Creato da Heazel. il 06/12/2007

Chiara - Heazel

Frammenti di poesie e pensieri

 

 

« Tutto il mareluci della mia città »

Come d'incanto

Post n°115 pubblicato il 21 Maggio 2011 da Heazel.

 

 

 

Come d'incanto sono sorte le stelle stasera
stelle, stelle su di me, le vedo incastonate
belle nel silenzio in voto offerte.
Tutte le finestre della città sono accese,
le vedo dolcemente illuminate,
nel silenzio stanno le luci dei lampioni
nelle strade, ai lati i ponti e scolorite ringhiere.
O graziosa luna sorridente furtiva
che sorgi sulle mie luci e sfiori l'umana gente
in quieto sonno tra le lenzuola delle braccia amanti,
non riposano i miei roridi occhi
sopra questo balcone mi fermo a mirarti,
a rimembrar un lontano passato,
dimmi tu che fissamente mi guardi
or dimmi, deve ancor la nostalgia durare?
O luna piena di Maggio, cristallo di pace sul mare
dove timida e trepida, tu vai,
stendi fin qui i tuoi raggi,
abbraccia e portami verso le stelle
O muta luna vedente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Mollie.IMG_6037

 

La mia Mollie

© tutti i diritti riservati

 

AREA PERSONALE

 

Licenza Creative Commons

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963