Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
|
poliziaromacapitale@comune.roma.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche quando questi fossero espressi in forma anonima. Le immagini contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA :INCHIESTA HOTEL
"...Altro fenomeno che contribuisce ad alimentare abusi ed abusivismo di settore è rappresentato dall’intermediazione di molti portieri d’albergo, a nero, nel procacciamento clienti a favore dell’una o dell’altra parte...."
http://www.federnoleggio.it/news/2010/consultazioni_dl40.pdf
LUIGI PACILLI ( EX - VICE PRESIDENTE FEDERNOLEGGIO)12 aprile 2010
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
TARIFFE TAXI ROMA
OLD ROME
WEB CAM ROMA
RASSEGNA WEB TAXI NCC
- TAXI NEWS
- NOI TASSISTI
- NCC LAZIO
- ANA CASARTIGIANATI
- ASSOTAXI
- URITAXI
- WEB TAXI
- TAXI LIBERO
- ANITRAV
- FEDERNOLEGGIO
- ATI TAXI
- NOI 3570
- ASSODEMOSCOOP
- BOLKESTEIN 12.02.2006
- COMUNE DI ROMA
- NCC NON SPQR
- CAMERA DEI DEPUTATI
- SENATO
- REGIONE LAZIO
- PROVINCIA
- PRIVACY
- LIBERTA' DI STAMPA
- ARTICOLO 21
- FEDERTAXI BLOG
- FEDERTAXI SITO
APP TAXI FREE
Ultimi commenti
VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE
VISITA I MIEI VIDEO
Messaggi del 24/07/2014
Post n°2622 pubblicato il 24 Luglio 2014 da varese_55
PUOI SCARICARE L'APPLICAZIONE DAL LINK SOTTO https://itunes.apple.com/it/app/it-taxi/id527559443?mt=8&affId=1507406
Il geolocalizzatore satellitare rende tutto più semplice. it Taxi è l'APP innovativa e gratuita per iPhone e Android sviluppata nel 2012 da URI- Unione dei Radiotaxi d'Italia che consente di richiedere e pagare il taxi nelle principali città italiane. Hai bisogno di richiedere un taxi e non conosci il numero telefonico per farlo? Con "it Taxi", la App di URI (Unione Radiotaxi Italiani) puoi richiedere, o prenotare, un taxi in modo veloce e ovunque tu sia. In pochi e semplici passaggi "it Taxi" individua la tua posizione e invia la richiesta direttamente alla centrale. Con una notifica ti verranno inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo! Dopo aver effettuato la registrazione puoi scegliere tra diverse procedure di richiesta: Ti invieremo immediatamente una notifica con la sigla del taxi ed il tempo di arrivo! "it Taxi" ti offre, inoltre, una serie di servizi avanzati per rendere sempre più semplici i tuoi spostamenti: Alla fine della corsa esprimi un giudizio sulla qualità del servizio offerto, ci aiuterai a migliorarlo ulteriormente!
Quali sono i vantaggi di it Taxi? La prima e unica App in Italia per una mobilità veloce e sempre a portata di mano.
Che cos'è la geolocalizzazione satellitare? E' un sistema altamente avanzato che sfrutta l'utilizzo di un satellite per localizzare la tua posizione in qualsiasi parte d'Italia.
Il download e l'utilizzo sono completamente gratuiti! e le tariffe delle corse non subiscono alcuna variazione. FONTE http://www.3570.it/servizi/ittaxi/default.asp |
Post n°2621 pubblicato il 24 Luglio 2014 da varese_55
MANCA SOLO PERONACI... Noi tassisti dal 2006 stiamo facendo da incubatrice all'idea di liberalizzare il servizio taxi cosi' come e' universalmente riconosciuto in tutto il mondo .
Dal 2006 allorquando Bersani comincio' con le lenzuolate, non si e' perso un giorno che stampa, fondazioni e lobby economiche non abbiano mai smesso di denigrare i lavoratori tassisti a beneficio del servizio ai piu' sconosciuto del noleggio con autista.
Manca ,oggi , solo il buon Peronaci con le sue stilettate alla categoria dalle pagine del CdS per assistere al circo mediatico nuovo in pista : c'e' il Presidente dell'Antitrust Pitruzzella che e' la copia conforme del suo predecessore Catricala' e che recentemente ha di nuovo sviolinato in favore dei cugini del tpl; c'e' il Codacons che sostituisce l'Adoc di allora nella serenata pro-ncc . C'e' immancabile , il Messaggero, che ha ricominciato la campagna il di denigrazione dei tassisti romani a suon di copia e incolla tutto legato e confezionato dal Ceo dell'Istituto Leoni di Torino che da Gennaio 2014 si e' innamorato dell'app acchiappa polli ( chi lavora per questa app deve il 20% della corsa.... ) sorvolando sul fatto che i tassisti ,l'app, gia' ce la hanno . La differenza - sostanziale - tra la app de 'noantri e quella americana e' che dietro di essa ci sono 18 miliardi di dollari : parecchie banche che come e' notorio non fanno beneficenza , ma utili... La Ceo Italia di questa app appena 10 gg fa' era beatamente seduta al tavolo del Digital Venice 2014 davanti a Renzi dove ha potuto parlare per due minuti . La Vice Presidente Europea Neelie Kroes ha strizzato l'occhiolino e alzato il pollice in su verso la Ceo alla fine del suo intervento .
