Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

natodallatempesta0alf.cosmosQuartoProvvisorioelyravossimoracassetta2Estelle_kbubriskamuranofrancesco.aCherryslcielostellepianetiivoneformaliberahesse_fArianna1921
 
 

Ultimi commenti

 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« PASQUA SENZA MORTE: DALL...PAPA GIOVANNI XXIII INCO... »

ULTIMA CENA, GESU' SI RIFIUTA DI UCCIDERE L'AGNELLO

 ULTIMA CENA, GESU' SI RIFIUTA DI UCCIDERE L'AGNELLO

 

AGNELLO

 

Parole di Gesù contro i sacrifici di sangue

Gesù istruiva i Suoi discepoli nell'atrio esterno del tempio ed uno di loro Gli disse: "Maestro, i sacerdoti dicono che non esiste il perdono dei peccati senza spargimento di sangue. I sacrifici di sangue prescritti dalla legge possono togliere i peccati?" E Gesù rispose: "Nessun sacrificio di sangue, di animali, uccelli o uomini, può togliere i peccati. Come può infatti essere cancellata una colpa versando sangue innocente? No, anzi esso ingrandirà ancor più la colpa. Certo i sacerdoti ricevono tali sacrifici come riconciliazione da parte dei credenti per le trasgressioni commesse contro la legge di Mosè, ma per i peccati contro la Legge di Dio non esiste perdono, se non attraverso il pentimento e il miglioramento.


Parole di Gesù contro il mangiare carne

Non sta forse scritto nei profeti: prendete i vostri sacrifici di sangue ed i vostri olocausti e aboliteli? Smettete di mangiar carne, poiché Io non ne parlai ai vostri padri, né lo comandai loro quando li liberai dall'Egitto. Ho comandato invece: Ubbidite alla Mia voce e percorrete le vie che vi ho comandato e diverrete il Mio popolo e starete bene. Ma essi non erano disposti a farlo e non ascoltarono. E che cosa vi comanda l'Eterno se non di esercitare giustizia e misericordia e di camminare umilmente con il vostro Dio? Non sta scritto che in principio Dio destinò a tutti gli esseri in carne ed ossa di cibarsi dei frutti degli alberi, dei semi e delle erbe? Ma della casa di preghiera hanno fatto una spelonca di ladri e anziché compiere sacrifici puri d'incenso hanno imbrattato di sangue i Miei altari ed hanno mangiato la carne degli animali macellati. Ma Io vi dico: non versate sangue innocente, né mangiate carne. Siate onesti, amate la misericordia ed agite rettamente e le vostre giornate saranno lunghe sulla terra.


Gli animali sono nostri fratelli e sorelle

Gesù giunse in un villaggio dove vide un gattino randagio che soffriva di fame e Lo implorava miagolando. Lo raccolse da terra, l'avvolse nel suo mantello e lo fece riposare sul Suo petto. E attraversando il villaggio, diede al gatto da mangiare e da bere. Ed esso mangiò e bevve e Gli dimostrò la sua gratitudine. Ed Egli lo diede ad una delle Sue discepole, una vedova di nome Lorenza che se ne prese cura. Ed alcuni del popolo dissero: "Quest'uomo si prende cura di tutti gli animali. Sono forse Suoi fratelli e sorelle da amarli così tanto?" Ed Egli disse loro: "In verità, questi sono i vostri confratelli della grande famiglia di Dio, vostri fratelli e sorelle, che hanno lo stesso soffio di vita dell'Eterno. E chiunque si prende cura del più piccino di essi e gli dà da mangiare e bere nella sua pena, lo fa a Me; e chi permette intenzionalmente che uno di essi abbia a soffrire penuria e non lo protegge quando viene maltrattato, permettendo che avvenga questa malvagità, è come se fosse stata inflitta a Me. Infatti, ciò che avete fatto in questa vita, verrà fatto a voi nella prossima.


