Pensierino

Post n°104 pubblicato il 24 Novembre 2010 da liu81

Gli angeli non hanno ali.. ma 4 zampe e una codina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TUONO

Post n°103 pubblicato il 13 Novembre 2010 da liu81
Foto di liu81

 

Tuono, cosi grande, cosi imponente e cosi triste.. ho visto cani che in canile si deprimono, si distruggono le zampe per lo stress, fissano il vuoto rassegnati.. ma Tuono.. non ho mai visto un cane cosi.

E' un dogo argentino, un cane di oltre 50 kg,razza solitamente nota per la forte tempra, il coraggio e la forza.. ma Tuono non è cosi, lui quando ti avvicini alla cuccia dalla quale non si alza mai, non ti guarda neppure. Sta sdraiato tutto il giorno, noncurante di ciò che gli succede intorno, cani, persone, nulla lo scuote.. non gli importa più nulla.

Tuono è un CLA, un cane libero accudito, che è stato accalappiato perchè malato di ehrlichiosi, che gli causa forti dolori alle zampe, e gli rende faticoso muoversi. Adesso Tuono è in cura presso il canile di Roma della Muratella, ma appena tornerà in forze dovrà essere rimesso da dove è stato preso.. quindi senza una casa.. 

A parte la malattia questo cagnolone non ha altri problemi, è bellissimo, buonissimo.. ma è comunque depresso.. Per lui serve una famiglia che gli dedichi tempo, si guadagni la sua fiducia e che riesca finalmente a renderlo un cane felice!!

E' adottabile previo controlli pre e post affido, e compilazione del modulo di adozione.

Assolutamente no box, catene, serragli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ROSE

Post n°102 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da liu81
Foto di liu81

Bellissima, ecco che si pensa di Rose quando la si vede uscire dal box, snella, agile, leggera, l'eleganza fatta Dogo! una vera signora!

Purtroppo il canile la sta rovinando, il pelo perfetto non è piu quello che aveva prima di entrare, comincia ad avere la dermatite sulla schiena, è stressata, lei che una volta era una vera principessa, adesso reclusa in un box..

Rose è bravissima e affettuosa, ha circa 4 anni e condivide il box con un maschio, ha bisogno di cure prima che la dermatite peggiori, di una casa e di una famiglia che la ami e che la faccia tornare la principessa che era!

Rose si trova al canile della Muratella, Roma. Adozione previo controlli pre e post affido e compilazione del modulo di adozione.

no box, catene, serragli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MANOLO

Post n°101 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da liu81
Foto di liu81

Manolo e' un bellissimo incrocio dogo/pittbull, dolcissimo e affettuosissimo.. 
purtroppo è sordo e ormai anziano, e per lui sperare in un'adozione sta diventando sempre più difficile.. Ha passato la vita da un canile all'altro, ha visto tante di quelle gabbie il povero Manolo.. 

tra un canile e l'altro sono passati ben 9 anni, ma finalmente Manolo pochi giorni fa è approdato in una pensione privata di Roma, dove viene seguito e accudito particolarmente per quello che concerne il suo stato di salute. 
fino a poco tempo fa il quadro clinico del povero Manolo era devastante, ma grazie alle volontarie che lo hanno seguito e grazie alla tenacia e alla voglia di vivere, questo gigante buono ora è molto migliorato. Manolo adesso deve solo continuare la sua terapia, ossia prendere le sue pasticche x il cuore la mattina e la sera. 

Adesso Manolo cerca una famiglia con un cuore enorme, che abbia tempo e voglia di dedicarsi ad un distinto anziano, che lo accompagni ai suoi controllo veterinari, e soprattutto che lo ami e gli dia tutto ciò di cui ha bisogno.. un po' di pace e serenità!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BASILIDES

Post n°100 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da liu81
Foto di liu81

questo cucciolotto di 18 mesi si chiama Basilides, incrocio bullterrier/ presa canario.Basilides era condannato a morte e il suo musetto dolce ci ha letteralmente rubato il cuore.
nonostante il terribile passato, Basilides e' rimasto un cagnino estremamente vivace, socievole, giocoso e simpatico. e' sano, di taglia media e ha davvero tante energie e tanto bisogno di coccole. Basilides adora viaggiare in auto, tira un pochino a guinzaglio in passeggiata ma si lascia correggere molto disciplinatamente. come ogni bullo adora saltare e giocare con la bocca (ha un'ottima modulazione della presa, sa giocare delicatamente). invita ogni cane che incontra al gioco, senza distinzione tra maschi o femmine. e' davvero un cucciolo irresistibile, di una simpatia uni ca.
ora e' in salvo con il nostro mitch, nella pensione in cui risiedono tutti i nostri dogoni... ma Basilides non restera' in attesa di famiglia ancora a lungo, vero? e' un cane adorabile, e ha diritto ad un futuro felice e pieno d'amore, visto l'inferno da cui e' uscito.
no box,catene, serragli, guardia, riproduzione.
adottabile in centro nord italia, previa disponibilita' a controlli pre e post affido e compilazione dei moduli di adozione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOfiscosalvaDonna81tL1lloScarolachenisliu81timodsTom_Andersonmariocontaldijonny565cipolletti_silviamiabaulori.54mse.dipuntoinbianco
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963