Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 04/09/2016

Nuovo inizio

Post n°701 pubblicato il 04 Settembre 2016 da gianor1
 

Un nuovo inizio...eh già da domani riprendo quasi a pieno un nuovo anno di lavoro e ancora non  sembra di essermi ancora riposato da quello precedente!!
Ho comunque molti più tesori nello zaino, ho molte più esperienze (e non solo positive), ma sempre esperienze sono, ma sempre tratti di un cammino che probabilmente potevo non fare.Per molto tempo ho creduto di avere delle risposte a molte domande e la soluzione a tanti problemi, ma in questi mesi di vacanza, dopo aver visto un po di mondo, sia dentro che fuori di me, mi sono accorto che proprio risposte non ne ho, riesco solo a continuare il cammino decidendo ad ogni passo dove andare per mantenere l'obiettivo dentro, ma permettendomi di cambiare anche quello che la nuova strada mi propone. Forse è l'inizio di una nuova avventura scolastica o forse no, ma a dire la verità, non è che m'interessi molto, l'importante ora è ritornare con i miei allievi, osservare le loro speranze e le loro voci "limportante è il cammino che facciamo non tanto la meta che vogliamo raggiungere" e durante il tragitto capita d'incontrare molte persone e di perderne altre, e ogni volta miriadi di emozioni mi investono come una folata di vento che scuote fin nel profondo. A volte è come un temporale improvviso che ci sorprende in mezzo alla campagna ed io che non ho riparo posso decidere se affannarmi inutilmente o godere di questa doccia inaspettata, tanto priima o poi il sole ritornerà ad asciugare i vestiti e a riscaldarmi nuovamente. Oggi mi sento così. Ricordo che quando ero adolescente non m'importava se fuori c'era o no il sole, e se avevo voglia di uscire lo facevo e basta perchè era più forte il bisogno di qualsiasi tempesta! Buon anno scolastico a tutti.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

gianor1Febe.BucciMimina.RuggieroVeriana.Di.LuciaViolante.TinariInes.Massarobarbara.de.santislicsi35peMirea.MantovaniRomanaAbateemma.barale0v.i.o.l.a.d.o.l.c.eelena.mancosudalmassorita1
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963