Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

FORMIGONI: tema natale e transiti

Post n°213 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da maddalenadeipesci
 

 

 

Per Roberto Formigoni, Ariete con Ascendente Sagittario, in questo periodo fioccano solo brutte notizie. La sua giunta è decimata, ma lui... resiste. Con la sua parlantina vivace ed un po' pontificante sembra quasi voler interpretare la parte della vittima e men che mai  intende ammettere i suoi costosi viaggi ed il suo amore per lussuosi capricci. (Giove XII e Scorpione)

 I suoi problemi attuali si vedono bene nel Plutone che quadra il Sole dove ha già fatto un passaggio l'imprevedibile Urano, che ha messo pubblicamente in discussione la validità e l'onestà del suo operato in politica.

Di sicuro è un 'uomo politico' con una forte componente mistica, magari usata anche con un certo opportunismo per aiutarsi nella carriera,  un reale interesse per la sua regione,  ma determinato a dominare le situazioni , ed a gestirle a proprio vantaggio, con idee politiche tutto sommato piuttosto rigide ed autoritarie, che più che di 'centro' si direbbero di 'destra'. Capace di non scoprire mai le proprie posizioni,  per assicurarsi possibili aiuti da finanzieri spericolati, astuti e anche fortunati.

Con il suo carattere estroso, sfuggente a volte è sembrato ambiguo, con un'intransigenza sopra le righe e prese di posizioni molto rigide .

Ha costruito la sua carriera aderendo al movimento cristiano cattolico e poi a Comunione e Liberazione  (diventa Memor Domini nel 1970 a soli 23 anni). (Plutone dalla IX è in sestile a Giove, Urano congiunge Nettuno in X)  Eletto nel Parlamento Europeo nel 1984 e rieletto nel 1989. Sarà presidente dei Cristiani  Democratici Uniti nel 1996,  fonda poi il partito dei Cristiani Democratici per la Libertà che confluirà poi in Forza Italia. Nel giugno del 1995 viene eletto per la prima volta Presidente della Giunta della Regione Lombardia, riconfermato nel 2000, nel 2005 Giove congiunge Nettuno in X) e nel 2010 in cui fu contestata la sua eleggibilità, ed il TAR si pronuncerà su firme false per ottenere la candidatura.  ( Saturno è in Bilancia e gli oppone il Sole e Nettuno congiunge la sua Venere in 3° casa, dove transita Urano, rendendogli difficili le cose, ma sostanzialmente  gli lascia  il controllo 'del clan')

 

A fine Novembre Plutone, unito a Marte,  assedierà ancora  il Sole , creandogli parecchi problemi, ma Giove dai Gemelli sarà molto vicino all'Urano Natale e potrebbe garantirgli ancora una volta quell'imprevisto aiuto da amici potenti e nascosti.  Ad Aprile la situazione potrebbe aggravarsi ... ma la Fortuna del bel Celeste potrebbe ancora una volta salvarlo.

 

 

Maddalena

 





 
 
 

ATTENZIONE

Post n°212 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da maddalenadeipesci

 

CI SIAMO TRASFERITI AL SEGUENTE INDIRIZZO:

 

http://lastronellamanica.wordpress.com

 

GRAZIE A TUTTI!

 

 

 
 
 

PREVISIONI DALL'8 AL 14 OTTOBRE 2012 di MADDALENA

Post n°211 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da maddalenadeipesci
 

 

1)    Al primo posto la Bilancia, che, insieme a Saturno,  si è finalmente liberata di svariate altre cose che la appesantivano, è stata dura ma ora, più consapevole e forte è pronta a mettere in pratica i progetti suggerti da un Giove in posizione assai favorevole. Avete imparato a ridimensionare le vostre necessità ma ora potete finalmente attuare quei miglioramenti in ambito famigliare che avevate in mente da tempo, potrete ampliare la rete dei vostri contatti arricchendola anche di persone straniere e nulla vieta di organizzare un viaggio magari per fine anno.

2)    Ariete : per voi così decisionisti, immediate ed anche un po' impulsivi Saturno ha rappresentato un 'freno tirato' che vi imponeva di riflettere, fermarvi e riconsiderare prima di ogni azione. Ora, poco alla volta,  recupererete la vostra solita 'verve', e tanta voglia di fare. Marte vi darà la carica necessaria per concretizzare le novità che state covando. Mercoledì  e giovedì, con la luna a favore, godrete di piacevoli momenti in famiglia e sul lavoro.

3)    Toro: concreti e pragmatici come siete desiderate mantenere la vostra preziosa stabilità, messa alla prova da spese superiori al previsto, magari recentemente anche per la scuola dei figli. La Luna e Venere incoraggiano piacevoli incontri amorosi nuovi e non. Mantenete la consueta calma nei rapporti di lavoro, non è ancora il momento di cambiare anche per quelli che sembrano traballare o dare segni di insofferenza, non mettete 'benzina sul fuoco'.

4)    Vergine: Venere nel segno aiuta il buonumore e favorisce le dolci compagnie, sarebbe una bella idea organizzare una festicciola con gli amici più cari: garantito un'atmosfera veramente magica. Non vi stressate troppo però sia nei preparativi che nel pulire e riordinare, non imponetevi le 'fatiche di Ercole'!!

5)     Capricorno: Dovrete occuparvi dei vostri affari, forse sarà necessario ridiscutere qualcosa con la banca,  o comunque è richiesta tutta la vostra attenzione al riguardo. Cercate di non innervosirvi e di evitare di questionare con i vicini di casa o la colf, meglio conciliare che litigare! Pensate ad un viaggio, magari anche breve, o forse per lavoro: potrebbero nascere delle buone opportunità

6)     Pesci: Avete il vizio di lasciarvi influenzare da parenti ed amici perfino nel prendere le medicine, fate attenzione ad intolleranze ed allergie, è possibile un calo degli anticorpi. Ricorrete a spremute di agrumi più che non meglio identificate 'cure alternative'. Riuscirete ad organizzarvi nel quotidiano superando piccole difficoltà e momenti di nervosismo. Buoni i rapporti coi figli.

