Adenia

http://blog.libero.it/adenia

Creato da Adenia il 02/09/2005

Preferisco i punti interrogativi ai punti esclamativi. Il dubbio permette di esprimere con calma le proprie idee e aiuta a cambiarle se queste non sono ottimali. Non è forse il dubbio che dà origine a non importa quale curiosità?

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Tag

 

Il Dubbio

Quando sulla strada vi imbattete nei punti interrogativi allora andate sicuro che sono tutte brave persone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche. Quando invece incontrate punti esclamativi, i paladini delle grandi certezze, i puri della fede incontrollabile, allora mettetevi paura perché la fede molto spesso si trasforma in violenza.

Il dubbio è una divinità discreta, è un amico che bussa con gentilezza alla vostra porta. Il dubbio espone con calma le sue idee ed è pronto a cambiarle radicalmente non appena qualcuno gli mostrerà che sono sbagliate. 

(frasi prese dal libro "Il dubbio")

 

Esser tristi è necessario

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
16/01/2009 12.27.00

 

 

La tristezza è parte della condizione umana ed è funzionale e necessaria per godere della felicità e per un corretto sviluppo emotivo. "Quando si individua un tratto così profondamente conservato nella biologia dell'uomo, bisogna presumere che è un tratto selezionato dall'evoluzione e come tale necessario alla sopravvivenza", ha dichiarato Jerome Wakefield della New York University e coautore del libro "The loss of sadness: how psychiatry transformed normal sorrow into depressive disorder", la cui traduzione in italiano sarebbe "La perdita della tristezza: come gli psichiatri hanno trasformato il normale dolore dell'anima in malattia depressiva". Wakefield e altri psicologi che sostengono l'importanza di vivere ogni emozione, anche quelle più negative, sono stati intervistati sull'ultimo numero della rivista NewScientist.

Nella società moderna la tristezza è diventato uno stato d'animo da evitare. In tutti i modi possibili. Ci si può distrarre evitando di pensare e riempiendosi la giornata di appuntamenti e di cose da fare. Molti scelgono anche, in maniera incauta e superficiale, di usare pillole che stabilizzano l'umore agendo direttamente sui centri nervosi di produzione e regolazione dei neurotrasmettitori.

Eppure è esperienza comune di ciascuno come, nei momenti di difficoltà o di tristezza, la percezione del mondo è diversa e talvolta più profonda. Non è un caso, infatti, che gli artisti esprimono il meglio della loro produzione proprio nei momenti di maggiore difficoltà più che quelli di felicità. Secondo alcuni neurologi vi è un motivo biologico che spiega il legame tristezza-creatività: la riduzione dei livelli di cortisolo tipica dei momenti di tristezza attiva i centri nervosi della creatività mentre riduce l'attività di quelli che stimolano la socialità, la fame e l'attività fisica.
La tristezza, l'introspezione e i momenti di solitudine, quindi, sono funzionali a guardarsi dentro e fare il punto su di sé, per poi riprendere e andare avanti. Attenzione, però, se una sana dose di tristezza è necessaria, tutti gli esperti sono d'accordo nel dire che se si è di fronte ad una diagnosi di depressione allora è necessario sottoporsi a terapie adeguate.

Fonte: Marshall J. Is it really bad to be sad? NewScientist 14 gennaio 2009.

 

I Colori degli Alimenti

Dietro ai vari colori degli alimenti si nascondono nutrienti diversi che devono essere assunti per avere un'alimentazione completa. Per ogni colore esiste un diverso beneficio, come una pelle giovane, delle ossa forti, una memoria da elefante e un sistema immunitario ben funzionante. Per mangiare "colorato" si intende assumere ogni giorno degli alimenti appartenenti a cinque diverse categorie di colore, giallo/arancione, verde, blu/viola, rosso e bianco, alle quali corrispondono dei nutrienti specifici.

Ecco alcuni esempi: i cibi gialli/arancioni come carote, zucca, mais, melone sono ricchi di carotenoidi che svolgono una funzione antiossidante; gli alimenti verdi, tra cui spinaci o broccoli, sono ricchi di luteina che fa bene alla vista; i blu/viola come more e mirtilli, fonte di antocianine, proteggono dalla fragilità capillare, dai processi infiammatori e dai tumori; pomodori e cocomero fanno parte dei cibi di colore rosso che hanno un grande contenuto di licopene, che può avere una funzione protettiva contro il cancro e le malattie cardiovascolari; infine, sono considerati alimenti bianchi il cavolfiore, con proprietà anticancerogene, e le patate, buona fonte di sali minerali e vitamine, ma anche le carni bianche, il pesce e i formaggi magri che sono fonte di proteine.

