Creato da alice_insonne il 02/04/2013

@Creative Insomnia

E' tutto un equilibrio sopra la follia

 

« Andremo tutti su MarsCome passa il tempo.... »

I bilanci strani

Post n°81 pubblicato il 07 Aprile 2016 da alice_insonne

Quelli che ti trovi come in un limbo e non sai cosa pensare. Spesso dico di me che sono sprecata. Sprecata nell'ambiente di lavoro, sprecata quì nella società. Sprecata per chi non si rende conto del mio potenziale. Si perchè purtroppo per proseguire in certe carriere bisogna scendere a compromessi ed io sono arrivata al punto che non ne ho voglia, e che per non sottomettermi a questa triste realtà, forse dovrò lasciare la mia terra. La mia Sicilia.Lo penso da tanto e lavoro in tal senso, e troco che sia triste, profondamente triste. Alternative? Inginocchiarsi e leccare. Ma questo lo riservo ad altri campi piu lieti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceEvolution/trackback.php?msg=13383829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/04/16 alle 09:31 via WEB
io vivo al nord e ti assicuro che anche qui l'ambiente di lavoro è uguale: un tempo appena assunto criticavo i colleghi anziani. Oggi sono come loro. Perchè il sistema alla fine ti appiattisce. Ciao ;)
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 09:37 via WEB
So che l'Italia sta messa tutta nelle stesse condizioni Amoon, per questo io voglio espatriare. Non funziona più il nostro Stivale, colpa di chi comanda e di chi rimane asservito. Buon trasloco a te ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/04/16 alle 10:56 via WEB
io non lascerei mai la sicilia solo per il cibo....se vivessi lì da voi sarei il doppio di quanto sono adesso. In ogni caso capisco cosa vuoi dire però ti assicuro che all'estero i rapporti umani zero.
 
   
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 12:41 via WEB
Ufff cosi non mi aiuti affatto!! Lo so che il calore della Sicilia non lo troverò probabilmente da nessuna parte...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/04/16 alle 12:00 via WEB
ti parlo per esperienza personale avendo frequentato un ragazzo che viveva a londra. Poi boh...ma i siciliani, come tutto il sud, è diverso. Per clima, per rapporti umani e soprattutto per il cibo. Non hai idea che splendidi ricordi io abbia della cucina siciliana....e te lo dice uno che a parte i dolci non è un magione. Poi tu sul piatto della bilancia devi mettere ciò che hai e cosa speri di avere cambiando vita...e poi fare le tue scelte.
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 11/04/16 alle 12:14 via WEB
Sui dolci caschi bene qui in Sicilia :)
Si infatti sto usando una bilancia e peso ogni cosa al grammo, devi credermi
 
lascrivana
lascrivana il 07/04/16 alle 09:43 via WEB
Se sfrutto bene il mio tempo, sono sempre nel posto giusto. E poi, l'importante è godere dei propri frutti. Se stai bene in Sicilia, rimani in Sicilia. Altrimenti emigra lontano. Ciao Alice.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 09:52 via WEB
Esatto, non fa una piega :) siccome non mi sento realizzata come vorrei, la soluzione finchè son giovane è solo una. Ti abbraccio...
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 07/04/16 alle 09:57 via WEB
Partire è un po' vivere. Forse ti fa bene, Alice, cambiare fondali. anch'io sono stanco di quello che mi circonda...
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 09:59 via WEB
Si Toby, ho bisogno di aria nuova, di ossigeno, di poter dire : Ecco vivo, non sopravvivo! Bacio bacio
 
l.archivista
l.archivista il 07/04/16 alle 10:04 via WEB
ovunque ci si trovi, gestire il lavoro non è facile … prendo spunto dal titolo, “bilancia”: trovare un equilibrio tra quello che si fa con piacere, quello che si può cambiare e le cose che non piacciono ma che si possono accettare mantenendo integra la propria personalità … e per gestire questo equilibrio bisogna, innanzitutto, comprendere la differenza tra le varie situazioni (e anche questo di per sé non è facile) … a volte ci si può sentire come ad un bivio: “frangar, non flectar”, spezzarsi ma non piegarsi … oppure “flectar, non frangar”, piegarsi ma non spezzarsi … ti auguro di riuscire a individuare la tua strada ... a intraprendere il tuo viaggio, cominciando dal tuo cuore, punto di inizio, di arrivo e di ripartenza di ogni strada che in ogni caso conduce a te, al tuo modo di essere
 
 
l.archivista
l.archivista il 07/04/16 alle 10:13 via WEB
che rimanga integro, come tu continui ad essere te stessa, ovunque ti trovi ... non bisogna necessariamente spezzarsi o piegarsi ... a volte l'importante è continuare ad essere se stessi, ovunque ci si trovi ...
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 10:16 via WEB
Probabilmente hai ragione quando dici che gestire il lavoro non è facile. E nella mia parola bilanci, c'e' dentro tutto un malessere che poi alla fine non si riconduce soltanto al lavoro bensì ad una società, ad un modus vivendi che non è quello che io intendo. Vedi qui in Sicilia, non funziona nulla, servizi, sanità, istituzioni, nulla di nulla, diventa con il tempo tutto sempre più difficile, più marcio. Il corrotto e' ovunque si sa, ma io ho visto le differenze culturali e sociali di altri luoghi nel mondo, perché seppur giovane ho gia all'attivo molti viaggi ed in questi ho potuto constatare come funzionino diversamente ma anche di gran lunga le cose. Basta oltrepassare il Brennero (per dire) ti assicuro, altro mondo. Forse non desidero accontentarmi. Sbaglio??! Benvenuto :)
 