Parole di Gesù sul modo giusto di alimentarsi

Ed alcuni Suoi discepoli vennero a Lui e Gli parlarono di un Egiziano, figlio di Belial, che insegnava che non era contrario alla Legge tormentare gli animali, se la loro sofferenza fosse di utilità agli uomini. E Gesù disse loro: "In verità, vi dico, chi trae profitto dall'ingiustizia inflitta ad una creatura di Dio, non può essere retto. E tantomeno coloro che hanno le mani macchiate di sangue oppure la bocca infettata dalla carne possono trattare cose sacre o insegnare i misteri del cielo. Dio dà come nutrimento i cereali e i frutti della terra; e per l'uomo retto questo è l'unico giusto cibo per il corpo. Il ladro che irrompe in una casa costruita da uomini si rende colpevole; ma anche i più piccoli di coloro che irrompono in una casa costruita da Dio sono i più grandi peccatori. Perciò Io dico a tutti coloro che vogliono divenire Miei discepoli: non macchiate le vostre mani spargendo sangue e fate sì che le vostre labbra non tocchino carne; infatti, Dio è retto e buono ed ha comandato che gli uomini vivano solamente dei frutti e dei semi della terra. Ma se un animale soffre molto, sicché la sua vita gli causa tormento, oppure se diviene pericoloso per voi, liberatelo dalla sua vita nel modo più rapido e con meno sofferenza possibile. Inviatelo nell'aldilà con amore e misericordia e senza tormentarlo e Dio, vostro Padre, vi mostrerà misericordia, come voi siete stati misericordiosi verso coloro che sono stati posti nelle vostre mani. E ciò che farete al più piccolo dei Miei figli, lo farete a Me, poiché Io Sono in essi ed essi sono in Me, anzi, Io Sono in tutte le creature e tutte le creature sono in Me. Anch'Io gioisco di tutte le loro gioie ed anch'Io soffro di tutti i loro dolori. Perciò vi dico: siate buoni gli uni con gli altri e con tutte le creature di Dio".


FONTE:   http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3566

 

 

 

 

IL PIANTO DELL'AGNELLO

BUONA PASQUA A TUTTI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ALFCOSMOS/trackback.php?msg=8646011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pachira0
pachira0 il 02/04/10 alle 21:28 via WEB
Buona Pasqua a te Alf.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 20:31 via WEB
Ciao pachira0, buona Pasqua cosmica :-) Alf
 
aurablu5
aurablu5 il 02/04/10 alle 21:55 via WEB
AUGURONI ANCHE A TE ALF!..UNA PASQUA SERENA...UN ABBRACCIO LUCIA
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 20:32 via WEB
Ciao Lucia (aurablu5), che sia una Pasqua di consapevolezza :-) Cosmicamente Alf
 
lauravera1959
lauravera1959 il 02/04/10 alle 22:17 via WEB
Meno male che stiamo cambiando in tutti i sensi !!!E che questa rinascita e questo cambiamento avvengano prima possibile!!! quanto male e quanta stanchezza fisica e morale!!!Che giunga presto il cambiamento!!Pietà per tanto dolore!!!Grazie e una felice Pasqua di Ressurrezione Vera a Tutti!!!Ciao Alf ,Un caro abbraccio , Laura
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 20:47 via WEB
Ciao Laura (lauravera1959), diverse persone stanno cambiando. Non tante, ma molte di queste sono sorprendenti... Si spera di raggiungere una massa critica in grado di cambiare il mondo evitando il verificarsi di certe profezie. Intanto andiamo avanti...poi ciò che accadrà...accadrà. L'importante è essere sereni e tranquilli :-) Ti auguro una Pasqua di gioia e ti abbraccio nella Luce :-) Alf
 
giadaorientale63
giadaorientale63 il 02/04/10 alle 22:53 via WEB
io sono con te lo sai..ti auguro una pasqua serena e tranquilla a te e la famiglia sei molto umile ti voglio bene per questo.un abbraccio.anna
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 20:54 via WEB
Grazie Anna (giadaorientale), sei molto gentile. Il mio è solo un piccolo contributo. E' l'unione di tutte le energie,riconoscendo l'Amore attraverso una ricerca Interiore che ognuno di noi sta facendo ciò che diventerà determinante per l'umanità...Buona pasqua e un abbraccio di Luce Cosmica :-) Alf
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 02/04/10 alle 23:09 via WEB
E' la dimostrazione dell'amore universale per tutte le creature..il rispetto della vita..l'inutile spargimento di sangue..Auguri di cuore,caro Alf,per una Pasqua di rinascita e rinnovamento interiore e della vita nella sua interezza.Un abbraccio,Carmen:)
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 20:59 via WEB
Certo Carmen (donnadaipassiperduti), non si può predicare l'Amore e poi mangiarsi gli animali che provano emozioni come noi...Sarebbe da ipocriti...Infatti vediamo poi che la chiesa non è poi così Spirituale come vuole far credere...Buona Pasqua di rinascita e un abbraccio cosmico :-) Alf
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:02 via WEB
Certo Carmen (donnadaipassiperduti), non si può predicare l'Amore e poi mangiarsi gli animali che provano emozioni come noi...Sarebbe da ipocriti...Infatti vediamo poi che la chiesa non è poi così Spirituale come vuole far credere...Buona Pasqua di rinascita e un abbraccio cosmico :-) Alf
 