I nutrienti contenuti in questi alimenti lavorano meglio in squadra, questo vuol dire che dovrebbero essere assunti contemporaneamente cibi appartenenti a categorie di colore diverse. Questa abitudine aiuta a mantenere un'alimentazione variata e completa ed è estremamente semplice da realizzare: ad esempio grazie ad insalate e macedonie di frutta, facili da essere consumate anche durante i pasti fuori casa.

Fonte: Perry M. Colors of health. Prevention 9 novembre 2007

 

 

« Grazie a Chi ha PartecipatoL'Arte e la sua manifestazione »

Serata piacevole

Post n°41 pubblicato il 23 Ottobre 2005 da Adenia

Sono appena ritornata a casa. Non pensavo davvero di trascorrere una serata così piacevole con i miei colleghi. All'inizio della mia attività lavorativa non avrei mai pensato di poter instaurare legami di amicizia con le persone del mio stesso ambiente di lavoro... ho dovuto ricredermi. E' da tempo che con alcuni colleghi organizzo serate e da quest'anno è venuta a crearsi una allegra combricola. Da circa 40 giorni, per una serie di incomprensioni tra me e la mia collega più cara, mi sono allontanata un po' dal gruppo. Sentivo che mi mancava lo stare in loro compagnia, ma soprattutto mi mancavano le confidenze con questa mia collega.
A causa del mio orgoglio stavo per distruggere qualcosa di bello e di importante. Non mi è stato permesso: ieri ho ricevuto la telefonata della mia collega, la quale mi ha chiesto di uscire ancora con lei e gli altri. Ho apprezzato davvero il suo gesto e so che non è stato facile per lei. Bene, sono stata, dopo un periodo di latitanza, nuovamente con il gruppo. Ho sentinto in noi tutti calore, voglia di stare bene insieme, desiderio di confidenze. Sono mancata al gruppo e me lo hanno comunicato in modo esplicito. Ho avuto modo di parlare in privato con la mia preziosa collega e per me tutto riprenderà come prima che scendesse il gelo tra noi. Anzi, credo che da ora in poi vorrò starle ancora più vicino. Mi sono resa conto di quanto ho agito male con lei e con gli altri. Incredibile, mentre alimentavo in me rabbia verso lei, con l'idea di scappare dalla situazione e di distaccarmi anche dagli altri per evitare situazioni imbarazzanti; ecco che gli altri, allo stesso tempo, cercavano di persuadere lei affinché si riavvicinasse a me. Insomma, se non era per loro io e lei non ci saremmo più riavvicinate.

BUONANOTTE E BUONA DOMENICA A TUTTI. BONNE NUIT A TOUT LE MONDE.

Commenti al Post:
lillicocomiu
lillicocomiu il 23/10/05 alle 06:07 via WEB
buonanotte amichetta mia...
 
 
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 12:32 via WEB
Lillicocomiu, la notte mi ha dato qualcosa di buono ed ho avuto un sereno sonno. Buona domenica a te e à bientot mon ami.
 
hawk67
hawk67 il 23/10/05 alle 11:11 via WEB
Mi avevi messo a parte di quanto per te fosse importante questa serata e non avevo dubbi sul fatto che si sarebbe conclusa nel migliore dei modi.Credo che il riavvicinarti alla tua amica-collega sia in ogni caso merito principalmente vostro:con una cornice di qualità ben inteso.Sei un tipo che non sbaglia nelle occasioni importanti eh?Pertanto vincente...anche in sfere che esulano da un contesto strettamente tecnico e professionale!Ma lo sapevo...Buona domenica Adenia!
 
