Inquietudini dall'immaginario

Post n°34 pubblicato il 01 Giugno 2006 da ANIMODIPRINCIPE
Foto di ANIMODIPRINCIPE

«Quando mi capita di ripensare a tutte le preoccupazioni, mi ricordo della storia dell'uomo anziano che sul suo letto di morte racconta che nella vita ha dovuto affrontare molti problemi, molti dei quali non sono mai accaduti.»

(Winston Churchill)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"Che"

Post n°33 pubblicato il 06 Maggio 2006 da ANIMODIPRINCIPE
Foto di ANIMODIPRINCIPE

"Se io muoio, non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te".

Ernesto Che Guevara

Dedico questo pensiero del "Che" a chi ha perduto una persona importante lungo il percorso della propria esistenza. Con la certezza che essa vive in un mondo immensamente migliore.

Animo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"Ossessione"

Post n°32 pubblicato il 29 Aprile 2006 da ANIMODIPRINCIPE
Foto di ANIMODIPRINCIPE

Di nuovo tu, di nuovo quegli occhi; mi rivolgi parole sommessamente sferzanti, ostenti quello sguardo delicatamente perentorio e ingaggi quell’incedere blando in direzione opposta alla mia.

E un ultimo sguardo che sembra dirmi “sono qui, non fuggo da te”, come di chi si aspetta un’azione improvvisa, che lasci senza fiato e senza diritto di replica; come di chi ha l’istinto inconscio di lasciarsi sopraffare da una forza dolcemente ineluttabile.

Eppure, qualcosa ti vincola ancora a lui, a quest’ antagonista tenace e silenzioso; che io non conosco e non giudico, dacchè ho solo la facoltà di considerarlo un individuo immensamente fortunato.

Sensazioni che serpeggiano vorticosamente nelle  viscere, percezioni tattili di effusioni travolgenti che non ho mai provato con te, istinti felini di sano egoismo; e poi, quell’ossessione perenne... la proiezione ferrea della mia coscienza, universo caotico ed intuitivo, che riflette irrazionalmente le immagini nitide di un’esistenza accanto a te, una vita forgiata sul rispetto vicendevole, sulla complicità simbiotica, sull’amore più libero e naturale che si possa concepire.

Il destino di ognuno, forse, è scritto interamente da noi stessi, dai percorsi che scegliamo, dalle persone che incrociano i nostri sentieri, dagli eventi che scandiscono e decretano i nostri livelli di crescita personale; tuttavia non rifuggo dal credere che, se due anime sono fatte per condividere insieme le gioie e i dolori di un’intera esistenza, un Essere al di sopra di tutto possa sancire un legame giusto e indissolubile che prevarichi le difficoltà, i sacrifici, le inquietudini e le incertezze che la vita moderna ci riserva quotidianamente. Sì, questo mi piace credere.

Mi arrovello in una miriade di domande e non trovo risposte definitive, senza appello. Forse è così che dev’essere, accetterò i miei stati d’animo, turbinolenti e ricolmi di dubbi, e mi abbandonerò cedevolmente allo scorrere degli eventi.

Perchè istintivamente o razionalmente, con sana follia o aberrante raziocinio, 

tu, sei la mia splendida ossessione...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"Che"

Post n°31 pubblicato il 25 Aprile 2006 da ANIMODIPRINCIPE
Foto di ANIMODIPRINCIPE

«Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo.»

Ernesto Che Guevara
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dentro un sorriso...

Post n°30 pubblicato il 15 Aprile 2006 da ANIMODIPRINCIPE
Foto di ANIMODIPRINCIPE

"Sorridi, anche se sei triste, perchè più triste di un sorriso triste, c'è la tristezza di non saper sorridere". Jim Morrison

P.S.: Schietta ragazza dal guanto di velluto, non farmi uno "scopiazza&incolla"allo scopo di "interloquire" rudemente con chi sai tu! Ovviamente scherzo, baci, Giò...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

fatineincantateCOCO_MADEMOISELLE_RMVENERE_IN_METROANIMODIPRINCIPEmiculinmidamicomujer75agata30toorresalottergsmivuoimantenereDolcissimaAdry1Trilly072MyFragileHeartmonpetitmonde
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963