esserci2009
esserci2009 il 02/04/10 alle 23:13 via WEB
GRAZIE DELLA VISITA, UNA BUONA PASQUA A TE E GRAZIE DA PARTE DEGLI...AGNELLI!!! ASSURDO: BUONA PASQUA, FESTA DELLA PACE E...MORTE PER GLI AGNELLI, CHE VENGON POI USATI ANCHE COME SIMBOLO PASQUALE...UNA VERGOGNA...PER ME CHE SONO VEGETARIANA..UNO SCEMPIO E STERMINIO, IN QUESTI GIORNI.agata
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:07 via WEB
Bravissima Agata (esserci2009), non immagini quanto sia felice nel sapere che sei vegetariana. E' vergognoso che si festeggi la rinascita e la purezza dell'agnello, mangiandolo...è un CONTROSENSO. Ma la chiesa è piena di controsensi...cerchiamo dentro di noi la verità...Un abbraccio cosmico e buona Pasqua :-) Alf
 
 
romanovincenzo123
romanovincenzo123 il 18/06/15 alle 18:35 via WEB
La chiesa cerca sempre di rimediare quando i tempi sono contro la religione , mostrando le falsita' di una dottrina anticuata. Gesu' non ha mai detto mi rifiuto di uccidere agnelli , questo se l'e' inventato la chiesa per riparare alle grandi mangiate dei poveri animali, e che le eccellentissime santita' monsignori ecc.ecc. continuano a cibarsi. MAGO PROF. SILVA
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 21/06/15 alle 12:05 via WEB
Ciao romanovincenzo123, questo brano non è mai stato riconosciuto dalla chiesa né prima, né ora, perché si tratta di un vangelo apocrifo. Ognuno di noi può riconoscere queste parole nella propria Interiorità :-) Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
   
ilromano2
ilromano2 il 08/07/15 alle 08:19 via WEB
Ogni persona con un minimo di cervello e dotata di ragionamento non puo'credere alle menzogne imposte dalla chiesa.la chiesa e'un potere terreno fatto di imbrogli,imbroglioni,approfittatori e qualche brava persona.La sua storia ed i loro racconti danno impressione di fantascienza.le religioni vengono create ad hoc sparse nel continente in base a culture ecc.Una cosa pero'esiste ovvero ho notato che le persone che fanno atti malvagi spesso li ricevono indietro.questo penso sia dovuto ad un equilibrio vitale e non a qualcosa di divino!
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 08/07/15 alle 09:28 via WEB
ilromano2, E' la legge di causa effetto, in pratica il karma, che restituisce tutto. Ecco che a chi fa del male, questo gli ritorna. Se non in questa vita, nella successiva
 
