« ARRIVANO I BONUS ROTTAMAZIONESCIOPERI »

ALTRE TASSE PER NOI AUTOMIBILITI!

Post n°22 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da roberto131248
 
Tag: NOTIZIE
Foto di roberto131248

Clicca qui per ingrandire la foto

Toyota Aygo

ANCHE DALLA PROVICIA ALTRE TASSE!

Clicca qui per ingrandire la foto Le prime immagini del Motorshow 2006

APRE IL MOTORSHOW: LA PROVINCIA AIUTA UN MERCATO IN DIFFICOLTA' AGGIUNGENDO UN AUMENTO DELL'IMPOSTA DI TRASCRIZIONE SU NUOVO ED USATO! GRAZIE PER LA COERENZA E LA LUNGIMIRAZA!

Clicca qui per ingrandire la foto 

Ferrari F430

MANOVRA A BOLOGNA

La Provincia aumenta le tasse

 immagine Il bilancio di previsione del 2007 sarà discusso a Palazzo Malvezzi il prossimo 28 dicembre. I maggiori incrementi riguarderanno l'energia elettrica

immagine

 

MANOVRA A BOLOGNA Bologna, 5 dicembre 2006 - Ora è ufficiale. La Provincia di Bologna, per far fronte al buco di bilancio di oltre sette milioni di euro, per il 2007 aumenterà le tasse di propria competenza: nella manovra finanziaria di Palazzo Malvezzi dell'anno prossimo sono dunque state iscritte maggiori entrate tributarie per 3,8 milioni, di cui 1,6 milioni derivanti dall'addizionale sull'energia elettrica per le imprese e 2,2 milioni da sovraimposta Ipt.

immagine Tradotto per i cittadini, il ritocco delle tasse significa un aumento medio di 18 euro per ogni azienda e 16,5 euro in più per ogni trascrizione Ipt. L'annuncio arriva da Aleardo Benuzzi, assessore al Bilancio di Palazzo Malvezzi, che oggi ha presentato appunto il bilancio di previsione 2007. "Il peso della pressione tributaria resta comunque inferiore alla media delle Province dell'Emilia-Romagna- assicura subito l'assessore- perchè la manovra è stata ripartita in modo equo".

immagine Novità assoluta, tra le voci di entrata, l'emissione di Bop a 15 anni da parte della Provincia per 60 milioni, allo scopo di finanziare in parte le opere pubbliche del triennio 2007-2009. "E' un provvedimento che ci consente di avere risorse sicure per tre anni- afferma Benuzzi- contiamo di coinvolgere non solo banche del territorio ma anche istituti di credito stranieri dell'area euro, per avere una certa visibilità anche all'estero".

Clicca qui per ingrandire la foto

La nuova Ypsilon


Due sono gli obiettivi della manovra economica di Palazzo Malvezzi: recuperare il disavanzo tendenziale di oltre 7 milioni di euro e accumulare un avanzo corrente per 3 milioni. Il tutto da realizzarsi tramite l'aumento delle entrate tributarie, le maggiori entrate extra-tributarie per 3,3 milioni di euro e la riduzione delle spese per altri 3 milioni (pari al 2% della spesa corrente), attraverso il taglio dei costi di funzionamento e la riduzione di quelli finanziari.

immagineIn totale, per il 2007, sono previste dalla Provincia entrate correnti per 159 milioni di euro, cifra che comprende anche i trasferimenti regionali: per il 67% si tratta di entrate proprie della Provincia, pari a 107 milioni, di cui 95 provenienti dalle tasse.

Clicca qui per ingrandire la foto

La nuova 159



Rispetto alla previsione 2006, la cifra aumenta di circa 8 milioni di euro. Tra le spese, invece, spiccano i 44,5 milioni di euro per il personale dell'ente (1.097 dipendenti), che comprendono lo stanziamento di 600.000 euro per il rinnovo del contratto (pari al 26% spese correnti).

Clicca qui per ingrandire la foto

La nuova Punto Abarth



Si attesta invece sui 145 milioni di euro la quota di risorse destinate agli investimenti per il triennio 2007-2009, di cui 97 autofinanziati. Per il solo 2007, le risorse per investimenti ammontano a 80 milioni, di cui 55 effettivamente manovrabili dall'ente: ben 42 milioni saranno destinati all'acquisto di beni immobili, mentre solo sette milioni arrivano dal piano di dismissioni. A questo proposito, Benuzzi sottolinea che "sulla ex-Maternità faremo una valutazione a parte, slegata dalla redazione del bilancio".

