Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

 

Messaggi di Giugno 2015

GIOVANNI FALCONE nel PANTHEON

Post n°946 pubblicato il 24 Giugno 2015 da catanzarogiusep50_1
 

Ancora una volta fra tanta emozione.

Dopo 23 anni dal funerale di stato, oggi 23 giugno 2015, a Palermonel Pantheon della Chiesa di San Domenico è avvenuto lo svelamento della sepoltura di Giovanni Falcone,  affiancata da due lapidi commemorative per rendere omaggio a Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano. La cerimonia, alla presenza dei cittadini e delle sorelle Maria e Francesca Falcone, è avvenuta alle ore 18.00, presenti alcune autorità dello stato e presieduta da sua Em. a Rv.ma. Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo. Gli applausi che sono cominciati allo svelamento della prima lapide, sono andati sempre a crescere fino a divenire una vera ovazione, tutti volevamo vedere toccare e fotografare la lapide, ma hanno vinto i fotoreporter e la RAI.

 

 
 
 

Ci Fa, C'è o ci Mena per il Naso

Post n°945 pubblicato il 17 Giugno 2015 da catanzarogiusep50_1
 

PARLANDO DI RENZI

Ieri notte non avevo sonno e facendo zapping ho trovato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi che rispondeva , nel programma Porta a porta,  a Bruna Vespa.Quando ascolto Matteo, mi mette di buonumore e mi fa vedere una situazione meno tragica, ma se mi guardo attorno dico che non è vero.

Mi chiedo allora se ha il potere dell'imbonitore ed è consapevole di menarci per il naso o se invece stiamo uscendo dalla recessione lentamente, ma lo stiamo facendo. Per la disoccupazione, so che molti sono falsi disoccupati, ma ci sono molto cassintegrati e questa è una realtà che mi tocca da vicino. Dice di non volere fare il bambino e giocare a rimpiattino con i governi passati e in effetti in parte ci riesce, ma usa la satira, ora contro uno dopo contro l'altro politico, per non fare nomi, Brunetta e Salvini. Ecco io voglio credere nella buona fede e spero riesca fare le assunzioni degli insegnati e cambiare ciò che va cambiato, in barba a tanti privilegi che fino ad oggi un po' tutti abbiamo avuto e sui quali ci siamo cullati. Buona giornata a tutti,

Pino 

 

 

 

 

 
 
 

PROFUMO DI VACANZE

Post n°944 pubblicato il 10 Giugno 2015 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

Vacanze Romane...

così  il titolo di un vecchio film.

Le mie sono state delle splendide vacanze, calde ma, istruttive ed entusiasmanti anche se cominciate con un piccolo imprevisto; il nostro albergo vicino, distava dalla stazione venti minuti a piedi. La giornata era splendida e noi non abbiamo voluto perdere nemmeno un minuto così acquistato due biglietti per muoversi in città ci siamo fiondati nel traffico di Roma, caotica ma nello veloce e organizzata. Per le strade un brulicare di genti dai mille volti e colori, sulla metro e sugli autobus i profumi delicati si mescolavano con le zaffate di sudore acre e del fumo speziato dei tanti magrebini.Da una stazione metro a una d'autobus, il tempo volava e non ci accorgevamo che era già ora di pranzo, capivamo che era passato tanto tempo quando la stanchezza ci coglieva e sentivamo il bisogno di una doccia e un soffice materasso.

Decisamente una bella esperienza, la rifarei nuovamente in autunno, chissà,forse un giorno!   

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963