 
romanovincenzo123
romanovincenzo123 il 16/04/17 alle 12:24 via WEB
La religione cattolica si adegua ai tempi e quando la gente nel terzo millennio si rende conto che uccidere i nostri fratelli animali e' tortura e' disumano , allora la chiesa cerca in qualche modo porre rimedio cio'nonostante continuano ad essere carnivori, in conclusione la religione e' truffaldina
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 20/04/17 alle 22:38 via WEB
Ciao romanovincenzo123, i cattolici sono gli unici che non prendono in considerazione gli animali come esseri senzienti, con gioie e dolori come e più degli umani. Nell'induismo e buddismo invece questo viene considerato seriamente. I primi cristiani erano vegetariani e credevano nella reincarnazione, poi sono stati scelti i testi che facevano comodo e omesso molte cose. Vangeli scomodi sono stati bruciati, ma qualcuno sta venendo fuori ultimamente.... Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
tabatass
tabatass il 02/04/10 alle 23:50 via WEB
...sono d'accordo con te! è triste davvero sentir parlare di pace da persone che non vedono l'ora di sedersi a tavola e banchettare con carne e roba simile...e con la pancia piena continuano a dire buona Pasqua... chissà forse un giorno il non mangiare carne sarà trà le cose più normali che possano esistere...intanto io spero e prego che questo accada quanto prima... Buona Pasqua a tutti! ...senza carne!!!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:14 via WEB
Ciao Morel (tabatass), considero immorale sedersi a tavola e festeggiare, riderdo e scherzando, mangiando un così dolce animale che non ha neanche avuto la possibilità di vivere una Sua vita, proprio perchè doveva finire nei piatti degli umani. IMMORALE!!! E anche IPOCRITA perchè si festeggia una festa che dovrebbe essere SPIRITUALE. GESU' DICEVA CHE CHI MANGIA GLI ANIMALI FA ENTRARE DENTRO DI SE' LA MORTE...SIA A LIVELLO FISICO (vedi malattie varie...) SIA A LIVELLO SPIRITUALE. E la chiesa ci insegna questo? Dovè la Spiritualità in tutto questo??? Buona Pasqua cosmica e gli animali lasciamoli vivere e amiamoli, non mangiamoli :-) Alf
 
amgen67
amgen67 il 03/04/10 alle 01:21 via WEB
Buona Pasqua Alf, ho sostituito l'agnello con un bel alieno , lo faccio al forno con tanto di vino rosso ( perchè lui è verde ) e rosmarino ( sempre verde ) :-)))) Mary
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:16 via WEB
Ahahahahah Mary (amgen67) e chi era??? un rettiliano??? Una abbraccio cosmicamente Spirito-so :-))) Buona Pasqua :-) Alf
 
monnalisa2008.m
monnalisa2008.m il 03/04/10 alle 01:43 via WEB
un augurio di una serena pasqua ...
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:23 via WEB
Grazie monnalisa, buona Pasqua di gioia e serenità cosmica anche a Te :-) Alf
 
acziel
acziel il 03/04/10 alle 14:32 via WEB
certo era vegetariano,rispettando l"animale si rispetta tutto il resto facendo parte, tutti di una cosa sola il tutto e uno buona pasqua.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:27 via WEB
Ciao Acziel, la consapevolezza e la Spiritualità non la si potrà mai raggiungere se si mangeranno le carni di altri esseri viventi. La morte penetra chi mangia carne e si nutre di essa attraverso torture e assassinii di massa...NON E' SPIRITUALE MANGIARE CARNE...Grazie per il Tuo contributo e buona Pasqua cosmica :-) Alf
 
lunasola4
lunasola4 il 03/04/10 alle 16:44 via WEB
guardo il miom piccolo cane nei grandi occhi scuri e vedo la sua anima! solo chi ha un animale in casa può capire quanto siano più umani degli uomini. buona Pasqua Alf e speriamo che il tempo si darà ragione. viviana
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:32 via WEB
Ciao Viviana (lunasola4), gli animali ispirano Amore. Nella società attuale si è creata una separazione tra gli animali che si mangiano e l'uomo. In questo modo viene a mancare un collegamento e non si ricorda più che le bistecche che si mangiano erano parte del corpo di un animale con le sue gioie e sofferenze. Proprio come noi. Evviva gli animali :-) Buona Pasqua Cosmica :-) Alf
 
angelica6624
angelica6624 il 03/04/10 alle 18:27 via WEB
Ciao Alf (^_^) ti auguro di passare una serena e gioiosa Psqua. Rosi
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:35 via WEB
Grazie Rosi (angelica6624), Buona Pasqua anche a Te e che sia una festa gioiosa e Spirituale :-) Una abbraccio di Luce Cosmica :-) Alf
 
trudj85
trudj85 il 03/04/10 alle 20:44 via WEB
Alf, buonasera.
Avevo bisogno di scriverti una cosa nella messaggeria, o per mail, ma vedo che non li hai abilitati sul profilo.
Se puoi (e vuoi), per piacere, contattami tu, ti porto via giusto un minuto e non di più.
Buona serata, e tanti auguri di buona Pasqua.
Marco
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/04/10 alle 21:03 via WEB
Grazie trudj85, buona Pasqua nella Luce cosmica :-) Alf
 
