Creato da alessandrew il 30/07/2006

Alessandrew

Un Mondo Libero

 

 

« A...A...A...: CHI L'HA ...FINALMENTE MI OPERO!!!!!!!!! »

Mentre, a breve, mi opero..., ALESSANDRO GRITTTI ruota attorno a quei "ricordi che non svaniscono mai!!!!!!!!!

Mentre, a breve, mi opero..., ALESSANDRO GRITTTI ruota attorno a quei "ricordi che non svaniscono mai!!!!!!!!!

(Nella foto, Alessandro Gritti)

Ciao Amici...!
Come molti di voi sapranno, da anni, stavo aspettando di sottopormi ad un delicatissimo intervento i chirurgia Maxillo-Facciale e, questo momento è quasi arrivato; manca, oramai, davvero pochissimo!
Questo che vedete nella foto è: ALESSANDRO GRITTI.
Tra me ed Ale c'è una differenza che sembra quasi una barzelletta ma che, a conti fatti, per me, rappresenta una validissima garanzia: io, con lui, sono in buone mani mentre, lui a me, le mani le ha messe in bocca e me le metterà di nuovo quando sarò operato all'ospedale Maggiore di Parma; luogo nel quale, molto probabilmente, sarà presente assieme all'equipe medica diretta dal Dott. Enrico Sesenna per concretizzare il tanto agoniato mio intervento maxillo-facciale!



[Nella foto, Enrico Sesenna:

Direttore della struttura complessa Maxillo-facciale (dipartimento Testa-collo) dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Nato a Padova nel 1952, Enrico Sesenna si laurea in Medicina e chirurgia e si specializza in seguito in Odontostomatologia e Chirurgia maxillo-facciale.

Per l’Università di Parma Enrico Sesenna è professore ordinario di Chirurgia maxillo-facciale e direttore della scuola di specializzazione in Chirurgia maxillo-facciale.

È inoltre direttore della struttura complessa Maxillo-facciale e del dipartimento Testa-collo dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Past president della Società italiana di chirurgia maxillo-facciale e relatore a numerosi congressi italiani ed esteri, Sesenna è autore di circa 150 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali.
]


A prescindere dal fatto che io non ci metto niente ad affezionarmi alle persone (sia che sia un pregio, sia che sia un difetto), da esperto in educatori ed esperienze "esperienze umane" vissute sulla mia pelle quindi mi è bastato osservare con quale delicatezza si è approcciato a me, mettendomi le mani in bocca etc (non sto a descrivere secondo per secondo, istante per istante tutto ciò che ho analizzato emotivamente mentre ero sulla poltrona altrimenti non finirei più di scrivere; eheheh!), per capire molte cose di lui, rimanendone molto positivamente colpito (e non fraintendiamo perchè di ambiguo non c'è niente, in quanto: è tutto sotto alla luce ... che illuminava la mia bocca Martedì 13 Luglio 2010, in occasione di una visita pre-ricovero, hihihi) delle quali anche solo una me ne basterebbe per giudicare Alessandro una brava persona (sicuramente migliore di me, a confronto,... di 2 arietini quali siamo io e lui uniti pure dallo stesso segno zodiacale poiché, lui, è nato il 5 aprile del 1981 mentre io il 18 Aprile dell'anno successivo; eheheh) quindi spero che, ad ALESSANDRO GRITTI possa solo far piacere se colgo ancora una volta l'occasione per ringraziarlo perchè, come ripeto, il sapere di potergli dare tutta la fiducia che gli sto dando, mi rassicura moltissimo e questo, perchè, non so per quale strana ragione, sento che ha una strana energia positiva che mi ricorda SIMONE (quel "famoso" educatore-volontario dell'esperienza estiva del 1990 a Caorle che, oramai, tutto il mondo sa che sto cercando disperatamente [vedi info dettagliate al link: http://www.alexkyle.it/tistocercando/]) che, tra i tanti ragazzi che, nel corso degli anni ha lasciato uno speciale segno nel mio cuore per i suoi modi di essere e di fare, sia con me che con tutte le persone che, conoscendolo, hanno imparato ad apprezzare davvero per quelle qualità che, onestamente, non mi è sembrato granché di cogliere così particolari e speciali in nessun altro fino a quando, mentre, Ale, stava occupandosi di me nel corso della visita pre-ricovero appena menzionata, un qualcosa che non so spiegare, ha è passato come un fulmine tra me ed il buon medico, riuscendo a farmi rivivere in quest'ultimo la stessa energia che illuminava SIMONE, contraddistinguendosi, così, tra le altre persone come un'entità magica.


