Community
 
le_intoccab...
Sito
Foto
   
 
Creato da le_intoccabili il 12/09/2009
 

OLTRE OGNI DISTANZA

Per chi crede che tutti lasciamo una traccia nella vita di chi incontriamo,anche a distanza...*L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. A un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costituisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri....

 

 

BUON ANNO..

Post n°96 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da le_intoccabili
 
Tag: 2012
Foto di le_intoccabili

Stavo pensando all'amicizia , quella vera...indescrivibile. Un 'amica riesce prima di te a captare se un ragazzo ti fregherà, se ti farà star bene, se stai male, se sei felice fino a toccare il cielo con un dito oppure se attraversi solo un periodo un po così.E' quello che capita a noi intoccabili, che abbiamo fatto di questo appellativo il nostro motto migliore, noi che sin dal primo istante eravamo legate da un filo invisibile, tu che mi mettevi allegria sin dalle prime chattate fino a quando non ci siamo sentite veramente vicino, seppur lontano, tu che mi facevi ridere con iltuo accento siciliano, tu che ti accorgevi sempre di quanto stavo male e di cosa non andava anche se non te ne parlavo, e quando lo facevo eri lì, tu che mi mettevi in guardia da un ragazzo per paura che io soffrissi , e così poi si rivelò, tu semplicemente tu, la mia metà intoccabile

Grazie per questa autentica amicizia. 

che il nuovo anno possa portarci tante belle novità, che il momento dei pianti speriamo sia finito, speriamo nelle cose belle che ci rallegrano, alla speranza anche nei momenti difficili, a noi , che per un niente ci divertiamo insieme.Che quest'anno sia un anno di noi!!!


 
 
 

TI SENTO...

Post n°95 pubblicato il 26 Ottobre 2011 da le_intoccabili
 

Ciao stella,leggo le tue righe solo ora ... Il tuo modo di scrivere, schivo e frettoloso , tanto da sbagliare anche le parole e a incrociare i pensieri, mi portano a vedere quanta ansia hai dentro, quanto bisogno di fermarti e riflettere..Non so cosa ti stia accadendo, ci sentiamo così poco rispetto ai primi tempi, ma non è questo che fa un rapporto come dici tu...Forse in questo momento avresti bisogno di me , avresti bisogno di una spalla su cui piangere o solo sfogarti, avresti bisogno di qualcuno che ascoltasse solo il tuo silenzio guardando i tuoi occhi...Questo blog è diventato il diario dei nostri pensieri quando non riusciamo a sentirci da tempo...Ogni cosa parla di noi, anche il modo di scrivere, a volte ironico, altre volte affettuoso, altre ancora di poche parole strampalate messe alla rinfusa ma piene di significato, perchè io conosco te e tu conosci me....

Avevi ragione, il mio esame è andato bene  ... Però voglio che tu ricordi che qualunque ostacolo si presenterà nella tua vita , in ogni circostanza, anche se non siamo vicine fisicamente, anche se scriviamo solo su queste pagine virtuali "scappando scappando" da saltare qualche lettera, io anche in quelle poche frasi , anche se non ti vedo,

TI SENTO

ed è come se veramente ti avessi accanto e ti ascoltassi.

La vita è questa piccola mia ma tu sei fragile e forte al tempo stesso, come già dicevi,  e questo tuo essere ti permetterà di volare alto contro la tempesta...IO NE SONO CERTA!!!

Vorrei dilungarmi , ma tu sai bene che tra noi non c'è bisogno...:GUARDA ALLA LUCE CHE HAI DENTRO!!

Ti porto nel cuore.

Foto di le_intoccabili

Tua best frind

 
 
 

attimi di noi

Post n°94 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da le_intoccabili

 

Cara Amica mia,

tu sarai all uni per il tuo esame e io qui ad incrociare le dita per te,ma fiduciosa che ce la farai come sempre perchè sei c ome me:fragile alle difficolta ma poi quella stessa fragilità si trasforma in audacia e volontà da farcela e alla fine anche se dovesse andar male ci tiriamo su con la consapevolezza di aver dato il max perchè nell vita conto proprio ciò:DARE IL MEGLIO DI SE STESSI!avendo fatto ciò si è vincitori,vincitori di se stessì e degli ostacoli.

