Un pò di me

vediamo cosa ne viene fuori

Creato da f.scopaolo il 19/01/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

strong_passionLSDtripixtlannf.scopaololuise701antropoeticoWIDE_REDilsognodiunadonna1kettybooASPASIATover555sunday01psicologiaforensecavallo2655
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Rischio d'infarto!!!

Post n°17 pubblicato il 26 Agosto 2014 da f.scopaolo

 
 
 

SOLITA BIRRA O CAMBIAMENTO IN VISTA!!!

Post n°16 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da f.scopaolo

Ciao ragazzi/e chi non muore si rivede, devo ammettere che come momento riflessivo è stato abbastanza lungo e se non fosse stato per le innumerevoli cazzate che continuo a leggere o vedere in tv sarebbe sicuramente continuato.

Ultimamente mi sono posto diverse domande e mi sembra giusto condividerle con voi, non sarà passato inosservato il fatto che il prossimo mese di Febbraio si ritornerà alle urne per decidere chi ci rappresenterà nel parlamento italiano. Premetto che non ho idee precise anzi mi sono sempre considerato un "apolitico" o per meglio dire un politico a 120 gradi dato che ho sempre cercato di cogliere il meglio da ogni singolo programma sia esso di destra, sinistra o centro.

Devo ammettere che ho davvero le idee confuse; se dovessi seguire l'istinto voterei sicuramente "movimento 5 stelle" sia per le idee che mi rappresentano (eliminare il finanziamento pubblico, la riduzione degli stipendi "succede già in sicilia come in altre regioni" e l'abolizione dei vitalizi) sia perchè i candidati del movimento sono delle persone "normali" che non abbiamo mai visto in tv o in qualche giornale, potrei aggiungere commenti vari su quest'argomento (tipo "dopo aver appurato che tutti hanno il vizietto di rubare, trovare dei consiglieri/onorevoli che rinunciano ad una parte di stipendi è tutto dire) ma potrei influenzare i vostri commenti. Il fatto grave che negli ultimi anni abbiamo visto ripetutamente le stesse facce che si alternavano al governo e come si è visto (governo tecnico) non è andata assolutamente bene (a parte per gli istituti bancari) "loro sono stati gli unici a guadagnarci".

Ma sparare a zero su tutto il sistema non mi sembra giusto, Prendiamo in esempio il "finanziamento pubblico" se proviamo a ragionarci sopra potrebbe starci benissimo, se fosse abolito, rischieremmo veramente la dittatura, dato che, alcuni partiti non avrebbero la possibilità di farsi conoscere (non tutti hanno Beppe Grillo che li rappresenta) quindi non potrebbero portare a conoscenza dei più il proprio programma elettorale, ma allo stesso tempo non credo sia giusto che il rimborso sia cosi oneroso (si parla di milioni e milioni di euro).

Per il vitalizio invece sono assolutamente contrario, non riesco ad accettare il fatto che i parlamentari perchè tali abbiano tale privilegio, tenuto conto che noi poveri mortali, per avere una pensione da fame dobbiamo lavorare una vita. Cosi gli stipendi (trovo giusto che abbiano degli stipendi maggiori di un comune operaio ma trovo vergognoso che in un momento critico come quello che stiamo attraversando ci siano delle persone che guadagnano somme spropositate a fronte di milioni di persone che lottano giornalmente per arrivare a fine mese.

Spero di essere stato chiaro mi scuserete per errori ortografici e punteggiature aspetto vostri commenti!

 
 
 

Bhooo

Post n°15 pubblicato il 26 Agosto 2011 da f.scopaolo

Ciao ragazzi/e ci si rilegge, come ormai faccio da tempo scrivo qualcosa ogni qualvolta ne senta il bisogno. Chi è abituato a passare da queste parti sa benissimo che io non uso il mio spazio (blog) giornalmente, chi mi legge sa bene che scrivo quando ne sento la necessità ed oggi è una di quelle.

La testa alle volte fà dei cattivi scherzi, ti porta ad immaginare a sognare ed alle volte ti porta sull'orlo del baratro, alle volte il confine tra realtà e apparenza è separato da un filo sottile ed è cosi facile da attraversare che non sembra possibile che ciò possa accadere. Il fatto stesso di vivere un sogno sia esso realè che pura illusione è una cosa stupenda specialmente quando il sogno ti fà provare sensazioni che avevi smarrito e che pensavi non poter più rivivere, il sentirti vivo

Ma... già c'è un ma!!!

quell'adrenalina che un giorno era la tua forza diventa la tua peggior nemica tutto si trasforma, quella sicurezza e prontezza d'animo che avevi sempre avuto si ammutina  non ascolta più i tuoi comandi comincia a far ciò che vuole ed a te non ti rimane altro che accettare la dura realtà, ed allora cominci a pensare che tutto ciò che hai dentro sia sbagliato che le certezze erano dei castelli di sabbia pronti a sbriciolarci al primo colpo di vento... ma è un sogno e come tale deve essere trattato, nella speranza che il nostro cervello sia sempre in grado di scindere tra sogno è realta.

