Creato da Terra_Nostra il 13/01/2009

TERRA NOSTRA

PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO, DEI DIRITTI E DELLA FAMIGLIA

SOSTIENI "TERRA NOSTRA"

Le nostre iniziative hanno bisogno di risorse sia Umane che Finanziarie.

Aiutaci cliccando il pulsante

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Terra_Nostra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 15
Prov: PE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Conferenza stampa Comune...Servizio televisivo sull... »

Dimissioni del vice presidente Marco Forconi

Post n°86 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da Terra_Nostra

 

Pescara lì, 11/02/2010

COMUNICATO ALLA STAMPA

LE DIMISSIONI DI MARCO FORCONI

" Presento, alla data odierna, le dimissioni da vicepresidente dell’associazione ‘Terra Nostra’ e la contestuale uscita dal consiglio direttivo della stessa, in maniera irrevocabile. Durante l’ultima riunione, tenutasi presso la sede sociale, ho avuto modo di spiegare, in maniera credo cristallina, le motivazioni che mi hanno spinto a compiere tale gesto. Durante quella stessa riunione ho riscontrato da parte dei presenti molta incredulità e dissenso rispetto a questa, inaspettata e non prevedibile, decisione. Una scelta dolorosa, certo, ma maturata a seguito di ultimi eventi che hanno colpito direttamente la mia persona e, per causa indiretta, l’associazione stessa. Pur ritenendo assolutamente inique le polemiche strumentali che hanno messo sotto accusa la vita ed il percorso associativo di ‘Terra Nostra’ per via di una mia appartenenza ad un movimento non allineato e non conforme rispetto al sistema politico generale, non posso non prendere atto che, a lungo tempo, tale mia presenza, e contestuale attività politica, potrebbe comportare rischi ed oneri non indifferenti all’associazione esponendo, di fatto, anche gli stessi associati a pressioni inopportune ed insensate. Auguro a Gianluca Monaco, presidente ed amico fraterno di tante iniziative ed inchieste, di proseguire la strada per la verità e per quella giustizia sociale che è possibile solo ed esclusivamente attraverso una sana comprensione ed una repentina attuazione delle teorie del compianto professor Auriti per un ritorno ad una società organica, ineluttabili applicazioni in un mondo alla deriva etica ed economica. "

Marco Forconi

LA NOTA DELLA PRESIDENZA DI " TERRA NOSTRA"

Prendo atto della decisione di Marco Forconi ed a nome dell’associazione tutta ed in particolare del direttivo esprimo piena comprensione. La scelta di Marco Forconi dimostra quanto egli sia affezionato all’associazione che ha visto crescere ma nel contempo denigrare da chi è ancora attaccato a vessilli o appartenenze partitiche. Marco Forconi non ha mai messo in mostra la sua appartenenza politica all’interno dell’associazione, come nessun altro associato ha mai fatto. La sua figura è stata carismatica ma "fastidiosa" per chi pensa che le attività di Terra Nostra possano ricondurre a dei benefici politici. L’associazione è stata denigrata sin dalla sua nascita (come è ben visibile in questo link

http://abruzzo.indymedia.org/article/5799 ) per la presenza di Forconi stesso e ciò ha indotto un timore nei confronti di chi si avvicinava all’associazione ma non aveva il coraggio di iscriversi. Un timore fomentato da coloro che si recavano tra le attività associate "consigliando" di recedere da Terra Nostra.
In virtù di quegli episodi Forconi decise già una prima volta di dimettersi. Le sue dimissioni furono rifiutate in quanto non ritenevamo rilevante che le polemiche sulla persona si potessero riflettere sull’associazione. Oggi, alla luce di quanto sta facendo Terra Nostra, riteniamo che nessuna strumentalizzazione possa essere accettata e pertanto condividiamo la scelta di Marco Forconi per il bene dell’associazione.

Gianluca Monaco

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ASSOTERRANOSTRA/trackback.php?msg=8425902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

LINK MOLTO UTILI







 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963