« Darwin e l'evoluzione.....scendendo lungo la West Coast »

Go West !

Post n°23 pubblicato il 28 Luglio 2010 da marci1987
 

Go West, Sun in wintertime
Go West, We will feel just fine
Go West, Where the skies are blue
Go West, This is what we're gonna do

(Village People)

 

 

Innanzitutto propongo una raccolta fondi per far sistemare l’aria condizionata dei Pullman Greyhound, ogni volta congeliamo lì dentro e ogni volta dicono che hanno problemi e non possono farci niente.

Katherine Tent VillageLasciata Darwin e la sua vivace vita notturna, ho raggiunto Katherine dove ho passato la notte in una tenda in un campeggio all’interno del parco nazionale e finalmente l’ambiente è cambiato: intorno a me non più foresta tropicale tipica della costa orientale bensì puro deserto di polvere rossa e arbusti rinsecchiti. Dopo 7 ore di noiosissimo viaggio in bus con bambini che urlavano o piangevano in continuazione, Kununurraho lasciato alle spalle anche Katherine e attraversato il confine tra Northen Territory e Western Australia per arrivare a Kununurra (che si legge Kananarra) e spostare indietro l’ora di 90 minuti. Qui niente di speciale, solo rocce e siccità, quindi il giorno successivo ho preso nuovamente il bus per farmi altre 13 ore di pullman, ancora più noioso perché ho viaggiato di notte e non potevo nemmeno passare il tempo guardando il panorama fuori dal finestrino perché non si vedeva proprio niente.

CamelsÈ ormai una settimana che sono a Broome, una lingua di terra bagnata dalle acque azzurrissime dell’Oceano, con il forte contrasto della sabbia rossa dell’outback da un lato e la sabbia bianchissima di Cable Beach dall’altro! Qui vengono anche organizzate le suggestive passeggiate a dorso di cammello al tramonto per godersi i bellissimi colori e sensazioni uniche. Sono arrivata a Broome proprio nel periodo giusto per assistere al fenomeno “Staircase to the moon” cioè “scala per la luna” , 3-4 giorni in cui la luna piena sembra sorgere dal mare e salendo poi in cielo si riflette in modo particolare sull’acqua creando come una scala che porta appunto dal mare alla luna. In queste sere si raggruppano centinaia di persone sulla spiaggia, sulle rocce, sui tetti delle auto, con macchina fotografica pronta e tutti in silenzio ad aspettare che la luna compaia all’orizzonte. Dopo averle scattato centinaia di foto, tutti al mercato notturno a comprare dipinti che ripropongono la scala per la luna o semplicemente per mangiare qualcosa ai vari banchetti di cucina australiana o asiatica. Io ho mangiato pane e coccodrillo (cucinata a mò di hot dog), così finalmente ho assaggiato anche questa pregiata carne dal gusto particolare.

Cable Beachoutback and ocean

Staircase to the moon... si vede la scala??Visto che qui mi riesce difficile trovare lavoro (nessuno ha bisogno di me, oppure i posti vacanti sono solo per residenti o ragazzini per il doposcuola) mi preparo a scendere lungo la costa ovest dell’Australia per arrivare a Perth dove prevedo uno stop di qualche settimana. A quanto pare l’unico modo per percorrere la costa occidentale, in mancanza di un’auto propria, è partecipare a uno dei tanti tours organizzati dalla Easyridertours perché Greyhound ha misteriosamente interrotto il servizio  sulle località turistiche costiere e va diritta a Perth passando per le vie interne. Io quindi mi accontenterò del tour di 5 giorni che fa tappa nelle principali località di Coral Bay, Monkey Mia e Kalbarri per raggiungere infine Perth; escursioni, attività e alloggio tutto compreso. Non vedo l’ora!!!

Non volendo arrivarci però troppo presto perché c’è ancora “freddo”laggiù (ci sono solo 12-17gradi) credo che cercherò anche di fermarmi lungo il percorso a lavorare in una di quelle fattorie che danno in cambio di vitto e alloggio (famosa WWOOFing experience) nell’attesa che il clima si riscaldi.

Staremo a vedere.

 

amazing sunset

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cercodonneveronauminovincenza.armentinewluxinsninfapatriziaponch07091972Nastri.di.SetaPatryRougeAysabelOnetheJackmatt_xfalkemico86MagicheArmoniesissilulupiccola0moira.clerici
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963