI E NON . Ultimissime dal mio cuore: il mio Lui ha interrotto una storia di 7 anni con una L...

 
Commenti al Post:
hengel0
hengel0 il 04/09/08 alle 10:36 via WEB
BUON GIORNO .. Quanto più cresce in te l'Amore..tanto più la bellezza..poichè l'Amore è la bellezza dell'anima.. SERENA GIORNATA.. Hengel(uomini e donne??UN MISTERO!!!)
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 04/09/08 alle 13:45 via WEB
...un mistero che si dispiega l'uno per l'altro genere a vicenda intendi;) baci!
 
gcong
gcong il 04/09/08 alle 12:25 via WEB
^_^ Mi sa che con questa scoperta... ci sarà un altro businness per la case farmaceutiche... E poi, dopo gli OGM, la clonazione umana, ci vogliono anche sterilizzare le emozioni!!! Se combiniamo tutto questo col fatto che oggi nell'era dell'hi-tech si è ancor più facilmente controllati... [telefonini, carte di credito, e-mail, ecc., significa che stiamo subendo una restrizione della nostra libertà... al nostro libero arbitrio, che presto raggiungerà anche a limitare quella del pesniero...
Capisco che in certe situazioni patologiche bisognerebbe intervenire... Però farlo in modo esteso, sarebbe un danno enorme... Quante storie... romanzi... serial tv... film... Cronache anche nere sarebbero state private di un argomento così fondamentale!! Sex an the city non sarebbe mai nato! Tuttalpiù ci sarebbe stato fidelity and the city ^_^ Così pure storie affascinanti come Anna Karenina, Madame Bovary, L'amore ritrovato, L'uomo che sussurra ai cavalli...non avrebbero fatto storia! E l'autore de L'amante di Lady Chatterli avrebbe scritto Il marito di Lady Chatterly?? Qualcuno lo avrebbe mai letto? e tratto un film di un certo successo??
Quante cose avremmo perso e quante ne perderemo!!?
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 04/09/08 alle 13:46 via WEB
Beh fino a quando è un telefilm o un libro possiamo leggerlo ed anche appssionarci alla trama, ma quando il marito o la moglie di turno ci mettono le corna...credo la trama non ci piacerà più;)
 
Mademoiselle_Coco
Mademoiselle_Coco il 04/09/08 alle 13:04 via WEB
Un gene?!?! No io non ci credo, è tutta un aquestione di volontà e di cosa si vuole fare, di coraggio e di assumersi le proprie respondabilità!!! Un bacio ciao bella
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 04/09/08 alle 13:48 via WEB
Beh io credo ci sia qualcosa di innato che in realtà porta gli uomini a tradire con maggiore facilità rispetto a quanto fanno le donne, che pure si cimentano secondo me in relazioni varie e fanno la loro parte, questo è da dire. L'uomo però ci supera, ne sono sicura...hai presente i vari "l'uomo è cacciatore"? Secondo me detti del genere sono dovuti al fatto che l'uomo viene visto in questo modo per natura...e non a torto evidentemente!;)
 
   
Mademoiselle_Coco
Mademoiselle_Coco il 04/09/08 alle 17:24 via WEB
Si direi che hai ragione, io sono dell'idea che l'uomo tradisce tanto per fare, per seguire il suo istinti fisico, invece la donna se lo fa lo fa perchè ama, poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni!! Baci
 
     
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 05/09/08 alle 07:59 via WEB
Hai ragione, ci sono le dovute eccezioni, anche perchè conosco sempre più donne che sono in grado di separare il sesso dall'amore, al pari degli uomini...un bacione!
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 05/09/08 alle 09:36 via WEB
ciao carissima..felice giornata..un bacio..
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 05/09/08 alle 09:49 via WEB
à toi aussi;)
 
hengel0
hengel0 il 05/09/08 alle 10:06 via WEB
GERMOGLI NUOVI PER QUESTA GIORNATA.. LA FIAMMA.. Una fiamma che brucia..un calore infinito che và oltre ogni barriera di falsità e inganno.. una fiamma d'Amore che morbidamente riscalda i cuori e le menti ,fino ad unire ogni cuore ogni persona in ogni sua singola vita.. più forte gridate in nome della speranza... più forte di prima.. non vi arrendetevi..trattenete solo un attimo il respiro.. un attimo infinito che porterà il vostro cuore più in alto verso la luce .. In diretta dal cuore .. Hengel
 
