Creato da alessandrew il 30/07/2006

Alessandrew

Un Mondo Libero

 

 

« HO DECISO DI FARE COMING...TUTTO È BENE QUELLO CHE.... »

«Lui, intrappolato in un corpo di donna e la sua visita mi ha aiutato a crescere». - Articolo dedicato a Gabriele Dario Belli.

 

Ciao amici!
Quest'oggi vorrei proporvi un articolo uscito ieri, LUNEDÌ' 25 GENNAIO 2010, sul quotidiano locale, "La Provincia Di Lecco".
Questo, per la penna del giornalista Beppe Gentile, è un omaggio che io ho fortemente desiderato fare a GABRIELE DARIO BELLI: ex <<gieffino>> della 10° edizione di "Grande Fratello": il reality-show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.

Il desiderio che mi ha spinto a contattare la stampa per proporre ai lettori del suddetto quotidiano questo mio pensiero, al contrario di quanti - erroneamente, (purtroppo) pensano, non è la voglia di apparire a tutti i costi sul giornale (a cosa mi servirebbe, poi? cosa avrei di tanto interessante da pubblicizzare della mia persona??), bensì il forte "bisogno" di essere riconoscente ad una persona dalla quale ho ricevuto tanto senza MAI CHIEDERE NIENTE: Gabriele Dario Belli (ed a David Rafael Quaiotti, ovviamente), e MI FA MOLTO MALE sentire attorno a me voci che tenterebbero di incitare i miei familiari a tenermi lontano da lui perché, nella sua condizione di transessuale e personaggio pubblico - a detta di queste persone - potrebbe rappresentare un pericolo psico-fisco per la mia persona.

MA STIAMO SCHERZANDO, VERO??

Gabriele è una persona SPECIALE perché MOLTO UMILE ed il nostro incontro è avvenuto con semplicità.
Il mio voler rendere "pubblica" questa amicizia viene dal fatto che, per quante persone, tra quelle comuni, note, meno note e pseudo-famose conosciute nel corso della mia vita da che sono al mondo, ha saputo contraddistinguersi proprio per la sua UMANITÀ: mi ha fatto molto effetto, quel giorno, accorgermi (e realizzare a fatica) che qualcuno (in questo caso Gabriele Dario Belli e David Rafael Quaiotti) sia entrato in casa mia solo e soltanto PER ME, senza nessun "ma...", nessun "però..." e nessun "se...", ma solo per il voler passare del tempo con me, come, mio malgrado (chissà per quale motivo, poi?) , nessuno aveva mai fatto prima.

Tutto ciò, dunque, non mi è passato inosservato e, di conseguenza, non potendo far finta che nulla fosse successo (proprio perché questo nuovo rapporto con Gabriele... e con David, ha donato nuova luce e senso alla mia umile e forse inutile esistenza), ho pensato - con l'aiuto del caro amico Beppe Gentile, che ha subito accolto con solidarietà e tanta sensibilità il mio "desiderio" - di realizzare questo articolo che mi auguro con tutto il cuore che possa servire ad aprire la mente ed il cuore delle persone anche più scettiche...!


Grazie a Beppe Gentile per avermi accontentato e grazie di nuovo a Gabriele Dario Belli per ciò che di bello mi sta dimostrando perché sono proprio questi i piccoli gesti che lo distinguono nel mondo rendendolo davvero una persona di successo!


L'articolo originale lo potete leggere sul sito del quotidiano stesso (http://www.laprovinciadilecco.it/) o potete scaricarlo, in formato PDF, da questo link:

http://www.alessandrovilla.fan-club.it/download/articolo_de_la_provincia_di_lecco_in_tributo_gabriele_dario_.pdf


Buona lettura e, mi raccomando: fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

