Creato da oceano58 il 19/12/2008
Comunicazione.. mirata!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

acronlusdifatto19sergio.merzario4658Fragolina.92acrilmilaneseacrilsanremeseoceano4658m.futiaemyliana.cicconeleoncinobianco1MadameNoiregenerazioneottantamaresogno67psicologiaforenseclock1991les_mots_de_sable
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Acr e Crv .. ed ora avanti con il 28° e il 4° Oscar e Super Oscar

Post n°244 pubblicato il 21 Febbraio 2016 da oceano58

 

3° SUPEROSCAR 2015-2016

“NO ALBULLISMO”

 

 

SUPER OSCAR:

MARCELLO RESTELLI “IL CONTADINO SOLITARIO”

VOTI

63

1° PREMIO

GIOVANNA NASTA “MILANO CITTA’ AMICA”

62

2° PREMIO

ORONZO MINNELLA “DIAMO UN SEGNALE DI PACE PROFONDA”

60

3° PREMIO

FRANCESCO TUSCANO “NUOVO GIORNO”

59

4° PREMIO

ROCCO SILVESTRI “TRAGICI EVENTI”

58

 

 

S. OSCAR PROV. MI “NO AL BULLISMO”

SUPER OSCAR PROV. MI

LUIGI PERFETTI “FA I VACANS IN CAMPAGNA” - GAGGIANO

57

 

SCUOLA UNIVERSITA’ DELLA 3° ETA’ “3 POESIE E UN VIDEO PER UNA CONFERENZA” Preside S.ROSSI

NC

 

 

1° PREMIO SUPER OSCAR SCUOLE

- PER LA SECONDA VOLTA LA SCUOLA I.C. CABRINI MEDIA GULLI CLASSE 2°M Prof.ssa PAOLA SAQUELLA E Preside VINCENDO COSTABILE

 

FINALISTE SUPER OSCAR SCUOLE

- PER LA PRIMA VOLTA LA SCUOLA PRIMARIA IQBAL MASIH PLESSO VALDAGNO CLASSI 1°B E 5°A

- ISTITUTO LEONINO DI TERNI CLASSE 1°A CON I SUOI LAVORI: DISEGNI E POESIE

 

 

GIURIA:

PRESIEDUTA DALL’ASS. CARMELA ROZZA

GIURATI:

ATTILIO ZAPPATERRA – KETTI CONCETTA BOSCO – SERGIO MERZARIO – FEDERICA TASSARA – DON GINO RIGOLDI (SOST. DAL PRESIDE V. COSTABILE – P. SALVATORE (SOST. DA LIDIA LANDI)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il sanremese festival...

Post n°243 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da oceano58

.. riceviamo dai ns volontari e collaboratori di acr il sanremese..... segue su:
 Sanremo 2016 19 ottobre 2015
Festival che vince non si cambia. Ma pare che  i Big scendano da 20 a 18

 Roma - Carlo Conti continua sulla linea segnata lo scorso anno: per l’edizione 2016 del Festival di Sanremo, sono poche le novità che emergono dal regolamento, reso noto oggi dalla Rai.

Dopo l’ufficializzazione nei giorni scorsi delle date, dal 9 al 13 febbraio, si scopre ora che i Big in gara saranno 18: una via di mezzo tra i 16 che furono annunciati un anno fa e i 20 che poi effettivamente salirono sul palco dell’Ariston.

I nomi saranno svelati entro domenica 13 dicembre: probabile che Conti (che oltre a condurre ricopre anche il ruolo di direttore artistico) possa rivelarli su Rai Uno, come l’anno scorso fece da Massimo Giletti.

Numeri e nomi a parte, il format ricalca quello già sperimentato a febbraio 2015, che con gli ascolti ottenuti diede ragione al direttore artistico: ecco allora i Big impegnati, oltre che con il brano in gara, anche con una cover per la terza serata dedicata ai «grandi brani della storia della musica italiana e internazionale»; la più votata sarà premiata.

Non tutti i Big arriveranno alla serata finale del sabato: al termine della quarta serata, venerdì, il voto di pubblico, stampa, giuria degli esperti e giuria demoscopica determinerà la classifica generale, in base alla quale le ultime 5 canzoni saranno eliminate, salvo poi ripescarne una con il televoto; il vincitore di Sanremo avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Rimane invariato anche il meccanismo per la gara delle Nuove Proposte (o Giovani che dir si voglia), che partirà dalla seconda serata. Si sfideranno 8 cantanti, tra i 16 e i 36 anni: sei scelti dal pubblico tra quelli selezionati dalla commissione musicale il 27 novembre durante il programma in diretta su Rai Uno pensato ad hoc e due in arrivo da Area Sanremo. I Giovani si affronteranno in scontri diretti («tennistici», si disse l’anno scorso), che venerdì sera porteranno alla proclamazione del vincitore. Tutte le canzoni, come da tradizione, dovranno essere in italiano, cover comprese.

