Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

TARIFFE TAXI ROMA

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

APP TAXI FREE

Ultime visite al Blog

fabiomarinoduestudiodifrancor.iccardorobycdlkatia.iacomussivincitasicurakacorstazza68bartigiu.scidamauro_yrnon_concludeamar.laidaniati.taxiCRISSTELLA0
 

Ultimi commenti

daccordo!!
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
 
Quando la pubblichi sta raccolta de vignette? Parlo...
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
 
grazie per la divulgazione, vi assicuro che qui è dura....
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
 
Io m'arrenderò solo al teletrasporto..BCM
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
 
welcome in this rent a car - benvenuti su questo commento...
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25
 
 

VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE

 

° Digita m.libero.it sul browser

        del tuo smartphone

°    http://blog.libero.it/55varese55/

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

Messaggi di Maggio 2014

TAXI A ROMA - QUANDO L'INGIUSTIZIA DIVENTA LEGGE ,LA RESISTENZA DIVENTA DOVERE

Post n°2603 pubblicato il 26 Maggio 2014 da varese_55
 

 

 QUANDO L'INGIUSTIZIA DIVENTA LEGGE ,LA RESISTENZA DIVENTA DOVERE

[ BERTOLT BRECHT ]

 

Dopo le Cinque Giornate di Milano ( Wired Festival 17 .05  -  Prefettura di Milano  21.05 ) la ribellione di 500 tassisti milanesi alle provocazioni a stelle e strisce di una App americana che stà facendo un Dumping selvaggio a Milano e Roma , ha acceso i riflettori anche in Italia  (dopo che a livello mondiale ,tassisti di ogni etnia, religione e lingua sono in agitazione sullo stessa App ) sulla conquista delle citta' italiane tanto quanto avvenne nel west con gli indiani nativi .

Come allora ,l'innovazione era il treno ; adesso una App che chiama vetture per la mobilità urbana .

Si sappia che gia' da due anni abbiamo una App (It.Taxi ) valida su tutto il territorio italiano : ma questa App Taxi non ha mai scaldato i cuori della stampa come adesso invece che fanno cassa di risonanza a questa a stelle e strisce,o meglio , arancione , visto che la loro base fiscale e' l' Olanda .

Oggi che per chiamare un taxi il cliente ha l'App Taxi , la colonnina del telefono,i radiotaxi , la chiamata con sms, i pagamenti elettronici in vettura e addirittura i pagamenti con le nuove carte wi-fi , ci vengono a dire che come categoria dobbiamo innovarci .

Un complimento a questi portatori di innovazione va' comunque dato : da dietro una scrivania senza possedere auto ne autisti incassano dal conducente il 20 % della corsa !

 

 

Da un anno stanno convincendo " i loro clienti " a suon di corse regalate,non ultima , appena ieri , due bonus da 50% per andare a votare .

Da un anno stanno foraggiando i web-blogger che ad ogni incensazione dell'App chiudono l'articolo con " usate il mio promo "  e avrete uno sconto di 20 € :  e il signor articolista si prende dal Get 20 le sue personali utility da spendere a bordo dell'auto .

 

 

Noi tassisti ( perche'  stiamo sulle scatole a tutti rimane un mistero ) abbiamo leggi europee che sostengono le nostre ragioni e i nostri interessi ( il lavoro ) La Bolkestein dice che i taxi non vanno liberalizzati (2006 ) ; la Corte di Giustizia Europea ( 2014 ) dice che fanno fede le leggi locali .

La legge italiana 21/92 aggiornata al 2008 dice che i taxi stanno in piazza e con tariffa decisa dai comuni ( che prendono dati ACI ,Inps ,Inail e fanno la tariffa ) mentre l'Ncc  deve partire e tornare in un garage dove questa non e' una punizione , ma il punto cartesiano del raggio di azione della attivita' "in quel Comune "  .

Rimessa intesa come non cadere nella tentazione di prendere un servizio in un'altra città non di competenza .

Invece , in totale deregulation , gia' adesso abbiamo a Roma vetture Ncc che fanno i taxi aspettando una chiamata dal telefonino e da un anno altri ncc che aspettano chiamate dalla App : morale , il numero dei taxi bianchi e ncc ha raggiunto 15.000 vetture , numeri da New York , ma senza la popolazione di New York.

Invece di censurare chi a Roma e Milano lavora fuori delle regole di questo Stato , il problema sollevato dalle Cinque Giornate di  Milano ha portato il servizio taxi sul banco degli imputati : a manicomi chiusi , sul web si e' letto di tutto  e di piu' con l'immancabile epiteto di " fascisti "

 

 

Il Ministro Lupi ( Trasporti ) ha detto che gli americani hanno torto a meta' ; Maroni ( Regione Lombardia Expo 2015 ) hanno ragione piena . Renzi che fino a che e' stato Sindaco prendeva regolarmente il taxi per andare e tornare al Nazareno , ha gelato tutti con " e' un servizio bellissimo " .

In tutta questa storia l'esito delle Europee che lascia Renzi solidissimo al Governo .

Praticamente gli americani hanno abilmente rivoltato la frittata e diventando inaspettati alleati degli Ncc che da sempre vorrebbero essere senza regole se non quelle dei cugini Bus Turistici ,ovvero spaziare il lungo e largo della penisola senza tassisti tra le ruote.

