Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Illusione primaverileVoglia di scrivere »

Il clown dei desideri

Post n°757 pubblicato il 27 Marzo 2017 da gianor1
 

Un dì all'ebdomada non lavorava mai.
La fragilità che lo distingueva non  consentiva un'ulteriore incombenza gravosa. Comunque quel dì era dedicato alla manutenzione dei desideri.
Disponeva dei colori dell'arcobaleno. E anche altri ideati da lui.
Seduto, con i desideri in grembo, rifletteva. Doveva compilare il programma per la ebdomada successiva; doveva definire in quale anima avrebbe consegnato un sogno.
Scorse i nominativi nella lista delle anime sofferenti, per svolgere l'impegno più urgente.
Ah! La lista diventava sempre più lunga!
Era sempre più complesso operare una scelta.
La dispiegò e iniziò a leggere: anime da tempo note e altre che non erano mai state in lista. Anche qualche anima in cui aveva dipinto tempo addietro e che, per lungo tempo, non era più stata in lista.
Questo per lui era un orgoglio: dipingeva con tanta intensità, da riuscire a rimarginare numerose ferite e sopprimere alcuni dolori. Per altri solo il Cielo poteva intervenire.
Era, tuttavia, molto faticoso. L'Amore l'aveva messo in guardia:" Verrà un momento in cui non potrai più fare questo lavoro. Ti consumerà tutte le energie e dovrai prendere un periodo di riposo. Se non accadrà di peggio".
Ma lui era instancabile, adorava dipingere nelle anime, intrecciava colori dorati , argentati e pennellava, lievemente, inspirandosi alla melodia di un orchestra che solo lui sentiva. Era meraviglioso e lo rendeva così felice! Amava la sensazione di un'anima che si risvegliava alla vita e all'amore!
Ma adesso, si sentiva così stanco! Forse poteva rimandare la manuntenzione dei desideri successivamente. Forse era meglio riposare un po', prima. Sì, si sarebbe adagiato brevemente sopra la  nuvola dei sogni e ne avrebbe cercato uno dolce.
Il clown si addormentò immantinente, lasciando cadere a terra la lista delle anime. L'Amore arrivò in quell'istante e la raccolse.
Il primo nome della lista era: il clown dei desideri.
E adesso...chi avrebbe dipinto nella sua anima?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

Febe.BucciMimina.RuggieroVeriana.Di.LuciaViolante.TinariInes.Massarobarbara.de.santislicsi35peMirea.MantovaniRomanaAbateemma.barale0v.i.o.l.a.d.o.l.c.eelena.mancosudalmassorita1elyrav
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963