7)     Cancro: la Luna nel segno nei primi giorni della settimana vi renderà ancora più intuitivi del solito, saprete valutare istantaneamente 'a pelle' la scelta degli amici o le migliori offerte. Possibilità di piacevoli incontri durante brevi viaggi (anche di lavoro, o per pendolari) Uno spettacolo che vi attirava tanto, in realtà rischia di deludervi.

8)      Scorpione: sono ancora i soldi ad occupare i vostri pensieri o almeno la maggior parte, nonostante la vostra natura ambisca interessarsi a ben altro! Vitalità in calo, malesseri passeggeri. Spese impreviste o piccole beghe legali o richieste di versamenti che pensavate di aver già effettuato, piccolezze che vi destabilizzano e vi innervosiscono più che mai. Venere aiuta i sentimenti ed i rapporti che aspirano ad una durata o alla legalizzazione.

9) Gemelli: il mese prosegue con una settimana che vi vede assai nervosi e con i nervi logori. Evitate in questo periodo scelte drastiche in ambito lavorativo, potreste non avere le idee chiare al riguardo. Ancora non avete capito esattamente quello che cercate o che può andar bene per voi. Cercate invece di mettere in pratica le brillanti idee che avete: c'è solo bisogno di maggior concretezza e un po' più di costanza vi aiuteranno a raggiungere i vostri veri obiettivi.

10)Sagittario: E' il momento giusto per occuparvi della vostra salute: programmate l'iscrizione ad una palestra per mantenervi in forma, fatevi prescrivere una dieta disintossicante per liberarvi dalle tossine accumulate. Un po' di nervosismi con la famiglia di origine: non siate troppo polemici. Possibile l'arrivo di un rimborso dall'erario o un piccolo guadagno extra. Fase serena con gli amici ed i colleghi, l'amore latita, anche il partner non è al meglio!

11)Leone: Marte vi vuole sportivi e dinamici, la luna vi assicura romanticismo e presenza di affetti, ma che volete di più? Anche Venere vi aiuta con le finanze potrebbe perfino favorire il ricevere di un regalo inaspettato e gradito. Allegri e piacevoli i rapporti con fratelli e sorelle. Avrete l'opportunità di relazionarvi con un professionista importante che potrà aiutarvi in futuro.

12)Aquario:  Giove in felice aspetto favorisce entrate speciali e fuori programma. Il partner attuale potrebbe farvi un regalo o l'ex.. vi pagherà gli alimenti dovuti.  Luna non vi aiuta e potrebbe segnalare qualche problema in famiglia.  Possibili piacevoli occasioni di lavoro anche se temporaneo o che vi costerà fatica perché non proprio adatto a voi.

 

A tutti che le stelle vi siano propizie

 

Maddalena

 

 

 
 
 

ATTENZIONE!!!

Post n°210 pubblicato il 30 Settembre 2012 da astroradio70

CI SIAMO TRASFERITI AL SEGUENTE INDIRIZZO:

 

http://lastronellamanica.wordpress.com

 

GRAZIE A TUTTI!

 
 
 

PREVISIONI DELL'EQUINOZIO di Maddalena

Post n°209 pubblicato il 24 Settembre 2012 da maddalenadeipesci
 
Foto di astronellamanica

 

 

Sabato 22 alle 16.50 (14.49 UTC) il Sole, attraversando, nel suo moto apparente, il punto d'intersezione tra l'eclittica e l'equatore celeste determina l'Equinozio d'Autunno. In astrologia il Sole entra nel segno della Bilancia!

 

Il termine Equinozio deriva dal latino equi-noctis a significare l'eguale durata delle ore di luce/buio, determinando, nel nostro emisfero, l'inizio dell'autunno e nell'emisfero australe, ovviamente, la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.

 

 

Quello che emerge da questo Tema rispecchia in pieno quello che si sta verificando in questo periodo nella nostra società: insomma il conflitto tra il Capitale (finanza e politica) ed il mondo del lavoro si intensifica, aumentano le frustrazioni, ma l' inefficienza e la  disorganizzazione sembrano voler sopprimere ogni tentativo di cambiamento. Rallentano o diminuiscono le entrate (quando ci sono) ed aumentano le spese per tasse ed assicurazioni . Le famiglie devono finanziare i figli che non trovano lavoro e cercano di difendere ciò che avevano costruito in precedenza. Le azioni intraprese si rivelano velleitarie ed incapaci di raggiungere gli obiettivi.

In tutto questo si inserisce il trigono Saturno Nettuno, che perdurerà, con intervalli, per molti mesi.

L'effetto di questo transito sembra essere quella di cambiare le funzioni precedenti. L'ultima volta si è verificato negli anni 1929/1930 quando ci fu un'altra grave crisi economica. La freddezza della logica impone un freno alle illusioni  e ci costringe a prendere coscienza di quanto accade. Nettuno tende a rendere le idee vaghe e fumose che, aggiunte alla determinazione saturnina, possono esplodere in atteggiamenti fanatici. Il prossimo ingresso di Saturno nel segno plutoniano dello Scorpione potrebbe esprimersi, appunto, con atteggiamenti di grande intransigenza religiosa, soprattutto da parte dei popoli Islamici.

In tutto questo le Borse non sono favorite (il Sole transita in opposizione alle principali Borse internazionali), Marte suggerisce prudenza,  Mercurio cerca di mitigare la situazione... e Venere e Giove ci fanno desiderare di tornare in vacanza...

 

 

Per i pagani questa è la seconda festa del raccolto: Mabon. Proserpina si prepara per  la discesa agli Inferi, lascia la madre  Demetra e va da Ade.