 

Per me i guai sembrano non finire mai o meglio alti e bassi come tutti:è un periodo diffile per me non tanto per l uni ma sul profilo affettivo.Sono molto turbata per ora e in questi momento mi chiudo a ricco perchè è cosi,sono così non è da me appoggiarmi su qualcuno.Sbaglio lo so ma da sola sono caduta da solavoglio alzarmi.Non chiAMARLO EGOISMO ma troppa esigenza personla,pretendo troppo da me e questo a volte il mio sbalio.I pensieri mi accompagnano costantemente e mi cullano la notte.Probabilmente per ciò e per l uni ci sentiremo un pò di meno ma ricorda non è sentirsi quotidianemente ma volersi bene sempre e capire l altro che ha bisogno un legame.Proprio ciò la Comprensione ci ha portato a ritrovarci dopo settimane di non sentenza a viverci come sempre,con l armonia di sempre il feeling di sempre!Ti porto nel cuore Amica e ti auguro il meglio che la vita possa offrirti.Auguri per questo nuovo anno,per i tuoi progetti e per noi:che possiamo sempre essere lagate come adesso:cosi vicine nel cuore così lontane geograficamente

 

 
 
 

TRA UN PENSIERO E L'ALTRO...

Post n°93 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da le_intoccabili
 
Tag: Tvb

Ciao stella, come va? Ormai sono passati i tempi belli in cui potevamo sentirci spensieratamente. Oggi è più il tempo dei via vai , del corri e fuggi, di un  messaggino scritto veloce, e di un pensiero che vola oltre la distanza... Mi fa un po paura tutto questo perchè mi sa di fugace;dall'altra parte sò che entrambe siamo sempre tanto impegnate , ma non per questo è diminuito il bene che ho per te.Ti immagino sui libri , indaffarata con la biologia, che direi ti fa alquanto penare, io d'altro canto non me la passo meglio...Le lezioni sono iniziate da due settimane ma ho deciso di frequentare poco quest'anno sperando di terminare prima, per lo meno frequentare solo le materie più importanti...Ora mi manca una settimana dal fatidico esame... Ce la farò , ce la farò ...hihihi ...Che dirti ..."IN BOCCA AL LUPO " ...Sò che ce la farai anche tu ,sei GRANDE!!!

Foto di le_intoccabili

tra un pensiero e un altro...tvtb<3

 
 
 

Auguri "zia" ;P

Post n°92 pubblicato il 22 Agosto 2011 da le_intoccabili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

L'ATTESA...

Post n°91 pubblicato il 14 Agosto 2011 da le_intoccabili
Foto di le_intoccabili

Attendere deriva dal latino "adventus"e significa venuta ed è l'inizio di una nuova vita...Dunque mi chiedo:"Già nell'attesa si inizia a vivere?O ci si prepara a farlo?"...Non ci avevo mai pensato però l'argomento è interessante e mi fa pensare alla mia situazione attuale,appunto quella di attendere, attendere qualcosa e/o qualcuno, ma meglio ancora prepararsi per qualcosa che deve accadere anche se non si sa quando...Forse è davvero la prima volta che mi sento in questo stato: un rinnovamento che parte da sè per primi per poi rinascere e vivere..E solo allora risplendere!!!

 
 
 

i m with you

Post n°90 pubblicato il 14 Agosto 2011 da le_intoccabili

Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

 Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

 Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.

 Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

 Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

 E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.

 Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora.

 Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.

 

(di Susanna Tamaro)

 

 

 
 
 

RICOMINCIO DA QUI

Post n°89 pubblicato il 12 Agosto 2011 da le_intoccabili
Foto di le_intoccabili

Ciao stella, ed eccomi ancora qui a scrivere sul nostro blog dopo tanto silenzio.Ognuna delle due ha avuto i suoi impegni e così lo spazio in cui incontrarsi è diventato minimo almeno virtualmente.Quante cose sono successe nella mia vita , e che dire poi della tua.Se ci penso mi viene da sorridere. Silenzio e presenza si sono fusi tra di noi...Nuovamente a scrivere di te, di me, di noi..anche se so che solo a settembre ritornerai nel nostro blog.Intanto ci si sente per tel tra un messaggio e l'altro, quando capita una telefonata...Insomma ultimamente è diventato difficile parlare come un tempo.Eppure dopo tutto questo tempo siamo ancora qui...e chi l'avrebbe mai detto!!!

 
 
 

NUOVAMENTE QUI...

Post n°88 pubblicato il 09 Luglio 2011 da le_intoccabili
 
Tag: noi!!!

Da molto tempo questo blog non viene rigenerato...E' ora di dargli più luce, vita nuova...Anche lui vuole risplendere dalla polvere del tempo...Vuole far spazio alle nuove emozioni, alle nuove sensazioni, ha bisogno di vita, come chi scrive ... Dopo tanto tempo di assenza , rieccomi... 

 
 
 

SONO QUI ...