Per quanto riguarda il voto, per le prime tre serate sarà espresso al 50% dalla giuria della sala Stampa e dal 50% dal televoto (telefono fisso, sms, via web/app); nelle ultime due serate le votazioni avverranno con sistema misto: per il 40% peserà il voto del pubblico, per il 30% quello di una giuria di esperti e per il restante 30% quello di una giuria demoscopica, composta da 300 persone scelte tra i fruitori abituali di musica... da rielaborare... a cura di www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr.. sottoscrizione a premi x autofinanziare l'Oscar e il Super Oscar 27a Ediz.

Post n°242 pubblicato il 24 Settembre 2015 da oceano58

SOTTOSCRIZIONE A PREMI DI ACR-CRV e ACR –ESTRAZIONE INOCCASIONE DELLA PREMIAZIONE 2015-2016 27° OSCAR e SUPEROSCAR 3° EDIZIONE! da..RIO


 

 

 

1°Premio quadro donato da GARIBBO Vincenzo Pittore di Sanremo

 

 

 

1°Premio quadro donato da MONTALTO Teresa Poetessa/Pittrice di Milano-Baggio

 

 

 

1°Premio: quadro donato da GALLI Giorgio x tutti Pittore/Poeta di Sanremo

 

 

 

2°Premio: quadro donato da GALLI Giorgio x tutti Pittore/Poeta di Sanremo

 

 

 

2°Premio: macchina fotografica donata da ANONIMO Scrittore/Poeta di Civenna di Bellagio-Como

 

 

 

3°Premio: libro di poesie donato da Tuscano Scrittore/Poeta di Cesano-Milano

 

 

 

4°Premio: libro “LE GROTTE del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como

 

 

 

5°Premio: libro “MAGIA di PAURA del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como

 

 

 

6°… 20° Premio: libri (Enciclopedia) offerti da“Acr - Merzario – Bosco - d’ Amico - Mimma” e altri da ACR il Sanremese –Milanese –Baggese!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.. da Acr..

Post n°241 pubblicato il 27 Agosto 2015 da oceano58

Estate folle.. italiana ed europea?!  Isis..... el tripeeee..de Belass... el TOCH...  l'ACR e CRV ... la Unzinker.. Renzi o Papa Francesco?! .. rimpiangono PERTINI... e ... FORMIGA... CRAXI.. ANIASI E LA SUA REALTA'... con l'ACRACCADEMIA!

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%204.html

www.acraccademia.it/Il%20Vallassinese%20pag%204.html

...dove sono e cosa combinano.. gli italiani chi preferiscono B....., Salvini, R. ZERO o RENZI?!.. cosa BRUNETTA?... MA DAI CHE IL MIGLIORE è BISCARDINI con la ROZZA e PISAPIA.. CHE PARE ABBIA CAMBIATO IDEA e si .. UDITE.. UDITE.. RICANDIDA..

www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%203.html

www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%204.html

Scoprilo su il milanese alla pag ACR EUROPA di Settembre 2015.. e sulle altre pagine?!

www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%203.html

.. vieni a controllare.. a leggere e ad.. apprendere... cosa succede nel.. e sul ..Triangolo Lariano e ad Asso e BELLAGIO?!

www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html

Ti aspettiamo... il 19/9/2015 a Milano.. ad Asso e a Bellagio.. Cusè.. el Meting.. ma se l'è?.. roba de mangia? .. ma dai ghè el EXPO?!!!!!!!!!!.. .. che el dà de mangia a chi?????

www.acraccademia.it/Il%20Bellagino%20pag%201.html

... E POI ANCORA ACR ROMA.. CLICCA QUì:

www.acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%201.html

...POI ANCORA.. www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%206.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr e 6 di Asso, di Sanremo...e di Milano..

Post n°240 pubblicato il 25 Agosto 2015 da oceano58

Cerca 6 di Asso ..
ciao caro LETTORE..  ti ricordiamo il CONCORSO INTERNAZIONALE: www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%205.html  .. se puoi PARTECIPA!
se:.. il 19 di settembre.. pv. in occasione della Festa di ASSO INCONTRA, alla quale parteciperemo... vieni a trovarci alla sede dell' C.R.V.-Centro Ricerche Vallassinesi.. sopra la Croce Rossa di Asso.. all'Ultimo piano.. del Palazzo Municipale! Se verrai.. caro lettore.. all'ingresso potrai ammirare alcuni REPERTI.. trovati.. nelle tante attività che il Dr. GAGLIARDI Giorgio, Socio Fondatore.. con Giovanni Fratta e.. Anacleto Morosini .. insieme ad altri Assesi.. come Villa Claudio.. e tanti altri e che ha costruito negli anni ottanta e novanta del secolo scorso...un Centro Ricerche, che operava con i Museo di Erba e di Como.. Tutta la Vallassina invidiava questa bella e Scientifica.. attività...di volontariato.. sarà aperto dalle h 14.30-15.. fono alla sera tardi... sempre per gli interessati.. chi non l'avesse ancora .. può ritirare.. previa offerta.. uno dei due splendidi volumi. "Nuove GROTTE del Triangolo Lariano" Edito nel 1989" e " Magia di PAURA e Paura di Magia" Edito nel 1993" a cura del Direttore G. GAGLIARDI..e con il sostegno e la collaborazione della Comunità Montana del Triangolo Lariano con tutti i Comuni della Vallassina... e IL VALLASSINESE che è nato alla fine degli anno 90 fondato da Merzario Sergio, con la collaborazione di  Giovanni Fratta, Anacleto Morosini, Silvia Conti, Raffaele, Priscilla, Fiorella e Giorgio Gagliardi... (potrete seguire in internet la copia on-line de il vallassinese cliccando su:..www.acraccademia.it/Il%20Vallassinese%20pag%201.html ... Vi.. Ti aspettiamo.. anche il 20 Settembre pv.. la FESTA prosegue... ciao da www.acraccademia.it 