selvaggia830
selvaggia830 il 05/09/08 alle 10:32 via WEB
buongiorno Silvia ti auguro un buon week end!!!
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 08/09/08 alle 08:18 via WEB
Anche a voi!:)
 
lele93_12
lele93_12 il 05/09/08 alle 22:56 via WEB
Buon Week-end Tesora ^.^ Bacioniii!!! LeLe <3
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 08/09/08 alle 08:17 via WEB
Grazie piccola, un bacione anche a te!:)
 
wandyalena
wandyalena il 06/09/08 alle 19:46 via WEB
amoruccio mio^_____^ma cme devo far cn te?sei così dolce...grazie per il tuo bellissimo commento!!!!!!un mega abbraccio.....
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 08/09/08 alle 08:17 via WEB
Grazie!!! Dico solo la verità:) baciiiiiiiiiiiii
 
selvaggia830
selvaggia830 il 08/09/08 alle 09:01 via WEB
BUONGIORNO SILVIA, TI AUGURO UNA BUON INIZIO SETTIMANA!!!
 
gcong
gcong il 08/09/08 alle 09:29 via WEB
Buongiornooooo!!!!!
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 08/09/08 alle 09:40 via WEB
Meglio cambiare petnza che mangiare sempre lo stesso piatto, questo mi sembra un dao di fatto, ed è troppo comodo per l'uomo e la donna, cambiare lettoo, provare nuove sensazioni ed emozioni, e poi si sà il iverso stimola, le cose costanti a lungo annoiano . . è questo aspetto dell'umanità che porta ai tradimenti, che possono essere evitati soltanto se ognuno di noi viene meno al proprio egoismo e pensa di più all'altro, ma oggi l'egoismo umano e la strafottenza verso gli altri ha raggiunto gli apici, il puidore e la vergogna sembrano cose di altri tempi ormai ed ecco che sia le donne che gli uomini abracciano sempre più la pratica del tradimento . . Questo è un argomto vastissimo e mi fermo quì, ma preciso che non sempre cè un motivo nel tradire e non sempre è dovuto al comportamneto errato del partner . . ma all'avvento di nuove presenze nelle nostre vite che ci sconvolgono o semplicemtente per provare il nuovo, sfuggire alla vita monotona e di routine.. Buon inizio settimana.. PS: argomento scottante mache interessa a tutti mi sà
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 08/09/08 alle 13:36 via WEB
Hai colto nel segno, molto spesso si tradisce per delle mancanze del partner ma altrettanto spesso è vero che si tradisce solo per necessità di andare incontro a qualcuno e qualcosa di nuovo, per egoismo, pensando più a noi stessi che alla coppia; ma io credo che, eccezion fatta per dei rarissimi casi, l'egoismo sia uno dei trend prevalenti in tutto il genere umano...ciao e grazie per avermi dato il tuo parere!:)
 
princy.in.paris
princy.in.paris il 08/09/08 alle 10:50 via WEB
Buongiornooooooooo! Ancora non riesco a riprendere i ritmi ma piano piano tornerò a pieno regime! intanto... buon inizio settimana!
 
rudyzzo
rudyzzo il 08/09/08 alle 17:39 via WEB
ma ciao... oggi me pesa come non mai stò lunedi.... chi sa perchè.... mah... buona serata :)
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 09/09/08 alle 08:31 via WEB
è normale! tranquilli ragazzi, col tempo si riprende il ritmo...come prima...più di prima:) baci!
 
belle_gambe78
belle_gambe78 il 08/09/08 alle 19:39 via WEB
oh mamma si salvi chi può, sto per dire la mia in ambito corna e tradimenti...scusa amica mia, ti chiedo perdono prima ancora di cominciare ma arrrrrghhhhhhhhhhhh non mi parlate di tradire,io metterei la galera, giuro, non ho pietà non ho perdono non voglio sentire scuse dal mio lui se mi tradisce per un semplicissimo motivo: se mi tradisci non mi ami più e quindi DOVEVI LASCIARMI!!!poi, libero, potevi saltellare da un letto all'altro come credevi opportuno. ma se stiamo assime, viviamo addirittura insieme o abbiamo una famiglia non vai in giro a fare sesso o peggio a farti relazioni di anni contemporanee alla nostra e la sera riabbracci me, oppure io in cucina o dai bimbi e te in bagno a messaggiare con lei oppure scopro che te la fai con la moglie di un amico magari della comitiva con cui viaggiano in estate...per carità...ribadisco..ma quale gene, sessualità visiva , ma quando mai???? mi tradisci???la galera!!!un reato alla persona come altri...lede la fiducia, la moralità e sventra il tradito della fiducia in se stesso e negli altri....amica mia tu però cliCCa
 