Clicca qui per ingrandire la foto

La nuova Ford C-Max


A permettere gli investimenti per il prossimo anno sono i quasi 27 milioni che arrivano dall'indebitamento, i trasferimenti dalla Regione per 18 milioni e i 25 milioni dalla realizzazione di partite finanziarie. Grazie a questo insieme di manovre l'amministrazione di Palazzo Malvezzi conta di mettere insieme l'avanzo economico di 3 milioni di euro, pari al 2% delle entrate. Il bilancio di previsione 2007 verrà discusso e approvato dal Consiglio provinciale il prossimo 28 dicembre.

ATC NEL CAOS

Tre scioperi sicuri altri possibili

Continua la minaccia delle agitazioni improvvise, intanto i sindacati si contendono i giorni utili alle manifestazioni. Per ora sono tre le manifestazioni annunciate, ma non si conoscono le date

ATC NEL CAOS Bologna, 6 dicembre 2006 - E' caos sugli scioperi degli autobus a Bologna. Mentre continua a incombere la minaccia di agitazioni improvvise degli autisti, e mentre la Cna lancia l'allarme sul deficit delle aziende di trasporto pubblico, su Bologna pendono ben tre scioperi. E non e' ancora chiaro quando e se saranno effettuati essendo le date vicine quando non sovrapposte.

Infatti, al momento, è indetto uno sciopero solo locale contro la gara d'appalto per l'affidamento del servizio e la fusione di Atc con Actf di Ferrara per il 15 dicembre. Per la stessa data, però, alcuni sindacati di base hanno proclamato uno sciopero nazionale per il rinnovo del biennio economico del contratto come quello della settimana scorsa che ha visto una adesione del 98% tra gli autoferrotranvieri. Infine, il 13 dicembre è stato "prenotato" dai sindacati confederali (più Faisa e Ugl) per un'astensione nazionale, sempre per la vertenza del contratto.

Clicca qui per ingrandire la foto

Opel Astra



Delle tre iniziative, la prima ad essere stata indetta è quella a livello locale, ma è anche quella che potrebbe slittare a gennaio. Resta da vedere quando la Commissione di garanzia sugli sciopero deciderà di far svolgere l'iniziativa nazionale. Ma lo sciopero di tutti gli autoferrotranvieri potrebbe offrire l'occasione giusta agli autisti più "arrabbiati" che potrebbero decidere di prolungare l'astensione dal lavoro oltre il consentito. La voce gira anche a Bologna, dove i sindacati hanno registrato forte fibrillazione tra gli autoferrotranvieri.

immagine



"Il malumore è davvero notevole", sintetizza Italo Quartu (Rdb). Giuseppe D'Ambrosio, segretario del Sult, e' ancora piu' esplicito e rivolto ai vertici di Regione, Provincia, Comune e Prefettura di Bologna, spiega che ci si deve rendere "conto che nessuno può garantire che i lavoratori bolognesi applicheranno quanto stabilito dalla legge in materia di scioperi".

immagine Se dunque, dice ancora D'Ambrosio, scatteranno scioperi selvaggi "i colpevoli non dovranno essere ricercati tra gli autoferrotranvieri ma tra i rappresentanti delle Istituzioni" per l'atteggiamento sulla fusione Atc-Actf.

SICUREZZA

Clicca qui per ingrandire la foto

Una Ferrari 599 GTB Fiorano

Il Motorshow scalda i motori
120 agenti vigileranno sulla kermesse

Eccezionali misure di sicurezza per i 10 giorni della kermesse sui motori che aprirà i battenti giovedì 7 dicembre. Presidi in Fiera e ai caselli autostradali

SICUREZZA Bologna, 4 dicembre 2006. - Misure di sicurezza straordinarie a Bologna per i 10 giorni del Motor Show che comincera' giovedi' prossimo, 7 dicembre. Contro borseggiatori, venditori abusivi e altre presenze abituali della kermesse motoristica (ma naturalmente anche contro rischi piu' gravi connessi alla presenza di migliaia di persone) le forze dell'ordine mettono complessivamente in campo circa 120 agenti.