.. e il lettore.. volontario.. Grazie x l'invito per la presentazione del progetto x l'accoglienza! Collaborate...  Ci fate avere le foto e una sintesi da pubblicare su il vallassinese-milanese? Grazie della collaborazione e a presto.
il presidente: sergio merzario tel 3402707829 o V.presidente Ketti Bosco 3394523017
x Acr e Crv    +   www.acraccademia.it    
Buongiorno da ACR - Crv.. se vuoi conoscerci clicca su www.acraccademia.it   siamo una Onlus di Fatto e ci occupiamo dei Diritti, salvaguardia ambientale e combattiamo il bullismo con l'Oscar Internazionale 27 Edizione NO AL BULLISMO Premiazione dal 19 settembre (h 11.00 Milano.. Sarà presente .. tra gli altri il Vaticanista Lorenzo Lenzini e h 14.30 Asso .. sarà presente.. tra gli altri l'Arch. Raffaele Gagliardi Socio Fondatore di CRV)- al 5 dicembre 2015 h 15-17 Scuole di Milano, Roma, Asso, Como, Bellagio e di Sanremo con il coro TULIPANO di Milano!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr...

Post n°239 pubblicato il 24 Agosto 2015 da oceano58

Commenti al Post de il SANREMESE:
acrilsanremese il 24/08/15 alle 10:19 via WEB
www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%204.html
( Rispondi )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.. ciao da Oceano58!

Post n°238 pubblicato il 05 Agosto 2015 da oceano58

Acr e Crv con AICS Vi invita a partecipare ai concorsi del 2015-2016, indetti da www.acraccademia.it ...clicca quì sotto:

www.acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html

www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%205.html

www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

 Ciao e buone Vacanze, arrivederci al 19 di settembre p.v. h 9,00 Milano

e h 14,30 Asso! da Acr e crv con da... Rio!

www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%207.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LETTERA AI LETTORI del SITO Acr, Crv e Aics

Post n°237 pubblicato il 13 Giugno 2015 da oceano58
Foto di oceano58

WWW.ACRACCADEMIA.IT
ACR/ONLUS IL MILANESE, ACR ACCADEMIA MILANESE, TRIANGOLO LARIANO, CIVENNESE-BELLAGINO e Il SANREMESE, CRV- AICS e il Club Turati-TENCO!

Amica cara, gentile amico, benvenuta/o nella più originale Associazione di Milano, di Como, di Sanremo, della Liguria, Italia, Europa e della Lombardia! Siamo molto orgogliosi di poter aggiungere anche il suo nome a quello dei nostri volontari e ai lettori. Con lei l’ACR ha infatti conquistato un’altra persona di cultura, che ama la gente e ne conosce il valore… Siamo VERAMENTE felici della sua adesione: l’Associazione vuole infatti riservare le sue attività a chi ha la sensibilità per apprezzarle.  Oggi che lei le vive di persona, spero sia soddisfatta/o! Non ci riferiamo solo al vantaggio economico dell’offerta dei nostri corsi (alcuni sono addirittura gratuiti), ma alla qualità che lei ha saputo e saprà apprezzare. Anche a nome dei nostri  collaboratori Le inviamo i migliori auguri di buona collaborazione e i nostri più sinceri saluti.
Il Presidente di Associazione Culturale Ricreativa
Sergio Dario Merzario 
http://www.acraccademia.it/STAFF.html 

I Vice-Presidenti Ketti  Bosco, Flavia Cappelletti e Olindo Lazzaron

Grazie x l'invito per la presentazione del progetto x l'accoglienza!
Ci fate avere le foto e una sintesi da pubblicare su il milanese? Grazie della collaborazione e a presto.
il presidente: sergio merzario tel 3402707829 o V.presidente Ketti Bosco 3394523017
x Acr e Crv
Buongiorno da ACR - Crv.. se vuoi conoscerci clicca suwww.acraccademia.it siamo una Onlus di Fatto e ci occupiamo dei Diritti, salvaguardia ambientale e combattiamo il bullismo con l'Oscar Internaz. 26 Ediz. NO AL BULLISMO Premiaz. Il 24 maggio 2015 h 15-17 Scuola di Sanremo con il coro TULIPANO di Milano!
Siamo con Voi da Acr Ilmilanese.....Acr informa che la Mostra PROSEGUIRA' in luglio e agosto... Ciao da x Acr e Crv www.acraccademia.it Buongiorno da ACR - Crv.. se vuoi conoscerci clicca suwww.acraccademia.it siamo una Onlus di Fatto e ci occupiamo dei Diritti, salvaguardia ambientale e combattiamo il bullismo con l'Oscar Internaz. 27 Ediz. NO AL BULLISMO .. prosegue con i MARINAI D'ITALIA.. di Sanremo.. dal 30 Giugno... sulla pista ciclabile... alla Vecchia Stazione FFSS!www.odg.mi.it/node/35560
www.acraccademia.it/SITI%20UTILI.htmlwww.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr e la viabilità di baggio, Zona 7 di Milano, con le GITE.. o VISITE guidate r libere.. Parco delle Cave!