it.taxi uber
Un portento questa Koes ! Da subito anch'essa innamorata della app che ha fatto scioperare i tassisti europei lo scorso 11 Giugno compresi i top-player Londra,Parigi ,Barcellona.... Esordisce con varie dichiarazioni : "...così come altre start up e aziende del settore hi-tech - porta crescita e occupazione in un'Europa che sta soffrendo e in cui il lavoro è sempre " ; eppoi la perla "...Ecco perché mi sono espressa con tanta determinazione su questo tema delle taxi app", continua la Kroes. "Perché la forza dirompente della tecnologia è una cosa positiva dopotutto. Elimina alcuni lavori, ne cambia altri, ma migliora la maggior parte dei lavori e ne crea di nuovi". La signora Kroes in un sol colpo ha dimenticato la Direttiva Bolkestein che non auspica nessuna liberalizzazione taxi , e cosa ancor piu' grave , ha ignorato la relazione della Corte di Giustizia Europea sul non problema della rimessa ncc e di fatto certificando la Legge italiana 21/92 che regola taxi e ncc. Lobbeggiando in quel di Venezia , la Ceo della app americana ha affermato che «la Ue deve creare le condizioni per spingere le innovazioni, anche a costo di cambiare le regole». Dunque «Bisogna cambiare le regole per permettere alle nuove idee di svilupparsi». Concetto ripreso, e quindi sottoscritto, da Renzi stesso che a sua volta dichiara : «In questo momento, le idee salveranno l'Europa e non le limitazioni. L'Europa deve essere lo spazio della libertà, dobbiamo rendere più bella la globalizzazione. Se invece parliamo solo di limiti, di vincoli e di dossier burocratici che dividono i paesi perdiamo un'opportunità» . Dicevo dei 18 miliardi di dollari che stanno girando in Italia e nel mondo: la chiave per entrare nell'eldorado del trasporto pubblico locale ; a rafforzare la ginocchiata sulle reni dei tassisti , l'articolista del Messaggero esalta la perfomance dell'app scaricata da +20% dei possessori di Smartphone sottacendo i soldi che regala per fare la prima corsa gratis e che , nei nostri telefonini , siamo pieni di app che non usiamo.... e che le vetture ncc disposte a girare il loro 20% sono pochissime? Ma perche' questa app non rimane nel display del telefonino e invece cammina ,parla , e fa' lobbying ? Creare un oligopolio di tutto quello che cammina in citta' : l'ncc e il suo 20% , il taxi che darebbe il suo 5% della corsa ; la consegna adesso di gelati , la manicure, le merci..... Il tutto comodamente seduti in quel di Amsterdam ( paradiso fiscale ) e senza avere nessun dipendente o mezzo di proprieta'. Sconfessati dal "laboratorio Roma" dove i prezzi taxi ncc sono simili, l'Istituto Bruno Leoni continua a sostenere che l'aumento dell'offerta (liberalizzazione ) abbasserebbe il prezzo della corsa..... E tutto questo viene detto fin dal lontano 2005.... E per farsi dire bravi , citano i soli tre Paesi liberalizzati ,Olanda,Svezia e Irlanda come esempi da seguire... da soli si fanno un autogol poiche' essi sono proprio i Paesi che hanno le tariffe europee piu' alte. A questo coro manca solo Fabrizio Peronaci : ma ormai si e' perso tra i segreti vaticani....