 
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 12:45 via WEB
Non avevi dubbi eh? Nutrivo in me la speranza di risolvere al meglio la questione delicata che era venuta a crearsi, ma ho ottenuto più di quanto previsto. Sì, credo che, sia in me che nella mia collega, la voglia di ripristinare la valida amicizia, creatasi tra noi, non sia mai andata via. Tuttavia, abbiamo ricevuto un contributo notevole da parte di chi ha creduto nel nostro legame. Mi rendo sempre più conto di quanta importanza abbiano le persone che mi ruotano attorno e di quanto riescano a sorprendermi nei loro amabili gesti. Di errori ne ho commessi tanti, ma come tu azzardi, nelle occasioni importanti ci metto l'anima affinchè tutto vada al meglio. Già sapevi anche questo? Sei un indovino o sei dotato di intuito notevole. Hawk... buona domenica.
 
   
hawk67
hawk67 il 23/10/05 alle 13:49 via WEB
Sono un presuntuoso,lo sai:l'appellativo di "indovino" poco mi si addice e ancor meno mi piace;intuito per certe questioni ne ho,e tanto.Che sei una persona che mette tutta se stessa nelle occasioni importanti comunque non richiede grandi capacità intuitive o di altra natura.Se la mia curva tange all'infinito non è per farti un complimento...In ogni caso non voglio assolutamente sminuire quello che è il ruolo dell'entourage di amici che vi sta attorno,anzi.In sintesi:felicissimo per l'Adenia,stupito manco un po'!Buona domenica!
 
     
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 15:31 via WEB
Sei presuntuoso, ma sento in te la voglia di apprendere dagli altri, dagli eventi di vita che ti capitano e da ciò che ti circonda, con la consapevolezza che non hai l'intero sapere in te. L'intuito, presente in dosi elevate, è un dono prezioso e non è di tutti. Mi dà piacere se ho lasciato intendere di essere una persona che mette tutta se stessa nelle occasioni importanti. Stupito neanche un po' di ciò che ho scritto... azz, sto divenendo troppo prevedibile allora e mi mette in allarme ciò. Hawk... un salutino.
 
     
hawk67
hawk67 il 23/10/05 alle 17:09 via WEB
Mi fa piacere che tu avverta la sete di imparare dalle persone e dagli eventi,dietro la mia presunzione:qualcosa riesco a trasmettere anche nel virtuale e ciò mi dà soddisfazione.Tu prevedibile?Non mi sento proprio di classificarti in questo modo (classificarti è impossibile,almeno per il sottoscritto)...un salutino a te!
 
     
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 19:46 via WEB
A me non piace classificare le persone in genere. Grazie per i tuoi interventi... buona serata hawk.
 
     
hawk67
hawk67 il 23/10/05 alle 20:42 via WEB
In effetti non mi veniva un termine appropriato:neppure a me piace classificare le persone e se lo faccio a volte il classificare rientra in quei casi in cui si è costretti a generalizzare.E non generalizzo mai sulle persone che hanno la mia stima.Buona serata Adenia!
 
     
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 22:43 via WEB
In realtà, penso di aver compreso il senso del tuo "classificare" e credo che anche altri termini tipo inquadrare, valutare, considerare, etichettare, catalogare e simili mostrino pur sempre un senso diverso da quello che intendevi tu, in quanto più adatti alle cose che non alle persone, ma nel linguaggio comune usati anche per queste. Sai che se non rompo le balle non sono io... ihihih. Non so, forse non sai come dipingermi... mah!
 
     
hawk67
hawk67 il 23/10/05 alle 23:16 via WEB
:-)
 
CieloSenzaLuna
CieloSenzaLuna il 23/10/05 alle 12:05 via WEB
Buona domenica :-)
 
 
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 12:48 via WEB
Grazie CieloSenzaLuna e buona domenica a te. Bonne dimanche à toi et au revoir mon ami.
 
neo781
neo781 il 23/10/05 alle 13:23 via WEB
meno male che avete aperto entrambe gli occhi....l'amicizia è una delle cose più belle che ci fanno stare bene a questo momento!! non è giusto ed è sciocco perderla per un bisticcio!! ciao adenia!! baci!!
 
 
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 15:19 via WEB
Neo, davvero... è così, stavo gettando merda su una amicizia importante, ma vi sono state persone che non me lo hanno permesso e questa volta mi è andata bene. Metto già in preventivo che vi sarà una prossima volta in cui sarò io a dare il mio contributo affichè non venga distrutto qualcosa di bello. Buona domenica e grazie per il tuo intervento Neo.
 
