Creato da addapassaanuttat il 20/04/2014

Adda passa' a nuttat

Elezioni Politiche - Nola 25 maggio- Ambrosio Sindaco

 

 

Chi ha veramente perso?

Post n°8 pubblicato il 30 Maggio 2014 da addapassaanuttat
Foto di addapassaanuttat

Sono giorni che a Nola impazza l'analisi del voto.

Ha perso Ambrosio,ha perso il M5s, ha perso il PD, ha perso Città viva etc... riecheggiano post e commenti un pò ovunque eppure io rimango del parere che a perdere non siano state persone piuttosto i valori.

Ha perso il valore della libertà, quel valore che ti consente di fare una scelta senza doverti sentire obbligato a farne un'altra perchè altrimenti ci sono impatti sul lavoro, sul budget personale etc..

Ha perso il valore del diritto  a favore del "piacere". Ma non il piacere raccontato da D'annunzio piuttosto il piacere del "farmi un piacere". Un piacere all'Asl, un piacere per una licenza, un piacere per lavorare, un piacere per recuperare soldi che la casa comunale deve etc...

Ha perso il  valore dell'onestà intellettuale quello che ti fa dire "sono con voi, supporto voi" e poi ti fa girare le spalle per mero scopo personale ed utilitaristico.

Ha perso il valore della competenza a favore del "cafonal" più triste fatto di rolex in bella mostra e fuochi d'artificio (neanche il Papa li ha voluti quando per la visita in Sudamerica li avevano proposti).

Ha perso il valore del "fare" a favore del valore "far finta di fare" fatto di "circensem" mentre una città muore devastata dalla crisi, dalla vetustità delle infrastrutture e dalla fuga di cervelli.

Ha perso il valore della dignità e della legalità a favore del "turarsi il naso". Un'altra Nola si sarebbe risentita e ribellata al contenuto dell'intercettazione del sindaco Biancardi. Un'altra Nola appunto. Non questa.

Ha perso il valore del "bene comune" a favore del bene del singolo. Altro che uniti per migliorare Nola e cambiarla l'importante è assicurare il proprio orticello. Non importa se la città affonda (anche fisicamente visto quanto accaduto al Vulcano Buono).

Assistiamo impietriti e sgomenti al "sacco" dei valori nolani. 

Ecco chi ha perso: i valori e le persone che li rappresentavano.

 tutto il resto sono solo dietrologie ed analisi sterili di numeri .

Alessia Ambrosio

 

 

 
 
 

Un'altra battaglia combattuta: grazie comunque!

Post n°7 pubblicato il 26 Maggio 2014 da addapassaanuttat

Un'altra battaglia l'abbiamo combattuta.

Un'altra battaglia l'abbiamo persa.

 

Non ci ferisce questa sconfitta, piuttosto conferma quanto difficile sia far cambiare una città che per anni si è' nutrita di un sistema clientelare al limite della legalità.

 

Questa sconfitta ci dice anche tante cose:

 

- quanto sia importante la variabile tempo. La nostra assenza per alcuni mesi in città ha consentito che in città girasse la voce che non "godessimo di buona salute" e questo ha creato scetticismo ed allontanamento. 

 

- quanto sia importante la variabile comunicazione.In questi anni abbiamo lasciato alla tradizione orale       tutti gli atti che abbiamo portato avanti! Le denunce, le proposte e gli atti che abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato. Avremmo dovuto coinvolgere e diffondere di più e su più canali. Abbiamo peccato di un approccio che si fonda ancora sul passaparola e sulla relazione diretta.

 

-quanto sia difficile diffondere l'esigenza del cambiamento. Quanto possa spaventare e quindi quanto vada spiegato in maniera puntuale, dettagliata e continua.

 

Non importa la sconfitta, non importano le promesse non mantenute, non importa se ciò che volevamo combattere e' ciò che il popolo ha scelto: e' il prezzo della democrazia.

 

Dormiamo sereni, come sempre,con la coscienza  di chi ha sempre lavorato per il bene di Nola, che si contraddistingue per un sistema valoriale basato sulla legalità ed il merito, che non smette di immaginare una Nola migliore.

 

Grazie comunque a chi ha creduto in noi! Grazie a chi ha partecipato direttamente a questa tornata elettorale: i nostri candidati! Grazie!

 

 

 
 
 

Confronto in TV: the day after

Post n°6 pubblicato il 15 Maggio 2014 da addapassaanuttat
Foto di addapassaanuttat

ll giorno dopo il confronto televisivo tra i candiati a sindaco, trasmesso su Canale 21, ci si chiede come mai l'attuale sindaco abbia "snobbato" un momento così importante.

