Messi -Pajinho

 

 

Great Goalkeeper

 

ROSTER 2012/13

Coach: Andrea Bergonzoni

Playboy: Luca "Big fish" Zerbini

Atleti:

Luigi "Cossu" Livesu, Antonino Alvaro, Matteo "Theo" Natali, Michele Malaspina, Stefano Ruggia, Alessandro Bonzagni, Massimo "Maci" Lanzarini, Vito La Torre, Massimo Lanzarini, Andrea Legnani, Alberto Collina, Kristian Krisinsky, Mattia Bernetti, Maurizio Ghini, Lorenzo "Pajinho" Del Paggio, Fernando Maiello, Nico Cappellutti, Marco Maurizzi, Giovanni Orlando, Francesco Mastro, Fabio Fini, Ilario Mordenti, Giorgio Ferruccio, Mirco Di Petrillo, Roberto D'Onghia




 

 

 

Area personale

 

BOMBER:

Giorgio Ferruccio 4

Alberto Collina 3

Fabio Fini 3

Mirco Di Petrillo 2

Antonio Borruto 1

Michele Malaspina 1

Ilario Mordenti 1

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Bergo_gol il 11/06/2009
il blog della squadra di calcio più forte del mondo

 

 

SG-Meccanica Nova 0-2 I soliti venti minuti

Post n°207 pubblicato il 06 Maggio 2013 da Bergo_gol

Male all'inizio, poi più nulla

SG Livesu, Malaspina, Legnani (Cappelluti), Bonzagni, Natali, Ferrari (Bergonzoni), Ghini (Lanzarini), Maiello, Nardi, Fini (Di Petrillo), Ferruccio (Maurizzi)

Ammoniti Bergonzoni, Cappelluti

Venti minuti bastano agli avversari per beffarci. Andiamo in campo probabilmente messi male, con un 442 che per noi è insopportabile, stante la ghara sfortunata di Calduio sulla fascia e la scarsissima condizione di Fabio. Viste le numerose assenze, purtroppo la squadra messa in campo è del tutto diversa dalle precedenti, e la cosa si paga e cara. Infatti nei primi minuti numerose volte il seppur non irresistibile avversario ci piega tranquillamente. Meglio nella ripresa, con Marchino e Nico che hanno un paio di ottime occasioni, ma il dado è tratto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SG -Bentivoglio 0-1: maledizione di rigore

Post n°206 pubblicato il 06 Maggio 2013 da Bergo_gol

Gara più che discreta contro un avversario eccellente fisicamente, ma estremamente sfortunata. Un rigore sbagliato e un'autorete ci condannano.

SG: Livesu, Malaspina, Legnani (Maurizzi), Ruggia, Bonzagni, Natali (cap.), Borruto (Ferrari), Maiello, Ferruccio, Di Petrillo (Cappeluti) , Collina (Fini)

Ammoniti: Borruto, Ruggia, Maiello, Legnani, Bonzagni

In una gara dove dal primo minuto entra quella concentrazione che vorrei sempre, perdiamo con grande sfortuna, a dimostrazione del fatto che ogni meccanismo deve essere oliato a dovere perchè tutto funzioni.

L'ottimo Bentivoglio è una straordinaria macchina dal punto di vista fisico, con arrembanti giocatori che premono sulle fasce, ma dal nostro punto ribattiamo ogni colpo, con prestazioni ottime e nel caso di Legno, addirittura sorprendenti.

In una gara assolutamente equilibrata, il primo tempo vive su una nostra ottima occasione, quando Legno esegue una corsa sulla fascia, fatta di contrasti vinti, e mette in mezzo un pallone: al limite dell'area Dipe è lesto a provare un pallonetto, su cui il portiere avversario si supera.

Nella ripresa, l'occasione più ghiotta, quando Toni trova Dipe a beffare il difensore ed entrare solo in area. Sgambetto e rigore. Purtroppo Michele, che pare un pò troppo nervoso, sbaglia toccando debolmente.

Non è finita, perchè su una palla messa in mezzo dal Bentivoglio, Ruggia interviene e inventa un incredibile quanto malevolo pallonetto che si spegne alle spalle di Cossu.