 

Questo passaggio da una stagione ad un'altra ci porta a riflettere, possiamo fare un bilancio dell'anno trascorso, cosa abbiamo ottenuto, cosa riusciamo a conservare. E'il momento di ringraziare gli Dei e la Natura di quello che ci ha dato, del raccolto che siamo riusciti ad avere, metaforico e non.

 

Festeggiamo questo momento con una cena particolare, mettiamo in tavola zuppe di cereali, zucchine al forno, e dolci con uva o fichi. Facciamoci un centrotavola con  foglie di quercia, castagne, magari ancora nei loro ricci, e delle noci. Accendiamo delle candele e godiamoci la presenza dei nostri cari, coloro a cui vogliamo bene... e cominciamo a programmare il nostro raccolto dell'anno prossimo.

 

A tutti buona festa del raccolto, felice Mabon!

 

Maddalena

 

 

 

 
 
 

L'ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI - SETTIMANA DAL 16 AL 22 LUGLIO 2012

Post n°207 pubblicato il 13 Luglio 2012 da astroradio70
 

                 

     1° LEONE

E' il vostro momento. La lunga quadratura di Giove vi aveva colpiti fortemente anche nel vostro ego; ora, potete lasciarvi tutto alle spalle ed archiviare quel periodo solo come un brutto ricordo. L'estate vi sorride! Mercurio vi porta occasioni imperdibili e colpi di fortuna sul lavoro; in particolare, questa settimana, riceverete una sorpresa a cui non potrete dire di no giovedi 19 o venerdi 20. Avrete anche la possibilità di ritrovare vecchi amici che pensavate ormai perduti o di chiarire vecchie diatribe e malintesi. Tutto a gonfie vele. Settimana da 10 e lode!

2° GEMELLI

Devo ammettere che non finirete mai di stupirmi: per la leggerezza con cui prendete la vita, siete davvero unici! Stuzzicati dalla lunga sosta di Venere coadiuvata dalla presenza di Giove e ora anche di Marte positivo, vi lanciate più che mai in corteggiamenti probabili ed improbabili, noncuranti di tutti gli impegni precedentemente presi, perlomeno sulla carta. E' la vostra estate perciò vi lascio carta bianca: divertitevi e godetevela a modo vostro. Ogni tanto, però, ricordatevi anche che se volete costruire qualcosa di stabile, un tantino vi dovete anche impegnare! Mercurio è positivo e vacanziero: sarà una lunga estate calda e all'insegna dei viaggi, che metterete in cantiere già da questa settimana. Beati voi!

3° BILANCIA

Si sta bene ai piani alti? Mettetevi pure comodi perchè tanto ci resterete ancora per un pò. Periodo di grande energia e determinazione ma anche di grande leggerezza e ottimismo. Viaggi, vacanze, amici e interessi culturali al centro dei vostri pensieri; perfino i più pigri tra voi si renderanno conto che è arrivato il momento di fare un pò di sport e movimento fisico: benissimo, però attenti a non strafare visto che siete fuori allenamento! Buone notizie in arrivo da lontano.

4° SAGITTARIO

Rispetto anche solo ad un mese fa, state molto meglio e avete riacquistato la vostra solita spensieratezza.

Potrebbe anche essere un periodo di svolte in amore se solo i legami ancora non vi facessero così tanta paura!

Venere opposta vi obbliga a guardarvi dentro e a prendere coscienza delle resistenze che voi stessi ponete nelle relazioni con l'altro sesso. Lasciatevi andare!

Mercurio e Sole sono positivi e facilitano il dialogo con gli altri nonchè l'organizzazione di viaggi e vacanze, il che ovviamente vi mette di buon umore. Le giornate migliori di questa settimana? giovedi 19 e venerdi 20, ideali per programmare un viaggetto con il partner.

5° SCORPIONE

Avete visto? nonostante le premesse all'inizio dell'anno fossero tutt'altro che positive, avete fatto 30. Non temete, presto farete anche 31... sempre se non vi tirate la zappa sui piedi da soli grazie al vostro modo pessimista di vedere le cose! Prestate attenzione ai misunderstanding, soprattutto col partner dato che Mercurio vi espone a contrattempi di vario genere in tutto ciò che è comunicazione e mezzi di trasporto. A proposito, vi siete ricordati di pagare il bollo auto? Ad agosto anche le più piccole incertezze svaniranno e tutto filerà liscio come l'olio. Intanto, destreggiatevi tra tutte le proposte decenti ed indecenti che state simpaticamente ricevendo! Martedi 17 e mercoledi 18, le giornate migliori della settimana, da passare tra le braccia rassicuranti del partner.

6° TORO

La settimana scorrerà via liscia, gli unici intoppi potrebbero derivare da Mercurio in quadratura che tra l'altro diventa anche retrogrado proprio lunedi:evitate di firmare contratti importanti proprio ora, attendete la metà di agosto, se potete. Sempre a causa di Mercurio, potrebbero sorgere incomprensioni con il partner o con i vostri eventuali soci: cose di poco conto che però rallentano i vostri piani. In amore, non siate troppo possessivi e non fatevi venire dubbi che non esistono. Anche perchè siete talmente sensuali ed irresistibili che il partner brucia di desiderio per voi! Vedrete: tra qualche settimana, tutte le nuvolette dentro di voi e tutti i dubbi inutili svaniranno. Siate fiduciosi!

7° PESCI

Allora Pesciolini, vero che siete già molto più leggeri rispetto anche solo a qualche settimana fa? e andrà sempre meglio, vedrete. Agosto sarà un mese bellissimo. Al momento, permane qualche incertezza e qualche malumore soprattutto tra le mura domestiche provocato dalle quadrature dal segno dei Gemelli. Qualche questione economica irrisolta nel passato potrebbe ripresentarsi ed essere il vosto cruccio delle prossime settimane. I giorni più a rischio sono sabato 21 e domenica 22: mi raccomando! Dai che siete praticamente fuori dal tunnel :-)

8° VERGINE

Momento tutto sommato accettabile nonostante la prima decade sia sotto il torchio della quadratura di Giove che le lancia una sfida importante: quella dell'autonomia. La lunga congiunzione di Marte vi ha fatto acquisire determinazione e ora alcuni di voi approfitteranno della quadratura di Venere e Giove per prendere decisioni importanti per se stessi e per il proprio benessere. E' giusto così: tagliate dove potete tagliare e ricucite quello che si può aggiustare. Sembra particolarmente proficuo il prossimo weekend (sabato 21 e domenica 22). Spese importanti per la casa.