Clicca qui per ingrandire la foto

La nuova Alfa 147


Per la prima volta, la Questura di Bologna, che ha predisposto anche un numero ad hoc per raccogliere segnalazioni dei cittadini su problemi di sicurezza (051-6401750), trasferira' una parte considerevole delle proprie forze e attivita' direttamente in Fiera.

Clicca qui per ingrandire la foto

Il nuovo gioiello Alfa Romeo, la 8c


La Polizia stradale, assieme ai vigili (il Corpo della Pm mettera' a disposizione 24-26 pattuglie ogni giorno, dalle 7 alle 20), presidiera' invece in maniera particolare il nuovo casello della Fiera per affrontare il rischio code. Altri nuclei della Polizia municipale, in divisa o in borghese, si occuperanno dei parcheggiatori abusivi solitamente numerosi per la fiera piu' seguita e affollata: anche quest'anno potrebbe superare il milione di visitatori. Il piano straordinario predisposto in collaborazione anche con i Carabinieri in occasione del Motorshow prevede anche controlli a tappeto della Polizia ferroviaria alla stazione della Fiera in cui arriveranno 14 treni speciali nel corso della manifestazione, alla stazione centrale e alle fermate degli autobus diretti in Fiera.

Clicca qui per ingrandire la foto

L'intramontabile 500



immagine Nel mirino delle forze dell'ordine, a quanto hanno spiegato questa sera durante una conferenza stampa in Questura, ci sono anche in "giocatori delle tre carte" o delle "campanelle", altri ospiti affezionati del Motor Show. immagine

AUTOSTRADA

immagine

Rivoluzione al Fiera District
Inaugurato il nuovo casello
E il Motor Show scalda i motoriL'apertura dell'uscita dell'autostrada è avvenuta a 24 ore dal taglio del nastro del Motor Show. L'opera è destinata a rivoluzionare il traffico in un'area storicamente congestionata

AUTOSTRADA Bologna, 6 dicembre 2006 - In attesa delle grandi infrastrutture che stentano a decollare, oggi a Bologna si apre il casello autostradale della Fiera, un'opera destinata a rivoluzionare l'accesso al Fiera District, un'area storicamente decongestionata dal traffico.Clicca qui per ingrandire la foto

La Ferrari 248

Il nuovo casello è stato inaugurato, non casualmente, alla vigilia dell'apertura del Motor Show. Questa mattina alle il taglio del nastro alla presenza dell'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci, del presidente della Regione, Vasco Errani,dell'assessore regionale alla Mobilita', Alfredo Peri e dell'amministratore delegato di BolognaFiere, Michele Porcelli.
Clicca qui per ingrandire la foto 

Stand Ferrari

I lavori per la realizzazione del casello, parte del piu' generale intervento di riqualificazione della tangenziale, erano cominciati nel giugno del 2005.Clicca qui per ingrandire la foto

Maserati MC12

Clicca qui per ingrandire la foto

Lamborghini Murcielago

Clicca qui per ingrandire la foto

La nuova Alfa Romeo 8c

Clicca qui per ingrandire la foto

SLR McLaren Mercedes

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

TELEFONAMI 051780946

immagine

 
Fiat nuova Bravo

 

TI CONSIGLIO

Citroen C-Métisse
Messaggio N°13 Citroen Métisse

Citroen C4 Picasso – Test Drive

Messaggio N°10 CITROEN C4 Picasso

immagine

Messaggio N°6 CONSIGLI PER SCEGLIERE

immagine

 Messaggio N°5 BUONI USATI

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cile54max.maryakatajoefalco0antonio.pinJacob55roby54bsl.licheriadriano.medeigiaben59kos06circu.antoniocurveerischiosementinoantoniodonyfanelli
 

Ultimi commenti

speriamo tirino fuori nuovi incentivi auto anche nel 2011
Inviato da: Incentivi Auto
il 09/05/2011 alle 04:23
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:11
 
Complimenti per le foto e la raccolta da un appassionato
Inviato da: Anonimo
il 04/01/2008 alle 18:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:21
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 18:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

Contatta l'autore

Nickname: roberto131248
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 75
Prov: BO
 

robertomalossi@libero.it

immagine

immagine

 

NOTIZIE UTILI

Per un usato tranquillo

 ORA SOLARE

 immagine

Messaggio n°16 FIAT TIRA

immagine

Messaggio N° 18 SUV PEUGEOT CITROEN

immagine

Messaggio N° 19 SCIOPERO  DEI BUS

immagine

Messaggio N° 20 BUON NATALE!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963