Post n°236 pubblicato il 27 Aprile 2015 da oceano58
Foto di oceano58

Ciao da acr (Onlus di fatto) e crv
.. stamattina (27 aprile 2015) siamo andati a bisceglie con la 63 per vedere e seguire come funziona la nuova sistemazione della viabilità, disposta dall'Atm, con l'apertura della M5! (vedi cartello esposto a tutte le fermate e fotografato da acr che poi l'ha pubblicato nei giorni scorsi e ripropone ancora quì sotto ..). Ci pare sia una sistemazione logica e razionale.. Ne abbiamo aproffittato parlando con un'insegnante che abita dove abitiamo noi nella Zona e lavora a Buccinasco. Dobbiamo dire che vale la massima della gente che parla tanto per parlare e non tocca mai i temi concreti, ma dall'Insegnante abbiamo avuto una conferma e una bella lezione di stile.. al che ci pare che la parola di Renzi spinge, ma l'esempio.. sempre del Governo Renzi-Alfano .. trascina! Poca è la partecipazione alla vicenda della politica... anche amministrativa.. tutti pensano che sia difficile.. e confondono la politica con la realtà locale e ritengono quasi impossibile cambiare.. però osservano che chi sta al Governo se vuole può decidere.. e quì ammirano il successore di Berlusconi.. e chi gli fa concorrenza Salvini... ma questa è la visione della gente.. speriamo nella Cultura e nella conoscenza. Le Istituzioni Scuolastiche devono fare la loro parte e far prevalere il buon senso.. "buon senso".. che non si compra al mercato.. Saranno suonate le orecchie al ns Sindaco Milanese Pisapia agli sgoccioli del suo mandato e al Presidente della Zona 7 (che dovrebbe diventare Municipalità) l'Avv. Tellini.. occorre governare.. non chiaccherare.. vedi la stupenda iniziativa sul parco delle Cave.. e non solo quella.. Bravo Tellini che hai capito cosa interessa la gente.. poi occorre anche il resto.. nulla di nuovo sotto il sole, basta fare un giro in via delle forze armate dove c'è una festa .. tipo la Sagra di Baggio (.. chiamarla festa mi sembra un pò forzata.. è solo un mercato.. che danneggia in parte i negozianti.. fa loro concorrenza.. anche se li sprona a fare meglio, ma in molti (i negozianti -ndr- che spesso non risiedono neanche a Milano..) se ne fregano e rimangono chiusi..). Fateci sapere come la pensate alla e-mail:
acr-onlusdifatto@libero.it e delfino-sk@libero,it ..  Vi aspettiamo alle gite o visite come preferite al Parco delle Cave, http://www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%203.html , a presto con le attività de IL BAGGESE! www.acraccademia.it foto di Dario Merzario.
Leggi e diffondi il milanese - baggese- sanremese - civennese/Bellagino - etc..:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr

Post n°235 pubblicato il 26 Aprile 2015 da oceano58
Foto di oceano58

Ciao da acr (Onlus di fatto) e crv
.. stamattina (27 aprile 2015) sono andato a bisceglie con la 63 a vedere come funziona la nuova sistemazione della viabilità, disposta dall'Atm! (vedi cartello fotografato da acr e pubblicato nei giorni scorsi e riproposto ancora quì sotto ..). Mi fare sia una sistemazione logica e razionale.. Ne ho aproffittato parlando con un'insegnante che abita dove abito io, e devo dire che vale la massima della gente che parla tanto per parlare e non tocca mai i temi concreti, ma dall'Insegnante ho avuto conferma che la parola di Renzi spinge, ma l'esempio.. sempre del Governo Renzi-Alfano .. trascina! Poca è la partecipazione alla cosa della politica amministrativa.. tutti pensano che sia difficile.. quasi impossibile cambiare.. però osservano che chi sta al Governo se vuole può decidere.. e quì ammirano il successore di Berluscono.. ma speriamo nella Cultura e nella conoscenza. Scuole devono fare la loro parte e far prevalere il buon senso.. buon senso.. che non si compra al mercato.. Saranno suonate le orecchie al ns Sindaco Milanese Pisapia agli sgoccioli del suo mandato e al Presidente della Zona 7 (che dovrebbe diventare Municipalità) Avv. Tellini.. occorre governare.. non chiaccherare.. vedi la stupenda iniziativa sul parco delle Cave.. Bravo Tellini che ha capito cosa interessa la gente.. poi occorre anche il resto.. nulla di nuovo sotto il sole, basta fare un giro in via delle forze armate dove c'è una festa .. tipo la Sagra di Baggio (.. chiamarla festa mi sembra un pò forzata.. è solo un mercato.. che danneggia in parte i negozianti.. fa loro concorrenza.. anche se in molti (i negozianti che spesso non risiedono neanche a Milano..) se ne fregano e rimangono chiusi..). Fateci sapere come la pensate alla e-mail:
acr-onlusdifatto@libero.it e delfino-sk@libero,it .. e Vi aspettiamo alle gite o visite come preferite al Parco delle Cave, http://www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%203.html  , a presto!foto di Dario Merzario.
Leggi e diffondi il milanese - baggese- civennese/Bellagino - etc..:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ACR e CRV

