LA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

CLICCATE SUL TASTO PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

 

Scrivici:

giacomobertelli@gmail.com

info.aion@gmail.com


 

Ultime visite al Blog

mariagreco.mgrobertocalvandry76aionabb.cappellinisardazooaldon23bardeltigreamandaclark82diletta.castellisexydamilleeunanottecappellialessioaleprinsmorenogoritaisialaetafrugesMariaperla
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Creato da: ass.aion il 02/04/2008
Associazione di promozione sociale

 

 
« TORNEO CARIOCA, EDIZIONE...Si parte il 22 maggio, 2... »

E' TEMPO DI CALCIO MERCATO IN ATTESA DELLA RIUNIONE DEL 31 MARZO AL BARRINO

Post n°854 pubblicato il 28 Marzo 2014 da ass.aion

Lunedì 31 marzo alle 21.30 si comincerà a delineare lo scacchiere del Torneo Carioca di Certaldo, in occasione della 35esima edizione. Nell'attesa il calcio mercato si sta facendo sempre più caldo alla ricerca di colpi 'last minute', pezzi pregiati e cessioni clamorose.

Partiamo dai campioni in carica: Caffè Solferino Palestra Oasi. La squadra farà una fusione perchè tra partenti di lusso e cessioni, la situazione resta incerta. Chi è il magnate certaldese oggetto di questa trattativa? E' Tommaso Barnini che dopo qualche anno di assenza è pronto a tornare in pompa magna, con un chiaro obiettivo: VINCERE.

Per questo motivo, senza fare tanti nomi si affida a bomber Pietro Dainelli, a Matteo Caponi 'El dinamite' e nonostante avesse annunciato l'addio, pare anche a 'Polverone' Massimiliano Mazzoni. In questa squadra subentreranno anche giocatori che militano nella squadra di calcio a 5, l'Olympia Certaldo allenata da Roberto Cappelletti. Ma qui c'è subito un colpo di scena: la dirigenza, in una località segreta a Montaione, ha letteralmente silurato mister Cappelletti per la mensa, eleggendo a coach, Marco De Lucia, già l'anno scorso alla guida del Caffè Solferino Palestra Oasi. Altro elemento talentuoso che torna a calcare il torneo è Campinoti, per tutti 'Mastica'.

Più che bombe di mercato, occorre capire chi parte da zero, chi farà la squadra e chi invece sembra ritirarsi. Nelle ultime ore pare che i Piaceri della Carne - Pizzeria Cavour sia ormai una ex squadra e i procuratori di mercato, hanno scatenato le loro sirene: Veneruso, giocatore a calcio a 5 dell'Olimpia, nel giro di pochi minuti, cambia casacca e passa ad Alex For Men di coach Pellegrino, che acquista anche dal Barbekiu, Lorenzo Valentini.

Luca Veneruso, ufficialmente di Alex for men

Acquisti che Pellegrino su Facebook non pronuncia ma che possiamo dare per ufficiali. Il Barbekiu di Buselli è a caccia di Uisp e dopo la conferma di Burresi, la cessione di Marcocci, l'acquisto di Moussa Sarr e l'arrivo (doveva esserci già nel 2013) di Baldini in attacco, punta a capire quale sarà il suo futuro. Andrea Marchetti è stato contattato più volte da Buselli ma l'esterno offensivo di Marcialla ha preferito rispondere alle sirene di Marco Marzoli per una nuova squadra: il sogno era quello di dar vita al team degli 86, con pochi ritocchi. Un progetto che puntualmente si ripropone ma naviga a vista, in bilico tra sogni di gloria e abbandono. Telefonate misteriose anche di Filauro che potrebbe dar vita a una squadra. Ma quale ? Il proseguo del Mati e Gozzi di Massimiliano Bagni? Vedremo.

Sparisce anche il Barrino di mister Pasqualetti che si affianca alla linea del Panificio Pampaloni che a sorpresa riparte quasi da zero: confermati Nigi e Volpini come Figc, nel team del Pampa c'è aria di rifondazione.

Davide Pampaloni, aria di rifondazione

Il Boca di Cavallo costruisce il suo centrocampo rivolgendosi a Signorini e Gangoni come fgic e salutano Gappa Gasparri passato al Caffè Nandino. A difendere la porta ci sarà Daniele Costa, nel 2013 al Barrino. Dal Barrino di Pasqualetti arrivano Alfani e Cambioni a rinforzare i reparti, mentre Mirko Spinelli, non tesserato di lusso è conteso dal Boca e dalla squadra di Barnini. Si preannuncia un vero e proprio braccio di ferro, senza esclusioni di colpi.

Ma il Barrino non è destinato a sparire, sull'onda della ventata di entusiasmo, Andrea La Rossa e Gianluca Madonia puntano a formare una squadra di giovani. Obiettivo? Passare il turno.

Per le restanti squadre sentiremo direttamente lunedì 31 marzo come si stanno muovendo e i colpi. Sintomatica riflessione di Andrea Latini, coach della Tabaccheria Gelli: "Se riuscirò in un colpo di mercato devo passare il turno, altrimenti mi ritiro".

Non c'è dubbio il clima mensa sta tornando......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Aion/trackback.php?msg=12709804

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Statistiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963