Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

 

Messaggi di Gennaio 2017

MILLE GRAZIE

Post n°1000 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da catanzarogiusep50_1
 

 

Quello di oggi è il posts, n° 1000 e i ringraziamenti vanno a tutti voi amici, che mi avete dato l'amicizia fin dal 2008, anche se alcuni non sono più fra noi e dei quali servo un bellissimo ricordo. In questi anni, da Grassaebella a st.girasole, mi avete tenuto compagnia e spesso ci siamo anche divertiti. Alcuni di noi hanno cambiato stile nello scrivere i post, da graffianti e divertenti a più riflessivi e maturi, altri hanno gridato il loro dolore, tutti in modo diverso e per ognuno di loro ho cercato una parola, oggi di conforto, domani d'incoraggiamento, così gli anni sono volati. Vorrei ringraziare ognuno di voi nome per nome, ma dimenticare qualcuno mi dispiacerebbe, allora, ringrazio tutti quelliche mi hanno ancora fra le loro amicizie e quelli che sicuramente anche se non ci sono più o non m seguono più, hanno fatto si che crescessi sul web, ma sopratutto nella vita.

GRAZIE!!! 

Pino   

 
 
 

LE BARZELLETTE DI MARIAROSA

Post n°999 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

Ebbene si!

Vi ricordate le barzellette di MariaRosa?

Era il lontano 2010 quando cominciai a pubblicarle, ma da 2013 Maria Rosa non ne ha madato più, oggi voglio rispolverarne qualcuna.

 

Lei torna a casa (senza avvisare prima...) e...

sorpresa, trova lui a letto con una giovane fanciulla.
Scena madre, lei gli intima di andarsene e minaccia il divorzio.
Lui con estrema calma:
- Va bene, pero prima ascoltami e poi decidi!
Lei acconsente malvolentieri.
- Stavo andando in macchina quando vedo questa ragazza che fa l'autostop, sporca, lacera e patita. Mosso a compassione, l'ho caricata e mi sono fatto raccontare la sua triste storia. Non mangiava da quel maglione che ti ha regalato tua sorella a Natale che non ti piaceva, quel paio di scarpe che avevi comprato in saldo e che non hai mai messo e l'ho rivestita. Poi l'ho accompagnata alla porta, e quando stava uscendo si è voltata e mi ha chiesto: "Non avresti qualcos'altro che tua moglie non usa più?"

 

Per le strade di Los Angeles camminano George Clooney e Brad Pitt. In prossimità di un gabinetto pubblico, Brad Pitt dice:
- Scusami per un attimo George, devo fare un salto in bagno.
Entra nel gabinetto ed esce dopo un minuto, completamente bagnato. George lo guarda stupefatto e gli chiede:
- Ma Brad, cosa ti è successo che sei tutto bagnato?
- E' andata così: entro, perdo un po' di tempo per trovare un pisoar libero in quanto c'era parecchia gente e comincio a pisciare. All'improvviso, il tizio che stava accanto a me disse ad alta voce: "Guardate, c'è Brad Pitt!", e tutti si girano verso di me.

 

 

 

 

 
 
 

AGGIUNGI NUOVI AMICI...

Post n°998 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da catanzarogiusep50_1
 

Mmm... hai poche news. Aggiungi nuovi amici

 

Perché dovrei aggiungere nuovi amici, se già quelli che ho non si vedono quasi più e anche loro, in massima parte, hanno trasmigrato in Facebook?Continuo a mandare i saluti e entro giornalmente nella community, ma ormai trovo solo i post di tre o quattro amici e ai saluti rispondono solo loro. Sempre più deluso dalla COMMUNITY, Pino

 
 
 

AMO LA MIA CITTÀ

Post n°997 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da catanzarogiusep50_1
 

LA MIA CITTÀ

Sì, adesso posso affermare, dopo tre anni di attività che io e il mio gruppo culturale "Sicilia La Mia Terra" amiamo la nostra Palermo. Avevamo chiuso il 2016 con l'evento che vedete in foto che riprenderemo con la parte seconda, poiché Viale della Libertà è l'arteria cittadina più lunga dopo Corso dei Mille.

Il professore, amico, Mario Di Liberto, sa tenere viva l'attenzione per oltre due ore e nessuno degli astanti, sbadiglia o si addormenta.

Conoscere la propria città oggi attraverso la storia nei secoli è affascinante ancora di più se attraverso le immagini riesci a vedere come tutto è cambiato nel volgere di pochi decenni, dopo la liberazione e la fine della seconda guerra mondiale.

Buon anno nuovo a tutti, con la speranza che in questo 2017 si possa vedere la pace in tutto il mondo e risorgere tutte le città distrutte dal terremoto.  

 

 

 
 
 

Maledetto Iphone

Post n°996 pubblicato il 01 Gennaio 2017 da catanzarogiusep50_1
 

Si! Madeletto sia questo strumento di comunicazione, perché se è vero che serve per unire, attraverso i social, e altrettanto vero che è un mezzo di allontanamento da quelle che una volta erano le norme di buona educazione.

Oggi bambini, giovani e adulti ne possiedono almeno uno, così con questo che dovrebbe essere un mezzo di comunicazione e unione fra le famiglie, finisce con l'essere un mezzo nefasto di separazione.

Perchè questa mia esternazione?

Prima perchè sono un brontolone per natura e secondo perchè questa notte ho passato la mia peggiore vigilia di Capodanno, infatti, invitato, insieme alle mie cognate, a cenare in casa di mia figlia, il tutto si è risolto a metà serata, perché dopo la cena tutta la famiglia hanno preso i loro iphone e tablet e hanno iniziato con le comunicazioni nell'etere dimenticandosi degli astanti, che nel frattempo si annoiavano, avventurandosi in chiachiere di poco conto.

BUON ANNO NUOVO  a tutti voi della community   

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963