9° CANCRO

E' un periodo sostanzialmente senza lode nè infamia per tutti eccetto che per la prima decade che si sta scontrando con la quadratura di Marte che agirà in modo diverso a seconda dei diversi quadri astrali individuali. La matrice comune è uno stato di tensione emotiva e di preoccupazione generalizzata che andrà gradualmente a risolversi nelle prossime settimane. Le altre due decadi sono più tranquille ma con una fortissimo bisogno di introspezione e di passare del tempo da sole con se stesse. Martedi 17 e mercoledi 18: umore al top!

10° ARIETE

In questo periodo avete molti pianeti favorevoli tra cui Sole e Mercurio che vi rendono particolarmente solari e comunicativi. Buone notizie e soddisfazioni dai figli. Per i single, possibili colpi di fulmine da cogliere al volo.

L'opposizione di Marte, però, si fa sentire: siete stanchi, non vedete l'ora di andare in vacanza e tutto vi sembra più faticoso. Siete irritabili ed aggressivi: prestate attenzione ai rapporti con i soci se fate parte di una società. Siete al giro di boa, comunque: entro settembre, le vostre posizioni in azienda e/o all'interno di una relazione consolidata e logorata dagli eventi, si definiranno. Martedi 17 e mercoledi 18 le giornate più a rischio incazzature.

11° ACQUARIO

Tranquilli! Si tratta solo di uno scivolone passeggero nell'ambito di un periodo davvero ottimo: questa settimana, sarà liberatoria per coloro i quali sono stufi di una relazione sbagliata che si trascina da un pò. A volte, i transiti positivi servono anche a questo, a rendersi conto che per stare bene bisogna lasciare andare le zavorre. I nodi verranno simpaticamente al pettine giovedi 19 e venerdi 20, quando la Luna in Leone va a congiungersi a Mercurio: insieme vi faranno opposizione e porteranno alla luce un problema relazionale. La settimana prossima ve lo sarete già dimenticato!

12° CAPRICORNO

Che noia, che barba! Ma quando arrivano le vacanze? In genere, voi amate tantissimo il vostro lavoro ma ultimamente avreste bisogno di staccare un pò perchè siete talmente stanchi che non riuscite a rendere come vorreste. La prima decade si ritrova oberata di lavoro oppure investita di un nuovo ruolo che gli richiede forse più responsabilità di quelle che è in grado di sostenere. Siete molto determinati quindi superare questa piccola impasse sarà un gioco da ragazzi. Nelle prossime settimane mettete in conto anche qualche uscita di denaro non prevista. Martedi e mercoledi le giornate più difficili in assoluto. Forza, un ultimo sforzo!

L'Astro nella manica augura a tutti buone vacanze e vi dà appuntamento a settembre!

Per ogni evenienza, fate riferimento all'Eroscopo dell'estate :-)

 

 
 
 

PREVISIONI DAL 9 AL 15 LUGLIO 2012 di MADDALENA

Post n°206 pubblicato il 06 Luglio 2012 da maddalenadeipesci
 

 

 

****** Gemelli: affettuosi, premurosi, desiderosi di piacere ed appianare qualsiasi possibile controversia; dovete solo scegliere su quale fiore posarvi per cogliere tutto il miele....Si intravedono buone prospettive per chi desidera un cambiamento o un rinnovo nel lavoro. Possibilità di colloqui positivi, magari sfruttando anche il sostegno di un amico influente.

 

***** Cancro: siete attivi ed entusiasti, pieni di progetti da realizzare! Intanto non fatevi sfuggire tutte le occasioni possibili per svaghi e divertimenti e lasciate perdere le solite spinte infermieristiche!!  Lo shopping ed i saldi ci sono anche per voi: approfittate delle offerte per massaggi e cura del corpo.

 

**** Aquario: vi sentite proprio bene, le energie sono in aumento e avete  tanta voglia di divertirvi. Sono possibili flirt o innamoramenti certi per chi non è già in coppia.  Per chi lo sta cercando: possibilità di un lavoro per il periodo estivo. Nei saldi di stagione c'è sicuramente un bracciale etnico proprio adatto a voi! Buono il week end.

 

**** Scorpione:  nuove motivazioni in ambito lavorativo: ascoltate i consigli di una persona più giovane vicino a voi,  un diverso punto di vista può aiutare. Usate tutto il vostro intuito per neutralizzare i pettegolezzi di qualche invidioso.

 

**** Sagittario: Continua la necessità di consolidare le posizioni lavorative e di raccogliere qualcosa di quanto seminato nei mesi passati. L'umore vi sostiene e gli amici vi appoggiano. Desiderate un legame stabile e duraturo, arriverà ma per ora accontentatevi di fare del buon sesso!

 

*** Toro: Gli amici sono già in vacanza e voi vi sentite stanchi e di malumore. Il quotidiano vi stressa: andate a trovare mamma e papà che vi consoleranno un po'. Più sereni giovedì e venerdì con la luna nel segno.  Ricordatevi di non trasgredire la dieta: ne va della vostra salute!

 

*** Leone: siate prudenti, non è il momento di osare. Ore liete con gli amici con cui si possono intrattenere relazioni ... più che amichevoli. Potreste finalmente incassare dei vecchi crediti.Qualche soddisfazione in campo professionale. Luna 'ruggente' nel week end.

