Community
 
marcoaureli...
   
Creato da: marcoaurelio78 il 01/06/2010
VIAGGIO NEI PENSIERI DELLA MIA ANIMA ...

Ultime visite al Blog

pierre_luc_rocheprincesssweetCherryslmarcoaurelio78aquilafenicecristi86suntreetiffany2021lisa_mViolarancio70sofia_mattei11soltanto_sergioenzodgl17spugnetta36
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Ho un marito pragmaticoParlando di coscienza civica ... »

Cosa cambierei

Post n°643 pubblicato il 24 Luglio 2012 da marcoaurelio78

L'altro giorno in radio avevano indetto un sondaggio che ovviamente ha scatenato un putiferio di telefonate e di messaggi.

Se potessi rinascere, cosa cambieresti della tua vita o cosa rifaresti in modo diverso ...?

Io ci ho pensato, ma neanche mica tanto sinceramente. Aldilà del fatto che personalmente credo nella rinascita, la risposta mi è arrivata prontamente da sotto lo sterno senza nemmeno quasi passare dalla testa: assolutamente nulla. Ma proprio niente di niente.

Ciò che sono è frutto di tutto quello che ho vissuto, errori compresi. Se non avessi fatto le pirlate che ho fatto, se non avessi picchiato certe volte la testa contro il muro, se non avessi pianto le lacrime che ho pianto non sarei mai la persona che sono. E allora non cambierei proprio niente. Perché ciò che io sono oggi è la cosa più preziosa che ho. Dire che io sia o meno una bella persona, una donna realizzata o meno, piuttosto che mille altre cose che si potrebbero dire su di me, sarebbe solo un giudizio e come tale relativo e non assoluto.

Potrei dire che avrei voluto poter frequentare l'università di lingue orientali, che era un mio sogno, così avrei girato il mondo. Potrei dire che avrei voluto avere una madre che mi amasse invece che mi facesse la guerra, così avrei trascorso un'infanzia e un'adolescenza più serene. E potrei dire mille altre cose. Che però non sposterebbero la realtà dei fatti: se io non avessi vissuto ciò che ho vissuto, oggi non sarei la Dany che sono. E, allora, forse questa domanda ha anche, dal mio punto di vista, poco senso.

Perché l'unica cosa che conta è che, oggi, questa sono io. Punto.

E voi invece ... c'è qualcosa che cambiereste nella vostra vita ...?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
padmaja
padmaja il 24/07/12 alle 15:58 via WEB
Cara Dany hai proposto un post davvero tosto...difficile rispondere così su due piedi...ci sarebbero due o tre cosine che, se potessi tornare indietro nel tempo, cambierei volentieri...ma forse il mio carattere sarebbe diventato diverso, forse non sarei la Flavia che sono oggi...Come hai detto tu, "grazie" anche agli sbagli o ad avvenimenti infelici, non saremmo le persone forti che siamo oggi...Ci sentiamo più tardi...fla
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: