Creato da franguzz il 16/05/2009

Aloe Vera

Appassionati di questa pianta dalle caratteristiche benefiche per la salute e bellezza

 

« Curare con Aloe Vera: il...Integratore Nutrizionale... »

Forever Garcinia Plus: un integratore rivoluzionario di origine vegetale, favorisce la perdita di peso

Post n°15 pubblicato il 31 Agosto 2009 da franguzz
 

L’ingrediente fondamentale è una sostanza contenuta nel frutto di una pianta tipica dell’Asia Meridionale che prende il nome di Garcinia Cambogia, conosciuta anche come tamarindo malabarico.

La buccia di questo frutto viene lasciata seccare e poi utilizzata per produrre acido idrossicitrico (HCA) che, da un punto di vista chimico assomiglia molto all’acido citrico presente nelle arance e negli agrumi.

Il frutto della Garcinia ha le dimensioni di un’arancia ma la sua forma è molto più simile a quella di una zucca. Da secoli la Garcinia trova largo impiego nel sud dell’India e in Thailandia sia in cucina sia in campo medico. Gli esperti di composti delle piante si sono resi conto delle straordinarie proprietà correlate all’HCA solo alla fine degli anni ‘60, quando hanno scoperto la sua efficacia nel fermare il processo di trasformazione dei carboidrati in grassi da parte dell’organismo.

Durante la metabolizzazione del cibo, infatti, le calorie che non vengono immediatamente convertite in energia o immagazzinate sotto forma di glicogeno, quando giungono nel fegato si trasformano in grassi. L’HCA inibisce la produzione dell’enzima (Citrato Liasi) che stimola la trasformazione di queste calorie in grassi. Di conseguenza il corpo brucia le riserve di grasso esistenti favorendo la perdita di peso. L’HCA è anche un efficace inibitore dell’appetito.

Quando nel fegato viene immagazzinata la quantità di glicogeno necessaria all’organismo, un impulso segnala al cervello che è stato introdotto nel corpo cibo a sufficienza. Questa azione, che placa l’appetito diminuendo il desiderio di mangiare ulteriormente, prende il nome di “riflesso di sazietà”.

Un altro ingrediente importante della Garcinia Plus è il Cromo Picolinato.

Purtroppo il cromo è un elemento poco presente nelle diete moderne; lo zucchero e l’esercizio fisico causano inoltre un consumo maggiore delle riserve di questa sostanza. Tre compresse di Garcinia Plus contengono 300mg di cromo e aiutano quindi a correggerne la naturale carenza. Il cromo gioca un ruolo importante nella scomposizione degli zuccheri e aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, l’innalzamento del tasso di zuccheri e di colesterolo nel sangue.

Senso di spossatezza, sovrapproduzione di grassi e disturbi cardiaci sono alcune fra le conseguenze della mancanza di cromo nell’organismo.

Fra i vari elementi contenuti nella Garcinia Plus emergono infine, ma non per ordine di importanza, i trigliceridi a catena media (MCT) e l’olio di cartamo che prendono il nome di “grassi buoni” o “grassi non grassi”. Questi oli contribuiscono al buon funzionamento del cuore, preservano l’elasticità dei vasi sanguigni e influiscono positivamente su tutto il sistema cardiovascolare, stimolano inoltre il processo metabolico grazie al quale il corpo brucia i grassi trasformandoli in energia.

Forever Garcinia Plus è quindi un integratore particolarmente adatto anche per gli atleti e gli sportivi che necessitano di molta energia ad uso immediato. Questi oli contribuiscono inoltre a proteggere la salute della pelle, dei capelli e delle unghie.

Per riassumere, la Garcinia Plus è stata ideata per contrastare la trasformazione delle calorie provenienti dai carboidrati in grassi, per abbassare il tasso di colesterolo e la concentrazione di grassi nel sangue e per stimolare i processi metabolici.

LO TROVI ALLA CATEGORIA INTEGRATORI ART. 71 QUI—–>

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Aloeverablog/trackback.php?msg=7597218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ALOE VERA - COLTIVAZIONE E LAVORAZIONE

TAG

 

FOREVER FIZZ - UNA CARICA DI ENERGIA

 

LAVORA INSIEME A NOI - FOREVER LIVING

ALOE SONYA SKIN CARE IDRATAZIONE DEL VISO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonel81.apguzzof.rancofrancolorussoangeloallegro0Nasrudimalle_brungdp_93birrino2album1962carlonondirlogiannagandelliang32thehillitelgaprofaledani1960
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franguzz
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963