lauravera1959
lauravera1959 il 03/04/10 alle 22:12 via WEB
Ciao Alf ,una buona Pasqua di resurrezione anche a te...nella Luce Divina!!!Ti abbraccio caro fratello!!!Laura
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/10 alle 12:29 via WEB
Ciao Laura (lauravera), i tuoi commenti sono “vibrazioni” d’Amore. Grazie e che la Luce ti avvolga, come Tu desideri :-) Cosmicamente Alf
 
luli.11
luli.11 il 04/04/10 alle 00:36 via WEB
Buona Pasqua, che sorga e risorga sempre un nuovo giorno pieno di luce per il tuo cammino... 11 baci Luli
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/10 alle 12:34 via WEB
Grazie Luli (luli.11), auguri graditissimi :-) e che la Luce possa illuminare il Tuo percorso e la vita ti sorrida :-) 11 bacioni cosmici ;-) Alf
 
morbida1dgl
morbida1dgl il 04/04/10 alle 07:00 via WEB
Buona Pasqua Alf e Namastè!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/10 alle 12:37 via WEB
Grazie Anto (morbida1dgl), buone feste anche a Te :-) Namastè Alf
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 04/04/10 alle 12:06 via WEB
Ciao Alf, ti auguro giorni di serenità...
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/10 alle 12:38 via WEB
Ciao Stef (interpretazioni maya), felicità e armonia Cosmica a Te e Dona :-) Cosmicamente Alf
 
danko1075
danko1075 il 04/04/10 alle 17:44 via WEB
Ciao caro Alf....Auguri per una pasqua all'insegna dei valori più veri da ricercare senza andare in chissà quale posto lontano....basta guardarci dentro! BUONA PASQUA!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/10 alle 12:43 via WEB
Grande Daniele (danko1075), a volte ci si lamenta del fatto che altri vanno in giro per il mondo a fare vacanze e magari noi non possiamo...Senza muoverci possiamo visitare il più meraviglioso dei posti...la nostra Interiorità. Sono aperte le iscrizioni…è tutto gratis... :-))) Un abbraccio cosmico Alf
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/04/10 alle 21:03 via WEB
Grazie Alf, per il commento nel mio blog e per aver accettato il link. Con riconoscenza, Mario.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/10 alle 12:45 via WEB
Grazie a Te Mario (ITALIANOinATTESA), buone feste cosmiche :-) Alf
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 07/04/10 alle 22:44 via WEB
Io sono costretta ad andare contro corrente, se siamo onnivori vuol dire che dobbiamo mangiare di tutto, anche la carne, senza eccedere ma di tutto!...amare gli animali va bene ma prima viene la salute dell'uomo e i bambini hanno bisogno anche della carne per crescere, inoltre questa interpretazione pedissequa dei testi religiosi mi sa di integralismo e io non lo accetterò mai in nessuna religione, rispetto quello che fanno e pensano gli altri ma io faccio come penso e credo io!...Un'ultima cosa, vorrei allora sapere perchè Gesù distribuì i pesci da mangiare, perchè sono meno importanti?
 
 
Hefetz
Hefetz il 08/04/10 alle 16:46 via WEB
Come si possano scrivere simili scicchezze non riesco a capirlo.Gesù era ebreo, e come tutti gli ebrei la notte di Pasqua mangiava l'agnello arrostito sul fuoco, ceme comandava la legge di Mosé.
 