Siamo alla vigilia dunque di un momento che Giovanni Giolitti sottolineo' amabilmente : le leggi per gli amici si interpretano ,per i nemici si applicano"

 

 

Abbiamo tutte le carte in regola per difendere il nostro diritto al lavoro ma qualche Marchese del Grillo vuol vedere se i soldi ,la corruzione , sono piu' forti del "nostro " diritto ad essere lasciati a lavorare tranquillamente : cosa che invece ciclicamente non e' dal 2006 , le famose lenzuolate Bersaniane

Che il problema americani - app si - app no  sia globale e non romanno centrico , e' in evidenza con uno sciopero annunciato l'11 Giugno p.v con adesioni di città insospettabili : Londra,Parigi ,Madrid,Barcellona ,Berlino  a sostegno della tesi che - a sostegno delle menti dei sostenitori made in Usa - forse qualcosa c'e' da discutere sulla bonta' dello stravolgimento del servizio taxi nelle Capitali europee.

 

 

Per quanto mi riguarda , quando qualcuno inneggera' alla liberalizzazione delle case popolari ( che hanno lo stesso percorso delle licenze taxi ) ,allora si potra' discutere anche di quelle dei taxi .

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA MILANO : E' COME TEMEVAMO , PURTROPPO C'E' UN CANCRO ALLA LEGALITA'

 

 A MILANO DA SABATO I COLLEGHI MILANESI IN SCIOPERO APPENA DOPO AVER CONTESTATO RUMOROSAMENTE L'ATTESA CONFERENZA AL WIRED

 Maurizio Lupi, ha convocato per mercoledì 21 maggio alle 15 presso il provveditorato del Mit di Milano i rappresentanti sindacali dei tassisti.

Di planetario (Wired Milano ) in planetario ( mondo taxi ) c'e' solo la esasperazione dei tassisti europei delle maggiori capitali che non sanno piu' come fare per far rispettare le leggi esistenti riguardo il trasporto taxi piu' o meno simili in tutto il continente europeo .

La colpa e' sempre della lobby dei tassisti , sia che essi siano italiani , parigini,francesi....senza distinzione di lingua e colore della pelle nei casi di San Francisco , New York , Australia dove le stesse tesi dei tassisti milanesi sono ripetute con il beneficio della lingua locale .

C'e' qualcosa di strano nel difendere i propri interessi , il proprio lavoro soprattutto in un momento economico gravissimo come quello che stiamo vivendo in Europa ?

A Milano la protesta dei colleghi tassisti e' nata nei posteggi taxi , sempre piu' pieni di vetture in eterne attese di corse sempre piu' rare....mentre tutto intorno e' un brulicare di vetture che a vario titolo trasportano quei clienti che vengono indirizzati con marketing o con compiacenze che ben sappiamo da anni ,sempre piu' lontano dai tradizionali taxi con tassametro .

La ennesima provocazione ( americana ) di una innovazione  low cost  con vettura senza tassametro e autista senza tutte quelle certificazioni che distinguono un professionista del volante dall'automobilista qualunque ( in dissonanza dalle leggi locali e nazionali ) ha acceso la miccia della esasperazione in quella Milano gia' invasa da car sharing e car pooling .

Le leggi italiane dicono che hanno ragione i tassisti ; quelle europee dicono che i taxi non sono una lobby .

Intanto , un inquietante dietro le quinte al Wired ci mostra la trattativa con  tanto di baci e abbracci degli antagonisti ai taxi milanesi .  Video realizzato dagli studenti del master in giornalismo dello Iulm

 

 

 

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA - ATTESISSIMA LEZIONE DELLA CEO ITALIA BENEDETTA ARESE AL WIRED FESTIVAL A MILANO

MILANO : ATTESISSIMA LEZIONE SUI VIAGGI LOW COST ( AL WIRED FESTIVAL MILANO ORE 14 :00 ) DELLA RELATRICE UBER BENEDETTA ARESE LUCINI

 

 

Chissa' quali emormi emozioni proveranno i convenuti all'atesissima lezione di come viaggiare low cost : ovvero gli studi sulla mobilita' innovativa made in Usa mentre i tassisti di tutta Europa stanno aspettando l'11 Giugno p.v. come il Fuck Off- Day che vede proprio la contestatissima App al centro delle planetarie contestazioni .

Eppure , incredibilmente , a Milano , l'Assessore Maran apre addirittura le porte agli americani che hanno lanciato UberPop con la solita royalty del 20% : all'Assessore della capitale d'Italia del Car Sharing va' benissimo che girino vetture condotte da chissacchi' senza tassametro , " ma basta che non chiedano piu' del 10% " [ sic ! ] .

Milano , dieci volte piu' piccola di Roma , vuole diventare addirittura il laboratorio per espandere in tutta Italia il verbo americano ,tant'e' che lo stesso assessore vuole trasmettere a Lupi (Ministro Trasporti ) i suoi 5 punti oggetto peraltro del parere web di chiunque voglia apportare consigli .