Un momento di democrazia, confronto, dialogo.

Forse troppo impegnato nel giro di inagurazioni "pre -elettorali"; forse troppo poco abituato a facce pulite e persone perbene, forse troppo poco preparato per rispondere alla nefasta situazione della città che ha governato.

Situazione nefasta per l'economia.

Situazione nefasta per il turismo ed i siti archeologici

Situazione nefasta per gli impianti sportivi ed il verde pubblico.

Situazione nefasta per  la legalità ( da Mandatopoli alla guerra degli spazi dei manifesti elettorali)

Situazione nefasta per i giovani e le prospettive di lavoro.

Ancora pochi giorni e si potrà dire no a tutto questo.

Ancora pochi giorni e la città potrà dare un segnale di orgoglio.

Entusiasti e determinati continuiamo ogni giorno ad incontrare le persone, a condividere con loro i nostri progetti, i nostri valori.

#addapassaanuttat

 
 
 

Speciale elezioni Nola , in onda domani ore 20.50 Canale 21, confronto tra i candidati Sindaco

Post n°5 pubblicato il 13 Maggio 2014 da addapassaanuttat

Domani su Canale 21 interessante dibattito tra i candidati a sindaco della città di Nola.

Ovviamente ci siamo anche noi perchè #addapassaanuttat

 

Seguiteci! 

Per coloro che non ricevono il canale è possibile anche guardarlo in streaming su http://www.canale21.it/streaming/

 
 
 

E se il villaggio preistorico non fosse l'unica cosa ad essere stata sepolta?

Post n°4 pubblicato il 07 Maggio 2014 da addapassaanuttat
Foto di addapassaanuttat

La notiza degli ultimi giorni mostra un'epilogo triste sulla storia del villaggio preistorico nolano.

Ormai sepolto dalla falda acquifera,infatti, il villaggio esce in silenzio dalla vita artistica, archeologica e turistica della nostra città.

Sepolto con lui le infinite promesse di un'amministrazione fallace e l'inadeguatezza di chi aveva il diritto di governare.

Sepolto con lui le possibilità di creare per Nola un  futuro economico riconducibile all'indotto del  turismo archeologico e storico.

Sepolto con lui l'indifferenza di chi con poca veemenza e costanza si è battuto per la salvaguardia.

Sepolto con lui gli sforzi,invece, di chi non ha mai smesso di lottare o di provare ad accendere i riflettori su questo tema (principalmente associazioni nolane).

A tutto questo bisogna reagire. Reagire con la competenza, reagire con la determinazione, reagire con la libertà di poter decidere il meglio per la propria città senza dover dar conto a nessuno (a titolo esemplificativo il "masto mariglianese").

Troppo spesso ci lamentiamo della nostra città, troppe volte dimentichiamo che quello che ogni giorno viviamo possiamo cambiarlo solo noi. Una scelta di oggi influenza il futuro di domani. Il nostro futuro, il futuro dei nostri figli.

Nella vita una persona può decidere di avere un prezzo e di essere "on the market" ma non può e non deve mettere in vendita il futuro di chi verrà.

Una falda acquifera ha sepolto il nostro villaggio, evitiamo che la corruzione ed il voto clientelare  sepelliscano l'intera città.

Comitato "Nola ai Nolani"

 

ps: per vostra informazione alleghiamo link di articoli che parlano di questa vicenda

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/04/28/comuni-al-voto-nola-citta-simbolo-di-come-sprecare-patrimonio-culturale-immenso/276297/

 

http://www.ilgiornalelocale.it/archives/23104?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=addio-villaggio-la-preistoria-finisce-sotto-terra

http://www.marigliano.net/_articolo.php?id_rubrica=48&id_articolo=36276

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

addapassaanuttatcile54armandotestiquinoa1977psicologiaforensekiam0francesco.maggioarch.romanopsantoro.gianpaololubopodeteriora_sequorcarolachenisbalzac76skindgl8daunfiore
 

ULTIMI COMMENTI

condivido ogni parola Pier. purtroppo davvero è così
Inviato da: addapassaanuttat
il 30/05/2014 alle 13:00
 
hai fatto una analisi impeccabile. purtroppo le varie...
Inviato da: arch.romanop
il 30/05/2014 alle 10:15
 
grande Pier!
Inviato da: addapassaanuttat
il 28/05/2014 alle 09:06
 
a titolo personale voglio confermare che la scelta di...
Inviato da: arch.romanop
il 27/05/2014 alle 12:41
 
:)
Inviato da: addapassaanuttat
il 02/05/2014 alle 22:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963