Post n°234 pubblicato il 26 Aprile 2015 da oceano58
Foto di oceano58

http://tunein.com/radio/Radio-Zeta-1027-s25206/

Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui

 

ATTENZIONE!
Le Iscrizioni chiuderanno il 30 APRILE!
 
 
SEZIONE POESIA "ALDA MERINI"
SEZIONE NARRATIVA "GIUSEPPE PONTIGGIA"
SEZIONE GIOVANI UNDER 30
SEZIONE UNICA "I LUMINOSI"
SEZIONE SAGGISTICA
SEZIONE RACCONTI DEL TERRITORIO
---
CONCORSO FOTOGRAFICO
"QUANDO L'IMMAGINE RACCONTA"
TESTI EDITI E INEDITI
anche in formato e-book!
 
PREMI IN DENARO
E SOGGIORNI IN HOTEL DI PRESTIGIO LARIANI!
Leggi il regolamento e partecipa al concorso
WWW.PREMIOCITTADICOMO.IT
info@premiocittadicomo.it
Seguici anche su:
Associazione Eleutheria – Via Oriani,8 22100 Como - Tel: +39 031 241 392 - Cell. 340.943.92.56

http://blog.libero.it/CENTRORICERCHEVA/8695324.html

Rio Merzario

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr .. ultimissime..

Post n°233 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da oceano58
Foto di oceano58

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Oscar contro il bullismo? Sì grazie...

Post n°231 pubblicato il 08 Agosto 2014 da oceano58

.. dei tanti MAESTRI di VITA... che abbiamo avuto la fortuna di conoscere.. con ACR ONLUS DI FATTO.. e  CRV e che hanno lavorato con noi a Sanremo (Liguria)  e a Milano (Lombardia) .. uno è stato Don Andrea GALLO... e l'altro è Don Gino RIGOLDI.. ci  hanno insegnato tanto..  e ci  aiutano  .. tantissimo.. con il loro ESEMPIO... acr cerca di fare tesoro di ciò! .. ora combattiamo il bullismo con la 26a edizione dell'OSCAR... abbiamo bisogno anche di TE...  ADERISCI.. eccoti il bando/regolamento :

http://www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%208.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

articoli da pubblicare sui giornali di acr e crv

Post n°230 pubblicato il 04 Agosto 2014 da oceano58
Foto di oceano58

Politiche di assistenza sanitaria

 

L’ASSISTENZA SANITARIA PUBBLICA E’ UNA PRIORITA’

 

giugno 18, 2014 Convergenza Socialista           Lascia un commento

 

 

di Manuel Santoro

 

Le politiche di assistenza sanitaria sono indiscutibilmente una nostra priorità tenuto conto dell’elevato impatto sociale associato. E’ bene, quindi, rimarcare da subito la necessità di un ripensamento strategico del pubblico in questo settore, il quale deve coadiuvare efficienza e trasparenza.

 

 

 La valorizzazione delle strutture pubbliche è una necessità sociale e non può essere abbandonata, stracciata con politiche privatistiche dettate da interessi di pochi per il malessere finanziario dei molti. E’ proprio nei momenti in cui il pubblico arretra, dando spazio ai privati, e i costi per il singolo cittadino aumentano, è fondamentale ribadire che l’assistenza sanitaria deve essere erogata prima di tutto da strutture pubbliche, accessibili a tutti. Penso sia utile cominciare a pensare al pubblico come al privato di tutti, il quale deve prevedere strutture all’altezza, con servizi e trattamenti egregi.

 

Per avviarci, comunque, verso una stato sociale solidaristico ed equo, è fondamentale prima analizzare lo stato attuale dell’assistenza sanitaria ed ospedaliera pubblica e privata del Paese.

 

“L’analisi dei trend del numero di strutture nel periodo tra l’anno 2008 e l’anno 2011 evidenzia una diminuzione per quanto riguarda l’assistenza ospedaliera (si registra una contrazione, -1,9%, del numero di strutture pubbliche). Significativi incrementi, soprattutto per il privato accreditato, sono evidenziati dai trend dell’assistenza territoriale semiresidenziale (+0,1% per il pubblico, +7,8% per il privato accreditato) dell’assistenza territoriale residenziale (+1,8% per il pubblico, +7,8% per il privato accreditato), e dell’assistenza riabilitativa exart.26 (+6,6% per il pubblico, +0,2% per il privato accreditato). Infine per l’assistenza erogata da altre strutture territoriali, a fronte di un aumento del 1,7% delle strutture pubbliche, si rileva un aumento del 3,8% delle strutture private accreditate” (Annuario statistico del Servizio sanitario nazionale – Attività gestionali ed economiche delle ASL e Aziende ospedaliere – Anno 2011).

