Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 25/09/2016

La realtā č qui e ora...

Post n°702 pubblicato il 25 Settembre 2016 da gianor1
 

Vado su e giù per il corridoio di casa col pensiero tra il lavoro e lo studio. Tra le scelte fatte e quelle da fare. Tra amori lasciati (in realtà credo che un amore non si lasci mai) e amori sperati, tra dubbi e sicurezze...no tra dubbi e dubbi ancora più pesanti, tra pensieri che non fermano il loro roteare, incuranti del fastidio, alle pareti del mio capo.
Già. Ci sono momenti in cui non posso proprio riposare perché il cammino non è ancora iniziato, in questi momenti fermarmi a riflettere potrebbe farmi addormentare e ritornare a quel sogno che parrebbe vita, con il corpo là, steso su un letto asettico in continua decomposizione mentre la mente costruisce mondi virtuali e produce emozioni irreali.
Sarebbe forse più facile arrendersi adesso che lottare inutilmente per sempre.
Ma poi? Così in un attimo di rabbia, alla ventesima volta che passo vicino alla porta d'ingresso, afferro le chiavi e decido di spalancarla. Uscirmene fuori e come fare un tuffo nell'acqua calda del mio mare. I colori della mia Cagliari con le sue regole materiali e sociali immutate da secoli. L'inizio di questo autunno spande qua e là il profumo della legna bruciata mi riporta alla realtà. E la realtà sono io; i miei passi che scansano le pozzanghere e le foglie bagnate dalla pioggia recente. La realtà è il rumore dell'autobus che scuote i vetri di casa, la realtà sono gli schiamazzi dei ragazzi che giocano ad essere adulti, è la luce ad intermittenza del lampione che illumina un cartello pubblicitario strappato dal vento di maestrale.
La realtà non è sempre bella come vorrei, ma certamente è così appassionante com'è.
La realtà è qui ed ora, e che stupido sono stato a pensare che fosse qualcosa di diverso.
La voce della mia adorata figlia, ora, mi fa sorridere. 

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

gianor1nel.silenzio.di.noiSemprini.EsterLeaMantovaniBozzo.GabriellaMartina.TalaricoelyravQuartoProvvisorioGioVannini.ChiaraAgAtAcOlAvItAIsabella.Ca.pu.toa.n.n.a.Pratesibrina2009Ines.Massaro
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963