Creato da Albyquarium il 13/02/2009

Mini mondi sommersi

Barriera e nano dolce

 

180 di H2O

Post n°18 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da Albyquarium

Myspace Glowing comments

 

  

   

  

              

  

 
 
 

25 litri

Post n°17 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da Albyquarium

Myspace Glowing comments

 

  

 

 

  

 Acquario autocostruito il 25 dicembre 2008 (25 litri)

Filtro mini Dennerle e luce da 11watt a basso consumo

energetico.

Oggi 16/02/09 ho visto un'altro miracolo della natura ,sono nati i

GAMBERETTI!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Una vita migliore

Post n°16 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da Albyquarium

Image from glowtxt.com text generator

 

 

Tratto da un blog di una persona laureata la quale ha colto nel segno il mio pensiero più profondo su come vedo il mondo che mi circonda .

Spero che questa definizione possa aiutare colui che visita il mio blog nella sua vita poichè ,come dice sempre mia madre ,facile è saper parlare ma molto difficile e saper ascoltare .

 

L’umiltà è una pratica largamente sottovalutata nella nostra cultura moderna. Esiste una convinzione comune che l’umiltà vada bene solo per le persone religiose e sante, ma che nella vita di tutti i giorni non aiuti per nulla a realizzare i propri obiettivi anzi, sia d’ostacolo. Molti considerano l’umiltà una debolezza e di contro, l’aggressività e l’orgoglio delle virtù; sento spesso frasi del tipo “se non ti fai strada con le unghie gli altri ti stritolano”.

Questo accade perché la maggior parte delle persone non comprende cosa significhi in realtà essere umili. Forse, per loro, essere umili significa avere una bassa considerazione di se stessi ed avere un senso d’inferiorità. Ma posso garantirvi che in realtà non è per nulla così. Anzi, è vero il contrario. Le vere persone grandi sono innanzi tutto umili. Confucio amava ripetere ai suoi discepoli: “Chi è più saggio, colui che dice di esserlo o colui che non lo sa?”. Gesù diceva: “Non io, ma il Padre che è in me compie le sue opere”. Un grande scienziato come Albert Einstein, era noto per la sua semplicità infantile; nonostante la sua grandezza, manteneva un forte senso d’umiltà. Socrate ripeteva continuamente ai suoi seguaci: “So solo di non saper nulla”. Esempi come questi potrei farvene a bizzeffe.

Essere umili non significa credere di non valere nulla o di essere degli incompetenti. Conosco molte persone semplici che pur non essendo laureate potrebbero tranquillamente trasmettere le loro esperienze nei corsi universitari; viceversa, conosco altre persone che credono di essere “i più bravi”, pensano di “conoscere tutto” e non hanno mai bisogno di nessuno: queste persone sono solo dei presuntuosi, che si troveranno male nel corso della loro vita. L’umiltà è sapere di essere in gamba, ma non esenti da errori (chi di Voi non ha mai sbagliato). 

Anzi, la persona umile è colui che dall’errore ne sa trarre un’opportunità e si mette sempre in discussione. L’umiltà è saggezza, e per manifestare veramente la grandezza della nostra vita dobbiamo imparare ad essere umili. Dobbiamo ascoltare e non aver vergogna di imparare dalle altre persone. Dobbiamo fare come i bambini: i bambini sono pieni di stupore e di curiosità, amano vivere la vita e conoscere tutto quello che c’è da sapere.

Dobbiamo mettere da parte l’arroganza e smettere di pensare che non abbiamo più nulla da imparare. Doppiamo essere aperti e disponibili ad imparare sempre cose nuove, anche da quelle persone che riteniamo, erroneamente, che non abbiano assolutamente nulla da trasmetterci. Dobbiamo essere umili e ricordarci che “esiste sempre qualcosa da imparare”.

Se tutti Noi (io per primo), fossimo un po’ più umili e meno presuntuosi di conoscere “la verità”, i nostri rapporti quotidiani ne trarrebbero gran beneficio e miglioreremmo la nostra e la vita d’altre persone. Potremo ottenere, così, risultati più grandi di quelli che avremmo mai potuto immaginare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Albyquariumelos2001sinagrida0wolftyzcarmony65fashionmisteryliliumliliumBiancanovellasaco69milionidieuropiumarossa70scheherazadeemorton0selena1974
 

ULTIMI COMMENTI

Bello concordo pienamente.
Inviato da: carmony65
il 25/10/2009 alle 21:14
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963