 

Nel 2011, il numero delle strutture pubbliche per l’assistenza ospedaliera era di 595 unità, pari al 53,1% del totale. Più della metà rispetto ai privati. Rapporti di forza che, però, si ribaltano per quanto riguarda l’assistenza specialistica ambulatoriale la quale include clinica, laboratorio, diagnostica strumentale e per immagini erogate da Ambulatori e Laboratori (il 41,1% delle strutture pubbliche contro un 58,9% privato) e l’assistenza territoriale residenziale (solo il 23,5% delle strutture pubbliche contro un 76,5% privato).

 

Un altro punto di interesse sono i costi per ricetta i quali, in media, si aggirano intorno ai 21 euro. “L’assistenza farmaceutica convenzionata consiste nella fornitura di specialità medicinali e preparati galenici utili per la prevenzione o la cura delle malattie; essa rappresenta, nell’ambito dei Servizi erogati dal SSN quella più suscettibile di variazione poiché è strettamente dipendente dalle disposizioni dettate dalle varie leggi finanziarie. In Italia nel 2011 sono state prescritte 586.172. 530 ricette con un importo di poco superiore ai 11 miliardi di euro, con un costo medio per ricetta di circa 21 euro. Il costo medio per ricetta risulta fortemente variabile all’interno del territorio nazionale registrando il valore minimo inToscana (14,91 euro) e quello massimo (23,25euro) inLombardia” (Annuario statistico del Servizio sanitario nazionale – Attività gestionali ed economiche delle ASL e Aziende ospedaliere – Anno 2011).

 

Non pensiate che le risorse per ottenere un buon servizio pubblico ed azzerare i costi non ci siano. Le risorse ci sono sempre state ma vengono utilizzate su priorità differenti che molto più spesso non coincidono con gli interessi individuali e sociali dei cittadini. E’ proprio questa la necessità di ripensare un nuovo stato sociale e contemplare profonde riforme di struttura.

 

Comunicati stampa

POLITICA. SANTORO: CONVERGENZA SOCIALISTA DIVENTA PARTITO POLITICO, SOCIALISTA E DI SINISTRA

Citazione luglio 15, 2014 Convergenza Socialista Lascia un commento

POLITICA. SANTORO: CONVERGENZA SOCIALISTA DIVENTA PARTITO POLITICO, SOCIALISTA E DI SINISTRA.

“Con l’assegnazione del codice fiscale 97805800584, Convergenza Socialista diventa partito politico, socialista e di sinistra”. Queste le parole di Manuel Santoro, segretario nazionale di CS. “Lo statuto registrato sarà presto pubblicato sul sito-web del partito”.

“L’intera documentazione è stata depositata ed appena smaltite tutte le pratiche burocratiche necessarie saremo in grado di avviare il tesseramento 2014 e di intraprendere il radicamento territoriale, obiettivo prioritario dell’intero partito”.


“Inizieremo da subito l’azione socialista con alcune iniziative importanti che si focalizzeranno sulla situazione critica dei nostri anziani e pensionati, ultimi ammortizzatori sociali della nostra società”.

“Con un italiano su dieci in povertà assoluta e con un aumento tra il 2012 ed il 2013 dell’incidenza della povertà assoluta passata dal 6,8% al 7,9%, il pensionato diventa l’ultimo baluardo prima che la povertà divori la sua famiglia e, spesso, quella dei suoi figli e nipoti”.

“L’anziano, il pensionato”, conclude Santoro, “che dal 2008, in 6 anni, ha perso 1.419 euro di potere d’acquisto, oltre 118 al mese, è stremato. Insieme alle nuove generazioni di disoccupati, è lo specchio della società che abbiamo lasciato indifesa e che altri hanno governato per noi. Non dovrà essere più così”.

 

1.      .. riceviamo e volentieri pubblichiamo... x i SOCI VOLONTARI e TUTTI I NAVIGATORI LETTORI di

2.      ACR-ONLUSDIFATTO@LIBERO.IT  
Gentile Merzario, Presidente di acr-onlusdifatto,
per conto del nostro Direttore Generale, dott. Germano Pellegata, ho il piacere
di inoltrarLe.. riceviamo e volentieri pubblichiamo... x i SOCI VOLONTARI e TUTTI I NAVIGATORI LETTORI
Gentile dott. Merzario, Presidente di acr-onlusdifatto,
per conto del nostro Direttore Generale, dott. Germano Pellegata, ho il piacere
di inoltrarL...e l'invito e il programma dell'evento "Volontari in Festa", che si
terrà il 15 maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Magna dell'Un
iversità degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono, 7.

Naturalmente l'invito a partecipare è esteso a tutti i Volontari della Sua Assoc
iazione.