Nel finale è lo stesso grandissimo laterale che si inventa un traversone che tocca la traversa prima di uscire.

Gara davvero malevola, dove peraltro perdiamo pezzi importanti, l'infortunio di Alberto si aggiunge alle squalifiche di Stefano e Toni.

Ahinoi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SG - San Martino in Argine 0-1 L'inciampo

Post n°205 pubblicato il 19 Aprile 2013 da Bergo_gol

Gara pessima, seppur non priva di occasioni e di un chiaro predominio, fino alla beffa finale

SG: Livesu, Legnani (60' Di Petrillo), Ruggia, Bonzagni, Natali, Borruto (55' Ferrari), Collina (70' Alvaro), Malaspina, Fini, (50' Maurizzi), Ferruccio, Nardi

Ammoniti: Ferruccio, Fini

NOTE: Rigore sbagliato da Malaspina

Ragazzi, io non ho tanta voglia di fare una scampagnata. Non è possibile arrivare al campo tardi, mettersi a chiaccherare, mentre l'avversario, molto ben disciplinato, arriva al campo tonico un'ora prima e si mette a fare un attento riscaldamento.

L'ho detto in tutte le salse di stare concentrate, eppure abbiamo perso quasi un tempo a cercare la concentrazione.

E' frustrante non essere ascoltato in questo modo, la concentrazione e la detrminazione sono tutto, e questo ieri è mancato completamente.

Ci si mettono anche i nostri errori:

A due minuti dalla fine Giorgio trova un bel varco in area e viene abbattuto; rigore netto che purtoppo Michele spreca, spiazzando il portiere ma calciando alto. Poco prima era lo stesso Michele a provare da fuori con una bella conclusione, parata dall'estremo ospite.

La ripresa ci vede più caparbi in quanto a possesso palla, e chiudiamo il San Martino nella propria area. Tutti i cambi sono volti ad aumentare la parte offensiva, e troviamo una ghiottissima occasione con Giorgio, che solo davanti al portiere lo grazia con un diagonale che esce.

Accumuliamo cross in area, punizioni, traversoni, fino al canto del cigno: un'unica azione rivale è quello che basta: un corner calciato bene e un ottimo spunto di testa.

Già la testa, quella che a noi manca in maniera clamorosa. Tiriamola fuori subito!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SG - Lelli Pulizie 2-2 LA fortuna aiuta chi combatte fino all'ultimo

Post n°204 pubblicato il 16 Aprile 2013 da Bergo_gol

Non si va oltre il pari contro una squadra ostica e combattiva. Brutta serata per noi, ma con capacità di soffrire.

San Giuliano: Livesu, MAlaspina, Legnani, Bonzagni, Ruggia, Collina (50' Bergonzoni, 78' Fini), Cappelluti (36' Ferrari), Borruto, NArdi, Ferruccio, Di Petrillo

Reti: Di Petrillo, Nardi

Assist: Ferruccio

Ammoniti: Borruto

Nel decidere le strategie di una partita, sarebbe sempre opportuno sapere che prima dell'inizio si è destinati a perdere pezzi, ed è inoltre ovvio che proprio in condizioni di difficoltà di formazione, per la legge di Murphy interveranno anche infortuni durante la gara.

Seppur tra mille defezioni, ed una rosa improvvisamente ridotta, ci presentiamo dopo due mesi all'appuntamento col campionato. DI fronte il Lelli pUlizie, battuto all'esordio in una gara epocale. A livello di emozioni, quella di ieri sera non è stata gara da meno.

L'avversario parte a mille e ci attacca, con palle lunghe destinate alla spizzicata dell'ottima torre avanzata e ai tentativi di sfondamento dell'altro ariete. Tuttavia non rischiamo mai, e mentre passano i minuti ci si potrebbe aspettare che qualche colpo lo possiamo anche trarre dal cilindro. Dipe lotta su ogni pallone, Davide il Cubano dà subito mostra di sè. Pecchiamo e soffriamo enormemente nel mezzo, dove Nico fatica a entrare in partita e pure Toni pare in difficoltà inusuali.