Peccato che alle volte i sogni vengano infranti... in quel momento non riesci a far altro che sentirti "un coglione"

 
 
 

PERIODO SABBATICO

Post n°14 pubblicato il 11 Dicembre 2010 da f.scopaolo

Ciao a tutti, chiedo venia a voi tutti se per un pò sono scomparso dalla scena ma ultimamente non ho attraversato un buon periodo, in particolare mi scuso con coloro che hanno continuato a inviare messaggi molti dei quali non hanno ricevuto risposta. Sinceramente non pensavo che si potesse arrivare al punto di essere tanto stanco e tanto schifato da non aver neppure la voglia di rispondere a quelle persone che ti sono sempre state vicine, ma è successo e non posso far nulla per cancellare questo mio periodo "negativo" tranne che cercare di scusarmi.

Tutto questo per un cavolo di prestito agevolato che ancora adesso non sò se arriverà, già avete capito bene... un prestito. A gennaio dovrei partire con questa pazza idea ed avevo pensato di chiedere un prestito a fondo perduto, ma mi sono accorto che per poterlo richiedere devi avere una barca di soldi altrimenti ti attacchi, tutto questo però lo scopri solamente quando hai dilapidato tutto ciò che in passato eri riuscito a conservare, scorrazzando in giro per l'italia ed in germania. Già...... perchè io non sono come gli altri che decidono di aprire un semplice negozio di detersivi o di telefonia. No!! io sono speciale quindi decido di aprire un'attività di lavorazione del vetro (produzione e vendita di vetro soffiato) premetto che mia moglie fà questo lavoro da una vita cosi abbiamo deciso di metterci per conto nostro, l'unico problema è che in questo ramo non esistono rappresentanti di zona, quindi ci siamo mossi noi. Tutto questo mentre inseguivo l'architetto di turno che un giorno mi chiedeva l'estratto di mappa l'altro giorno si accontentava della sola visura catastale, per sentirmi rispondere (questo dopo quasi 2 mesi) "Ma....... c'è un incongruenza tra la visura del catasto ed il contratto di acquisto, quindi se prima non risolviamo questo problema non possiamo andare avanti" FANCULO!!!!!!!!  e prima non potevi dirmelo?

Comunque è andata, non so se mai avrò mai questo c....... di prestito,so per certo che a gennaio comincero questa nuova avventura, quindi siete tutti invitati nel mio negozio, un caffè non lo si nega a nessuno :-))  ^_^

 
 
 

DOMANDE ESSENZIALI (un'altra divertente cretinata scaricata da internet)

Post n°13 pubblicato il 19 Luglio 2010 da f.scopaolo

1) Quando un bancario muore viene seppellito in una cassa costosa o in una cassa di risparmio?

2) Come mai la Lemonsoda è fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone?

3) Le Suore Orsoline vanno in letargo?

4) Perché le pecore non si restringono quando piove?

5) I pendolari vengono tutti da Pisa?

6) I pisciatori di Berlino, ora che sono senza muro, come fanno?

7) Un portiere stanco di giocare va in paranoia?

8) Se offendi un partigiano reggiano, ti trovi una grana?

9) Un povero aperitivo meridionale tira a Campari?

10) La colf è una domestica tedesca che va a benzina?

11) Come mai per chiudere Windows si deve cliccare su "Start"?

12) Con uno stipendio da fame si possono nutrire dei dubbi?

13) L'assicurazione sulla vita vale anche per il resto del corpo?

14) Il prete che viene ricoverato in ospedale quando esce è curato?

15) Su un InterCity i Milanisti li picchiano?

16) Quando producono un nuovo cibo per cani "più gustoso", in realtà chi lo ha assaggiato?

17) Un tornado all'andata cos'è?

18) La porcospina è un distributore di birra per maiali?

19) I fiori che amano il buio vanno messi nel vaso da notte?

20) Perché Noè non ha lasciato affogare quelle due zanzare?

21) Poiché al ristorante il mafioso aveva chiesto il pizzo, la mafiosa per non essere da meno chiese la pizza?

22) La via Crucis che CAP ha?

23) Se volare è così sicuro, come mai quello dell'aeroporto lo chiamano Terminal?

 
 
 
Successivi »