Cosi',mentre i colleghi milanesi avevano ricevuto promesse all'indomani degli scioperi contro la presenza degli americani da un anno a Milano, ecco che il Comune getta la maschera dando il patrocinio al Wirex che ospita a parlare non gia' un operatore ,ma la rappresentante di una App senza vetture ne' autisti e con base fiscale in Olanda .

Di solito le App stanno dentro uno smartphone : qui a Milano ( e Roma ) camminano e accusano gli indigeni locali (i tassisti ) di non voler capire che la loro innovazione ( dare a me 20% di tuo lavoro ) e' il futuro !

Ci facciano - almeno - capire come puo' una Mercedes 200 E fare una corsa taxi  meno il 20% della loro roialty e meno il 10% dell'iva in fattura .

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA - A MILANO MARAN PROVA A DARE UNA MANO AD UBER POP

 

 

FIDANZA (FDI-AN): "MARAN VUOLE LEGALIZZARE L'ILLEGALITA'"

 

 


(OMNIMILANO) Milano, 16 MAG

 "L'Assessore Maran, dopo aver finto di mostrare i muscoli contro Uber, mostra il suo vero volto e propone di legalizzare Uber come intermediario di servizi di NCC e car-pooling.

 Secondo la geniale proposta del Comune per porre fine all'illegalità basta renderla legale e il gioco è fatto.

 Non c'è alcun bisogno di intermediari di NCC poiché esistono già agenzie e cooperative NCC in concorrenza tra loro, che possono liberamente decidere di dotarsi di app.

Allo stesso modo non servono intermediari di car-pooling: la condivisione di passaggi auto dovrebbe essere spontanea o gestita attraverso siti in cui si scambiano informazioni tra utenti e si condividono tragitti.

 Il car-pooling a pagamento altro non è che servizio taxi senza licenza ed è inaccettabile.

 Senza contare che già oggi alcune cooperative radiotaxi si stanno dotando di app.

 Maran, con le sue proposte, con il patrocinio del Comune al Wired Festival che ospiterà Uber e con la sua stessa presenza al convegno, svela il suo vero volto.

L'amministrazione è complice di un disegno folle che mira ad annullare il valore delle licenze da tassista o da NCC per sostituirle con un mercato sregolato nel quale servirsi di personale sottopagato e, una volta spazzata via la concorrenza di taxi e NCC regolari, tornare ad alzare le tariffe a danno degli utenti. Vergogna!"

Così Carlo Fidanza, eurodeputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e candidato alle Elezioni Europee del 25 maggio.

 

LA PROPOSTA " MARAN "

PIATTAFORME CARPOOLING 10% DI GUADAGNO (??)

 

 "È arrivato il momento di dire basta alle irregolarità, basta alle violenze e basta alle minacce. Serve che tutti facciano la propria parte in modo costruttivo, perché si possa raggiungere un risultato concreto e utile, in primo luogo per i cittadini", ha spiegato. "Come Comune di Milano vogliamo portare al Governo una proposta per restituire ai servizi taxi ed NCC regole certe e accettabili per tutti, definendo per legge l'esistenza di intermediari NCC (di cui oggi la legge 21/92 non parla, ma che nei fatti esistono) e stabilendo in modo chiaro le norme cui devono sottostare. Ecco dunque i 5 punti che, per 2 settimane, rimarranno pubblicati sul sito del Comune per permettere a chiunque lo voglia di inviare possibili modifiche (all'email dc.trasportiambiente@comune.milano.it) e che diventeranno poi la proposta ufficiale che il Comune porterà al Ministro Lupi, come contributo alla soluzione di una tematica su cui il Ministero non può più rimanere in silenzio". 

"Il conflitto tra taxi ed #NCC è in atto a livello mondiale ed è di difficile gestione attraverso le leggi vigenti, sia in Italia sia all'estero. Non si può più continuare in questo quadro di incertezza e ad oggi le città hanno cercato di intervenire nell'ambito ristretto dei loro poteri sanzionatori. È mancata però una visione nazionale in grado di adeguare le regole alle nuove tecnologie, imponendo ai nuovi operatori diritti e doveri. Le nuove tecnologie offrono agli utenti opportunità straordinarie e vanno valorizzate. Per questo chi pensa di poterle impedire perde in partenza. È opportuno, allo stesso tempo, chiarire che chi gestisce queste nuove tecnologie è corresponsabile del loro corretto uso e deve cooperare per il rispetto delle regole con le istituzioni. Tutto questo non significa, però, che saranno tollerati ulteriori irregolarità, atti di violenza, verbale e fisica, e minacce. La legalità viene prima di tutto e il Comune con la Polizia locale è già attivo per farla rispettare (anche in merito al nuovo servizio#UberPop). Ma la sicurezza delle persone non deve mai essere a rischio".

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA - TASSISTA 68ENNE AGGREDITA : RECISO IL TENDINE DELLA MANO

 

 

"Dammi il portafoglio o t'ammazzo", tassista aggredita a Valle Aurelia

L'aggressore, un uomo sulla 30ina, alto e magro si è dileguato sparendo a Pineta Sacchetti

 

Un episodio di violenza ai danni di una tassista 68enne si è verificato poco dopo la mezzanotte di venerdi scorso ( 9 Maggio ) in via Valle Aurelia.