Post n°87 pubblicato il 28 Maggio 2011 da le_intoccabili
 

Da tanto che non scrivo nel nostro spazio...A te che non stai vivendo momenti facili in questo periodo, a te che lotti tra un momento buio e un altro per vedere un po di luce, a te che continui ad andare avanti nonostante la vita ti pone davanti degli ostacoli che potrebbero fermarti, a te che sei come sei, forte, combattiva, generosa, piena d'amore, grande nell'amicizia, silenziosa nel dolore, a te che non dici nulla ma che io capisco quando sta male, a te che coraggiosamente affronti la tua vita , a te ...

Ti Voglio Bene

 

 
 
 

Ti Voglio Tanto Bene

Post n°86 pubblicato il 12 Maggio 2011 da le_intoccabili

 
 
 

BUON COMPLEANNO

Post n°85 pubblicato il 17 Marzo 2011 da le_intoccabili

 
 
 

BUON VIAGGIO DELLA VITA

Post n°84 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da le_intoccabili

 
 
 

SI VIAGGIARE

Post n°83 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da le_intoccabili

 

E sai anche che mi sto preparando per partire,ormai mancano due giorni,ed io non vedo l'ora...i biglietti ormai sono pronti,ed anche una parte di ciò che mi dovrò portare per il viaggio...

Mi porterò lo stretto indispensabile...tanto sono tre giorni...ma sicuramente all'ultimo momento mi verrà in mente qualcos'altro...

Non resterà che prendere la valigia e il primo treno per giungere a destinazione...

Peccato che non ci sei anche tu...ho un'idea...ti porto in una valigia speciale...hihihi...

...Ed è proprio vero...un passo verso un pezzo di libertà, ogni volta, un pezzo verso te stessa e il riscoprirti e l'amarti e l'accettarti sempre di più perchè comprendi i tuoi limiti e i tuoi doni, un passo in più per accorciare le distanze...

Eccomiiiiiiii...Donna Avventura allo sbaraglioooo...

 

Non vedo l'ora di abbracciare tutti...

...per riprendere da dove avevamo lasciato il nostro cammino,sicura che questa esperienza mi donerà nuovo entusiasmo per camminare  ...

..e per rileggere la mia vita con occhi nuovi insieme a loro...e con te...ciiaooo!!!

 

 

 
 
 

TRA UN ESAME E UN ALTRO...

Post n°82 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da le_intoccabili

 

Ricorda:non è un esame universitario andato male che ti cambia la vita...

La vita te la conquisti tutti i giorni,perchè ogni giorno è un a salita più o meno ripida...

I successi scolastici come quelli della vita , nascono proprio dalle salite...

E arrivata in cima, dalla vetta, vedrai un bellissimo paesaggio...

 

 
 
 

CON L'AMORE ABBATTI OGNI MURO

Post n°81 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da le_intoccabili
Foto di le_intoccabili

Ahahahah...ormai mi chiami zietta.Così mi sento un pò andata...Ho appena ventisette anni,eh? Lo sai che per te ci sarò sempre perchè per me è una dote naturale , come lo è anche per te...hihihi  ...perchè quando vuoi bene ti esce tutto spontaneo! E' proprio questa la cosa bella:non calcolare e non misurare quanto si dà...Ciò non significa essere stupidi,significa Amare avendo imparato dal passato,quel passato che è stato doloroso ma allo stesso tempo tanto caro e che spesso ritorna nei miei ricordi,perchè come ti dicevo,quando si vuol bene,si vuol bene e basta.

E ad aiutarmi in questa scoperta di me mi ha aiutata anche la mia nipotina,che ogni giorno mi fa scoprire cose nuove e tornare bambina con lei.Non mi sarei mai vista in questi panni,eppure è successo,e un bambino ti cambia la vita,ti porta l'allegria dentro casa,il sorriso nel cuore anche nei momenti tristi e tanti insegnamenti che col tempo ti aiuteranno,non solo a livello pratico (cambiare i pannolini, giocare con lei, farla mangiare, capirla, ascoltarla, vestirla, vedere i suoi continui progressi...), ma anche a livello emozionale,perchè è un continuo crescere insieme.E' lei che mi ha fatto scoprire la parte più bella di me, quella che tenevo nascosta, e sono sicura che sarà ancora lei ad aiutarmi a scoprire quella che verrà...anzi, già l'ha fatto...

Allora mentre continuo ad esserti vicina, ti ricordo che è proprio l'Amore a portare avanti le cose che abitualmente fai, anche quelle più faticose, che non ti vanno giù...perchè solo quando agisci col cuore fai tutto con passione.

Continua così, anche con gli alti e i bassi: forse sono proprio loro a spronarci di più. E come sempre fai, mettici l'anima in ogni cosa, anche se non ce la farai.

La tua zietta, Anna.

