Adotta Un Cucciolo

Informazioni, petizioni, consigli per aiutare i nostri amichetti pelosi

 

Ti restano fedeli a vita,restando accanto soprattutto nei momenti difficili.Aiutano con un loro sguardo dolce o un semplice "bacino" sulla mano...Tutto questo,grazie a loro...

Amateli...Solo questo vi chiedo...

*Questo dolore è troppo reale
C'è semplicemente troppo che il tempo non può cancellare*

per Naomi,il mio pastore tedesco che non ho più...

By Clà...

 

 

NON ABBANDONARE

 GLI ANIMALI

 

LE NEWS DEL MESE

Stamane ho trovato un cagnolino meticcio ferito con sangue all'orecchio;portato immediatamente dal veterinario più vicino per soccorrerlo,con il cane in braccio,la "signorina" se così vogliamo chiamarla,ha cominciato a pormi tante domande prima di cominciare la visita:su di chi era il cane, dove l'avevo trovato, fin quando non è arrivata al "Dunque": "le ricordo che La visita di base è di 20 euro,poi + il pronto soccorso viene qualcosina in +,dato che è una clinica privata..."
Nel mentre io le ridevo in faccia ed ero già decisa a cambiare zona, dove portare il cane al VERO PRONTO SOCCORSO OBBLIGATORIO per animali, lei apre distrattamente la porta e lo fa scappare in mezzo alla strada.
Io l'ho mandata a quel paese,ho corso dietro al cane e poi l'ha disinfettato mia cugina.
Se il cane moriva sotto ad una macchina, ovviamente non era mica colpa sua...

La Clinica è: Clinica Veterinaria "Il Cucciolo" Via Stadera,45/A-B Napoli

 

PREMI VINTI

CATEGORIA ADOZIONI CUCCIOLI

INIZIATIVE CAMPAGNA ANTIABBANDONO E CONTRO OGNI FORMA DI TORTURA SUI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

Premio D eci e lode

Ricevuto da  SaraePennyWanted

 

PRELEVA IL BANNER!!

 

ADOTTATI FINALMENTE!!

(Clicca sulle foto)

Completamente ustionato, era in fin di vita e si pensava che non ce l'avrebbe fatta... Ma dopo tante cure il cane sta bene, ora vive felice e spensierato in una bella famiglia

Quando fu trovato :

Ora com'è :

 

Grazie!!

 

NO ALL'ABBANDONO!

Non lo abbandonare!

 

L'IMPORTANZA DEL MICROCHIP

Per legge deve essere fatto entro il secondo mese di vita, ma se non sapevi ciò, puoi farlo tranquillamente ora, anche se il tuo animale è adulto.

Dal tuo veterinario o all'ASL d'appartenenza, con un documento di riconoscimento e codice fiscale potrai effettuare una procedura semplice e indolore per il tuo cane.

Se l'animale identificato con microchip viene smarrito o rubato, può essere rintracciato facilmente grazie alle banche dati nelle quali lo stesso animale è registrato.
Il sistema di identificazione elettronica è un deterrente per chi intende liberarsi del proprio animale.

Clicca 

E' costituito da una capsula iniettabile di vetro biocompatibile. Essa contiene un chip su cui è impresso un codice a 15 cifre. Il microchip impiantato accompagnerà il cane per tutta la vita.

Il codice del microchip: Le prime tre cifre del codice identificano la ditta produttrice, seguono delle cifre "random" (sequenza casuale) a completamento del codice.
Sede del microchip:
In Europa il microchip viene impiantato nel sottocute della porzione media sinistra del collo

 

I SITI CONSIGLIATI SUI NOSTRI AMICI PELOSI!!!

Il cane amico

 Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Oipa

 

Appelli per gli animali  

Organizzazione Internazionale Protezione Animali 

 

Gli angeli di Pasquale

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Urgente INTERVENTO

Post n°340 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da claudiabionda1988
 

URGENTE INTERVENTO

Cane sempre al guinzaglio, al freddo, senza cibo, nè acqua, fuori ad una specie di cortile di un palazzo.

Ho segnalato già a molti, ma non ho avuto risposta.

Io non posso recarmi lì a prendere il cane perchè mi riconoscerebbero e farei litigare padroni e amici di questo palazzo, oltretutto mi hanno anche riferito che non sono tanto "brave" persone.

Cerco qualche volontario, magari autorizzato a fare questi tipi di controlli e prelievi, che possa dare la libertà e la felicità, ma soprattutto calore, a questo povero cane.