Lorenza Bastianelli ( nella foto ) è ferma al bar di piazza Irnerio per una pausa caffè, con ogni probabilità l'aggressore, un uomo sulla trentina alto e magro, ha già individuato la sua vittima, quando la donna risale in auto l'aggressore sale a bordo del taxi - il Bari 34- e chiede di essere portato a via di Valle Aurelia:

La donna capisce subito che qualcosa non va e - come racconta a Il Messaggero- prende uno dei suoi due telefonini e lo nasconde nella tasca sul fianco dell'auto:...così se fosse successo qualcosa e mi avesse rubato l'altro, avrei potuto chiedere aiuto

All'ingresso di via Valle Aurelia l'uomo le chiede di andare avanti oltre l'asfalto, dove la strada finisce, Lorenza allora blocca l'auto e chiede a l'uomo di scendere ma questi la afferra al collo e tira fuori il coltello puntandoglielo alla gola. Per proteggersi la tassista, istintivamente, mette la mano davanti la faccia e si procura un taglio profondo al pollice:Dammi il portafoglio, dammi il portafoglio o t'ammazzo le ripete, a quel punto la donna le consegna l'incasso della serata, 163 euro: gli ho chiesto di lasciarmi almeno i documenti. Gli ho dato l'incasso della sera e se n'è andato sparendo verso Pineta Sacchetti, io invece stavo in un lago di sangue

A soccorrere la tassista, i Carabinieri che l'hanno trasportata al pronto soccorso del San Carlo, la 68 enne sempre al quotidiano romano ha raccontato: I medici inizialmente non si sono nemmeno accorti che avevo un tendine reciso. Sono stata io a chiedere cosa fare perché non riuscivo a muovere la mano. E sono andata con la mia auto al Gemelli perché non c'erano ambulanze

Dopo aver subito la ricostruzione del tendine adesso Lorenza dovrà stare ferma un mese con le conseguenze economiche del caso anche se per i primi tempi l'associazione Taxi Roma Capitale la aiuterà per superare i primi problemi. Ma lei è forte e ce la farà: Sto sul taxi da 36 anni e una cosa del genere non mi era mai accaduta. Ma è pur vero che poteva finire peggio. Ho solo un rammarico, che quell'uomo mi abbia rubato anche la collanina, era un ricordo prezioso

fonte

 http://www.06blog.it/post/108979/tassista-accoltellata-a-valle-aurelia

foto : Facebook

 

la testimonianza in voce a Radio Roma Capitale

http://www.radioromacapitale.it/item/infotaxi-13-maggio-2014-parte-2-di-4

 

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA - VIAGGIARE LOW COST : BASE FISCALE IN OLANDA .CE LO SPIEGHERA' BENEDETTA A MILANO IL 17

 I luoghi comuni sono come le regole:

 esistono anche  per essere ribaltati. Tocca solo avere voglia di farlo. Di sicuro ce l'ha la Wired Next Fest 2014, la tre giorni di eventi organizzata dalla testata di innovazione e tecnologia  che si terrà questo weekend a Milano (il fattoquotidiano.it )

 

 

Insomma  , alle 14:00 con incommensurabile faccia tosta la Ceo Italia Benedetta Arese Lucini  rappresentera' al popolo come viaggiare low cost . In parole povere come prendersi il 20% da ogni veicolo che si muove con la loro App e senza possedere nessun veicolo ne' autista a busta paga. Chissa' se indichera' anche la soluzione fiscale da prendere ,ossia fare base in Olanda come Uber ,per esempio .

 

 

da IL GIORNALE .IT

«Ecco le due facce del Comune Arancione: da una parte dice ai tassisti che combatterà le irregolarità di Uber e dall'altra patrocina la "Wired Next Fest 2014" tra venerdì e domenica in cui uno spazio è dedicato proprio alla multinazionale che sta facendo concorrenza sleale alle auto bianche. Oltre al danno la beffa: non solo il Comune non aiuta i tassisti, ma li prende pure in giro facendo l'esatto contrario di quello che dice». 
«La categoria ha indetto scioperi, organizzato manifestazioni, chiesto colloqui: non sa più che altro fare per farsi ascoltare da un'amministrazione sorda ai diritti legittimi dei lavoratori onesti che rispettano le regole». 
«Chiediamo al Comune che tolga il patrocinio alla "Wired Next Fest 2014" oppure che chieda che Uber venga eliminata dai partecipanti» concludono Riccardo De Corato e Carlo Fidanza. 
Venerdì scorso la rivolta dei tassisti contro Uber si era trasformata in un corteo improvvisato partito dalla stazione Centrale: oltre trecento auto bianche si sono messe in coda, a passo d'uomo, per protesta. E il traffico è andato in tilt per ore in tutto il centro.

__________________________________________

 

Inutile dirlo , la manifestazione e' con la sponsorizzazione di Google ( VA 55 ) ,chi vuol capire capisca .

 
 
 

TAXI A ROMA - NCC , LA CADUTA DELLA TEORIA DEL "COMPLOTTO"

 

NOLEGGIO CON CONDUCENTE  ,OVVERO IL FESTIVAL DELLE PAROLE IN LIBERTA'

 

 La teoria del complotto ,tanto cara al mondo del noleggio con conducente, sembra sollevare questi "concorrenti" dei tassisti : in fondo , la colpa e' sempre degli " altri " ; altri intesi come chiunque voglia mettergli i bastoni tra le ruote .

