Creato da idea21 il 07/02/2009
di tutto un pò

COMPLETAMENTE DIVERSA

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

SINFONICA

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

IL GREGGE

Post n°13 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da idea21

 

Beh, ogni tanto è piacevole ascoltare qualcosa di sensato da parte di un politico! E’ ormai diventato un fatto rarissimo, anzi, oserei dire inesistente, essendo tanto impegnati in chiacchiere inutili ed inconcludenti faide di parte!

E come per non smentirsi il gregge imbufalito, invece di prendere coscienza di un dato di fatto, nonché di una sconfitta di pensiero, rivelatasi inadatta e destabilizzante per il nostro già atavicamente precario equilibrio lavorativo, si scaglia in ordine sparso, verso quella unica voce sol perché è carica di significato e può creare nel cittadino la coscienza di avere diritto costituzionale al lavoro! Che sia continuativo e stabile! (questo non toglie nulla al fatto che chi non faccia bene il proprio lavoro debba incorrere in licenziamento). L’ottusità pregna i nostri politici, il protagonismo ottunde le loro menti e non vedono oltre i loro miseri obbiettivi! Non importa a quale schieramento essi appartengano! Ma il popolo si è ben allineato, forse ci meritiamo coloro il cui inutile blaterare riempie le nostre giornate attraverso i mezzi d’informazione!

Non si può tornare indietro? Solo gli stupidi non lo fanno, riconoscere i propri errori e porvi un rimedio è segno di alta maturità e lungimiranza, è segno di grandezza, morale e umana, ma forse per questo non è adattabile alla nostra politica e forse nemmeno a chi ha eletto e portato avanti questa politica causando il degrado fisico e morale del nostro paese per banali interessi spicci!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PUMINO SPELACCHIATO

Post n°12 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da idea21

 L’altra sera (meglio sarebbe dire notte!), mentre la sottoscritta era alle prese con l’accurata manutenzione del suo bravo orticello, arrivata alla raccolta delle agogniate noccioline frutto degli elefanti (strano, ma vero!) la voce giocosa e pungente di un “pumino spelacchiato”, ha richiamato all’ordine Mafalda rimproverandole di trascurare alquanto il blog!

 Così, Mafalda s’è fatta venire i sensi di colpa! Non so quanti saranno grati al pumino sgangherato e quanti lo strozzerebbero ben volentieri (e credetemi sono parecchi!), compresa la stessa Mafalda, però in effetti, ne sono accadute di cose su cui porre attenzione, quindi con pazienza e buona volontà cercherò di essere più continuativa!

In caso di reclami saprete a chi rivolgervi………………. Ma al pumino spelacchiato, naturalmente!!!! ghghghghghghghghgh

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SOLITA STORIA

Post n°11 pubblicato il 03 Giugno 2009 da idea21

E' la solita baggianata!

Adesso ci mandano l'esercito a ripulire la città! Chissà perchè questi "signori" si sono messi a scioperare preventivamente per il mancato pagamento del mese di giugno!

Certo se li si vedesse lavorare bene, tenere questa città pulita e splendente, e non vederli chiaccherare e prendere il caffè o sbrigare faccende nei tempi di lavoro allora sarebbe diverso!

Mi chiedo come mai manca il gasolio per i compattatori, come mai i camion sono tutti scassati, come mai i pezzi di ricambio non ci sono, come mai mancano persino le ruote!

Certo, se stessero attenti nelle manovre le frecce ai compattatori non si distruggerebbero! Ma tanto non sono loro! Loro lavorano, stanno lavorando per noi!

La mattina andando in ufficio è un piacere immenso passare davanti alla loro rimessa! Sono tutti in fila coi loro bestioni, e siccome stanno lavorando per noi si mettono bene in mostra tanto da  bloccare il traffico in una fila interminabile!  Già, ma loro lavorano per me, per noi, non è giusto disturbarli! Ed intanto però il cazziatone dal capo melo prendo io, loro dei prpri superiori se ne straccicciano , tanto sono entrati nel periodo elettorale per qualche promessa mantenuta e ricambiata, chi mai avrebbe il coraggio di licenziarli!