 

*** Pesci: l'umore va decisamente meglio. Tante proposte al vaglio, nuovi progetti all'orizzonte, cercate di essere più concreti e meno fumosi. Periodo tranquillo, anche troppo specialmente per quanto riguarda il sesso. Non spendete più di quanto avete programmato: è vero che anche scarpe e sandali sono in saldo, ma non so se riuscirete a mettervi tutte quelle che vorreste comprare: l'estate non è così lunga.

 

** Bilancia: siete sottopressione: forse per degli esami (gli ultimi si spera!) ?? Comunque state meditando cambiamenti verso un tipo di vita più indipendente ed emancipata, coraggio ci riuscirete a breve (qualche messe ancora!)  Amore e affetti vi danno preziosi consigli. Siate cauti.

 

** Vergine: Finalmente la normalità! Non vi ricordavate nemmeno più cosa fosse. Ora però concedetevi un po' di tempo per il debito recupero psico-fisico! Potreste organizzare un gita fuori città con amici di vecchia data e sfruttare l'opportunità per fare nuove conoscenze...

 

* Capricorno: anche se amate le sfide, per ora evitate quelle che vi fanno un po' paura, siate cauti e prestate molta attenzione ad ogni dettaglio, soprattutto per quanto concerne le questioni economico/finanziarie. Situazione piacevolmente confusa in amore: coraggio, arriveranno conferme.

 

* Ariete: state sprecando un sacco di energie in tensioni varie, irritabilità generalizzata, aggressività malriposta: cercare di restare calmi. Il lavoro richiede più impegno del previsto ed il partner potrebbe non gradire. Agitazione in famiglia anche per spese fuori programma. Possibili amori in viaggio o viaggi per amore.

 

A tutti voi: che le stelle vi siano propizie

 

BUONA ESTATE

 

Maddalena

 

 
 
 

L'ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI - SETTIMANA DAL 2 ALL'8 LUGLIO