IN2dgl
IN2dgl il 23/10/05 alle 18:53 via WEB
La gioia vissuta in questa serata con i tuoi amici mi rende molto felice...mi fà felice perchè dopo la letturqa dei tuoi post passati, intravedo gioia e voglia di affontare le giornata in maniera diversa...sono felice per te...buona serata Ade...a domani...smacccckkk
 
 
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 19:22 via WEB
Beh... sai che ho un umore variabile, meglio non credere troppo nel mio voler affrontare la giornata in modo positivo. Tu come sta? Il maltempo in Puglia, nel Barese, ha comportato morti e danni notevoli. Ho dialogato un po' con poeti e mi ha descritto un po' i fenomeni climatici degli ultimi tempi lì in quelle zone... beh, davvero allarmante. In Puglia l'acqua di un anno è scesa in 3 ore: evento eccezionale che si presenta una volta ogni 100 anni. Ciao, In2 e buona serata a te.
 
   
IN2dgl
IN2dgl il 23/10/05 alle 19:57 via WEB
Dalle mie parti è tutto ok...anche se ieri sera vedevo un cielo stranissimo, un cerchio di fuoco intorno alla nostra città...come se il maltempo abbia voluto salvaguardare la nostra città...smacckkkkk...ribuona serata... Dopo un post all'insegna della positività un commento che vuole smentirmi?...daiiiii...occhio non vede ciò che cuore non duole(ma che c...o centra bho)...hahahahah...smaccckkkk
 
     
IN2dgl
IN2dgl il 23/10/05 alle 19:58 via WEB
Mi sa anche che ho sbagliato il proverbio....hahahahahaah
 
     
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 20:22 via WEB
Sei un po' matto anche tu eh? In2 non so che c'entra quel proverbio con il mio post, ma se uno vuole trova correlazioni in ogni dove. Buona serata IN2.
 
     
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 20:19 via WEB
Dai, mi dà piacere se la tua zona non è stata colpita, ma rimane che quel che sta succedendo con questi fenomeni climatici è allarmante. No, non voglio smentire nulla, ma io cambio umore per via della mia sensibilità agli eventi ed oggi c'è stato un comportamento da parte di un amico che mi ha un po' innervosito ed allora ecco che sono non al settimo cielo.
 
     
IN2dgl
IN2dgl il 23/10/05 alle 20:44 via WEB
Volevo solo un sorriso...smacccckkkk
 
     
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 21:49 via WEB
Rimedio subito Carlo... un sorriso per te e tutto per te :o) a presto!
 
preziosapaola
preziosapaola il 23/10/05 alle 22:29 via WEB
ho letto con piacere della bella giornata trascorsa....:-)
 
 
Adenia
Adenia il 23/10/05 alle 22:32 via WEB
Ti ringrazio per l'attenzione che mi presti... ciao Paola, a presto e buon inizio di settimana per te!
 
IN2dgl
IN2dgl il 24/10/05 alle 08:30 via WEB
Un bacio per un inizio settimana alla grande voglio dartelo...smaccckkkk...di cuore...a presto
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 09:16 via WEB
Ma grazie! Attento a darmi baci... una splendida giornata a te In2.
 
caoscalmo
caoscalmo il 24/10/05 alle 09:30 via WEB
beh tutto è bene quel che finisce bene allora...non trovi??? bacio
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 10:01 via WEB
Non so dare una definizione di bene n termini assoluti, non so dare una definizione di fine in termini assoluti. Si è conclusa al meglio, dal mio punto di vista, una situazione per me delicata che mi creava turbamenti; ma per le massime e i luoghi comuni non nutro interesse alcuno. Buona giornata a te caoscalmo.
 
BB_e_Basta
BB_e_Basta il 24/10/05 alle 10:03 via WEB
Sai di essere una persona rara, vero? Se non lo sai te lo dico io. Ciaoooooooooooo
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 11:25 via WEB
Beh? BB, come mai questa tua affermazione? Credo che ogni persona sia unica e non rara. Tu intendi che la mia tipologia di persona è rara forse... meglio, altrimenti sai quanta inquietitudine ci sarebbe? Ciao bella, buona giornata!
 