Qui' a Roma sono riusciti ad arrivare a quota 6.000 unità confondendo chiunque avesse dovuto prendere una decisione sulla "territorialita' " cavalcando il tema della libera impresa suggellata da una non meglio identificata Europa che - in merito - si rivolgeva sì alle imprese , ma non alle imprese di trasporto pubblico locale ,ovvero taxi e ncc .

Quella Europa rappresentata in ogni situazione istituzionale a sigillo delle proprie istanze , gli e' caduta fragorosamente addosso all'indomani della sentenza della Corte di Giustizia Europea che - piu' o meno pilatescamente - ha rimandato al Governo Italiano la disciplina di un servizio nato per integrare il Tpl di piccoli e grandi comuni  : dunque , per esempio , il Tar Lazio , che aveva sospeso il suo giudizio in merito a una controversia con due operatori di Grottaferrata (Rm) , per esempio , non potra' che prendere provvedimenti di legge con il parere della CGE .

Una recente iniziativa del Comune di Roma sul controllo degli accessi alla Ztl romana ha portato gli ncc non spqr a manifestare sotto l'assessorto alla immobilita' del comune di Roma , per scongiurare qualsiasi iniziativa che il Sindaco possa attuare per allontanare da Roma stessa le 6.000 targhe ncc auto installatesi e che si sono sovrapposte a quelle locali .

Insomma ,con la scusa dell'Europa accampavano un diritto (quello europeo ) : scottati dalla bruciante sentenza , privi del flemmatico gentlemen agreement che dovrebbe contraddistinguere questi autisti a contatto con le diplomazie del mondo , ce li ritroviamo piu' arrabbiati che mai ,e con - di nuovo - la teoria del complotto , anche adesso che Alemanno non c'e' piu'  e con esso i favori da "scambio elettorale " .

C'e' un Sindaco votato da 1 romano su 4 del 27% da chi e' andato a votare che ha preso atto della totale de-regulation in essere nella città nel settore taxi e ncc culminata nel famigerato servizio Uber a cui - senza nascondersi - hanno aderito non sappiamo quanti ncc con il noto modus operandi dell'arrivo al cliente in tempi brevissimi ,usando un smartphone come tassametro virtuale e,dunque , facendo un servizio a " consumo " e non precedentemente concordato e ,non da poco , la mancata consegna della rimessa ( cosa che differenzia i diversi rispettivi lavori ).

Invece di fare mea culpa e prendersela con chi gli aveva promesso l'America,ops,l'Europa , ecco che la teoria del complotto sono i tassisti che come dice Mauro Ferri di Anitrav " fanno vagonate di soldi e dichiarano come i cinesi "  o il fuori pista di Aloisi ( anch'esso Anitrav ) che a latere di una lettera al Comune si duole che i tassisti " non producano lo stesso accanimento contro Car2go " dimentico che e' un servizio senza autista e rivolto dunque a una clientela indiferrenziata e non solo ed unicamente con target  taxi .

Il gentlemen agreement suggerirebbe di prendere atto della caduta dello scudo protettivo europeo che finora ha tenuto in piedi l'1-Quater , e di prendere atto che il settore ncc ha tanti problemi al suo interno da cui prendere le distanze : notevole e' stata e rimane la lettera del 12 Aprile 2010 a firma dell'ex Presidente di Federnoleggio Luigi Pacilli (link in basso ) che ben riassume i problemi del settore ncc ( di cui mi onoro di aver fatto parte ) e nel contempo suggeriva una exit strategy per uscire dalla crisi taxi-ncc .

C'e' un noleggio fatto di eccellenza che certamente con collude con il servizio taxi : c'e' purtroppo un secondo e corposo ramo ncc dell'ultima ora ( vedi ex tassisti ) che purtroppo continua a fare il tassista senza tassametro .

C'è  il noleggiatore che fa' il tassista con Uber a cui addirittura passa il 20% della prestazione ( corsa ) che viene decurtata ancora del 10% per l'iva .

C'e' in piedi il mercimonio della " corsa " - ci ricorda Pacilli - .

Se il noleggio torna ad essere "eccellenza " , si puo' senz'altro mettere in piedi un tavolo a quattro gambe con ncc,tassisti,comune e hotel , affinchè gli alberghi tornino a vendere solo stanze , i noleggiatori con aziende e banche e turismo d'elite , i tassisti i tassisti e il Sindaco a vigilare sulle regole da rispettare.

I giorni del complotto ad opera dei tassisti sono finiti : i numeri delle vetture presenti nella Capitale hanno sovvertito il sottile equilibrio che ha sempre contraddistinto i due comparti senza mai farli entrare in rotta di collisione.

I taxi fermi ai posteggi sono  il segnale di una febbre che indica che qualcosa non va' bene nel sistema .

Con l'1-Quater ci siamo calati i pantaloni : non potete pretendere che ci caliamo anche le mutande .