Annusando la partita, si vede chiaramente che se riusciremo a resistere potremo poi fare molto male, se non chè c'è una svista tra Cossu e Bonza su un pallone apparentemente innoquo: nessuno dei nostri interviene, lasciando campo al lesto avversario che insacca.

Sulle ali dell'entusiasmo il Lelli prova a trifolarci, ma Cossu è abile su una punizione dal limite, e Stefano altrettanto su un pericoloso traversone. DA parte nostra una bella punizione di Toni, con ottima risposta del portiere, e una bellissima azione conclusa acrobaticamente da Dipe poco alto.

Ma è Giorgio che pare avere il bandolo della matassa, e così nella ripresa cambiamo schema, provando con un classico 442. Dopo 10 minuti Alby dà forfait, a causa della solita distosioncina al ginocchio, e così all'allenatore non resta che rimettere gli scarpini e tornare al centro della difesa. Intanto Claudio indovina la gara d'esordio e interdisce alla grande, continuiamo a subire il gioco avversario, ma qualche palla la giochiamo. Ci sono angoli e azioni da entrambe le parti, fin quando Toni indovina il lancio per Giorgio che parte deciso verso la porta avversaria, fino a servire con precisione Dipe che non può sbagliare. E' dunque il pareggio. Lo stesso scatenato nostro 10 si rilancia in azione d'attacco in seguito ad un duetto con Mirko, ma viene stroncato a limite area. Punizione e rosso diretto per l'avversario.

Anche in dieci il Lelli gioca meglio di noi, a causa della nostra china che scende vertiginosamente. Addirittura passa in vantaggio, in seguito all'unico errore di Legno che dà via libera ad un attaccante. ENtra Fabio per il nostro rush finale, mancano pochi giri di lancette. Ma abbiamo orgoglio da vendere: un gran tiro di Toni scalda un bel pò le mani al portiere avversario, poi Giorgio al limite d'area si libera per il tiro ed esplode una saetta angolata; il portiere incredibilmente ci arriva, ma la palla si alza per finire sulla testa del Cubano che insacca.

Non è finita, i rivali hanno un'ulteriore ghiotta occasione con grande parata a terra di Cossu, e proprio allo scadere Fabio quasi indovina l'assist per Dipe, che esausto non ci arriva.

Partita giocata male, con molti aspetti da rivedere. E' ovvio che alcuni ruoli risultano strategici e che l'assenza di vari giocatori abbia fatto mancare anche il ricambio e l'ossigeno. Abbiamo subito davvero troppo l'avversario, lasciandogli enormemente campo.

Tra gli aspetti positivi, agguantiamo con sofferenza il risultato, e saperci credere fino all'ultimo è cosa che dobbiamo sempre avere in pugno.

Ottimi gli esordi di Davide il Cubano Nardi, bagnato dalla rete del definitivo pareggio, e di Claudio Ferrari, soldatino che indubbiamente ci ha risolto un sacco di problemi in fase di interdizione.



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lovers Argelato -SG 0-4

Post n°203 pubblicato il 19 Febbraio 2013 da Bergo_gol

Una prova determinata e di grande concentrazione, ad Argelato è goleada!

SG: Livesu, Malaspina (50' Legnani) , Ruggia, Natali, Bonzagni, Borruto, Ghini (60' Cappeluti); Maiello (65' Alvaro), Collina (65' Bernetti), Fini (46' Orlando), Ferruccio (65' Di Petrillo).

Marcatori: 6' Fini, 25' Ferruccio, 44' Ferruccio, 75' Di Petrillo

Assist: Ruggia, Ruggia, Bernetti

Ammoniti: Ghini, Cappeluti.

Dopo tre mesi, e con un 2012 chiuso con tre sconfitte consecutive, era ora di cambiare: scendiamo in campo dopo una lunghissima pausa, ma ci facciamo trovare finalmente pronti. Non so se fisicamente siamo migliorati a dovere, lo vedremo nel seguito, certo è che alcuni che parevamo tartarughe ora sono levrieri, e che indubbiamente la tensione generale è cresciuta, e i ragazzi hanno cominciato davvero a fare squadra.

