Creato da Community_Admin il 05/04/2012
Eventi, contest, giochi, news, curiosità, a cura dei Leaders della community!

Ultime visite al Blog

limone12dglOdante341urka_che_stanzaCHETIPASSAkipinoWANN0_MARCOleo65leo20225MaChePoiNovidinatale4EremoDelCuoreluna129129chocolatechipAngeloSenzaVeliyngwie.1971tempestadamore_1967
 

Seguici anche su twitter!

 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

Area personale

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

***

 

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Son stati bravissimi!
Inviato da: kipino
il 29/12/2018 alle 07:37
 
Bellissima Kipino,Una poesia che riscalda il cuore.Saluti...
Inviato da: channelfy
il 18/12/2018 alle 13:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody USA National...
Inviato da: Meteo
il 21/07/2018 alle 12:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody USA National...
Inviato da: National Forecast
il 21/07/2018 alle 12:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody USA National...
Inviato da: Pogoda
il 21/07/2018 alle 12:50
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« NEWS: Nuova barra virale!!!!Torna la notte bianca in chat! »

I topi le mangiano la pensione, anziana rimborsata da Bankitalia

Tenere in casa i propri risparmi molto spesso non è una buona idea. Le minacce e i pericoli nei quali si rischia di incorrere sono molteplici: furti, incendi, allagamenti, nipoti che scambiano le borse come bancomat senza pin e anche ratti. Ormai la crisi ha colpito anche loro! Preferiscono il contante al buon cibo degli scaffali... vuoi mettere un bel sushi o una fagiolata tex mex o i famosissimi fagioli alla  Johne Wayne?! (effetti collaterali esclusi!) I topi d'appartamento (Quelli a 4 zampe con pelliccia coda e baffi... quelli simpatici insomma... escludendo Topo Gigio si intende!)  che hanno visitato (secondo me stando ai fatti erano in sub-affitto) un'anziana signora di Livorno non hanno usato il piede di porco bensì gli incisivi.  E si sono mangiati 560 euro. 

(Topi di lusso da cena Gambero Rosso 75 forchette vista la cifra!)

Ad attirare i roditori probabilmente è stata l'ubicazione del denaro (non il fatto che la nonnina non teneva dolcetti e cibo a portata di mano ed erano stanchi delle solite minestrine vero?! ;-)  ) La cassaforte della signora era una vecchia scatola per biscotti (dolci ricordi sia per la nonnina che per quei poveri topi secondo me!) , tenuta nascosta nel cassettone della camera da letto (è ufficiale è finita l'era del sottomattone! Mi oppongo!) . Un nascondiglio forse a prova di ladri (ovvio tanto banale come posto che ormai lo si trova nel manuale : Piede di porco for dummies - Da zero a ladro in sole 365 lezioni)  ma non di roditori, dato che i topi si sono introdotti e (secondo me armati di apriscatole visto che era chiusa e in metallo), quando poi non hanno trovato biscotti ma banconote da 20 e da 100 euro, non le hanno certo disdegnate, rosicchiandosi buona parte della pensione della povera signora. Il nipote andando a trovare la nonnina si è prostrato in segno di crisi verso la stessa che commossa ha pensato di "allungargli" un paio di euro per portare la ragazza al fast food ( peccato che ora ci mangi forse un tovagliolo con un paio di euro , ma magari era a dieta) ha fatto la disastrosa scoperta! I topi dal loro canto hanno detto la loro che riportiamo qui fedelmente : "La signora non compra più cose dolci, sta sempre a dieta! qui stiamo facendo una vita da cani! Volevamo andare in svizzera dai nostri cugini che li si sta bene, ma la fame ci ha colpito...e scambiati per i soldi del monopoli, memori di infinite cene a base di pedine e monopoli cash non abbiamo resistito alla tentazione!". Dal canto suo alla nonnina non è andata male! Per fortuna la Banca d'Italia provvederà a rifonderla, nel frattempo lei farà disinfestare la casa e disinfettare le banconote rimaste, che dovranno essere consegnate alla Banca per essere sostituite in tagli senza morsi. (al netto di quelli del nipote che vorrà la percentuale! oh io la vorrei! :) )  In definitiva la donna ha deciso per esser certi di aprire un conto in banca! Beh era ora eh?! :-)

 

 

Hero_dgl

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Cherie_E_S_Von_Goth
Cherie_E_S_Von_Goth il 18/09/14 alle 09:38 via WEB
Bon appétit! ^_*
(Rispondi)
 
petrollamp
petrollamp il 19/09/14 alle 04:15 via WEB
Pardon, ci vogliono i topi per vedere i soldi nostri rosicchiati??
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963