Distinti saluti

Giovanni Ruggeri
dott. Giovanni Ruggeri
U.O. Relazioni Esterne, Comunicazione e Marketing
A.O. Ospedale San Carlo Borromeo
Via Pio II, 3 - 20153 Milano
tel. 02/40222175 cell. 335/6745167
email: ufficiostampa@sancarlo.mi.it
seguirà: foto dellINVITO

Sergio Dario Merzario
Ufficio Stampa ACR e CRV
tel 0287392826-c3ll. 3402707829 e 3394523017
www.acraccademia.it

  1. .. riceviamo e volentieri pubblichiamo... x i SOCI VOLONTARI e TUTTI I NAVIGATORI LETTORI
    Gentile dott. Merzario, Presidente di acr-onlusdifatto,
    per conto del nostro Direttore Generale, dott. Germano Pellegata, ho il piacere
    di inoltrarL...e l'invito e il programma dell'evento "Volontari in Festa", che si
    terrà il 15 maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Magna dell'Un
    iversità degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono, 7.

    Naturalmente l'invito a partecipare è esteso a tutti i Volontari della Sua Assoc
    iazione.

    Distinti saluti

    Giovanni Ruggeri
    dott. Giovanni Ruggeri
    U.O. Relazioni Esterne, Comunicazione e Marketing
    A.O. Ospedale San Carlo Borromeo
    Via Pio II, 3 - 20153 Milano
    tel. 02/40222175 cell. 335/6745167
    email: ufficiostampa@sancarlo.mi.it
    seguirà: foto dellINVITO

    Sergio Dario Merzario
    Ufficio Stampa ACR e CRV
    tel 0287392826-c3ll. 3402707829 e 3394523017
    www.acraccademia.it

1.       .. da www.acraccademia.it


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ultimissime e b.ferragosto!.. articoli da pubbl. sui g

Post n°229 pubblicato il 03 Agosto 2014 da oceano58
Foto di oceano58

ciao.. le corriere milano-civenna-Bellagio, con le nonne..  Galli, Raineri, Gilardoni, Merzario, Gandola, Landi, Comini e Casartelli  da www.acraccademia.it e da...Rio

1.      riceviamo e volentieri pubblichiamo... x i SOCI VOLONTARI e TUTTI I NAVIGATORI LETTORI di

2.      ACR-ONLUSDIFATTO@LIBERO.IT  
Gentile Merzario, Presidente di acr-onlusdifatto,
per conto  di Acr e Crv Le inviamo la.. Lettera ai cittadini di Gaza

Cari cittadini di Gaza

I vostri leader se ne sono andati, sono al sicuro in Qatar, le loro famiglie sono al sicuro in lussuosi alberghi, i loro figli sono nelle migliori università europee, i loro soldi al sicuro nelle casseforti svizzere. E voi? Voi cosa fate?

Non siete stanchi di fare da scudi umani? Non siete stanchi di questi mostri che ogni giorno spingono i vostri figli verso la morte? Non vedete come vi hanno ridotto? Non vedete che anche i vostri fratelli egiziani non vi assistono più per colpa di Hamas? Ah, forse questo non ve lo dicono, come non vi dicono tante altre cose. Non vi dicono che quando vi spingono a rifugiarvi dentro le scuole lo fanno solo per proteggere le loro armi, non vi dicono che potreste proteggere i vostri figli dentro i tantissimi tunnel invece che lasciarli allo scoperto. Ma i loro figli ce li portano nei bunker. Non vi dicono che sono loro a sparare contro i vostri bambini solo per provocare l’indignazione internazionale.

Cari cittadini di Gaza, i vostri fratelli egiziani si sono liberati di questi animali, avete mai pensato di fare anche voi come in Egitto? Avete mai pensato che “adesso basta”, che è ora che viviate una vita normale? E avete mai pensato a quanto sarebbe facile farlo?

Cari cittadini di Gaza, liberatevi di Hamas, riprendetevi Gaza, riprendetevi la vostra vita normale . Tornate finalmente a pensare al futuro dei vostri figli invece di pensare a come renderli martiri.  Scritto da Sonia G.

 

€ Sostieni Rights Reporter

La fotografia in questo articolo è un montaggio creato da ignoti e diventato virale su Twitter. Scopo del montaggio è dimostrare come si possa fare campagna mediatica con la manipolazione delle immagini senza coinvolgere bambini morti come è accaduto per alcune immagini del conflitto siriano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il vallassinese x Silvia Conti

Post n°228 pubblicato il 23 Giugno 2014 da oceano58
Foto di oceano58

Ciao Silvia.. eccoti la foto, che mi hai chiesto.. a colori.. fanne l'uso che credi.. Ti sono vicino.. b.lav. un abbraccio Sergio Merzario

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

riceviamo e volentieri pubblichiamo...

