Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

iara69mariannacangianograziano.fdlvisentinerikaCalderoniePartnersalan.anulugiancolacitodaniele304.dbminarossi82sarywayJHONWICHgiovannirizzuplutossHachik0
 

Ultimi commenti

Un grazie, sperando sia un commento positivo
Inviato da: alan.anulu
il 28/12/2014 alle 22:16
 
(*_*)*****************
Inviato da: vulnerabile14
il 26/12/2014 alle 14:18
 
Lo strutto ha un punto di fumo più basso rispetto...
Inviato da: alan.anulu
il 15/03/2014 alle 11:45
 
ovviamente le zeppole si friggono nello strutto!!!! :)
Inviato da: aquilotta
il 07/03/2014 alle 15:35
 
Buongiorno e felice giornata .....- 6 a Natale :-)
Inviato da: alive_2012
il 19/12/2013 alle 09:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
Creato da: alan.anulu il 14/06/2013
idee,racconti,qualche informazione e curiosità

 

 

La dieta di mantenimento.

Post n°113 pubblicato il 10 Aprile 2015 da alan.anulu
 

Ho fame! Come cazzo si fa il mantenimento? Dimagrire mangi di meno e via. Ingrassare mangi di più. Ma il mantenimento? Mangiare il giusto, quello che si brucia, il fabbisogno giornaliero. Non è affatto facile. Se leggi i consigli medici è tutto un calcolo di calorie, di schemi, di pesate e addirittura di misura del polso ... senza dimenticare il sesso, la massa grassa e magra. Insomma è una cosa facile e immediata che si può fare comodamente a casa! È un po' come il quotidiano. Essere giusti è difficilissimo. C'è chi dice che uno può alternare la dieta a giorni di mangiata abbondante. In questo modo si recupera e si fa mantenimento. Boh non lo so. Impareremo anche questa cosa. Nel frattempo seguo quello che so fare, continuo così. Ho tolto i biscotti la mattina, inserendo il pane e continuando tutto come prima.
Forse il segreto sta in un paio di jeans stretti, che ti misurano e ti costringono a restare in linea. Forse la linea perfetta sta nella nostra mente. E questa cosa mi fa pensare alla pubblicitá dei coltelli ... la Miracle Blade dello chef Tony: la serie perfetta. La soddisfazione può stare in una forma fisica accettabile? Accettabile da chi, da cosa e per cosa. Se mi vedesse il mio allenatore... mi metterebbe sicuramente in rosa...una bella terza centro.
La scommessa ... la tartaruga ad agosto? Boh meglio un bel gelato ad agosto...per ora una corsetta al parco della Caffarella.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le settimane che trascinano i week-end.

Post n°112 pubblicato il 10 Marzo 2015 da alan.anulu
 

Passano veloci e senza sconti le settimane, monotone, piene, pesanti. La Capitale mi distrugge, non mi lascia tregua. Il suo traffico non regala minuti, ti logora, si impossessa di te e ti riconsegna a casa solo a fine serata. La pioggia presa con lo scooter, con questo clima hawaiano, sta facendo i suoi effetti: febbre, sinusite, dolori vari, naso chiuso, praticamente tappato e con i seni paranasali in esplosione. La notte diventa bianca, i pensieri del giorno invadono il silenzio riempiendo la stanza: ci si rigira nel letto. La settimana avanza e trascina un week-end forse di relax, di sperata quiete, alla ricerca di qualcosa da fare per staccare dalla routine cittadina. La ricerca del proprio Borgo Natio, dei vecchi ricordi, delle passate abitudini o di nuovi interessi e stimoli svaniscono rapidamente ... come la quiete dopo la tempesta ... al riprendere della nuova settimana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il rancore, il consiglio, la pazienza e le birre.

Post n°111 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da alan.anulu
 

La gente porta rancore, la notte porta consiglio, la mamma porta pazienza ed io ... porto le birre.