   
paralotti
paralotti il 09/04/10 alle 13:50 via WEB
Non è una sciocchezza ciò che ha scritto Alf; Gesù rispettava qualsiasi essere e non avrebbe mai potuto sacrificare con un atto barbaro un agnello perchè così comandava la tradizione ebrea. A tal proposito ti cito un po' di storia: molti accusano l'Imperatore Costantino del fatto che il Cristianesimo abbia subito una brutta svolta al Concilio di Nicea del 325 d.C., ma ti assicuro che il danno era già stato fatto tre secoli prima che Costantino nascesse. Il danno era stato fatto al tempo stesso degli apostoli ed in particolare da un certo Saul di Tarso, il futuro Paolo delle Epistole, uno pseudo discepolo del Maestro perchè non l'aveva mai conosciuto, e per questo in seguito denominato "Il falso discepolo di Gesù". Saul insieme ad altri, aveva cercato di comprimere la magnificenza di ciò che Gesù veramente era nei confini ristretti, nelle forme limitate, dell'essere la capra e l'agnello quintessenziale dello Yom Kippur, il rito degli ebrei. E fu in quei primissimi tempi che Gesù per la prima volta cominciò a essere visto come salvatore che era venuto per intercedere e frapporsi tra la vendetta di Dio e noi, e aiutare una razza umana che aveva bisogno di essere salvata. E, naturalmente, la cosa crebbe col passare degli anni, per cui oggi è molto difficile pensare a Gesù o all'intero Cristianesimo senza pensare al salvatore sofferente e alla nostra colpa come razza umana che deve continuamente essere alleviata agli occhi di Dio. Ecco dunque da dove arriva la tradizione barbara di sacrificare l'agnello nel periodo Pasquale, perchè anche per i cristiani, il suo sacrificio è per analogia paragonato al sacrificio di Gesù, che muore sulla croce per i nostri peccati e ci purifica con la sua morte. Come puoi notare questa del sacrificare l'agnello è una faccenda esclusiva di noi uomini, non certo di Gesù. Era Ebreo? Lui non apparteneva a nessuna religione o casta, anche se i primi insegnamenti li ha avuti alla scuola Essena nel Kmer, un monastero che esiste ancora oggi. Infine L'uomo Gesù era straordinariamente libero, libero e sconcertante, non metteva mai barriere, nè divieti, come sempre ci hanno fatto credere i Padri della Chiesa. Incarnava un meraviglioso messaggio di libertà e temperanza, cosa che aveva sempre fatto venire i brividi ai farisei... quelli di allora, come quelli di oggi e ce ne sono tanti! Otto Ps: scusa se mi sono intromesso Alf:-)
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 09/04/10 alle 22:24 via WEB
Ciao Otto (paralotti), questa è la risposta a Hefetz...La vera Spiritualità non potrà mai autorizzare omicidi e torture...un abbraccio cosmico :-) Alf
 