 
 
 

zia tv un mare di bene

Post n°80 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da le_intoccabili

 

,

perchè ci sei anche nei miei momenti più bui km oggi a consolarmi e a dirmi che nulla è per sempre a  farmi forza e a porgermi sempre la tua mano.Non sai il dispiacere so ke capitano le cose storte ma a lungo andare a primo acchitto avere sempre medaglie di carta mi fa male.Perchè di pazzi e sclerati non ne posso più!!cmq meno male che ci sei tu,la mia zietta annina a farmi vedere sempre il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 
 
 

L'AMORE...

Post n°79 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da le_intoccabili
Foto di le_intoccabili

Ciò che ti auguro in questo giorno speciale è l'Amore che duri in eterno,non importandotene di chi dice che ciò è impossibile.Un Amore che sia acqua che irriga e seme che germina,sole che riscalda, luce che illumina,mano tesa,silenzio ascoltato,musica del cuore,condivisione,parola sussurata,carrezza,dolce riposo in cui trovi conforto...Casa che nasce sulla roccia che neanche al vento potrà cadere...Amore da scoprire,amare,vivere,gioire,coltivare,ricercare...

poichè solo l'Amore resta!!!

 
 
 

IO e TE...:come Telma e Luise!!!

Post n°78 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da le_intoccabili
Foto di le_intoccabili

Ciao stella,

ci siamo sentite da poco ma sento il bisogno di scriverti!!! Sono passati all'incirca tre anni da quando ci siamo conosciute in questa gingla virtuale, ma grazie ad essa ho incontrato te,una persona vera , sincera, che mi è stata sempre accanto nei momenti difficili,per spronarmi ad andare avanti quando non ce la facevo. E' passato tanto tempo, e con il tempo questa amicizia,che ha vissuto anche momenti difficili,è cresciuta sempre più,e quando dico che è cresciuta non intendo virtualmente,perchè il pc per noi è solo uno strumento per comunicare,come il telefono o la posta...Quando i rapporti crescono e si consolidano lo senti dentro,anche se capitano momenti in cui siamo talmente impegnate che non ci sentiamo per mesi...eppure sappiamo entrambe che l'una c'è per l'altra...Il nostro rapporto è speciale:non avrei mai pensato di "ritrovarmi" . E con te mi sono "ritrovata",sì,perchè tu sei una parte di me:in  te riscopro me stessa,la parte più bella,più simpatica,più dolce,ma anche la più lunatica a volte. Hihihihi Bhè ,che dire,grazie,perchè ci sei,perchè quando vedo nero tu mi fai vedere un po a colori,grazie anche per i momenti di silenzio che ci hanno sempre più legate,grazie perchè sei la GIOIA!!!

 
 
 

BUON INIZIO D'ANNO

Post n°77 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da le_intoccabili
Foto di le_intoccabili

VORREI UN FINE D'ANNO DIVERSO, VORREI CHE LA MIA VITA CAMBIASSE IN MEGLIO, MA ALLO STESSO TEMPO, CERCO DI METTERE DA PARTE TUTTO QUESTO E SFOGGIARE UN SORRISO...

NON SEMPRE SI PUO' AVERE QUELLO CHE SI DESIDERA E QUANDO è COSI' BISOGNA APPREZZARE LE PICCOLE COSE CHE SI HANNO E SPERARE CHE UN GIORNO QUELLO CHE HAI NEL CUORE SI POSSA REALIZZARE DAVVERO.

AUGURO A TUTTI UN BUON INIZIO D'ANNO...AUGURO QUELLO CHE AUGUREREI A ME STESSA IN QUESTO MOMENTO, LA SERENITA' NELLA VITA ,NELLE PICCOLE E NELLE GRANDI COSE.

ps.:accettate quello che avete senza lamentervi di quello che vorreste a tutti i costi:è difficile,ma anche nel sacrificio vi sentirete le persone più fortunate del mondo anche perchè ci sarà qualcuno, in qualche parte del mondo, che ha bisogno di ciò che già possedete.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 
 

SIAMO COSÌ...

 

Incontrate per caso in questa giungla virtuale, ci siamo ritrovate nelle stesse idee, negli stessi modi e nello stesso modo di vedere la vita.

*Le intoccabili*

"In qualunque posto sarai, ci ritroveremo vicine, OltreIlDestino."

 

Tu e...

 

Io!!!

 

TAG

 

 

Luna&StellinaLunaStella Grafica Blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giolo86dxcasareto.emiliolauravianelli96fabiolinoxxxannaskatersuamituaspositoantonionensy.94marcolino.corisignoradolcedglstella93m0Ramona_Magdalenaboccia.mariagrazianikiultrasmilanJANKU83
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20