Maheo
Maheo il 24/10/05 alle 10:10 via WEB
Riemergo anche in questo luogo /// sopratutto per un saluto /// per il commento al post non ho tanto da dire se non che certe dinamichementali a volte davvero ci portano a rischire di rovinare amicizie, legami, affetti /// del resto saremmo tutti santi se fossimo in grado di gestire al meglio anche queste ncomprensioni o cmq questi (o altri) accadimenti /// a volte più che la realtà oggettiva di ciò che ci circonda è come noi stessi la percepiamo che ci va su di esse modificare il giudizio /// e lo stesso sulle persone /// ci sono momenti della vita i cui il sole diventa verde ed un prato anche se gli altri ti vogliono convincere del contrario tu continui a vedrlo viola ... /// a volte anche le persone si colorano ...
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 11:42 via WEB
Maheo, è un vero piacere rispondere finalmente ad un tuo commento. Sai che la tua presenza qui in questo spazio è per me importante. Tu stimoli: hai idee originali e fantasia. Confermo, spesso si ha la sensazione che persone o eventi siano a nostro favore, quando magari siamo solo maggiormente predisposti ad osservare questi in modo positivo. Tuttavia, in riferimento alla situazione da me descritta, penso che il contributo da parte degli altri, per la risoluzione di una situazione mia, ci sia stato davvero e in modo incisivo. Buona giornata Marcello... a presto.
 
caoscalmo
caoscalmo il 24/10/05 alle 10:29 via WEB
credo sia finito bene nel senso del tuo benessere che traspare dalle parole qui riportate, per quanto riguarda massime o luoghi comuni me ne servo solo per fotografare istanti riconducibili a situazioni soggettive che prendono forma oggettiva, buona giornata:)
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 11:50 via WEB
Forte la tua risposta... davvero, mi piace! Le massime le utilizzi per fotografare istanti riconducibili a situazioni soggettive che prendono forma oggettiva... molto interessante come concetto. Passaggio da situazioni soggettive e particolari a contesti generici e obiettivi... mi richiama un po' la logica induttiva o delle probabilità, nelle quali il margine di errore è notevole! Un salutino per te caoscalmo.
 
   
caoscalmo
caoscalmo il 24/10/05 alle 12:53 via WEB
a me è piaciuta la tua risposta e può darsi tu abbia ragione però in quel di Parma anni fa la prof di Matematica (la Urgelletti) non so se insegna ancora alla facoltà di economia ci insegnava la logica induttiva e il calcolo delle probabilità dicendo che sì il margine di errore potrebbe essere notevole ma ci si impegna per definirlo, mi chiedi della danza del fuoco...hai presente quando incontri una persona e l'attrazione è così forte che sembra che due corpi si attraggono indipendentemente dall'intelletto??? ciao Adenia, un salutino a te!!
 
     
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 14:02 via WEB
Le mie risposte piacciono, lo so. Molto modesta eh? Conosco quel docente donna, ma sono stata per breve tempo alla facoltà di Economia ed ho dato solo Istituzioni di Dititto Privato con Bonilini (se ricordo bene). Ma ora tu vivi a Parma? Sei di Parma? Interessante la danza del fuoco ed ho presente quella sensazione incontrollabile di attrazione verso un corpo al di là dell'intelletto. Buon pomeriggio caoscalmo.
 
     
caoscalmo
caoscalmo il 24/10/05 alle 14:29 via WEB
Bonilini??? maddai non mi sono perso una sua lezione mai, mi piaceva troppo il suo modo di essere, attualmente vivo a Bologna, Parma dopo un pò comincia ad invaderti e ad essere troppo stretta anche se bellissima!! buon pomeriggio a te!!
 
     
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 14:39 via WEB
Sì, Parma per certi aspetti risulta essere invadente, un luogo troppo stretto dove la gente non si fa i cazzi suoi. E' una città graziosa e non si sta male, ma se fosse necessario, per lavoro o altro, andare altrove non sentire la mancanza di Parma. Ciao, a presto caoscalmo.
 
pernullaserio
pernullaserio il 24/10/05 alle 13:06 via WEB
Bello e giusto mettere da parte l'orgoglio...se lo si facesse più spesso si vivrebbe molto meglio tutti,ma moooolto meglio!!!!!ciao e grazie della visita
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 14:09 via WEB
Già, l'orgoglio limita molto le azioni e rende meno libera e spontanea una qualsiasi reazione all'altrui comportamento. Dignità è bene ed orgoglio è male. E' uno dei mie difetti l'orgoglio. Tu sei orgoglioso? Un saluto per te pernullaserio.
 