 
 
 

TAXI AROMA : ALOISI FA' OUTING : 10% NCC IRREGOLARI A ROMA ( MEGLIO DI NIENTE NO ? )

GIULIO ALOISI ,presidente Anitrav Lazio  fa' outing :

"non nego che ci siano delle sacche di irregolari ,ma quelli saranno al massimo il 10%"

Gli Ncc di «fuori porta» vincono la loro battaglia a Milano. E ora avvertono l'assessore capitolino alla Mobilità, Guido Improta: «La delibera è tutta da rifare». Tornano all'attacco i noleggiatori che lavorano sul territorio capitolino, ma con licenza di altri comuni.

Il primo obiettivo è quello di opporsi alla bozza di delibera della giunta Marino che vorrebbe inserire una tassa ad hoc per «chi viene da fuori». Un provvedimento fotocopia di quello della Giunta Pisapia che, nei giorni scorsi, è stato bocciato dal Tar di Milano. «La legge è chiara - afferma Giulio Aloisi, presidente dell'Anitrav Lazio - e distingue nettamente i noleggiatori dai tassisti. Noi, infatti, possiamo lavorare su tutto il territorio nazionale, anzi sul territorio dell'Unione Europea, purché prenotati. E non c'è scritto da nessuna parte che la rimessa debba essere collocata nel territorio del comune dove è stata rilasciata la licenza. L'importante è che ci si muova quando si è prenotati. L'unica cosa che non si può fare è prendere i clienti al volo: quella è prerogativa dei tassisti».

Aloisi quindi torna a chiedere all'assessore Improta di tornare sui suoi passi: «La sua fonte di ispirazione è il provvedimento preso dalla Giunta Pisapia - spiega - lo stesso che è stato bocciato dal Tar di Milano. È evidente che non si può intraprendere una guerra fuori dalle regole solo per favorire questa o quella lobby».

Resta il tema degli abusivi. Un problema che, secondo Aloisi si può battere solo con i controlli. «Non nego che ci siano delle sacche di irregolari - racconta ancora il presidente dell'Anitrav Lazio - ma quelli saranno al massimo il 10%. Non tutte le auto ferme in posti strategici sono necessariamente guidate da abusivi. Per esempio, a piazza Venezia quelli che sembrano dei fuori legge in realtà sono soltanto colleghi che attendono che i turisti terminino i loro giri. Sarebbe una pazzia mettersi nel cuore di Roma rischiando di vedersi sequestrare la macchina. Chi ci paragona ai vu' cumprà, commette un grande errore».

Vin. Bis.

 

FONTE

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014/05/11/la-delibera-improta-sugli-ncc-e-tutta-da-rifare-1.1248540

 
 
 

TAXI A ROMA - ULTIMA FOLLIA UBER : METTE IN STRADA ASPIRANTI KAMIKAZE AL CODICE DELLA STRADA

CONTINUANO LE PROVOCAZIONI AI TASSISTI

A MILANO GLI AMERICANI NE COMBINANO UN'ALTRA: UBER-POP,OVVERO LA LEGALIZZAZIONE DELL'ABUSIVISMO NEL SETTORE TAXI

UberPop è infatti la versione low cost del servizio di noleggio auto con conducente, che permette, attraverso una App, di avere al proprio servizio un'auto subito, e con un prezzo che parte da 2,5 euro [ e naturalmente il business Uber e' farsi pagare il 20% della corsa dall'autista ]

In un comunicato diramato  da Palazzo Marino si legge che "tutte le persone che decideranno di farsi pagare per fare il tassista abusivo - magari in buona fede" sono esposte anche "alla sospensione della patente da quattro a dodici mesi, così come previsto dal Codice della Strada".

L'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran ha dichiarato a Wired.it che il servizio UberPop non è realizzabile nel nostro paese: "Viene applicata una tariffa: il fatto che si possa lucrare rende di fatto il guidatore un tassista abusivo e lo espone al rischio del blocco del veicolo e a multe fino a 7 mila euro".

Uber pop, già lanciato - non senza provocare mal di pancia - in molte capitali europee, consente infatti a chiunque di improvvisarsi autista. I requisiti necessari sono avere la patente da almeno 3 anni, un'assicurazione che deve coprire anche il passeggero,la fedina penale pulita e un'auto con quattro posti. I curriculum degli aspiranti autisti vanno inviati all'azienda via email. Una volta selezionati, la società trattine il 20% dei guadagni.


Da 5 euro

Quanto ai clienti, trovare un "passaggio" a pagamento tramite Uber è semplicissimo: basta scaricare la App (gratuita), e inviare una richiesta. Il software, che individua la precisa posizione di chi chiama, intercetta l'auto in servizio più vicina, comunica tempi di arrivi, e il prezzo da pagare per tratta.
Nella versione "pop" (quella classica si serve di berline guidate da autisti professionisti) il prezzo base è di 2 euro e 50 centesimi (contro i 5 del servizio Uber Black), a cui vanno aggiunti 49 centesimi al minuto. Il viaggio non può però costare meno di 5 euro. La società, che ha diffuso la notizia dello sbarco di UberPop, ha calcolato che una corsa a Milano da Porta Genova alla Stazione Centrale- 5,6 km la distanza per Google Maps per 14 minuti di viaggio- verrebbe 9 euro e 50 centesimi.