Ah, si, la rimessa, carina quella! Penso sempre, passando,  a quei poverini che ci abitano sopra! Essì, perchè, alla faccia dell'igiene ambientale e della legge, la rimessa è in pieno centro abitato e c'è gente che ci abita proprio a muro! Un amico che è scappato via da uno di quei palazzi diceva che la puzza nei giorni di scirocco non è descrivibile e che le tettoie per parcheggiare i compattatori sono in eternit, per giunta tutto sconnesso e degradato! La godura però non si fermava solo a quello, ma anche alla messa in moto ogni sera dei camion con annessi rumori di acceleratore e di puzza di nafta bruciata! Avevano fatto una petizione, ma chissà perchè non ha sortito alcun effetto! Già, chissà perchè!

Come? La raccolta differenziata? ahahahahahahahahahahah che fa scherziamo? Tanto finisce tutto a Bellolampo! Una Splendida e ridente località che non riesce più a contenere rifiuti! Però l'amia e dunque il comune di Palermo e quindi noi cittadini paghiamo la discarica per prendersi la nostra pattume quando se facessimo realmente la differenziata il carico su Bellolampo sarebbe minore dandole un pò di respiro, nonchè sarebbero gli altri a pagare per avere i nostri rifiuti riciclabili! Si, ma................. non abbiamo bisogno di soldi noi, no, tanto in qualche modo si recuperano sempre!

Sui dirigenti stendiamo un velo pietoso, daltronde hanno permesso e permettono tutto questo scempio e spreco e naturalmente, se chi fa il lavoro più umile lo fa senza la dignità che ad ogni lavoro si addice  sicuramente è perchè chi sovrintende non lo fa a sua volta. Da noi si dice che: "il pesce comincia a puzzare dalla testa"!

Ma questa non è una novità, Palermo rispecchia in pieno quello che è il problema della governabilità di questo paese e della mancanza di moralità che lo contraddistingue (non importa il colore)!

E' la solita storia!

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA ORA CHE PRETENDONO!

Post n°10 pubblicato il 19 Aprile 2009 da idea21

     Ricapitolando

Molti sono arrivati a coprire cariche istituzionali a forza di promesse mai mantenute, altri attraverso intrallazzi e compromessi con gente a dir poco improbabile! Addirittura taluni sono stai premiati per i guai che hanno combinato con un posto su una bella e comoda poltrona ove potere continuare le loro nefandezze al meglio! Che dire, poi, di coloro che si sono preoccupati alacremente di pararsi le spalle con leggi che hanno ridotto questo paese ad un paradiso dell'impunità? E dell'arroganza e della maleducazione, vogliamo parlarne, o è meglio stendere un pietoso velo?

E adesso ci vengono a parlare di rispetto delle regole?

Le hanno calpestate, vilipese, ridotte in frantumi, ed ora che cosa pretendono di far credere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SIAMO ABITUATI MALE!

Post n°9 pubblicato il 13 Aprile 2009 da idea21

CHE CI VUOI FARE DOTTORESSA, ABBI PAZIENZA, I POLITICI SOLITAMENTE SI OCCUPANO SOLO DI PROMESSE CHE PUNTUALMENTE DISILLUDONO (PRATICAMENTE ARIA FRITTA!)! E POI, SCUSA SAI,  RARAMENTE CI SI IMBATTE IN MEDICI ED INFERMIERI CHE VOGLIONO FARE SERIAMENTE IL LORO MESTIERE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

GARY MOORE

 

Contatta l'autore

Nickname: idea21
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: PA
 

Chi c'è?

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maremontyLeCeltetizianoc2012Z_E_R_O_P_O_I_N_Tidea21thegrouchyjokerciccio.caronteArIsTo_GaTtAjulientcordialmente_1964Blaze_Zencliciomistero870Franz.Roma
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963