Post n°205 pubblicato il 29 Giugno 2012 da astroradio70
 

1° LEONE
Era da tanto che non siedevate sul trono! Ora, finalmente liberi dalla quadratura di Giove, potete recuperare alla grande innanzitutto il denaro perduto, anche grazie ad uno splendido e lunghissimo transito di Mercurio nel vostro segno che vi accompagnerà per tutta l'estate. E poi la parola chiave della vostra estate sarà "amicizia" più che amore: molti di voi avranno l'opportunità di ritrovare vecchi amici o compagni di scuola che non vedevano da tempo e riscoprire così il piacere di stare con gli altri. I single potranno anche trasformare un'amicizia in amore. Gli unici giorni leggermente giù di tono saranno giovedi 5 e venerdi 6 ma il resto della settimana alla grande!
2° GEMELLI
Mercoledi 4 Marte esce dal segno della Vergine per entrare in quello della Bilancia quindi ora non avete più manco l'ombra di un nemico! Non avete più scuse, tutti i pianeti da quelli lenti a quelli veloci vi amano; Marte vi dà un'ulteriore spinta in avanti e realizzare i vostri sogni e già da questo mese c'è chi si sposa e mette la testa a posto, c'è chi ha nuovi contatti da sviluppare, chi ha nuove proposte di lavoro interessanti... E poi siete più belli e amabili del solito grazie a questo anello di sosta di Venere! Osate pure tutto quello che vi viene in mente perchè quando vi ricapita un momento così???
3° BILANCIA
Continua il periodo favorevole con l'ulteriore bella notizia che, da mercoledi 4, Marte entra nel vostro segno solare: nei prossimi due mesi, le energie e la voglia di fare non vi mancheranno. I più fortunati tra voi, questa settimana avranno già un assaggio di vacanza... e non sarà nemmeno l'unica che farete! Belle notizie arrivano da lontano. Gli studenti avranno successo in esami e concorsi. Vi faccio un'unica raccomandazione: non siate aggressivi con il partner, soprattutto i nati in settembre. Siate più accondiscendenti, come in genere siete. I giorni migliori: venerdi 6 e sabato 7.
4° ACQUARIO
Andate fortissimo, è il vostro momento. I sentimenti sono i super-favoriti e ora perfino Marte diventa vostro amico! Sarà un'estate caldissima, la ricorderete come una delle estati più felici della vostra vita. Giovedi 5 e venerdi 6 saranno i giorni migliori in assoluto, con la Luna nel vostro segno. L'unico neo è l'opposizione di Mercurio che potrebbe portare qualche battibecco, anche se senz'altro di poco conto visto il quadro generale così positivo. Quanto vi invidio!!!
5° SAGITTARIO
Che bella risalita! Finalmente, Marte abbandona il segno della Vergine per entrare, il giorno 4, nel segno amico della Bilancia. Potete dunque tirare un sospiro di sollievo! Inoltre, anche Mercurio si pone in trigono dal segno del Leone e ci resterà in anello di sosta per ben due mesi: cogliete la palla al balzo per recuperare un pò di soldini da una causa legale o un rimborso che finora era rimasto in sospeso. L'umore si riprende alla grande, tornate quelli di sempre che vedono il bicchiere sempre e comunque mezzo pieno! L'amore vi mette ancora un pò alla prova, ma grazie a Marte positivo resterete stupiti: vi scoprirete particolarmente indulgenti con voi stessi e con il partner e adotterete in pieno lo spirito "take it easy" suggerito da Venere e Giove nel segno dei Gemelli. Bravi!
6° VERGINE
In astrologia la ruota gira e dopo mesi sempre agli ultimi posti, ora risalite la china! La lunga permanenza di Marte nel segno vi ha resi combattivi ed energici più che mai e con le idee molto più chiare su ciò che intendete portare avanti nel lavoro. In amore, invece, a causa della doppia quadratura Venere-Giove, siete fortemente dubbiosi: il partner sta limitando la vostra autonomia ed è arrivato il momento di prendere decisioni importanti, o perlomeno di affrontare questioni spinose. I nodi verranno al pettine sabato 7: non tutte le bombe che scoppiano vengono per nuocere :-)
7° TORO
Il periodo sostanzialmente è positivo: economicamente vi state riprendendo alla grande e, se smettete di pensare al passato, anche l'amore c'è. Bisogna solo prestare molta attenzione a Mercurio che si trova in una posizione ostile: avete poca voglia di comunicare, siete piuttosto introversi e questo potrebbe creare malintesi col partner che invece si aspetta di ricevere conferme da parte vostra. Se potete, accontentatelo: vi eviterete così incomprensioni più pesanti. Piuttosto, sottolineate e rimarcate i confini entro i quali, al momento, intendete rimanere. Un consiglio ancora migliore: visto che siete sensualissimi, fossi in voi preferirei comunicare sotto le lenzuola... vedrete che vi intenderete alla perfezione!
8° SCORPIONE
In questo periodo, avete un'occasione unica: quella di vivere delle emozioni fortissime come non vi accadeva da tanto tempo. C'è solo Mercurio che stona un pò e vi crea qualche incomprensione con il partner. Consiglio: non prendete sempre tutto a livello personale. State vivendo una grande passione: affidatevi all'istinto ed evitate di pensare alle ferite del passato. Non tiratevi la zappa sui piedi da soli! Iniziate e concludete la settimana alla grande, mentre i giorni centrali andranno così così. Cercate di concentrarvi sulle vostre contraddizioni di fondo: una volta a galla, vedrete che riuscirete a superarle.
9° PESCI
Pian pianino, dopo aver annaspato per 8 mesi avete finalmente imparato a stare a galla! Che liberazione non avere più Marte opposto: il 4 luglio rinascete per una seconda volta, molto più forti e consapevoli di prima. Mentre nel lavoro vi preparate a lasciarvi alle spalle le situazioni difficili degli ultimi mesi, in amore qualcosa ancora non va esattamente per il verso giusto: avete voglia di starvene un pò da soli, non siete molto solari e il partner non sempre lo capisce. Presto arriverà un periodo migliore anche per i sentimenti. Nel frattempo, godetevi un fine settimana con la Luna nel vostro segno.
10° CANCRO
Iniziate la settimana con il piede sbagliato ed una Luna opposta che va a stuzzicare le vostre incertezze. A questo transito, si aggiunge quello nuovo di Marte che dalla Bilancia vi crea qualche fastidio tra le mura domestiche. Insomma, sono giornate un pò sotto tono, non c'è nemmeno un motivo in particolare, magari solo un pò di stanchezza o impazienza fatto sta che quando vi mettete di impegno a fare i capricci, vi riesce proprio bene! Avete conosciuto momenti ben peggiori perciò suvvia dai! fatevi passare la Luna di traverso! Agosto sarà un mese migliore. Nel weekend potete recuperare almeno un pò.
11° CAPRICORNO
Purtroppo è una fase un pò critica: molto probabilmente, siete solo appesantiti e annoiati dalle troppe responsabilità ma non durerà a lungo. Purtroppo Marte, dopo avervi sostenuti per mesi e mesi, ora vi abbandona ed entra in un segno a voi ostile; è un periodo di grande fatica sul lavoro che non vi vede premiati come vorreste. Tenete duro! Un inizio di settimana particolarmente pesante ma ricordatevi che la ruota, in astrologia come nella vita, gira sempre. Nel weekend consolatevi tra le braccia del partner.
12° ARIETE
Siete scivolati pesantemente verso il basso ma niente di preoccupante: questa settimana, Marte entra nel segno della Bilancia e si pone in aspetto di opposizione al vostro segno solare. L'effetto principale è che vi sentite stanchi, nervosi e più aggressivi del solito; in particolare, prestate attenzione agli scatti d'ira martedi 3 e mercoledi 4.
Generalmente, a voi non piace guardarvi dentro e mettervi in discussione però prima che Marte e soprattutto Saturno smettano di darvi opposizione, bisogna che la lezione la impariate e riconosciate i vostri errori: ricordatevi che per risolvere un problema, è necessario innanzitutto riconoscerlo come tale. Per fortuna Mercurio vi aiuta: troverete le parole giuste per spiegare agli altri i vostri comportamenti a volte eccessivi.

 
 
 

PREVISIONI PER LA SETTIMANA DAL 25 GIUGNO AL 1 LUGLIO 2012 di MADDALENA

Post n°204 pubblicato il 22 Giugno 2012 da maddalenadeipesci
 

 

*****  Cancro:  finalmente è arrivata l'estate e con il solstizio inizia l'epoca dei compleanni. Auguri cari Cancerini!  Sono possibili novità positive in ambito professionale: è giunto il momento di portare a termine progetti che state coltivando da tempo. Il caldo appena arrivato non vi disturba più di tanto, anzi. Approfittate della luna favorevole di venerdì e sabato per andare a rinfrescarvi al mare!

 

***** Leone: il 26 arriva Mercurio nel vostro segno. Mercurio in Leone vi renderà ancora più dinamici del solito e perfino un po' impazienti, non molto disponibili ad elaborare gli imprevisti, ma ben consci di quanto intorno a voi può aiutare il vostro 'prestigio'. Generosi come sempre, non prendete decisioni con troppa fretta, rischiereste di peccare un po' di ingenuità. Nonostante l'estate sia la vostra stagione, soffrite un po' il caldo che appanna il vostro solito splendore.

 

***** Gemelli:  l'amore è veramente al top, e se non siete ancora in coppia vuol proprio dire che i vostri interessi orbitano altrove!  Gli amici e la famiglia vi coccolano e vi seguono con prove di affetto in questa vostra fase un po' regressiva, state andando alla ricerca di sicurezze ancestrali. Gli inviti non vi mancheranno, approfittatene!!

 

***** Vergine: coraggio carissimi: Marte tra poco se ne va (il 3 luglio!), dopo ben otto mesi di stazionamento nel vostro segno! Con lui svaniranno molti malumori e qualche tensione. L'attitudine compulsiva a tenere tutto super-pulito e stra-ordinato tenderà a ridimensionarsi e le piccole cose del quotidiano, che ancora non vi soddisfano, non vi renderanno più così (verbalmente) aggressivi.