Visto che si prendono tanti gol e se ne segnano pochi, ci copriamo con due mediani davanti alla difesa, e giochiamo a tre punte: ovvio no?

Magari ci si mette anche l'avversario in una serataccia, fatto sta che appena in campo prendiamo subito l'Argelato per il collo e lo buttiamo indietro. Trovata la posizione, Tony e Mauri riescono a produrre il filtro che cercavamo, e abbiamo sibito un occasionissima con Giorgio che tira alto dopo una bella sgroppata. Ma già al 6' segnamo con Fabio, che presa una palla respinta su tiro di Alby riesce a trovare la via del gol dopo qualche passo in area.

Le uniche iniziative dei rivali sono limitate a qualche azione dell'ala sinistra, che assieme ad uno dei centrocampisti possiede tecnica più che discreta, ma siamo ancora noi a produrre gioco sulle fasce e di rimessa, con Alberto e Giorgio ancora vicini al gol.

Attorno alla mezz'ora un capolavoro del cappelluto attaccante del San Giuliano, che nella nostra metà campo riceve un passaggio da Michele, si gira splednidamente lasciando di stucco il marcatore e si invola sulla fascia; giunto in area di rigore tira sul secondo palo, colpendo clamorosamente il montante: splendido e sfortunato! L'azione però continua con Stefano che, sceso sulla sinistra, raccoglie la sfera e la crossa ottimamente ancora per Giorgio che in tuffo di testa la mette dentro.

Sul 2-0 per noi il rilassamento è netto, e ritornano alcui errori del passato. Improvvisamente teniamo la palla sui piedi, proviamo l'azione personale, arretriamo. L'avversario si sveglia, si carica un pò, la mette sulla rissa verbale, scappa qualche parola, anche se l'unico rischio è un tiro vellutato del solito 7 che sfiora la parte alta della traversa di Cossu.

La ripresa però ci rivede sul pezzo e schiacciamo le residue velleità argelatesi con una spledida azione manovrata, con Fabio che vede Stefano e lo serve, cross al centro e rete ancora di Giorgissimo. 3-0.

Su questo risultato, a differenza della prima parte, siamo molto bravi a tenere alta la tensione. Era importante uscire con la nostra rete bianca, e ci riusciamo grazie a Legno che imbavaglia il funambolo del 7, grazie alla legna di Mauri e di Nico, grazie ad una prova generosa in fase difensiva.

C'è dunque tempo per la seconda rete stagionale di Dipe, il cui senso del gol trova sfogo su una bella palla di Mattia tramutata in rete con forza. Svariate, sul finale, le palle gol a nostro favore, ma pure Cossu risolve ottimamente due situazioni pericolose.

Una buona gara dunque ed un'ottima vittoria, anche se la mia soddisfazione più grande è avere visto la squadra giocare davvero in 11 per buona parte della gara, segno non solo del trovato equilibrio tattico, ma anche di un nuovo spirito generale che rappresenta certamente il vero passo avanti.



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

lucciola

 

LA PROSSIMA GARA

Lunedì 26/11 ore 21.00 Calderara

REAL TEAM AXYS - SAN GIULIANO

maci

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

The Weather SG

Get the weather widget 3.0 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

Ultimi commenti

Per Fabio possibile strappo al retro coscia,...
Inviato da: Bergo_gol
il 22/11/2010 alle 11:33
 
mi sono dimenticato una "V".....
Inviato da: marco2mmotorbike
il 21/10/2010 alle 17:45
 
Tra l'altro, ho aggiunto nella cronaca anche il...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:13
 
Ho corretto, grazie. Marchino, io avevo scritto avventato,...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:12
 
confermo la tesi di Marchino!!
Inviato da: rael33
il 21/10/2010 alle 12:14
 
 

Ultime visite al Blog

marco2mmotorbikeParadiso760Nocasiumani81dolcettigianniBergo_golpietro.ricci96robertcaldierantobandinufedweb2006andrealegnanistudio_emmebimattia24sporttheonataligianlucaschiaffellalatorrevito1980
 

La dieta dell'atleta

Get the CUCINA EMILIANA widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963