LA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

CLICCATE SUL TASTO PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

 

Scrivici:

giacomobertelli@gmail.com

info.aion@gmail.com


 

Ultime visite al Blog

mariagreco.mgrobertocalvandry76aionabb.cappellinisardazooaldon23bardeltigreamandaclark82diletta.castellisexydamilleeunanottecappellialessioaleprinsmorenogoritaisialaetafrugesMariaperla
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Creato da: ass.aion il 02/04/2008
Associazione di promozione sociale

 

 
« CARO IL MIO CERTIFICATO ...UNA CARTA RISCHIA DI BUT... »

GIANCARLO GABBRICCI TORNA A PARLARE DOPO LA 'RABBIA' AL MOMENTO DEI SORTEGGI

Post n°836 pubblicato il 27 Maggio 2013 da ass.aion

Una lettera, dove Giancarlo Gabbricci, per tutti 'Il Gobba', racconta la serata burrascosa dei sorteggi. La sua reazione, il suo racconto e i suoi motivi di lasciare (almeno temporaneamente) il palcoscenico della Mensa. Ecco il testo integrale

In questi giorni ho ricevuto, da amici e conoscenti, messaggi e attestati di stima e sostegno per quanto accaduto Martedi 21 alla riunione alla mensa,con l'invito a non mollare e continuare a partecipare al torneo. Ringrazio tutti per la stima e per l'invito a non mollare,ma a qesto giro penso proprio di non volerne più sapere della Mensa anche se poi,come dice mai dire mai,magari tra un anno,un mese o dieci giorni sarà tanta la voglia che tornerò in pista,ma in questo momrnto sono veramente abbattuto e amareggiato per tanti motivi che ora verrò a spiegarvi.Ma prima voglio ricordare i motivi della discussione e di cosa è successo Martedi sera perchè tutti possano giudicare che quanto è accaduto alla riunione non è stato solo per dei "sorteggi del cazzo" come ha detto e scritto qualcuno,ma per due modi di vedere le cose e la vita completamente opposti.E per essere precisi tecnicamente non stavamo parlando solo di sorteggi,ma di come organizzare e comporre i gironi e il torneo. La proposta del signor Cavallini ed altri(per l'esattezza in totale 5 squadre che a quanto pare erano la maggioranza...In totale le sqadre partecipanti al torneo sono 14 mentre alla riunione erano presenti 12 squadre)era di fare come l'anno scorso 2 gironi di 7 squadre,con 2 esclusioni per girone e 6 squadre subito ai quarti,le altre 4 squadre agli spareggi per accedere ai quarti.La proposta della POLISPORTIVA era di fare 2 gironi di 5 squadre e 1 di 4 squadre.Passano il turno le prime 3 dei gironi di 5 e le prime 2 del girone di 4.A questo punto io ho suggerito di inserire un significativo cambiamento nella struttura e filosofia del torneo;fare una coppa tra le 6 squadre subito escluse tra le quali decretare,con una finale,la vincitrice della prima COPPA CARIOCA...Mentre le 8 squadre che passano il turno accedono ai quarti per poi decretare attraverso le semifinali e la finale la vincitrice del "PALIO",del cencio dipinto da un pittore di Certaldo,incoronando cosi la detentice del 34^ TORNEO CARIOCA.(Per chi non lo sa il CENCIO è un drappo di stoffa dipinto a mano che viene dato da secoli in premio ai vincitori del Palio di Siena).in sostanza ho proposto di inserire 2 novità: il premio del Cencio simbolo del Palio e il ripescaggio delle squadre escluse.L'inserimento della Coppa Carioca tra le utime 2 classificate dei 3 gironi è per premiare le squadre più deboli o meno fortunate incentivando cosi la partecipazione di tutte qelle squadre che hanno sempre patecipato per un anno e poi, subito eliminate,non si sono più iscritte al torneo.Cosi facendo si poteva recuperare con la Coppa Carioca il significato iniziale del torneo nato come competizione tra bar a cui partecipavano tutti non tesserati e tornare cosi un pò anche alle origini. Il sig. Cavallini ha invece proposto di fare 2 gironi di 7 squadre per paura di essere eliminato subito perchè, come da lui riferito a Pampaloni e Pasqualetti,se inserito nel Girone di 4 squadre con altre 2 squadre forti avrebbe rischiato l'eliminazione.E' stato deciso cosi di aiutare i più forti e non i più deboli.Ecco questo è il primo dei motivi per cui ho deciso di non partecipare più alla Mensa. Sono stato deluso da una parte delle persone che partecipano al torneo. Io penso che alla Mensa,cosi come nella vita,è dovere di chi fa le regole,e le leggi,aiutare e tutelare i più deboli e non i più forti. Aiutare i più forti non è giusto e non ha senso anche perchè se sono forti,o addirittura i più forti,non hanno bisogno di aiuto.In secondo luogo mi sono accorto che il torneo e la gente che vi partecipa riescono a tirare fuori il peggio di me stesso soprattutto in questo momento per me cosi difficile per motvi personali che non voglio spiegare.Io preferisco frequentare persone e vivere situazioni che riescono a tirare fuori da me il meglio e non il peggio; Martedi anche se avevo le mie ragioni non dovevo reagire in quel modo alle offese del signor Cavallo.Chi perde il lume della ragione e reagisce come ho fatto io,anche se ha subito un torto gravissimo,passa dalla ragione al torto e diventa il peggiore di tutti.Io Martedi col mio comportamento sono riuscito a calpestare in un sol momento tutti i miei ideali e tutto quello di buono in cui credo. Non mi importa cosa pensa la gente di me non mi è mai interessato.MI IMPORTA QUELLO CHE PENSO IO DI ME e Martedi non mi sono piaciuto per niente. Per ultimo voglio dire,con un pò di presunzione,che sono dell'idea che chi non mi vuole non mi merita.Il malato che non vuol essere curato,anche se ha il dottore migliore al mondo,non guarisce e va a finire che muore.Il torneo della mensa secondo me,ed è la mia opinione quindi in quanto tale opinabile,è come quel malato e presto,se non cambia qualcosa,andrà a morire.Ribadisco,e questo è un fatto non un'opinione,alla Mensa vi partecipa gente che pensa solo a se stessa e ai propri interessi e della propria squadra e che vuole si faccia a pro suo,ma non ci pensa proprio a dare un'aiuto e tantomeno ha mai messo niente del suo e non ha mai tirato fuori un euro di tasca propria.E' facile farsi belli e spavaldi con i soldi degli altri. Ringrazio ancora per la stima da tanti dimostrata nei miei confronti e un grosso in bocca al lupo a tutti per il torneo.

GIANCARLO GABBRICCI (IL GOBBA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Statistiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963