 

**** Bilancia: Tanta voglia di cambiamento: vi viene naturale progettare un viaggio o forse addirittura un trasferimento all'estero!  Gli amici vi faciliteranno l'opportunità di nuove conoscenze, magari anche straniere, che, nel tempo, potranno risultare molto piacevoli!

 

**** Aquario: il cuore vi batte forte e l'amore vi ha catturato, tutto scorre sereno, per cui non fatevi catturare da ombre e dubbi che appartengono al passato ed ormai sono superati. Mercoledì e giovedì con la Luna e Venere favorevoli dedicatevi a giochi di seduzione....allargando gli orizzonti!!

 

**** Toro: la Luna vi stuzzica e vi impone ritmi più veloci del solito. Per chi ha esami in ballo, mantenete la calma, andrà tutto bene, supererete le prove con grinta e poi siete sicuramente ben preparati, costanza e determinazione non vi mancano!  Possibilità di guadagni extra da investimenti e/o speculazioni finanziarie, ma voi usate sempre la vostra consueta prudenza!

 

*** Scorpione: vi sentite circondato da nemici, e non è immaginazione,  ma molto concrete richieste di  pagamenti vari: tasse, multe morosità varie, giuste o ingiuste, insomma spese extra non certo previste ma soprattutto frustranti. Saturno vi fa percepire  tutto peggio di quanto non sia in realtà, e Mercurio non vi concede la necessaria lucidità per valutare le cose con sufficiente distacco. La Luna nel segno venerdì e sabato favorisce nuovi contatti che possono avere sviluppi piacevoli.

 

*** Pesci: buone spinte nell'ambito professionale. Marte sta per abbandonare l'opposizione al vostro sole e le energie ritorneranno finalmente! Se il vostro partner non vi ha abbandonato durante gli ultimi  mesi, e vi è rimasto vicino nonostante assomigliaste spesso ad una Erinni infuriata, ringrazierà gli astri  riconoscente! Ritrovate l'armonia e continuate la dieta: le vacanze sono alle porte!

 

*** Ariete: L'afa vi scarica le batterie e le seccature quotidiane incombono, ma gli amici vi circondano dandovi affetto e comprensione.  La luna vi consiglia: relax.  Preparatevi a muovervi con prudenza!

 

** Sagittario: siete tesi e stressati, soprattutto per il lavoro che non scorre come voi vorreste. Nuovi contatti soprattutto con stranieri possono rivelarsi un aiuto importante. Vi sentite estranei e fuori luogo. Attenzione a non eccedere in spese fuori programma.

 

** Capricorno: la Luna vi aiuta a trovare nuovi stimoli.  Buono il quotidiano ed i rapporti di lavoro. Valutate con attenzione eventuali acquisti e/o investimenti (anche lo shopping durante i saldi può diventare un investimento!)  Prenotate per tempo le vacanze.  Poche energie per il caldo, che forse non vi si addice.

 

Per tutti: che gli astri vi siano propizi!

 

Maddalena

 

 
 
 

L'ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI - SETTIMANA DAL 18 AL 24 GIUGNO 2012

Post n°203 pubblicato il 15 Giugno 2012 da astroradio70
 

1° SCORPIONE

Evviva! Finalmente primi! Da pochi giorni vi siete liberati della lunga opposizione di Giove che per un anno non ha fatto altro che crearvi problemi, soprattutto di salute e soldi. Ora lo stellium in Gemelli (con Giove in primis) nel vostro 8° settore vi porta una vera e propria rinascita: siete di ottimo umore e tutte le situazioni che sono rimaste bloccate per mesi, ora si sbloccano. Ottime opportunità in arrivo per tutti! Inoltre, Mercurio e Sole in Cancro vi sorridono ulteriomente: voi che siete spesso aggressivi per natura, siete stranamente addolciti da questi transiti e dal respiro di sollievo che potete tirare. Mercoledi 20 e giovedi 21 saranno le giornate migliori di una settimana che non finirà di stupirvi!

2° CANCRO

Sta per iniziare un momento estremamente positivo: martedi 19, la Luna Nuova nel vostro segno inaugura la vostra stagione migliore. Anche Sole e Mercurio vi amano e vi rendono più spigliati e di buon umore, meglio predisposti verso gli altri: in questi giorni, probabilmente riuscirete a risolvere vecchie questioni di denaro rimaste in sospeso oppure vecchie dispute tra soci e colleghi. Continua la voglia di introspezione ma in questi giorni avrete anche voglia di condividere le vostre riflessioni con gli amici più cari. Una settimana come non se ne vedevano da tempo. Avanti così.

3° BILANCIA

Questo è un periodo che vi sta regalando grandi emozioni, direi che è il mese migliore di quest'anno. Questo ingresso di Giove nel segno dei Gemelli per voi è davvero una benedizione e vi porterà lontano, non solo con la fantasia: viaggerete molto quest'anno, sia in Italia che all'estero e questi viaggi vi arricchiranno dentro. E poi molti di voi decideranno di iscriversi all'università o di frequentare corsi che da tantissimo tempo sognavano di frequentare. In questi giorni, potete approfittarne per prenotare le vacanze. Peccato solo per Mercurio che vi rende un pò nervosetti: ancora qualche spesuccia imprevista e qualche parola usata a sproposito. Moderatevi, soprattutto mercoledi e giovedi. Ok?

4° LEONE

Finalmente è arrivata l'estate e voi Leoni, quando arriva il caldo, vi risvegliate più che mai. E' un periodo che sentite particolarmente il bisogno di stare con gli amici e questa settimana sarete accontentati: vi sentite diversi, alleggeriti dai pensieri degli ultimi mesi, forse anche per via del fatto che alcuni vostri progetti stanno per decollare! Tutte le idee che vi vengono ora sono preziose: coltivatele e vedrete che vi porteranno al successo. La Luna nel vostro segno venerdi e sabato accentuerà questa ritrovata sensazione di benessere e di equilibrio totale dentro di voi.