 

indirizzo, luogo preciso e spiegazioni ecc contattatemi in privato x e-mail o messaggio privato

 

 
 
 

Maltrattamenti Animali : VIVISEZIONE

Post n°339 pubblicato il 16 Settembre 2010 da claudiabionda1988
 

Per vivisezione s'intende un esperimento in cui sono impiegati animali. I vivisettori invece preferiscono il termine più neutro di sperimentazione animale. In realtà esistono ricerche in cui, pur non compiendo una "sezione da vivo", l'animale subisce un notevole grado di sofferenza. Nel campo della psicologia, ad esempio, si condizionano gli animali a comportarsi in una certa maniera, sottoponendoli a ripetute scariche elettriche attraverso il pavimento della gabbia.



La sofferenza in ogni caso comincia prima dell'esperimento, quando gli animali sono prelevati dal loro ambiente naturale. Quelli invece nati negli allevamenti subiscono dal primo giorno di vita le condizioni innaturali della permanenza nelle gabbie.
Tutte le specie vengono usate: topi, ratti, conigli, uccelli, pesci, ma anche cani, gatti, scimmie, bovini e cavalli. Secondo i dati ufficiali in Italia ogni anno sono vivisezionati più di un milione di animali, in Gran Bretagna circa tre milioni, negli USA venti milioni, nel mondo trecento milioni. Si compiono esperimenti nelle Università, negli ospedali, in Istituti di ricerca pubblici e privati. Tutti i prodotti, prima di essere commercializzati devono, per legge, essere testati sugli animali: farmaci, cosmetici, pesticidi, ma anche olio per i motori delle macchine, additivi alimentari, prodotti per l'igiene della casa, inquinanti ambientali, alcol e tabacco e molti altri. 

Le modalità con cui vengono compiuti gli esperimenti sono le più svariate: gli animali sono avvelenati, ustionati, accecati, shockati, affamati, mutilati, congelati, decerebrati, schiacciati, sottoposti a ripetute scariche elettriche attraverso elettrodi conficcati nel cervello e infettati con qualsiasi tipo di virus o batterio, anche quelli che non colpiscono gli animali, come il Treponema Pallidum per la sifilide o l'HIV per l'AIDS.

La sperimentazione animale, oltre ad essere un abominio, non è neanche efficace e ha comportato grandi errori e ritardi nella scienza, ne sono una testimonianza le 225.000 morti all'anno negli USA per cause avverse ai farmaci, morti silenziose di cui nessuno parla o anche il dato allarmante che il 90% dei farmaci non supera poi le prove cliniche, con un ingente spreco di fondi e menti che lavorano per produrre dati inutilizzabili. 

 
 
 

La vendita dei cuccioli

Post n°338 pubblicato il 07 Settembre 2010 da claudiabionda1988
 

Il Traffico dei cuccioli di cane e gatto di razza della Slovacchia, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria
Questi cuccioli nascono da madri costrette a una gravidanza dopo l’altra in allevamenti “amatoriali” a conduzione familiare – circa due fattrici (femmine destinate alla riproduzione) per fattoria - nelle puppy mill, le fabbriche di cani che ospitano decine o centinaia di animali per la riproduzione, stabulati in box piccolissimi con appena il cibo sufficiente a mantenere in vita la fattrice.

I cani sono acquistati in media a 60 euro l’uno svezzati precocemente, maltrattati e rivenduti nel nostro Paese a un prezzo che varia dai 500 ai 1500 euro.

Legalmente il trasporto-traffico dei cuccioli dovrebbe essere così:

I cuccioli dovrebbero avere almeno 3 mesi e 21 giorni, il microchip, il passaporto europeo per animali domestici ed essere vaccinati contro la rabbia.
Mentre avviene così:

Illegalmente: I cuccioli sono importati a fini commerciali prima dell’età consentita dalla normativa comunitaria (tre mesi e 21 giorni) con documenti falsi o contraffatti o non appartenenti all’animale che accompagnano oppure sprovvisti di documenti, e senza antirabbica.

Il viaggio può durare anche 10-11 ore. Molto spesso le condizioni di salute sono così gravi da farli morire a pochi giorni dall’acquisto.
Si stima che la mortalità sia intorno al 40% dopo l’arrivo in Italia.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: claudiabionda1988
Data di creazione: 18/10/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: claudiabionda1988
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: NA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

NO ALLA PELLICCIA

 

 

PRELEVA IL BANNER!!

 

TAG

 
 

NO ALLA PELLICCIA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amandaclark82emilytorn82diletta.castellitecalditequila.1988rosariagioia.rrenzorossi.pdcaccino84giaky1975klarjackie11radhe_radhepaperinopa_1974rubio55ninokenya1ioly68
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963