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 09/09/08 alle 08:35 via WEB
Grazie amica mia per le tue parole, sai bene che tengo sempre moltissimo al tuo punto di vista, che mi aiuta a conoscerti e mi conferma sempre l'ottima idea che ho di te. Anche io avevo le idee così chiare in fatto di tradimento fino a poco tempo fa, poi ho capito che il bianco ed il nero che mi sforzavo di adattare sempre a tutte le cose per descriverle, vale meno che mai per l'amore ed il tradimento, i sentimenti in generale. Certo, se a questa teoria che un sentimento irrefrenabile può prenderci, che tradiamo perchè ci manca qualcosa etc., possiamo assuefarci se siamo noi a tradire; infinitamente cambiano invece le cose quando è l'altro che ci tradisce, lasciandoci feriti nell'orgoglio così come nella fiducia. In realtà, in un modno che immagino a modo mio perfetto, certe cose non dovrebbero esistere...ma purtroppo rappresentano il trend dominante della stragrande maggioranza delle coppie...ed io non posso far altro che domandarmi il perchè di questo stato delle cose...un bacio tesoro!
 
gcong
gcong il 19/09/08 alle 14:18 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 
 
 
 
 

Giochi ogni giorno con la luce dell'universo.
Sottile visitatrice, giungi nel fiore e nell'acqua.
Sei più di questa bianca testina che stringo
come un grappolo tra le mie mani ogni giorno

    A nessuno rassomigli da che ti amo.
Lasciami stenderti tra le ghirlande gialle.
chi scrive il tuo nome a lettere di fumo tra le stelle del sud?
Ah lascia che ricordi come eri allora, quando ancora non esistevi.
     Improvvisamente il vento ulula e sbatte la mia finestra chiusa.
Il cielo è una rete colma di pesci cupi.
Qui vengono a finire i venti, tutti.
La pioggia si denuda.
     Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.
Il temporale solleva in turbine foglie oscure
e scioglie tutte le barche che iersera s'ancorarono al cielo.
     Tu sei qui. Ah tu non fuggi.
Tu mi risponderai fino all'ultimo grido.
Raggomitolati al mio fianco come se avessi paura.
Tuttavia qualche volta corse un'ombra strana nei tuoi occhi.
     Ora, anche ora, piccola mi rechi caprifogli,
ed hai persino i seni profumati.
Mentre il vento triste galoppa uccidendo farfalle
io ti amo, e la mia gioia morde la tua bocca di susina.

Quanto ti sarà costato abituarti a me,
alla mia anima sola e selvaggia, al mio nome che tutti allontanano.
Abbiamo visto ardere tante volte l'astro baciandoci gli occhi
e sulle nostre teste ergersi i crepuscoli in ventagli giranti.
     Le mie parole piovvero su di te accarezzandoti.
Ho amato da tempo il tuo corpo di madreperla soleggiata.
Ti credo persino padrona dell'universo.
Ti porterò dalle montagne fiori allegri,copihues,
nocciole oscure, e ceste silvestri di baci.
Voglio fare con te
ciò che la primavera fa con i ciliegi.

 

Ultimi commenti

CIAO CARAAAAAA
Inviato da: selvaggia830
il 21/06/2009 alle 16:35
 
...ho appena visto la figliola di Roby Facchinetti ospite...
Inviato da: Maztaz
il 14/05/2009 alle 00:17
 
Ciao cara...eccomi, con il mio nuovo blog... Come stai??...
Inviato da: tatisposi
il 08/05/2009 alle 11:06
 
E beato chi si rivede! Ci conosciamo ancora? Nino^-^
Inviato da: review
il 16/04/2009 alle 18:29
 
Sara Jessica Parker ha rotto 4/4 di m... però!!! Tutte...
Inviato da: Maztaz
il 21/03/2009 alle 19:57
 
 

Ultime visite al Blog

operetoregigliolabiavaschibrunogariazzoscannerjetpaoloredbull63flavianocolombo1959noonelikevittorioalatre2003claudia.gentile82Angelica773fiorlettaWIDE_REDrbelettronicasilvia.ramacciottidaimon93
 

FACEBOOK

 
 
 
 

La Tour en Rose

 
 
 
 
 

Il tuo cuore lo porto con me
Lo porto nel mio
Non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perchè il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perchè il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l'anima spera,
e la mente nasconde.,
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.

 

I miei link preferiti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963