     
Hefetz
Hefetz il 10/04/10 alle 13:57 via WEB
Mi scuso con PARALOTTI per aver letto il SUO commento in ritardo. Siamo sempre comunque nel tempo di Pasqua, E QUINDI IN TEMPO PER PARLARE DI AGNELLI SACRIFICATI. Paralotti, tu hai fatto incetta di testi apocrifi e fantasiosi che nulla hanno a che fare col cristianeismo. 1) Gesù era ebreo, circonciso all'ottavo giorno, e i genitori per il primogenito due colombe (Lc. 2,24).Gesù adempiva a tutti i doveri che imponeva la religione ebraica, e lui stesso dice che non era venuta a cambiare un solo iota della legge mosaica (che conteneva ben 614 prescrizioni). Durante la sua vita pubblica celebrò tre volte la Pasqua coi suoi discepoli consumando la cena composta da erbe amare, da un pezzetto di agnello arrostito, da quattro coppe di vino, e da una fetta di haroset, dolce tipico che ricordava nel colore i mattoni della schiavitù. Gesù amava pranzare coi pubblicani e peccatori mangiando tutto quello che veniva portato in tavola, con ogni tipo di carne e di pesce, escluso il maiale che era proibito dalla religione.Addirittura nella parabola del figliol prodigo il padre fa ammazzare il vitello grasso per il figlio pentito che rona a casa.Se Gesù fosse stato vegetariano avrebbe fatto un simile esempio? 2) Paolo o sauolo era cittadino romano, persecutore cristiani. Quando lui si convertì, nelel comunità cristiane non si facevano più sacrifici cruenti da tempo, essendo Gesù risorto divenuto la vittima sacrificale morto e risorto nella Messa. 3)Il Messia sofferente viene descritto esattamente nei tre "canti del Servo" scritti dal profeta Isaia ben otto secoli prima di Cristo, e da Davide nel Salmo 22. E qui mi fermo. Un consiglio: non addentrarti più a discutere di argomenti che conosci solo superficialmente, per evitare altre pessime figure.
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 09/04/10 alle 22:00 via WEB
Ciao Hefetz, la Spiritualità sta nel modo in cui percepiamo la vita e nel nostro modo di Essere. Credo che mangiare gli animali non potrà mai essere definito un atto di Amore o Purificazione. Far vivere in sofferenza e sotto tortura gli animali per poi mangiarseli non ha nulla a che fare con la Spiritualità...Comunque risponde Paralotti alla Tua affermazione. E’ anche il nuovo pos...Un abbraccio cosmico Alf
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 09/04/10 alle 21:51 via WEB
Ciao lafatadelmare, infatti NON SIAMO ONNIVORI, SIAMO ERBIVORI...Non considererei integralisti questi testi. Ho pubblicato un post che si intitola “ Gli esseri umani non sono progettati per mangiare carne” nr 60. e lo trovi andando nei tag su “SALUTE”. Non si collega in nessun modo a nessuna religione. In questo post viene spiegato a livello scientifico che l’uomo ha tutte le caratteristiche fisiche (anche interne) dell’erbivoro... Personalmente non appartengo a nessuna religione. Semplicemente, nella mia ricerca Interiore mi soffermo su ciò che può essere interessante e importante per una comprensione maggiore...Sintesi, non analisi del particolare. E l’essere umano vive tranquillamente, e meglio, senza carne. Infatti viviamo in un mondo di malati fisicamente e Spiritualmente. Le sofferenze degli animali che sono costretti a vivere in condizioni impossibili , la paura e il terrore sempre presenti per le torture che subiscono, gli antibiotici che gli vengono somministrati...Sono animali malati e l’uomo che mangia le loro carni eredita tutto ciò. Spero che andrai a vedere il post suggerito. Lo ritengo molto importante. Grazie per avermi dato la possibilità di chiarire e suggerire il post "Gli esseri umani non sono progettati per mangiare carne” nr 60 (nei TAG su “SALUTE”) Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 10/04/10 alle 17:21 via WEB
Ciao Alf, sono d'accordo con te sul fatto che gli esseri umani non sono stati creati per mangiare QUESTO ATTUALE tipo di carne che è adulterata e mal cresciuta dentro stabilimenti e con mangimi e medicine ecc....ma che gli esseri umani siano ruminanti mi sembra troppo (comunque leggerò il tuo post)basta pensare che sin dall'inizio erano cacciatori (altra cosa orribile che non ammetto) io comunque non dico che bisogna mangiare in quantità ma dico che la carne va mangiata perchè nella nostra dieta deve esserci di tutto, sono contro qualunque restrizione dietetica se non nelle quantità, mangiare l'agnello a pasqua o a natale a me non fa differenza, è questo che volevo spiegare e cioè che per me non c'è altra religione se non quella dettata dal mio cuore...infatti ho letto i commenti ma nessuno mi ha ancora detto perchè Gesù dava da mangiare i pesci addirittura moltiplicandoli...comunque io penso che tutto nella vita e nel mondo debba essere rispettato e mai abusato...ecco è questo il mio modo di essere religiosa: non abusare di niente e nessuno...ciaoooooooooo
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 11/04/10 alle 15:01 via WEB
Certo fatadelmare, la vera religione è quella che la nostra Interiorità riconosce come tale. La Spiritualità non significa adorare qualche Divinità, ma riconoscere che non siamo solo dei corpi fisici, ma qualcos’altro. Dentro di noi abbiamo un’Essenza che non è fisica e non è soggetta allo spazio e al tempo :-) E’ questa che spinge ad avere dei comportamenti di tolleranza e Amore nei confronti di ciò che ci circonda. Quando ci si allontana da essa si perdono questi valori e ci si avvicina sempre di più alla materialità...La felicità ci arriva da sentimenti d’Amore non dalla quantità di ricchezza. Chi dona agli altri rende felice anche questa Sua parte Interiore. Tu, ad esempio, pur non seguendo alcuna religione, senti di voler fare qualcosa per gli altri, di volerli aiutare a star meglio. E’ comunque un modo di mettere in pratica la propria Spiritualità, anche se molte volte non ci si rende conto di questo. Nelle azioni e non nelle false prediche vuote…Cercando ciò che ci può ...nire e non ciò che ci divide… Un abbraccio cosmico :-) Alf P.S. Personalmente sono vegetariano, non vegano, mangio ancora il pesce per il momento. Devo dire che gli animali che vivono sulla terraferma, per il tipo di vita che si svolge fuori dall’acqua, credo che abbiano più sviluppate le sensazioni d’Amore, di odio , di dolore e gioia. In pratica, dal mio punto di vista sono più consapevoli...
 