|
Post n°2620 pubblicato il 24 Luglio 2014 da varese_55
PERCHE' UN PORTIERE SUGGERISCE AL CLIENTE
".... è risaputo che una buona qualità del servizio suggerito di sicuro incontrerà i favori dei nostri ospiti con conseguenze positive anche per la struttura alberghiera in cui si opera.." FONTE
"Un'escursione per Capri mi è stata venduta a 120 euro, un mio amico è andato dal noleggio barche e gli ha fatto un prezzo di 70 euro.." Costiera amalfitana guide e portieri d'alberghi sotto accusa decidono il mercato e alzano i prezzi. Non tutti, sia chiaro, ma diversi portieri d' alberghi e diverse guide sono accusate, da alcuni operatori che si sono rivolti a Positanonews, di condizionare il mercato , ristoranti, negozi, transfert, con taxi via terra o con noleggio barche via mare, facendo alzare i prezzi. Casi segnalati ad Amalfi, a Ravello, a Praiano e a Positano. FONTE
Costiera amalfitana guide e portieri d´alberghi sotto accusa condizionano il mercato e alzano i prezzi Portieri d'albergo. Un tassista a Positanonews "C'e' chi arriva a prendersi fino al 40%" 20/07/2014 Portieri d'albergo. Un tassista a Positanonews "C'e' chi arriva a prendersi fino al 40%". Un servizio che trovate e potete leggere nella sua completezza sul cartaceo di luglio di Positanonews in edicola in Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana, i "consigli" dei portieri vanno dai taxi ai ristoranti, nel nostro caso si parla precisamente di NCC e di un importo che riguarda, stando a quanto riferitoci, quando ci sono piu' corse ( se vi sono piu' corse si incassa di piu' in percentuale, se in una giornata si guadagna mille si devono dare 400 , se si guadagna 100 20 o 30) , ma le tariffe sono variabili, qualcuno parla di regalie, non e' coinvolta tutta la categoria, ma il fenomeno, come molti ci stanno attestano, dalla costa di Sorrento ad Amalfi, esiste fra alcuni portieri e anche, con parametri e modalita' diverse, alcune guide FONTE :
Amalfi : Taxi alle mercè dei portieri
17.05.2013 "...siamo bistrattati da tutti, non solo dalle istituzioni, basti pensare a come lavori l'autonoleggio al posto nostro, sono per strada e non potrebbero, perchè dovrebbero lavorare solo a chiamata e spesso i portieri chiamano loro anche quando un turista dice che vuole un taxi. Siamo alla loro mercè. Intanto noi siamo controllati, paghiamo le tasse e ci ritiriamo a casa con una famiglia da campare senza sapere quale sarà il nostro futuro. Se ci sarà mai un futuro per i taxi, a questo punto scompariranno, non ce la facciamo. E voi non lo scrivete mai abbastanza..." FONTE
|
Post n°2619 pubblicato il 24 Luglio 2014 da varese_55
BRUXELLES - Giro di vite dell'Unione Europea per la sicurezza stradale: al momento del rilascio o del rinnovo della patente, 500 milioni di europei saranno soggetti a test valutativi su eventuali disturbirespiratori che compromettono il riposo generando sonnolenza diurna e provocando il 22% degli incidenti.
È stata infatti approvata - informa una nota dell'Aci - una direttiva che impegna gli Stati membri a varare una legge che obblighi i conducenti di auto, moto, furgoni e camion a rispondere a specifiche domande su malattie come l'OSAS (Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno). In caso di sospetta patologia scatta il rinvio a uno specifico consulto medico: qualora l'esito sia positivo, si potrà comunque guidare un veicolo dimostrando le terapie in corso e la validità della patente varierà tra 2 e 3 anni secondo la gravità dei disturbi. FONTE http://motori.ilmessaggero.it/motori/
MEDICINA
Un semplice esame, effettuabile in farmacia, può aiutare a riconoscere la Sindrome da apnee ostruttive del sonno (Osas), disturbo respiratorio che colpisce il 4-7% della popolazione italiana e che può comportare rischi cardiovascolari e neurologici. Inoltre le persone afflitte da questo disturbo soffrono di Eccessiva sonnolenza diurna (Eds), con il conseguente rischio di incorrere in incidenti sul lavoro o alla guida. «L'Osas» precisa Giuseppe Plazzi, responsabile del Laboratorio per la diagnosi e la cura dei disturbi del sonno di Bologna «è una patologia dovuta al collasso delle prime vie aeree che determina un'ostruzione al passaggio dell'aria. Provoca una vera e propria interruzione del respiro che spesso riprende solo dopo un risveglio o un micro-risveglio. Tutto ciò altera l'architettura del sonno, inficiandone la qualità e la funzione ristoratrice. Le persone affette da Osas difficilmente ne sono coscienti; spesso è chi dorme accanto a loro che si accorge delle apnee o di altri sintomi tipici, quali il russamento». Per individuare chi necessita di analisi più approfondite, partirà nelle farmacie di Ravenna un progetto pilota col patrocinio dell'Aipas (Associazione italiana pazienti apnee del sonno). In questa fase di pre-screening il paziente che si reca in farmacia viene informato sulla patologia e può sottoporsi ad un esame domiciliare indolore, da eseguirsi con un semplice apparecchio che registra il numero degli episodi di apnea per ora che si verificano durante il sonno. Un indice elevato di apnee suggerisce al paziente di richiedere ulteriori informazioni direttamente in farmacia circa la necessità e la modalità di esecuzione più approfondite analisi, da svolgersi presso un centro specializzato, che possano confermare o meno la presenza della patologia. «Non si tratta quindi di reclutare pazienti» precisaPietro Gueltrini rappresentante dei farmacisti che aderiscono al progetto «ma di aumentare la consapevolezza dell'esistenza e della gravità dell'Osas e dei suoi legami con il sovrappeso, l'eccessiva sonnolenza diurna e l'ipertensione».
|
Post n°2617 pubblicato il 24 Luglio 2014 da varese_55
|
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25