Creato da alto_locato2.0 il 01/09/2008

2.0

ho sempre più bisogno di aria fresca..

 

 

« Prendi i soldi e scappa!

The end

Post n°11 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da alto_locato2.0

Ieri nel tragitto casa ufficio, ho incontrato un primo gruppo di studenti, presumibilmente liceali, che attorno ad un loro professore, ascoltavano la sua arringa…

Venti metri più in la una lezione di portoghese… universitari… dall’altra parte della piazza una lectio magistralis di un docente di eccezione, un notissimo filosofo (e professore universitario) torinese di cui spesso condivido poco o nulla.. ma intanto era li! (ed è da poco in pensione.. quindi la sua presenza non era giustificata da una difesa di suoi privilegi).

Questa mattina migliaia di studenti, chi con gli zaini, chi con i camici bianchi… in corteo..

La chiamano minoranza, la considerano una massa di idioti sobillati dai docenti e dalle maestrie..

Il ricordo è volato immediatamente alle manifestazioni degli anni 80.. alla ministra Falcucci e alle mie proteste in piazza.. altri tempi.. ma stesso registro.. una massa di idioti non pensanti in mano a pochi fomentatori di disordine!

Ecco una cosa che mi fa davvero incazzare! La supponenza dei nostri politici che ci disegnano, oggi gli studenti, ieri altre categorie, domani i cittadini tutti, pecore allo sbando, non in grado di ragionare e di verificare i soprusi e gli sperperi di lor signori… gregge di inetti che non sanno quello che fanno! Talmente idioti che anche la legge elettorale non ci permette di scegliere da chi farci rappresentare.. Ma come si permettono?

La democrazia vuol dire anche ascoltare la minoranza… se proponi un qualcosa che non sta bene anche a solo pochi.. DEVI avere l’accortezza di ascoltare e non di procedere come su un carro armato! Quelli erano a piazza Tian’anmen.. non a piazza Navona!!

Appunto.. Piazza Navona… manifestanti con i manganelli tricolori e bordati di nero.. qualcosa di premeditato forse?

Non è sfuggita a molti la tecnica da controguerriglia dell’ineffabile ex ministro degli interni ed ex Presidente della Repubblica (che per dettato costituzionale è GARANTE di tutti i cittadini…): lasciamoli menare tra loro.. magari inserendo qualche provocatore adeguatamente addestrato (figli del popolo contro figli del popolo diceva Pasolini) e dopo un paio di settimane di tumulti mandare prima “le forze dell’ordine” .. e poi le ambulanze a raccogliere i pestati… maestrine e universitari in primis… non disdegnando qualche professore universitario.. ma non quelli anziani per carità.. un po’ di umanità per Dio…

Lo Stato DEVE garantire la pubblica istruzione, deve tendere all’elevazione culturale dei cittadini che pagano le tasse anche per questo.. la scuola, come la sanità per esempio, caro il mio governo, non è una azienda!!! Non va gestita col conto economico !!!

Ma loro nulla.. imperterriti non cedono di un millimetro… riportando la scuola a trent’anni fa.. se non peggio. Maestro unico, grembiule.. e le classi separate no? Vorremo mica mischiare ragazzi e ragazze???

La scuola è allo sfascio… gli edifici sono cadenti, le strutture fatiscenti… e loro che fanno.. TAGLIANO!

Tagliassero i fondi alla CAI… tagliassero i 5 MILIARDI di euro regalati alla Libia (più annessa autostrada)... tagliassero i loro stipendi d’oro.. facessero pagare ai super manager che hanno portato al fallimento questo paese… No.. quello no!

Adesso un’altra signora vuole ancora più fondi e aiuti per le imprese italiane.. contrapponendosi alla defiscalizzazione degli stipendi e alla riduzione delle tasse per tutti.. perché? Perché se noi poveri cittadini abbiamo più soldi in tasca possiamo è vero spenderli… ma non tutti per i prodotti delle aziende italiane… e chi se ne frega!!! Se non sei in grado di fare merci e servizi adeguati, perché protetti da monopoli di fatto.. e tu sei ignorante come una capra.. li soltanto perché figlio di… perché devo pagare io al posto tuo? Perché devo aiutare te che viaggi con l’aereo privato e io non posso comprarmi quello che voglio con i MIEI soldi?


”I sondaggi sono con noi…” dicono… certo, anche a piazza Venezia erano tutti con lui.. un altro con pochi capelli in testa.. e un altro che non indietreggiava di un solo millimetro.. “avviso ai naviganti: è in arrivo la bufera…. e le scialuppe le abbiamo solo noi…”


p.s. questo potrebbe essere il mio ultimo post. bye

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963