pernullaserio
pernullaserio il 24/10/05 alle 15:33 via WEB
Diciamo che la cerco di nn esserlo ...o almeno prima faccio un passo ,senza svendermi,cosa basilare e poi...quel che è è.....su su apriti.......vedi che poi è solo un guadagno!!!non pensi che sia un piacere rendersi conto di aver sbagliato?
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 16:18 via WEB
Cerchi di non essere orgoglioso o cmq fai un passo senza svenderti, ma poi que che è è. Deco essere sincera, non ho capito la tua risposta. Quel che è è quel che è e allora? Cerchi di non svenderti e allora? Non capisco cosa c'entra con l'essere orgogliosi. Orgoglio è l'eccessiva considerazione di sé e quindi una non corretta considerazione della propria persona a discapito di un equilibrato rapporto relazionale con gli altri. Aggiungo... non mi dà piacere rendermi conto di aver commesso un errore. Grazie per l'intervento pernullaserio.
 
poeti76
poeti76 il 24/10/05 alle 16:11 via WEB
Devi imparare a mettere da parte il tuo orgoglio a volte. Non è sbagliato essere orgogliosi. Amor proprio ci vuole. Ma quando si può distruggere qualcosa di bello, non è mai positivo. La vita mi ha insegnato a limare questi aspetti per vivere sereno e stare bene con gli altri. Sono molto felice per te Adenia che tutto sia andato bene.;o) Baci
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 16:32 via WEB
Concordo in pieno con quanto hai affermato Simone... Sei carino nell'esser felice per me. Oggi qui al lavoro c'è tensione e l'allegra serata di venerdì mi pare già così lontana come situazione! Simo, un salutino e a presto!
 
IN2dgl
IN2dgl il 24/10/05 alle 20:30 via WEB
Passo per augurarti una buona serata e una buona notte...smaccckkk
 
 
Adenia
Adenia il 24/10/05 alle 22:39 via WEB
Grazie In2, mi dà piacere ricevere il tuo saluto... scusa il ritardo nel darti risposta, buonanotte a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Every Breath You Take

Every breath you take
Every move you make
Every bond you break
Every step you take
I'll be watching you

Every single day
Every word you say
Every game you play
Every night you stay
I'll be watching you

O can't you see
You belong to me
How my poor heart aches with every step you take

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
I'll be watching you

Since you've gone I been lost without a trace
I dream at night I can only see your face
I look around but it's you I can't replace
I keep crying baby please

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
I'll be watching you

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

The Blower's Daughter

 

Sei Parte Di Me

E per ogni giorno mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo...
Dentro c'è un bisogno di ridere...
Immagini che passano e restano...
E se ti fermassi soltanto un momento...
Sei parte di me, sei parte di me... lo tengo per me.

 

La mancanza di passione

La passione è il fuoco alchemico che cuoce i fluidi spirituali e rende conciliabili gli opposti. Chi non si lascia coinvolgere dalla passione e dal desiderio perché attento a trovare solo sicurezza e vantaggi è immorale. La mancanza di passione è immorale.

 

Indifferenza

Penso che alla base di ogni male vi sia l'indifferenza. Combattere l'indifferenza è difficile perché ci si scontra con il nulla, con il vuoto, con l'appiattimento, con la non sensibilità. E' più facile avere un dialogo con chi odia che non con chi è indifferente. Odio, rabbia, gelosia, invidia, depressione, dipendenze dannose e altro ancora, a mio parere, nascono con il dilagarsi dell'indifferenza umana. Avere un parere contrario a qualcosa è costruttivo, non averlo affatto è espressione di morte delle idee.

Credo che la provocazione finalizzata a se stessa sia sciocca e controproducente, ma non mettersi in gioco, non andare contro corrente per partito preso, o meglio, per paura di uscire dai canoni accettati dalla massa, beh questo è un freno alla fantasia, al coraggio, alle innovazioni, allo sviluppo. Chi sceglie l'indifferenza sceglie la via più facile per non sentirsi responsabile di qualcosa che non conviene o per pigrizia o per vigliaccheria.

hkhgkj

 

Supermassive Black Hole

 

The Funeral Of Hearts

 

 

 

Ultime visite al Blog

thejumpingwoodenshipCyrano_de_BArt.Lover.64AdeniaAliceSettequercearnoldgr1Maheofreemaya64sasamensbgsebaKiuryHoghartVirginiaG65
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963