Ciao!
*Ale*

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

«Lui, intrappolato in un corpo di donna e la sua visita mi ha aiutato a crescere»
Gabriele Dario Belli del Grande Fratello ha incontrato Alessandro Villa diventandone amico.
(nella foto: Io con Gabriele Dario Belli a casa mia)
Molteno: Ha deciso di partecipare alla decima edizione del reality «Grande Fratello» per raccontare la sua difficile storia di «uomo intrappolato in un corpo di donna». Una vicenda che ha tenuto banco per diverse settimane sui giornali e in televisione. Ma dopo la sua eliminazione dalla casa di Cinecittà, mostrando una sensibilità non comune nell'ambiente televisivo, ha deciso di mantenere una promessa e nei giorni scorsi è arrivato a Molteno per incontrare e conoscere un suo giovane fan.
Stiamo parlando di Gabriele Dario Belli, 38 anni, uno dei protagonisti dell'ultima edizione del reality-show condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi, che nei giorni scorsi è andato a trovare Alessandro Villa, un giovane disabile moltenese con una vitalità davvero fuori dal comune.
«Tutto è nato dopo la lettera che gli ho scritto qualche tempo fa», racconta Villa. «Sono rimasto molto colpito dalla sua storia e mi sono ritrovato in lui per alcune caratteristiche di repressione interiore che ci legano ad un passato che ha fatto male ad entrambi ed, ovviamente, per i rispettivi vissuti. Tra l'altro, parte del mio pensiero, dopo la sua uscita dalla casa, l'ha potuto ascoltare anche su una videochat trasmessa nel corso di una intervista realizzata per il sito del Grande Fratello. Un pensiero che lui stesso ha accolto con grande piacere».
Fatto sta che tra i due giovani è nata una bella amicizia e nei giorni scorsi l'ex «gieffino» è andato a trovare Alessandro Villa in compagnia di David Rafael Quaiotti (anche lui da donna è diventato uomo). «Nonostante la grande popolarità - afferma Villa -, Gabriele, con me si è dimostrato molto alla mano e vorrei ringraziarlo per questo, oltre che per aver accettato il mio invito». Ed aggiunge: «La cosa che più mi fa rabbia, però, è che la gente non abbia saputo cogliere il messaggio che ha voluto lanciare entrando nella casa di Cinecittà per il Grande Fratello 10, dove si è messo in gioco per raccontare in modo decente, oltre alla sua difficile "storia" fatta di repressioni e di assenza di affetti familiari, anche il vero significato della "disforia di genere", meglio conosciuta e volgarmente definita transessualismo. Come tutti ormai sappiamo Gabriele è nato in un corpo di donna sebbene sia sempre stato solo l'uomo che era imprigionato nelle mentite spoglie di colei che venne battezzata e registrata all'anagrafe col nome di Elettra Belli».
Dopo un'infanzia difficile trascorsa con la nonna, Gabriele è riuscito a fare di questa esperienza il suo punto di forza. Già all'età di tre anni ha capito di essere un uomo nel corpo di una donna: «una trappola». Adesso riesce a vedere «la cima della montagna», ma ha consapevolezza di dover continuare a salire. Il suo motto è «allontanati, perditi, ma continua a salire».
«Di cose da raccontare su Gabriele ne avrei tante - aggiunge Alessandro - ma la cosa più importante che vorrei segnalare è la sua umanità: accogliendomi nella sua vita con "amore paterno", mi sta davvero aiutando a cambiare, a crescere, a diventare ogni giorno un pò più "uomo" e a mostrare un pò più quel me stesso che volevo far vedere agli altri, credendoci veramente. Senza contare che in lui non ho trovato il solito personaggio del mondo dello spettacolo che viene a trovarti solo per farsi pubblicità, dato che per lo Stato sono riconosciuto come un disabile, ma un vero e proprio amico».

Beppe Gentile

(nella foto: Io con David Rafael Quaiotti a casa mia)
(nella foto: Io con Gabriele Dario Belli e David Rafael Quaiotti a casa mia)
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alessandrew
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: LC
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GUBAVIAGGIalessandrewfrantoiovaltaroLaquidearpetite_poppysilvi.pisienrico505mgf70gioiaamoreportalandia2005gesu_risortoannunz1idelma.salernoarrigottiscavipillommlivia.toma
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963