E si, c'è del vero in questo aforismo. E lo dice uno che di rancore ne porta molto, uno che si lega le cose al dito, che ha trascorso notti a pensare quale sia la cosa migliore da dire e da fare, che ha trovato nelle parole della mamma sempre la massima comprensione, anche quando la facevo stare in piedi fino a tarda notte. La ricordo ancora, come fosse oggi, seduta sulle scale di casa con la scopa in mano: era mattina presto .... poi finì il tutto con una grande risata.
Amore materno, che si capisce e comprende solo quando si diventa genitore ... che poi essere mamma è ancora diverso, profondo ed intenso.
Un figlio ti cambia la vita, sposta il tuo baricentro di attenzione, mescola e sconvolge le tue priorità.
Un amore diverso da quello provato fin d'ora, che non ti scoppia dentro, ma sta li ... lo hai e basta e si manifesta nelle forme più inaspettate.
E le birre? Le birre sono il senso di libertà e di trasgressione ideologica che tutti abbiamo, il senso di voler restare i ragazzi spensierati di qualche anno fa. 

Ti aspetto con le birre allora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vorrei essere scozzese

Post n°110 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da alan.anulu

Vorrei  essere scozzese, per giocare a rugby da scozzese, suonare lo strumento del vento, bere il torbato delle Highlands, forse anche tè con gli shortbread e soprattutto cantare The Flower Of Scotland allo stadio durante il Sei Nazioni. Com’è suggestivo l’inno scozzese al sei nazioni, lo stadio vibra. Quest’anno niente Scozia a Roma, mi sarebbe piaciuta la Francia (che ho visto perdere all’Olimpico ed asfaltarci a Parigi), anche se poi la Follia ci porterà a vedere il Galles. Ho visitato Edimburgo una sola volta, con il suo bel clima piovoso e freddo, il parco con gli scoiattoli e la fortezza! Bellissima Edimburgo, romantica e tanto rugby. Vorrei tornarci prima o poi. 
Ma alla fine mi accontento di aver giocato come gli aquilani, di aver provato a suonare la chitarra, di bere genziana con le ferratelle ma senza tè e cantare l'inno italiano all'Olimpico. 

Sabato alle 15:30 c'è Scozia Italia, sarà trasmessa sul canale 52, Dmax.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Accelerare con due elle.

Post n°109 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da alan.anulu
 

A chi non è capitato di scrivere accelerare con due elle? Ammettiamolo a tutti! Si ha anche l'idea di andare più veloci, di fare un balzo in avanti, di arrivare prima e di stare in linea con la società moderna dove i social network hanno la meglio. E proprio whatsapp mi ha rimesso in contatto con una compagna di classe e mi ha fatto ricordare questa parola. Ed ecco spiegato accelerare, che mi riporta alle superiori, quando la stessa studiosa dell'epoca mi passava i compiti, poi distribuiti in maniera uniforme a tutti. Ed il risultato di bilancio era sempre lo stesso ... il risultato finale dell'esercitazione di ragioneria era sempre uguale e il prof. era soddisfatto. Ovviamente tornava ed era identico .... nessuno si discostava .... avevamo tutti copiato! 

Che cazziatone che mi fece l'amica mia... accelerare con due elle. Prima o poi dobbiamo incontrarci e rivederci: la notte a chattare passa veloce, come pure i ricordi. Gli inciuci di anni dei nostri amici riscoperti e ricordati con un occhio critico diverso. Quante risate! E lo so, lo so! Sono un nostalgico. Anche se stavolta tutto questo ricordare mi fa pensare al film di Verdone, del noto “Compagni di scuola".  Penso ai due fidanzati dalla notte dei tempi che si sono sposati, che hanno figli ... e alla coppia scoppiata dopo un po', al bello della classe, alla "vispa", al compagno alternativo, al puzzolente e quindi di come evolve e cambia la vita, si modificano gli interessi, di come si incastra e combina lo scorrere del tempo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963