Post n°227 pubblicato il 14 Giugno 2014 da oceano58

Grazie.. 6 stata mega.. ottimo articolo.. lo aggiusto e lo pubblico lunedì!
.. per piacere.. se te la senti parlami di come sono andate le comunali in sicilia.. a Naro e Agrigento e della situazione degli sbarchi... se te la senti.. a presto e b.weekend.. bc e abbracci a te e ai tuoi... in part.. a Ele.. e alle sue bimbe!


http://www.acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%202.html

http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

articolo sulla manifestazione con la partecipazione di Monica Rotondo

Ieri 12 Giugno a Naro  Città  del Barocco e della musica si è svolta la  2 rassegna Interprovinciale
 " NAHAR "  Organizzata dai prof. Lillo Cacciatore e Debora Garito detta manifestazione  è stata  fatta al  castello Chiaramontano. Il castello di Naro, edificato nel Trecento dai Chiaramonte e per questo noto anche con il nome di “Castello Chiaramontano”, si erge sulla sommità di un colle denominato anticamente “monte Agragante”. Il complesso comprende le mura di cinta con cammino di ronda, la torre quadrata voluta da Federico II d'Aragona e l'imponente mole massiccia del maschio. Il castello, dichiarato monumento nazionale nel 1912, é stato oggetto
d'interventi di restauro con il duplice scopo di conservare l'edificio e di inserirlo nella realtà locale. A tal fine due livelli dell'ala sud-est e della Torre Aragonese sono stati adibiti a museo che ospita abiti d'epoca.. mentre l’area sud-ovest è stata destinata ad ospitare un laboratorio di restauro. A  questa bella manifestazione hanno partecipato molti ragazze e ragazzi delle scuole medie e primarie proveniente dai paesi vicino Campobello di Licata, Racalmuto . Palma di Montechiaro, Agrigento e Naro... ragazzi tutti bravissimi chi ha suonato con la chitarra e chi si è esibito al pianoforte e chi ha cantato come Spinelli Silvia che ha cantato Un amore così grande riscuotendo l'applauso di tutti... vi cito alcuni nomi che hanno si sono esibiti con la chitarra.. Mangione Ilaria,Taibbi Priscilla,Costa Alice,Castellino Veronica,Polizzi simona,Urso Ilaria,Napoli Alice,Magrì Marcella Morgana Emanuela, Mangione Ilaria ,Costa Alice, Nicolosi Francesco, Morreale Salvatore, Brancato Alessia accompagnata da Brancato Giusy, Morgana Emanuela,
Brancato Giusy, Taibbi Priscilla,Morreale  Salvatore, Brancato Alessia. Mentre Malluzzo Miriam, Mineo Nadia, Alotto Mari Lucia. Calafoto Felice. Spinelli Silvia, Onolfo Renée, Balistreri Ornella hanno cantato Mamma mia (Abba) Mentre si sono esibiti al pianoforte Porrello Sofia,  Ala Gabriele, Porrello siria, Verga Alessia con Pacinella Serena e  Carlino Elisa con Monica Rotondo quattro mani  danza spagnola 5 ( Moszkowskj ) ... al termine della manifestazione alcuni hanno visitato il bellissimo museo  dove ci sono numerosi vestiti d'epoca e molti quadri di persone famosi..

ketti Bosco e acr il sanremese

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oscar int. No al bullismo 2014/20145

Post n°226 pubblicato il 12 Giugno 2014 da oceano58

BENARRIVATI nel sito di ACR-ONLUS e ACCADEMIA/UNIVERSITA'  "il milanese", "el scivenes nel triangul larian", "il baggese", "el valasines" e "il sanremese" ..  su appuntamento: MERCOLEDI' il primo di ogni mese c/o Centro di Don Gino e Comunità Nuova.. nel 2014/2015 - h 18,30/19,30 - , PROSEGUE il corso e il percorso formativo su: aggiornamenti del giornalismo e P.C., poi c'è l' iniziativa culturale "ACCADEMICO/UNIVERSITARIO/POETICA e ricreativa " Vi aspettiamo, come sempre, numerosi a MILANO OSCAR (26° anno) e SUPER OSCAR (2° anno) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' 2014/15! L'Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia.it - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Fondazione ATM e Cariplo di Milano, Associazione Culturale Ricreativa/Centro Ricerche Vallassinesi"! Organizzano L'OSCAR (Ediz. XXVI°) e SUPER OSCAR (Ediz. II°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' 2014/15! La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una o più poesie, o elaborati (con un massimo di 5 x ogni sezione) in 3 copie più una (l'opera artistica deve essere accompagnata da una scheda -predisposta dal Comitato Acr con: Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto). La Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - € 10,00 circa cadauna, firma.. anche per la legge sulla privacy. Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249/d - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso - (CO). Termine della consegna 31 OTTOBRE/15 Nov. 2014 per Milano e 31 Marzo/30 Aprile 2015 per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, manterranno alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) Gli altri artisti sottoscriveranno x 7 euro x il primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altro. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 5° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti x il NO al bullismo e per la ricerca solidale, la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2014! SANREMO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti) nella primavera/estate/autunno del 2015. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno il regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito e i blog di ACR e Crv (Tutta la documentazione del 22° e 23°, 24° e 25° OSCAR/CONCORSO E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI SUL SITO INTERNET " www.acraccademia.it e previa richiesta all'e-mail: acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito).
Il Presidente di ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario (Marra, Biscardini, Rozza, Pasquale Salvatore... i Presidenti Onorari della Giuria... )..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963