Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 06/03/2017

8 Marzo 2017. Alla mia piccola Donna

Post n°753 pubblicato il 06 Marzo 2017 da gianor1
 

                                               

Nell'anima e nell'intelletto sei  presente per ogni attimo del nostro andare.
Il tuo nome rievoca alla mente desideri trascorsi in un tempo lontano che fu gioioso e spensierato.
E' il tuo nome, ma non è solo un nome: sei Tu!
Il tessuto arcano dell'essere entusiasma attraverso ogni articolazione, ogni muscolo che sostengono la graziosa struttura della tua persona. Le tue mani, i tuoi occhi, il tuo volto; le braccia che un giorno comprenderanno un amore e accarezzeranno le gote di un bimbo. La tua essenza è simile a un dono di pregio che in un certo senso ti fa inafferabile, rendendo questo nostro stare insieme un dolce enigma quotidiano.
Sei libera, piccola donna! Tra il clamore di un mondo in perpetuo cambiamento che trascina  in  pensieri ingarbugliati e nei quali spesso iincespichiamo.
So che la tua libertà è una picola luce nel crepuscolo più riposto dove la custodisci con amore. Da questo scrigno erompe il grido di sofferenza (ben so quanto ti manchi la mamma), di sogni, di giustizia che ti accompagnano come un pungolo tenace e sicuro
, anche quando non hai la forza di esternare le difficoltà
Ma qui deve iniziare il conforto della liberazione: inespugnabile come un drappo trapunto d'infinito, come verga che punge ma non si stempera mai completamente nella dolcezza del sentimento.
Appare inverosimile, ma l'esistenza si oppone seppur contesa alle regole instabili delle mode e alle iimposizioni incalzanti dell'iinconscio. Essa sopporta, oppressa, iingabbiata, abusata.
Il cammino procede anche nell'urlo che fumiga flebile nella prospettiva dei nostri giorni e s'inerpica attraverso i sentieri tralasciati della coscienza.
Questa prospettiva inspira e agevola il divenire affinchè la tua e la mia educazione crescano come un fuoco vigoroso, un chiarore che renda chiara la speranza e la sapienza nei nostri tempi a venire.
Ma uno solo sembra l'atteggiamento per esigere la libertà nella presenza pressante della vita: amare.
Affido tutto quello che sono, la conoscenza espressa della mia vita alla tua libertà, cara piccola donna. L'unico dono che ti porgo è pieno d'amore, per favore, seguilo: sorridi anche quando ti piange il cuore...

 

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

gianor1Estelle_kDi.Mauro.AccursiaLallaBasileInes.MassaroFebe.BuccielyravQuartoProvvisoriosaggezzaindianawoodenshipil.passoCatenagiuffridaNotaClassicaTocco.Angelico
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963