arata_1969
arata_1969 il 27/03/13 alle 15:10 via WEB
concordo in pieno, l'agnello è una creatura di Dio, In quel tempo si poteva anche pensare di fare una cosa cosi crudele...... Ma i giorni nostri se può fare a meno.... Io amo tutte le creature e son quasi vegetariana per me è facile vado al supermercato e copro la carne già macellata... Ma ne faccio volentieri a meno e sono contenta, assimilo quello che mi necessità da frutta e verdura, che fanno pure belli..... Quindi, una buona Pasqua vegetariana a tutti.....
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 27/03/13 alle 22:11 via WEB
Grazie arata 1969, ricordo che gli animali hanno l'Anima come noi. Possedendo il corpo astrale (il corpo delle emozioni e dei sentimenti) anche loro provano gioia e dolore, felicità e paura. Gli allevamenti intensivi sono dei veri e propri lager in cui la sofferenza è continua e tutto questo lo eredita chi mangia quelle carni. L'evoluzione dell'uomo passa attraverso l'Amore per gli animali. Un abbraccio cosmico :-) Alf P.S. Nella pagina precedente o cercando su "guarda tutti i tags" e andando sull'argomento "VEGETARIANESIMO" oppure "AIVANHOV" si può trovare un post molto significativo su questo argomento. Buona Pasqua :-) Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
mami_abbigliamento
mami_abbigliamento il 04/04/15 alle 17:02 via WEB
Arrivate perfino a inventare passi di vangelo inesistenti! Incredibile!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/04/15 alle 00:47 via WEB
E' incredibile quanta insensibilità c'è in giro che non comprende l'importanza di questi messaggi d'Amore. Qual è la verità? Dove c'è Amore, non dove si celebrano sacrifici di sangue...anche questo brano è tratto da un vangelo apocrifo. Lo stesso del video che ho presentato in questi giorni e cioè il Vangelo di Gesù o Vangelo della vita perfetta diffuso in Italia col libro Questa è la mia parola Alfa e Omega...quindi non è inventato è solo apocrifo, cioè non riconosciuto dalla chiesa...chi ha scelto i vangeli? L'uomo e in modo particolare l'imperatore Costantino che al consiglio di Nicea impose il proprio volere e in cambio ne fece la religione di stato...manipolazioni...La verità è nel Cuore, è naturale che se si parla di Spiritualità è un paradosso poi uccidere, che siano persone o animali che hanno gioie e dolori come le persone...anzi in certi casi più di certe persone che non sui pongono minimamente il problema etico e seguono come degli automi dei dogmi creati dall'uomo.....
 
 
susisi
susisi il 05/04/15 alle 19:28 via WEB
Vivo nel 2015. Non c'ero ai tempi di Gesù.Mi hanno raccontato tante cose.. mi hanno detto tutto e.. il contrario di tutto:gli uomini.Ma io ascolto con il mio cuore. Io non prendo tutto ciò che sento come Verità Assoluta.Gli uomini sbagliano ora come in passato.Se il mio Cuore decide di dare ascolto al vangelo apocrifo che fu nascosto dagli Uomini, significa che sento la Verità in queste parole..Se ascoltarle e seguirle mi dona un senso di pacificazione dentro l'Anima, ciò significa che sono in Armonia con la volontà del Creatore. Sono certa che verrà un giorno in cui prevarrà la Verità, l'unica Verità, quella che accomuna tutti gli uomini sulla terra, figli dello stesso Padre. Gli uomini hanno scritto, trascritto, interpretato a modo loro e manipolato le parole di Gesù. Io leggo col Cuore e null'altro.Questa è per me la Verità.
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 09/04/15 alle 14:12 via WEB
Perfetto Susanna (susisi) condivido ciò che hai scritto...è la risonanza che ci porta a credere in una cosa l'altra...ecco l'importanza di alzare le vibrazioni...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963