Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« QUESTO CAMPING S'HA DA FARE

MA IO MI DOMANDO POI...

Post n°255 pubblicato il 29 Luglio 2009 da Akilleys
 

Insomma, la verità è che nelle piccole aziende del nord-est la realtà può essere quanto mai varia, e alcuni personaggi che vi si trovano meriterebbero di sicuro ben altro spazio, risalto e collocazione.

Succede dunque che possa esserci un direttore qualsiasi, che in forza delle sue indiscusse qualità personali culturali e professionali (che -ricordo ai lettori smemorati- gli hanno permesso il salto in pochissimo tempo da tornitore a direttore di stabilimento, pur non sapendo nemmeno accendere un pc...) nella sua ricerca di nuovi fornitori si rechi in visita presso un qualche fornitore molto strutturato e con una organizzazione molto seria, rimanendone -nonostante la sua indiscutibile preparazione personale culturale e professionale- molto impressionato.

Così capita che nel pieno della sua personalissima estasi, tale direttore si lasci andare nella sua magniloquenza:
"... sì, anche noi abbiamo il nostro sistema della qualità fortemente strutturato, ovviamente il nostro responsabile della qualità è a vostra disposizione per dei chiarimenti, anzi vi contatterà per mettersi ben d'accordo sulle procedure... certamente, potrete anche contattare il nostro responsabile dei rapporti con i fornitori, anche con lui avrete molte cose da discutere..."
dimenticando -nell'estasi del momento- un piccolo particolare: che il responsabile della qualità nonchè il responsabile dei rapporti con i fornitori sia giocoforza proprio lui stesso... e che quindi oltre a dover successivamente spiegare al fornitore perchè non abbia chiarito subito questo piccolo ed insignificante particolare, debba anche predisporre delle direttive al fornitore, quindi assumersi delle responsabilità, aspetto su cui (ricordo al solito lettore smemorato) il nostro caro direttore sta ancora lavorando, senza tuttora ahimè significativi risultati...

Così dopo un po' di tempo ha luogo la seguente telefonata...

Akilleys: "Pronto, direttore? Mi ha telefonato quel fornitore molto strutturato, mi ha detto che ha parlato con lei..."

Direttore: "Ah sì?"

Akilleys: "Sissì... sa, mi ha detto che hanno concordato con lei una visita..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "Ah sì?"

Akilleys: "Eh sì... hanno detto che sono pronti ad incontrare il nostro responsabile della qualità e anche il nostro responsabile del rapporto con i fornitori, per mettersi d'accordo sulle forniture..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "..."

Akilleys: "... direttore?..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... e quindi?"

Akilleys: "... ho risposto che mi sono da poco licenziato e che quindi probabilmente non sono al corrente di tutti gli ultimi movimenti... ma che le avrei sicuramente passato l'informazione e che lei di sicuro avrebbe poi organizzato un incontro con i responsabili della qualità e del rapporto con i fornitori, come da lei peraltro promesso..."

Direttore: "..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... eh!"

Akilleys: "..."

Direttore: "... potremmo tergiversare..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... potremmo dire che questi responsabili adesso sono in ferie..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... ma insomma non sanno questi fornitori che siamo pieni di lavoro e non abbiamo tempo da perdere in queste sciocchezze?..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... ignoriamoli, gente così merita solo di essere ignorata..."

Akilleys: "..."

Direttore: "... mi domando a chi sia venuta in mente l'idea di contattarli poi..."

Akilleys: "..."


Io invece mi domando perchè abbia mai deciso di licenziarmi da un posto così... senza una alternativa pronta tra l'altro...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MartinoTVAkilleysgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007nozomi1987SONIA.94luma76viacard
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTO MSN & MAIL