Creato da tommaso0774 il 09/01/2008

33%

un terzo, un terzo e un terzo. poi vedremo. :)

 

 

principe azzurro certificato!

Post n°18 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

ok...questa proprio non me l'aspettavo.....sono IO il principe azzurro. certificato tra l'altro!

sarà per la mia fluente chioma? sarà per l'occhio azzurro? sarà per il fisico aitante?

ahahahhahahahhahaahahah

TROPPO BELLO QUESTO CERTIFICATO. della serie: "sono malatooo....certificatoooo!"

Quindi: si attendono sottoscrizioni da principesse, ranocchie, raperonzole, illuse & disilluse. Un principe azzurro in nuance blu non si trova mica tutti i giorni :)

un Tommaso principesco & bellissimo

(dioooo....quanto ha fatto bene al mio ego smisurato...)

 
 
 

letargia

Post n°17 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

cito da wikipedia:
La letargia è la predisposizione a sonno continuo, a reazioni psichiche ridotte e mancata risposta ai normali stimoli. È annoverata tra gli effetti delle sostanze alcoliche.

...allora: escludendo le sostanze alcoliche (insomma...un bicchiere di vino a tavola o una birra credo possano andar bene) sto cercando l'origine della mia letargia da weekend.

1- troppo lavoro: arrivo al weekend in debito di ossigeno (e di sonno....); o meglio...lavoro molto, è vero...e poi quando arrivo a casa guardo la tivù fino a tardi, leggo, mi faccio  i fatti miei...con il risultato che non vado a letto prestissimo....

2- pochi stimoli: periodo "apatico"...non mi diverto molto durante il weekend...aspetto sempre con ansia il lunedì. devo essere proprio malaaaaato :)

Vabbè...a parte le dotte (e totalmente inutili) disquisizioni...bisogna proprio che mi dia una svegliata. basta poltrire!

Chi mi invita fuori??? :)

buona domenica. Tommy

p.s.
...e poi doveva arrivare un messaggio...e invece dev'essersi perso nell'etere :)

 
 
 

piccola rivoluzione...

Post n°16 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

Oggi ho rivoluzionato la rete del mio ufficio.

Sono "giusto" un pelo stanchino.

Ora le signore delle pulizie mi stanno invitando ad andarmene.

Vado. Buona serata. A presto.

Tommy

 
 
 

un po' stanco...

Post n°15 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

...sono davvero stanco questa sera. La mia spalla dolente non mi da tregua. E i giorni che corro troppo a lungo in macchina (della serie: dacci oggi i nostri 250 km quotidiani...) il dolore sale dalla spalla alla testa. E la frittata è fatta.

Adesso sono qui, disteso prono sul divanone di casa mia, in attesa che la tachipirina che ho preso faccia effetto. Speriamo presto. Odio addormentarmi col mal di testa.

Ma non son venuto qui per tediarvi. O, per lo meno, non per tediarvi con questa cavolata. Oggi è stata una giornata lunga di lavoro. E interessante.

Stamattina ero in una banca (beh, si...alle volte il mio lavoro mi porta in quei lidi) ed ho conosciuto un mio utente. :)

Adesso vi spiego meglio: il mio lavoro è nel campo informatico...ed è anche la mia passione! La sera (come adesso per intenderci) quando non c'è nulla da guardare in tv e sono troppo stanco per leggere mi metto a cincischiare col pc. E, tra le altr cose, ho "sviluppato" una rom in italiano e spagnolo per un telefono palmare.

Come tutte le cose fatte per passione (porca pupazza, mai che io impari a capitalizzare...) l'ho pubblicata su un forum specializzato (ovviamente gratuito) ed ho l'orgoglio di sapere che ci sono, sparsi per il mondo quasi 2500 utenti che, quando accendono il loro smatphonino (insomma, il cellulare....), utilizzano il mio lavoro.