 


Contestazioni in tutta Europa

 

Ma a Milano i tassisti già preparano le barricate. E se contro UberBlack (contestata perché i servizi di noleggio con conducente devono partire dalle autorimesse, e non possono intercettare i clienti per strada, come i taxi), hanno organizzato scioperi e attaccato manifesti per tutta la città (molti autisti hanno anche denunciato minacce e percosse), c'è da aspettarsi che contro la versione low cost non staranno con le mani in mano.
D'altronde, già a Parigi e a Barcellona il servizio è stato accolto malamente, e diversi tribunali europei lo hanno dichiarato illegittimo. 

FONTE

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=UberPop+sbarca+in+Italia%2C+ma+il+Comune+di+Milano+lo+blocca&idSezione=24809

 
 
 

TAXI A ROMA - A MILANO PRIMA LA FRUSTA E POI IL CAVALLO : 2.000 AUTO CAR SHARING

 

DIECI VOLTE PIU' PICCOLA DI ROMA, STANNO MASSACRANDO MILANO CON LA SCUSA DELLA EXPO CON QUASI 2.000 CAR SHARING E LE APP CAR POOLING

 

 

 

 

Gli iscritti ai servizi di car sharing a Milano hanno ormai superato quota 90 mila e agli attuali quattro operatori (GuidaMi, Car2go, Enjoy ed Evai) si aggiungerà nelle prossime settimane Twist. Si tratta dell'ultimo operatore ad aver partecipato all'avviso pubblico voluto dall'assessorato alla Mobilità e Ambiente, che si è chiuso il 31 dicembre 2013. Non è stata invece accettata la richiesta di Drivenow, poiché non garantiva tutti i requisiti richiesti.

Il Comune vuole arrivare ai livelli di Vienna  Il piano per eliminare 110mila auto

Oggi in città circolano 600 smart di Car2go, 300 Fiat 500 di Enjoy (che diventeranno circa 650) e 160 auto di GuidaMi (dalle Smart ai Ducato), cui si aggiungono le circa 50 postazioni di Evai distribuite in diverse città della Lombardia. Twist immetterà sulle strade 500 Volkswagen Up. Per ogni auto che circola a Milano gli operatori privati pagano al comune 1.100 euro all'anno, grazie ai quali gli utenti finali non devono più preoccuparsi né della sosta (consentita anche sulle strisce gialle) né degli ingressi in Area C. Nelle prossime settimane si terrà un incontro con tutti gli operatori autorizzati per concordare possibili miglioramenti del sistema, a cominciare dalla realizzazione di un'applicazione integrata.

"Milano è ormai la capitale italiana dello sharing, grazie al grande successo dei servizi che offre, e sta proseguendo nella svolta verso una mobilità sempre più sostenibile in vista di Expo 2015", ha scritto in una nota l'assessore alla MobiliTA'

 "Ci tengo a ringraziate tutti coloro che hanno creduto nella nostra città e stanno garantendo un servizio totalmente innovativo in italia. Lo stesso ringraziamento lo rivolgo a Drivenow, anche se non è stato possibile accoglierne la proposta".

FONTE

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/01/news/milano_capitale_italiana_

del_car_sharing_90mila_utenti_in_arrivo_il_quinto_gestore-77450798/

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA - I RISCHI PROFESSIONALI DA RENDITA DI POSIZIONE : I TASSISTI

 

 

Tassisti - rischi professionali

 

 

Una relazione dell'EU-OSHA in merito agli orientamenti sulle buone pratiche per i tassisti mette in luce i numerosi rischi a cui questi sono esposti. La relazione sulla SSL in cifre dell'Osservatorio dei rischi dell'EU-OSHA identifica inoltre alcune problematiche chiave di questa categoria di lavoratori.


La categoria dei tassisti e degli autisti comprende: tassisti con regolare licenza, autisti di "radiotaxi" non regolamentati, autisti di limousine e autisti aziendali. A causa delle richieste dei clienti i tassisti possono esporsi a rischi non necessari durante le loro corse. I rischi dei tassisti comprendono:

Rischi fisici

vibrazioni: gli autisti sono esposti alle vibrazioni prodotte dal veicolo. Tali vibrazioni risultano più o meno dannose a seconda del tipo di veicolo, della velocità media sostenuta e del numero di ore passate alla guida;
movimentazione manuale di carichi sollevati, mantenuti, depositati, spinti, tirati, trasportati: i tassisti movimentano manualmente dei carichi, per esempio quando sollevano o mantengono un bagaglio, quando spingono una sedia a rotelle o quando aiutano un disabile a sostenersi;
rischi da postura seduta prolungata, compresi DMS del collo, delle spalle e della schiena nonché malattie cardiovascolari;
rischi correlati alla permanenza "su strada".
Rischi biologici e chimici

Gli autisti professionisti, in particolare quelli che operano all'interno della città, sono esposti ai fumi di scarico e ad altri scarichi inquinanti.