(Nella foto, io con SIMONE all'epoca)

Chiedete, se volete, a chiunque mi conosce a fondo quante volte non mi sono guardato esteriormente per non piangere schifato di e da me stesso per quello che sono in confronto a qualsiasi altro ragazzo e quanti pianti interiori ed esteriori ho fatto, quante lacrime e quante crisi depressive mi sono fatto venire nel non sentirmi mai degno di nessuno e capirete quanto è investo in questo intervento nella speranza che serva almeno a qualcosa ma, ogni volta che ci penso, mi viene difficile crederci al fatto di migliorare almeno per poter essere decente, senza, però, sottovalutare le capacità del Dott. Gritti e di tutta l'equipe medica che, fino ad oggi, si è occupata del mio caso e competenze che, forse, sono l'unico vero anelito di speranza che tengo stretto davvero per non smettere di crederci e, tanto per rendere l'idea di quello che rappresenta per me questo "anelito di speranza", cito una frase estrapolata dal singolo "Una vita un solo dono" Vedi maggiori info e dettagli a riguardo a questo link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=408774175945) del cantautore svizzero dalle origini spagnole, ESTEBAN DIAZ (http://www.estebandiaz.com/) che dice: <<LA SPERANZA FIORIRÀ DI NUOVO E TU FELICE SARAI! ed è proprio questo tipo di positività, a me molto utile per il mio prosequo, che mi serve ed ho colto e raccolto in persone come SIMONE ed, ovviamente, ALESSANDRO GRITTI.
Si, è vero: sarò anche diventato più uomo nel e col tempo però le proprie paure, i dubbi ed i complessi li hanno, più o meno, tutti quindi non è poi così tanto strano che mi possa mettere un pò di tensione una situazione che si concretizza dopo tanti anni da quando la aspetto.
Il tutto doveva essere completato a termine sviluppo ma, durante il percorso, ci sono stati diversi "intoppi" che mi hanno allontanato sempre di più dal mio progetto di demolizione e ricostruzione maxillo-facciale: ora che ci sono quasi, qualche stimolo per dire "speriamo" ce l'ho però, se c'è anche tanta incredulità sui risultati, più che mia, la colpa è di tutti i fattori che mi hanno portato a credere che tutto il concretizzarsi della cosa fosse (quasi) impossibile quindi chiedo di nuovo scusa anche ad ALESSANDRO GRITTI se, in fondo al mio cuore, so che m'incoraggia molto l'aver fatto entrare nella mia vita privata un qualcuno che c'entra concretamente col processo del mio mutamento. Più penso a questa cosa e più mi rassereno: non posso farci niente se è così; evidentemente, qualcuno da lassù, ha voluto che il mio cammino, tra le tante persone che ho conosciuto fino ad ora, mi mettesse sulla strada verso il io più importante passo per un miglioramento estetico e psico-fisico un ALESSANDRO GRITTI medico che, contemporaneamente allo stesso ALESSANDRO GRITTI uomo, fosse il giusto (e più idoneo) mix tra professionalità ed umanità necessario per aiutarmi ad affrontarlo, proprio come se, assieme a lui, accanto a me, ci fosse ancora il tanto sospirato SIMONE che non smetto mai di sperare di ritrovare, un giorno, prima o poi, per continuare a sorridere da laddove più niente ha avuto lo stesso, spontaneo spirito umano che dava il giusto senso di vita che colorava le giornate che ci univano!
Beh: anche se, più o meno, questa considerazione (a livello generale in riferimento non specificatamente ad Ale quanto, invece, all'intera Equipe medica dell'ospedale Maggiore di Parma) mi è stata confessata da una collegata del bravo medico di origini bergamasche, di certo non ero io quello ad avere dubbi e, le parole di quest'ultima, sono state solo la ciliegina sulla torta che ha confermato le mie impressioni su ALESSANDRO GRITTI.

(Nella foto, Alessandro Gritti in un momento sul posto di lavoro)


Ecco: ora siete aggiornatissimi su tutto; non mi resta altro da fare se non salutarvi invitandovi a non smettere mai di credere nei vostri sogni perchè sono sempre un vero punto di forza!

Un'ultima cosa, concludendo, la devo proprio fare, ovvero dire GRAZIE ad ALESSANDRO GRITTI perchè mi viene difficile spiegare concretamente cosa significa realmente per me tutto ciò che ho scritto in queste righe ma vi assicuro che è davvero IMPORTANTE, TANTO e... SPECIALE!

Ciao a tutti!
*Ale*
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alessandrew
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: LC
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GUBAVIAGGIalessandrewfrantoiovaltaroLaquidearpetite_poppysilvi.pisienrico505mgf70gioiaamoreportalandia2005gesu_risortoannunz1idelma.salernoarrigottiscavipillommlivia.toma
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963