Ho ricevuto molti contatti "virtuali" nel forum e via mail...ma oggi....oggi...ero da questo cliente che "smanettavo" con fare molto professionale (immaginatemi giaccacravattato bello come il sole) quando l'occhio mi è cascato sul telefono di questo personaggio....e vedo che è il modello per il quale ho sviluppato. Domanda di rito IO: "Che rom utilizza?" [diamoci del lei tra IT manager...che fa figo] LUI: "La TauRho 5.1 Italiana" IO: O___o "madaiiiii" (a quel punto il "lei" era già finito sotto sei metri di terra) LUI: "Perchè, la conosce?" IO: "Ehm....TauRho SONO IO!" (TauRho -> Tommaso Rossi).

Sbigottimento 5 secondi. Risatina. A quel punto totale familiarità.

Questo utente, registrato anche lui nel forum (http://forum.xda-developers.com), mi aveva pure scritto!

E' divertentissimo come subito nasca una grande familiarità: da responsabilite IT di una banca era passato immediatamente a "amico carissimo di lunga data". Potenza dell'internet.

Poi pomeriggio faticoso e rientro in tarda serata in ufficio. E qui la seconda bella sorpresa della giornata. Ho scritto ad una "blogghina". Via messenger. Mi ha risposto! Simpaticissima. Divertente. Frizzantissima. Prima volta che ci scrivevamo. Ma l'aver letto l'altrui blog ci faceva già molto vicini. Piacevole. As usual.

Sono un utente smaliziato di internet: il primo abbonamento a VOL (Video On Line) è del 1994. Prima BBS. Insomma...un nonno della rete. Ho frequentato (e frequento) varie community ed alcune ho contribuito a programmarle, a costruirle....

Eppure resto sempre stupito di come, alle volte, la rete ci regali degli incontri davvero speciali.

Ultimo: parliamo di vita reale. Domani è san Valentino. Che per la cronaca è l'onomastico di mio zio. Auguri. Per il resto OMISSIS. Troppe parole si sprecano. Viva la Perugina. E tutti i furbini che anche quest'anno parteciperanno alla festa del patrono dei BAMBINI.

Perchè, per chi non lo sapesse, San Valentino è PATRONO dei BAMBINI. E probabilmente della Perugina visto gli introiti stellari che farà. Ma degli innamorati....proprio ci credo poco.

Basta. Il mal di testa scema. Dormo. Buona notte a tutti. Il mio cuore è sempre lì.

Tommaso

 
 
 

sei mesi, seimila giorni...

Post n°14 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da tommaso0774
Foto di tommaso0774

"La noia altera le proporzioni, e i minuti non sono più frazioni d'ora, ma elementi d'eternità"

...questa non è mia, è di Guareschi. Il mio amato autore preferito. Uno che sa scrivere quello che passa nel mio cuore meglio di quanto io saprei fare. Attuale, mordace, brillante e commovente. Eppure manca su questa terra dal 1968....pare incredibile. E le parole che ho "rubato" le ha scritte in un campo di concentramento in Polonia...

In effetti ci sono cose che alterano la "velocità" del tempo: quando sono con una persona che amo beh...i minuti corrono, mi sfuggono tra le dita....e mi pare sempre "troppo presto" quando è ora di andare.

E la distanza altera le proporzioni. E la mancanza.

Sarebbe bello essere bravi e mettere la parola "fine" alle cose. E andare avanti. Andare avanti poi...dovete spiegarmi cosa vuol dire!

Insomma: sono cocciuto peggio di un mulo...e se penso che una cosa "va bene per me" non c'è verso di farmela passare. Cocciuto e presuntuoso. E poi non ho paura di attendere: prima o poi arriverà. E combattivo: combatterò ogni giorno...per raggiungere il mio obiettivo.

Sarà per quello che mi riesce il mio lavoro. Isomma: penso che di impossibile ci sia davvero poco. Quasi niente. Penso possa essere molto difficile. Penso possa costare un prezzo altissimo. Penso ci potrà volere tempo: più di quello che spero e mi auguro.

Ma questi sono problemi diversi, non vi pare?

Un sorriso delicato a tutti. Inutile tirare fuori le unghie a quest'ora....domani è un altro giorno. E speriamo vada meglio. Sempre meglio. :)

Tommy

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessioiodice900max_betamessaggeria.normaleanna0772panpanpitommaso0774carowalterBiancanovellahavetmammadalegareelisamanson83NanciQ
 

ULTIMI COMMENTI

MI PIACE COME SEI...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963