Creato da Artkrall il 09/10/2011

ARTKLAR

Pittura...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Unopanpoeta.72dolce_monello_xtefrankdanielemi.fermovfclArtkralllacky.procinodiss0nanzetobias_shufflewhite.pawndelfina_rosablackdream2AcomeAntipaticaessereme2013
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Sono vegana

Post n°6 pubblicato il 18 Luglio 2013 da Artkrall

Senatrici PD: Menù vegani e vegetariani in scuole e ristoranti
lunedì 15 luglio 2013
    
Dopo la raffica di progetti di legge da parte dell'ex ministro Brambilla che in lungo e in largo sondano la possibilità di introdurre ulteriori protezioni in favore degli animali (e degli animalisti), anche il Pd non resta a guardare. Le senatrici Monica Cirinnà, Silvana Amati e Manuela Granaiola  hanno addirittura pensato ad un disegno di legge che mira ad obbligare tutte le mense, i bari e i ristoranti a servire piatti vegani e vegetariani. Una cosa mai vista prima, insomma.
 
Le “Norme per la tutela delle scelte alimentari vegetariana e vegana” , che ci auguriamo restino ad ingiallire in qualche cassetto del Senato, sono un'ulteriore prova dello spirito antidemocratico che aleggia nelle file degli esponenti animalisti, politici e non. Se da una parte, in un paese libero la scelta di vita di vegani e vegetariani, può e deve essere tutelata come una qualsiasi altra, d'altra parte pensare di imporla ai ristoratori è qualcosa di delirante. Le norme imporrebbero infatti tutti i gestori di servizi pubblici di ristorazione a offrire e pubblicizzare almeno un menù vegetariano e uno vegano, assicurando un prodotto che “abbia un rapporto bilanciato – si legge nella proposta di legge -, così come indicato dalla scienza ufficiale in materia di nutrizione e considerando i progressi scientifici”.

La legge in questo modo cerca di entrare di prepotenza anche nelle mense delle scuole,  prevedendo l’insegnamento di cucina vegana e vegetariana negli istituti alberghieri. Inoltre prevedendo che gli studenti di questi istituti possano "nell’esercizio del diritto alle libertà di pensiero, coscienza e religione riconosciute dalla Dichiarazione universale dei diritti umani" in quanto animalisti, vegani o vegetariani "dichiarare la propria obiezione di coscienza a seguire le lezioni didattiche pratiche riguardanti alimenti di origine animale".

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963