Rischi psicosociali, inclusi stress e violenza

i rischi che causano stress comprendono: lo svolgimento di un lavoro ripetitivo e monotono che richiede un elevato grado di concentrazione; una scarsa possibilità decisionale e un sostegno sociale debole (un lavoro isolato che consente solo pochi contatti con i colleghi); l'organizzazione del lavoro: orari di lavoro impossibili, turni prolungati, ecc.; l'elevato rischio di affaticamento, gli autisti per esempio possono arrivare a fare turni di lavoro di 10-12 ore, mentre turni notturni e una pianificazione del lavoro irregolare possono causare, per esempio, disturbi del sonno;
violenza: i tassisti sono maggiormente esposti a violenze e aggressioni rispetto a un lavoratore medio. Essi svolgono la propria attività lavorativa da soli, custodiscono denaro contante all'interno del veicolo e possono trovarsi costretti ad attraversare zone isolate e pericolose nelle quali i clienti possono aver assunto dosi eccessive di alcol o droghe.
Rischi correlati a comportamenti personali

fumo,
consumo di stimolanti, quali caffeina e alcol,
mancanza di esercizio fisico - i tassisti e gli autisti svolgono un lavoro sedentario,
basso tasso di utilizzo della cintura di sicurezza da parte dei tassisti e dei loro passeggeri.

https://osha.europa.eu/it/sector/road_transport/index_html

 
 
 

TAXI A ROMA - I TURISTI PREFERISCONO I SUPPLI DA TRE EURO AI TAXI

 

 

1° Maggio in taxi

I TURISTI INVESTONO TUTTO NEI SUPPLI' A 3 EURO

Oramai sembra un ascendente che mi accompagna da 30 anni , ma anche stavolta di 1° maggio sono di servizio dalle 14:30 alle 23.00 .

Con umana rassegnazione ( sono 30 anni che sul mio calendario sono spariti tutti i giorni in rosso ) ,mi faccio coraggio pensando che tra le 13 e le 16:30 non c'e' il servizio Atac urbano e ,lavorando , la pillola va' giu' ...

   Da Piazza Venezia al Colosseo , chiusura della circolazione, San Giovanni da evitare causa concerto , dall'eur cammino cammino ma non mi ferma nessuno ,tantomeno nessuno mi ferma per una ora girando e girando per i santuari turistici ...

Dopo una ora decido di fermarmi al posteggio di Piazza Venezia e - miracolo - dopo 30 minuti di fila riesco a prendere una corsa da 7.50 € !

Dalla signora barese coi i piedi gonfi ( non ce la facevo piu' a camminare... ) apprendo che , poverina lei , il Colosseo e' chiuso ,tanto quanto i Musei Vaticani..

Arrivo da Bari , prendo il bus da Ciampino e dormo da una mia amica...  ( il turismo che dovrebbe elevare Roma ... )

Come un cane bastonato mi fermo al posteggio di Castel Sant'Angelo : due netturbini con cui scambiare un saluto e uno di essi mi dice : " aho' , ma me so' sempre chiesto come fate a fa' la giornata....siete tanti !...."no

Per fortuna mi portano via due austriaci : " Piazza Popolo "   altre 6,50 €...   e stiamo gia' a 2 ore e ½  di servizio....

Caffe' d'obbligo per effettuare il primo pit-stop al bagno della giornata : c'e' fila anche qui . Aspettando ,sfoglio il listino dei prezzi .....un suppli 3 €....pizza 8 €

Dico all'amico barista , "ma la gente paga e zitta o dice qualcosa ? ".  Mi fa' vedere sul suo telefonino il ticket di un bar adiacente concorrente con 2 caffè a 8 € e due sfogliatelle a 12 €.

Torni in macchina con 15 € in quasi tre ore di servizio con i bus fermi....e pensi e ripensi ai professori che dicono che i taxi costano troppo mentre  mi riviene in mente la tavoletta fuori di un ristorante con lo special price di un quarto di vino della casa a 8 €.

Senza Colosseo , tutti i turisti vagano per il centro come un eterno "sabato del villaggio " a vedere cosa non si sa' con i negozi tutti chiusi.

Ciliegina sulla torta , una chiamata station wagon : due turiste straniere con due carrozzine a tre ruote ( l'anteriore mi spiegano e' per sopperire allo stress da sampietrino : 15 minuti solo per staccare tutte le ruote e senza studi di geometria , trovare lo spazio nel bagagliaio per incastare tutta l'attrezzatura....tutta questa fatica per fare una corsa di 11€ ! ( compresa la mano d'opera di ricostruzione dell'assetto di origine )

Poi ,per disperazione ,dimentico di avere un radiotaxi , e torni a fare il " tassinaro " piazzandomi davanti l'hotel con posteggio : e vedi loro ,i famigerati cugini orfani dell'Europa (ncc ) che vanno e vengono ,caricano e scaricano clienti che , nei taxi , facciamo fatica a far salire .

 

 

30 minuti , e dall'hotel escono 2 cinesi : beh, e' una soddisfazione no ?  Solita corsa , Piazza di Spagna , 7 € .

Con un incasso uguale all'ultimo numero della tombola , con i succhi gastrici a livelli di tossicità alta , decido di far rientro 2 ore prima della fine del turno

In una città dove l'unica cosa che costa poco e' un taxi ( musei vaticani 28 € , galleria borghese 17 €... ) , questi strani turisti investono tutto sui supplì a tre euro...

Sarà un caso che a Piazza Venezia ci sono 4 bar uno attaccato all'altro ?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963