shake the world

il buio inghiottì il girasole...e nel buio si rigenerò..

Creato da magie1980 il 25/04/2006

FACEBOOK

 
 

mi trovi anche su..

twitter

https://twitter.com/magie1980

facebook

https://www.facebook.com/magie1980

 

 

chiaro di luna di debbussy...

http://youtu.be/FG9aWvSxtMU

 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: magie1980
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: CT
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

amici.futuroiericassetta2nurse01diabolik63_1crilu74magie1980fuggy73carloreomeo0GiuseppeLivioL2Web_LondonCome.un.ondapantaleoefrancaTopoCangurodrago.di.fiumeconiglietta_bsx
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« continua il librotour...L'incostanza della felicità »

sono tornata e adesso vi racconto...

Post n°552 pubblicato il 23 Gennaio 2014 da magie1980

un sogno chiamato librotour - prima parte

quando un viaggio di lavoro low cost non è avventura ma comoda vacanza

L'essere anticonformista spesso è solo una moda o un modo per farsi notare, ma nel mio caso era necessità e fare un viaggio con autobus e treno si preannunciava come un calvario d'altri tempi. Dovevo girare l'Italia facendo tappa in tante città e soprattutto il budget era limitatissimo quindi non mi restava che escludere l'aereo e cercare di risparmiare in ogni modo senza rinunciare completamente ai confort.

 Il mio libro , "La tredicesima dimensione", era uscito a fine luglio ma non mi sentivo ancora sazia: la pubblicazione era un punto di partenza e non d'arrivo, a me interessava che il libro fosse conosciuto letto acquistato e poter pubblicare al più presto il seguito. Avevo deciso di organizzare delle presentazioni, nel mio paese, nella mia città natale, nella mia regione, ma ancora non mi bastava, volevo di più; mentre preparavo la pianificazione delle presentazioni ho cominciato a pensare ad un giro più largo e così è nato il librotour. 

Taranto, Chieti, Bologna, Rimini, Forlimpopoli, Milano, Torino, Asti, Roma e Pescara le città dove avevo trovato agganci ed ospitalità, un mese di tempo per poter fare tutto e tanta adrenalina che spingeva il mio operato; la prima presentazione qui a Viagrande fu un grande successo, un vero evento, poi buona partecipazione a Marineo ed Enna, meno a Giarre ma me ne importava poco perchè intanto prenotavo viaggio e pernottamento lungo l'intero stivale e questo era galvanizzante al massimo.

dopo tanta frenesia durante il giorno per trovare sponsor e partnership la sera mi dedicavo agli acquisti di biglietti e prenotazioni di b&b ma non mi aspettavo certo grandi cose da viaggi in autobus di 10 ore, biglietti del treno a 9euro e stanze a 25euro, mi ero rassegnata ad essere poco più di una clochard. 

Non vi dico la partenza che mix emozione ed ansia caricando le valigie nella pancia del bus e nel guardare le facce dei compagni di viaggio; mi ero preparata mp3, netbook e cruciverba ma non ho usato nulla di tutto ciò se non per pochi minuti. 10 ore sono tante, lo ammetto, ma trovando la giusta compagnia passano in un lampo e così fu. Incoraggiata da questa, la seconda tratta l'ho affrontata con meno ansia ed ho avuto comunque una sorpresa; con 9 euro avevo un posto al tavolo di un intercity con presa elettrica ed anche qui ottima compagnia, oltre che acquirenti per il libro.

lo stesso è stato per tutti gli spostamenti in treno con l'unica variante che da bologna in poi ho viaggiato in freccia bianca e mi sono sentita proprio snob e coccolata; vanno anche menzionati i regionali del piemonte che funzionano come gli eurostar agli stessi prezzi dei carri bestiame che conosco benissimo qui in terronia.

Stupiti? be' allora voglio proprio stendervi parlandovi degli alloggi.

Come premesso, avevo diversi agganci che mi hanno anche ospitata in buona parte delle città ma, dove così non è stato, ho trovato posticini deliziosi e molto curati che mi hanno fatto ricredere sul discorso "meno paghi e peggio stai".

I due esempio più lampanti sono stati Torino ed Asti.

Nella prima capitale d'Italia ho alloggiato nell'hotel Due Mondi, massacrato sui siti tipo tripadvisor in cui le persone hanno scritto tante di quelle scemenze che chiunque dei miei amici internauti che leggevano della mia scelta mi consigliava di cambiare posto ma, come ben noto a chiunque mi conosca, sono troppo testarda ed orgogliosa per cambiare idea o dire d'aver torto senza essere andata fino in fondo. Reception fine ed accogliente, personale gentile e discreto, camera pulita e graziosa e, non per ultimo, la colazione in camera perché la signora addetta alla sala breakfast sapendo che avevo fatto tardi mi ha preparato un vassoio e  lo ha salito su per non farmi partire a stomaco vuoto; internauti..attenti alle bufale che girano su internet!!

Vi parlo anche di Asti perché, oltre ad essere una cittadina deliziosa con tante piccole attrazioni e curiosità da scoprire, mi ha stupita con un B&B piccolo e curatissimo, adornato da fregi ed abiti medioevali in onore del palio cittadino e dei vari pali Italici visto che il proprietario è presidente delle associazioni che si occupano di queste affascinanti manifestazioni. 

Ah! dimenticavo la cosa più importante, sono alloggi vicinissimi alla stazione ferroviaria, altro mito sfatato. 

Insomma, sono partita pensando di lavorare per pubblicizzare/vendere il mio libro e mi sono ritrovata a fare la turista affascinata e coccolata dalla mia amata penisola.

Antonella Giannone 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/80butterfly80/trackback.php?msg=12621026

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
leggenda2009
leggenda2009 il 04/10/14 alle 23:22 via WEB
Buona sera, se ti va puoi visitare il mio blog e anche pubblicare dei post, o fare semplicemente un commento. ti lascio un dolce sorriso..Gaetano
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 28/11/14 alle 18:49 via WEB
Ciao, tanti auguri per il tuo libro e buon viaggio. Buona serata.
 
 
magie1980
magie1980 il 28/11/14 alle 19:55 via WEB
Ciao a te e grazie! :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963