5° GEMELLI

Anche se è il vostro momento e se siete baciati dalle stelle (e forse perfino dalle stalle), forse per via del fatto che è ancora presente la quadratutra di Marte che blocca tutti gli influssi positivi, molti di voi ancora non riescono a cogliere appieno la positività del momento. Tranquilli, avete davanti un lungo anno di occasioni in tutti gli ambìti perciò non è necessario avere tutto subito! Cominciate però almeno ad entrare nell'ottica che tutto ciò che desiderate lo potete ottenere ed è molto più facile di quanto crediate! La settimana parte alla grande, con la Luna nel vostro segno lunedi 18: nodi familiari vengono al pettine e trovano insperate soluzioni.  

6° ACQUARIO

Come avete già letto nell'Eroscopo dell'estate 2012, il vostro segno è il superfavorito in amore, soprattutto in questo periodo. La vostra settimana inizia in modo eccellente con novità in ambito lavorativo, denaro in entrata, forse un aumento di stipendio o il riconoscimento di un premio: vi ci voleva proprio visto che il recente passaggio di quadratura di Giove vi aveva dissanguato! Soldi, amore: sembra che questo periodo voglia ricompensarvi di tutto! Una leggera flessione venerdi e sabato: la Luna opposta vi rende stranamente gelosi del partner, voi che in genere siete sempre così distaccati. Ma d'altra parte che amore è senza un pizzico di gelosia?

7° TORO

E' un buon momento per intessere nuove relazioni sociali, cari i miei torelli. Sono in arrivo anche un pò di soldini, che non guastano certo, soprattutto per tipi come voi che ci tengono alla solidità economica e al benessere finanziario. D'altra parte, avete avuto Giove dalla vostra per un lungo anno perciò state ancora assaporando i frutti del suo passaggio. Una piccola apertura si vede anche sul fronte dei sentimenti, anche se in questo momento state gettando le basi nel lavoro e questo vi assorbe totalmente: beh, questa settimana almeno troverete le parole giuste per giustificarvi col partner che si sente trascurato. Il 20 e il 21 le giornate migliori per organizzare un'uscita mondana e culturale.

8° VERGINE

Visto che vi piacciono molto i numeri, è tempo di tirare le somme, cari i miei amici della Vergine... In questi 8 lunghi mesi di congiunzione di Marte avete imparato molto: vi siete arrabbiati, avete fatto pace, vi siete buttati a capofitto in nuovi progetti lavorativi e avete investito tutte le vostre energie. Avete imparato che, se si mette l'anima in qualcosa, può andare solo bene. Ora potete essere fieri di voi stessi. Giove si è spostato nel segno dei Gemelli e vedrete che nei prossimi mesi riceverete un'ulteriore spinta verso l'autonomia, quella più vera e profonda, a costo di far saltare tutti i vecchi equilibri precari e le zavorre che vi tenevano attaccati a vecchi schemi che ora, grazie a Dio, non vi appartengono più. Domenica 24, la giornata migliore.

9° ARIETE

Il periodo è sostanzialmente più che positivo, soprattutto per gli incontri e la vita sociale: siete particolarmente spigliati e di buon umore ed iniziate dunque la stagione estiva col piede giusto, pianificando serate, weekend e vacanze da sogno! Questa settimana, tuttavia, sarete un pò imbronciati a causa di un cattivo aspetto di Mercurio: qualche bisticcio e tensione in famiglia, ma sono cose di poco conto che passeranno in fretta. Venerdi e sabato le giornate migliori per programmare una serata galante con la vostra nuova fiamma.

10° PESCI

Cari pesciolini, la lunghissima e fastidiosissima opposizione di Marte è arrivata finalmente al capolinea e ora si sta concentrando sulla terza decade: ancora un pochino di pazienza ed è fatta! Cercate di evitare le situazioni conflittuali, soprattutto domenica 24. In compenso, avete uno splendido Mercurio in aspetto favorevole che vi porta belle novità dai figli, nuovi importanti incontri per i single e più disponibilità al dialogo per tutti. Con l'ingresso di Giove nel segno dei Gemelli, credo che molti di voi, nella seconda parte dell'anno, pianificheranno di cambiare casa o di ristrutturare la propria perciò iniziate subito a risparmiare!!!

11° CAPRICORNO

Una settimana noiosissima. Per nulla contagiati dalla leggerezza di tutti i pianeti nel segno dei Gemelli, non farete altro che lavorare, ancora più del solito, il che tra qualche mese si tradurrà in un grosso avanzamento nella vostra professione. Attualmente, però, anche se vi impegnate parecchio siete distratti e, per la troppa stanchezza, rischiate di commettere qualche errore che farà innervosire voi e i vostri superiori: attenzione soprattutto mercoledi e giovedi! La terza decade approfitti dell'ultimo passaggio positivo di Marte per portare a termine un corso di studi o un progetto che è in cantiere da un pò.

12° SAGITTARIO

L'ultimo posto ormai non è più una novità ma la bella notizia è che siamo allo sprint finale: dopo 8 mesi, Marte lentamente si sta allontanando e presto sarà solo un lontano ricordo! Intanto, però, prestate attenzione ai colpi di coda, soprattutto la terza decade: spese impreviste, aggressività a manetta, discussioni a non finire, soprattutto sul lavoro. La prima decade invece, è alle prese con l'ingresso di Giove nel segno opposto dei Gemelli: attenzione a non scialacquare, fate le formichine ora per non ritrovarvi al verde tra pochi mesi! Tenetevi anche alla larga da cause legali e, se ne avete qualcuna già in corso, cercate di posticiparla.

 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantipirimpepe52scimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82claudio.masiastar1980.a
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963