   
l.archivista
l.archivista il 07/04/16 alle 10:23 via WEB
non sbagli ... come hai detto nel post precedente ... andremo tutti su Marte :)
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 10:30 via WEB
Magari è già popolato da essere più evoluti di noi umani :)
 
     
l.archivista
l.archivista il 07/04/16 alle 10:37 via WEB
ecco, nel film “Interstellar” gli uomini vanno alla ricerca di un nuovo mondo … ma, come suggerisce anche il titolo della colonna sonora (S.T.A.Y.), scoprono che è importante anche riuscire a restare sulla terra … sentono l’esigenza di restare … magari portando con se ciò che di buono hanno visto e vissuto sul nuovo mondo ... https://www.youtube.com/watch?v=-x3zAMfmpAM
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 12:42 via WEB
Uhm, mai visto, gli darò presto uno sguardo, possibilmente non da lavoro :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/16 alle 12:16 via WEB
Riporti situazioni che purtroppo sono ricorrenti e comuni oggi: non vivi questo dramma da sola mia cara, sei in buona compagnia! Come scrivevo replicando al tuo commento da me, devi convivere con la rabbia e soffrendo molto il fegato, io ti consiglierei di evitare tanta amarezza per ciò che ti circonda anche per le situazioni che ti tocchino personalmente. Avere, fiducia, credere in un domani mattina migliore non costa molto ed è sempre meglio che star lì a mugugnare maleficamente. Coraggio, forza e vai per la tua strada. Cambierà, devi crederci. Lo so, su un altro pianeta forse andrebbe meglio, ma noi questo abbiamo e su questo restiamo con le nostra angosce. Ti abbraccio e buona giornata.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 12:44 via WEB
Eh.. questo abbiamo e su questo restiamo con le nostre angosce. Però vorrei fare in modo che siano meno del previsto tutto qui Carlo :/ Buona giornata anche a te :)
 
il_pablo
il_pablo il 07/04/16 alle 12:33 via WEB
Cambiare aria può solo farti del bene, almeno assopisce quel senso di insofferenza, che prima o poi comunque, ritornerà anche espatriando o solo cambiando zona/regione... ma se non altro ti aprirà la mente.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 12:45 via WEB
Si ho bisogno di apertura mentale, di aria nuova, di vedere e conoscere cose che non immagino, non fossilizzarmi sull'ovvietà ecco. Ciao Pabloss :)
 
   
il_pablo
il_pablo il 07/04/16 alle 14:02 via WEB
direi che è ora di preparare le valigie ;)
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 15:18 via WEB
Per Giugno si XD
 
     
il_pablo
il_pablo il 07/04/16 alle 15:54 via WEB
è già un inizio ;)
 
tempo_instabile
tempo_instabile il 07/04/16 alle 15:23 via WEB
Bè.... è risaputo che muoversi accresce ed amplifica la percezione di noi stessi nel mondo...sei bella e giovane....muoviti e vivi una realtà diversa o anche uguale ma lontana dalla tua. Poi quando sarai stanca e magari(te lo auguro) anche realizzata...hai sempre una casa dove tornare...
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/04/16 alle 15:32 via WEB
Un porto sicuro.. dici tu! Potrebbe essere una valida alternativa, quella di tornare a " casa " Tempus, mi piace.
 
   
tempo_instabile
tempo_instabile il 07/04/16 alle 15:38 via WEB
Bè.... io di esempi come "te" tra parenti ed amici ne ho a bizeffe....l'ultimo mio cugino che a 44 anni quando si è visto chiudere tutte le porte davanti si è imbarcato ed ha raggiunto mio fratello in Spagna per ricominciare daccapo....ma con la porta di casa sempre apera ed accogliente...perchè nella vita...Mai dire Mai
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 08/04/16 alle 14:00 via WEB
Vita : Enorme ruota... enorme fregatura, tante cose enormi..già! Il Mai dire mai, piace anche a me Tempus
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 07/04/16 alle 23:34 via WEB
Sarebbe bello poter dire che ci sono posti in cui certamente non dovrai scendere a compromessi con la tua coscienza, ma non è così. E di certo non c'è solo l'"Inginocchiarsi e leccare" ma anche il "mettersi a 90".... anche questa da riservarsi a campi più lieti :-)
Un sorriso :-)
TC
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 08/04/16 alle 13:59 via WEB
Toca..sarebbe bello fuori dai campi lieti, certo ahah
 
   
TopoCanguro
TopoCanguro il 08/04/16 alle 14:32 via WEB
Peccato che i campi lieti sono più rari di quelli aziendali :-))
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 08/04/16 alle 14:52 via WEB
Bisogna aspirare ad una via di mezzo, una certa divisione equa ahah
 
     
TopoCanguro
TopoCanguro il 08/04/16 alle 20:55 via WEB
Tra il "dare" e il "ricevere" spero... :-)))
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 11/04/16 alle 10:21 via WEB
Speri bene :)
 
woodenship
woodenship il 13/04/16 alle 20:46 via WEB
Parti se senti realmente la necessità di dover partire,resta se non ne sei realmente sicura:l'importante è ciò che tu cerchi,non quello che già hai e che non ti rende felice.Almeno hai diritto a provarci.........Un abbraccio di teneri e caldi petali di primavera.......W......
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 15/04/16 alle 11:47 via WEB
L'importante e' ciò che io cerco, senz'altro, appunto Wooden.. e questo non lo perdo di vista mai. Un abbraccio ciao :)
 
Divina_azione
Divina_azione il 27/09/16 alle 07:30 via WEB
"quando cio' che siamo in potenza si determina in atto, è li' che veniamo governati"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963